INTERPRETARE GLI ASPETTI

Un po' di esercizio….:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    l'opposizione Sole - Urano.

    urano condiziona in negativo il carattere e il destino di qyuesta persona, quindi:

    1. c'è molta ostinazione e volontà e tendenza al nervosismo, la persona non riesce a stare al passo con i cambimenti della società.
    2. il comportamento risulta capriccioso ed ostinato, gli atteggiamenti possono subire cambi repentini, la persona manca di tatto
    3. possono accadere eventi improvvissi ed interruzioni che sconvolgono la vita di questa persona, il suo essere capriccioso può creagli dei nemici, ribellione al padre

    Luna quadrata a Marte

    L'emotività della persona si contra con la sua volontà, quindi:

    1. la capacità di agire del soggetto sarà condizionata dal suo umore e da questo può essere bloccata
    2. la persona ha un brutto carattere, va spesso in collera
    3.rapporti burrascosi con la madre, frequenti litigi ed arrabbiature con figure femminili (madre, sorelle minori, moglie)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Riprendiamo questo esercizio dopo una pausa un po' troppo prolungata !

    Dunque, l'opposizione Sole-Urano implica una bella dose di distruzione….è un aspetto molto duro, molto difficile, con sconvolgimenti improvvisi. E' chiaro che la personalità è individualista, egocentrica e non convenzionale. Per queste persone, l'indipendenza è priorità assoluta, la loro modalità è di comportarsi in modo avventato e disorganizzato, quindi immaginate l'impatto verso l'esterno !

    Anche l'aspetto Luna-Marte è molto difficile, comporta tensione emotiva, comportamenti impulsivi e attriti in famiglia. Gli atteggiamenti nei confronti della vita domestica sono di 3 tipi: c'è il tipo casalingo convinto, sempre intento a fare e disfare qualcosa, il "combattente sentimentale", sempre alla ricerca di uno scontro, ed infine il "vagabondo", che è sempre troppo inquieto per potersi creare una vera casa. Se si tratta di un uomo, i suoi rapporti con le donne saranno estremamente difficili, lo stesso vale per una donna, che potrebbe avere problemi con la sua stessa femminilità.

    Tenete conto che ogni aspetto rappresenta un processo psicologico che può essere individuato prendendo in considerazione la natura di ogni pianeta e il modo in cui questo si combina con gli altri pianeti, armonioso o teso. Ad esempio, se la difficoltà principale, nel tema, è costituita dall'opposizione Sole-Urano, la vita di queste persone potrebbe venire sconvolta da improvvise perdite che l'individuo non potrà controllare. Spesso, però, questi problemi sono causati dall'individuo stesso e che il comportamento distruttivo è motiva da un profondo bisogno d'indipendenza che, a sua volta, è il prodotto di qualche paura a livello profondo Se si comprende il tipo di situazione che sta a monte del comportamento dell'individuo, questo ne trarrà vantaggio


    Edited by Nausicaa* - 27/1/2014, 09:48
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie delle spiegazioni Nausicaa!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 3/12/2013, 12:12) 
    Carissimi,

    Questo 3d lo apro ed è per tutti i livelli. Come si sa, ci sono varie interpretazioni degli aspetti tra i pianeti: tradizionale, che si rifà all'astrologia antica, psicologica, che è più moderna, e karmico-evolutiva, per chi crede nella reincarnazione. Naturalmente ognuno può dare la propria interpretazioni in base alle proprie conoscenze. Ricordate sempre di avere un buon testo sugli aspetti planetari, ci sono molti autori che ne hanno pubblicati di notevoli.

    Una delle parti più difficili dell'interpretazione di un tema natale è proprio quella che riguarda gli aspetti. Li devo dunque elaborare sulla base di ciò che ho letto e sul tema natale che ho davanti.

    Ma questo esercizio non riguarda il tema natale, ma solo gli aspetti in sé e le considerazioni che io posso fare per spiegarli. Ricordatevi che l'astrologia è conoscenza della materia e ragionamento ed in un secondo luogo, a mio avviso, è intuizione.

    Per chi vuole imparare a leggere un tema natale, è necessario che prima si affidi al ragionamento in sé e per sé per poi interpretarlo sul piano del tema natale.

    Dunque, cosa devo fare innanzitutto davanti ad un aspetto?

    Si prendono in considerazione i due pianeti in questione e si esamina la natura dell'aspetto: forte? Debole? Armonioso? Questi corrisponderanno ad una congiunzione (unione fra due o più energie), oppure ad una quadratura/opposizione (aspetti tesi) o ad uno scambio armonioso (sestili e trigoni) fra i pianeti.

    In che modo influenzeranno la natura di ciascuno dei pianeti coinvolti e come si combinano fra loro? In che modo?

    Per saperlo, è necessario isolare diversi livelli di interpretazione:

    1. Manifestazione interiore, nei processi psichici di una persona;
    2. Manifestazione di questi processi nel comportamento personale;
    3. Circostanze e avvenimenti esterni: quelle creata dalla persona e quelle create dal destino.


    Faccio qui un esempio per aiutarvi in questo processo interpretativo, gli altri due dovrete elaborarli voi:

    Saturno in congiunzione a Venere

    Il portere di Saturno, fatto di disciplina, di ritardi e di strutture, si combina potentemente con l'emozione, l'affetto e il bisogno di rapporti di coppia di Venere.

    Dunque, dopo aver brevemente riassunto i significati dei pianeti coinvolti vado ad interpretare secondo lo schema che vi ho riportato sopra (in rosso):

    1. Da un punto di vista emotivo, ci sarà un senso di limitazione e di restrizione;
    2. Nei rapporti di coppia, il comportamento tenderà ad essere leale, riservato e influenzato da problemi di ordine pratico. Potrebbe essercì un'attrazione verso persone molto più grandi di età, oppure persone molto mature e posate, con atteggiamenti saturnini.
    3. In tutti i rapporti di coppia e le questioni sentimentali, sono probabili ritardi o ostacoli.

    Sulla base di questo esempio, potete provare a fare lo stesso spiegando nei 3 livelli di significato i seguenti pianeti in aspetto:

    Mercurio quadrato ad Urano
    1.
    2.
    3.


    Sole in trigono a Giove.
    1.
    2.
    3.


    Se avete bisogno di ulteriori spiegazione, se non sono stata abbastanza chiara, spiegherò ulteriormente.

    Grazie a chi vorrà partecipare !

    Nau :)


    Amici ed Amiche amanti dell'Astrologia psicologica, riprendo questo 3d per esercitarci un poco sugli aspetti di congiunzione, tesi ed armoniosi fra pianeti. Sono sempre di difficile interpretazione. Non li applicheremo alla case, ma lavoreremo sull'aspetto psicologico come spiegato sopra, in questo stesso post.

    L'interpretazione psicologica è molto importante nella lettura di un tema, perché ci mette in condizione di capire meglio come fluisce l'energia fra i pianeti a livello psicologico. Sarà più facile, per l'astrologo, entrare nella psicologia del richiedente.

    Cerchiamo di lavorare sugli aspetti di più difficile interpretazione, quelli ai pianeti transaturniani, come Urano, Nettuno e Plutone.
    Prima di iniziare l'esercizio, leggete il post qui sopra dove spiego come vanno letti gli aspetti

    Un aspetto molto importante è quello fra il Sole e Nettuno.

    Dunque:

    Riassumere brevemente cosa comporta un aspetto di Nettuno al Sole e poi definire:

    1. Manifestazione interiore nei processi psichici
    2. Manifestazione di questi processi nel comportamento personale
    3. Circostanze ed avvenimenti esterni: quelle create dalla persona e quelle create dal destino (karma collettivo)

    Di conseguenza:

    Aspetti armoniosi (sestile, trigono)
    Congiunzione:
    Aspetti Tesi: (quadrato, opposizione)

    Tutto chiaro? :D

    A Voi !

    Nau

    P.S. L'esercizio è aperto a tutti, anche a chi crede di non sapere nulla di astrologia. :)
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che il post è aperto a tutti, anche a chi non sa di astrologia, ci provo anch'io, ringraziando Nausicaa per la possibilità che ci offre.
    Gli aspetti tra Sole e Nettuno esprimono il rapporto, conflittuale o armonico, tra l'io cosciente e razionale e l'inconscio, l'irrazionale in tutte le sue espressioni.Nettuno rappresenta anche ciò che va al di là dei confini dell'Io e si presenta come Assoluto, Infinito, l'unità delle determinazioni.
    Dal punto di vista caratteriale un aspetto armonico tra Sole e Nettuno può quindi portare ad una sintesi positiva tra la ragione e la sensibilità profonda, intuitiva della persona, che non toglie lucidità alle capacità d'analisi, ma le arricchisce e le rende più sottili e flessibili.Nelle relazioni con gli altri quest'incontro credo che possa portare soprattutto ad una notevole empatia e capacità di "sentire " l'altro senza perdere serenità di giudizio ed equilibrio.
    Per quanto riguarda il destino e gli eventi che questa persona incontrerà, credo che si possa ipotizzare una vita in cui le diverse dimensioni dell'esperienza e della conoscenza trovino una feconda integrazione.Per esempio, potrebbe presentare questa configurazione uno scienziato che accoglie sollecitazioni da altri saperi non razionali e che comprende il valore del mistero e della tensione verso l'infinito nella ricerca.Oppure una persona che realizza in sé il senso dell'unità profonda dell'universo o dell'umanità attraverso il superamento fell'individualismo e riesce ad agire in manirra costruttiva per il bene universale.
    Un aspetto disarmonico, invece, può determinare a livello caratteriale uno squilibrio tra razionale ed irrazionale, una sensibilità che diventa fonte di inquietudini e paure, a volte una tendenza al misticismo più esasperato, oppure, nei casi più gravi, ad una perdita di contatto con la realtà. A volte la percezione della realtà risulta alterata e si sbaglia nella valutazione di persone e situazioni: è come se la ragione fosse offuscata dall'elemento nettuniano
    Le relazioni possono essere condizionate da morbosità e paure, da tendenza alla rassegnazione,alla passività e alla sfiducia nella capacità di incidere sulla realtà modificandola.
    Per quanto riguarda gli eventi esterni, una personalità di questo tipo potrebbe arrivare a forme di dipendenza di vario tipo, droghe ecc., a varie forme di rassegnazione e rinuncia quando non a malattie psichiche.
    Spero di non essermi lasciata trascinare dalla fantasia, vista la fragilità delle mie conoscenze astrologiche. :)Chiedo scusa per le mille inesattezze , ma vorrei davvero cominciare a misurarmi con questa dimensione d'esperienza.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    In effetti ci sei molto portata, Dorada, non scusarti di nulla ! :)

    Grazie, vediamo se ci sono altri interventi per poi passare alla soluzione.

    :)
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Grazie, Nausicaa! :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Aspetti Sole-Nettuno
    È un aspetto, sia al positivo sia al negativo,generalmente problematico. Nettuno mette in dubbio le certezze identitarie dell'Io Sole. A meno che Nettuno non occupi il Sagittario o i Pesci, in cui non si lede un Sole leonino o arietino,o un Nettuno in Sagittario che forma aspetti positivi con essi, si ricostruisce un comportamento aquariano, con le sue estrosità e ambiguità.

    1) Irrequietudine, ambiguità, Instabilità avari livelli. Personalità in continua metamorfosi.

    2) Esteriormente il comportamento può risultare bizzarro, insolito, incostante, perennemente alla ricerca di qualcosa.

    3) Il soggetto può cambiare spesso lavoro, progetti o stile di vita. Può inoltre cambiare spesso amicizie, frequentazioni, cambiare idea su tutto e tutti. Può andare incontro a una non perfetta salute mentale, specie sotto determinati transiti.

    Aspetti armoniosi:

    Positivi specie se prevalgono valori saturniani e uraniani che offrono una base solida per la salute mentale. I trigoni in particolare essendo in genere tra segni dello stesso elemento, fanno si che il Sole accetti di buon grado le sollecitazioni nettuniane.

    Congiunzione:

    È un aspetto molto problematico. Nettuno mette in dubbio l'egopatia solare, non gli inietta fantasia ma solo irrequietudine.

    Aspetti Tesi:

    Di difficile interpretazione perché non hanno effetti clamorosi che possano far propendere per una diagnosi precisa. Nettuno propone all'Io una dimensione "altra" che può essere più o meno accettata a seconda del contesto del tema. Il risultato può essere un blocco prima di essere riusciti ad andare oltre questo limite oppure può assecondare questa spinta con tutte le angosce che ne deriveranno.

    Edited by virginella - 18/9/2015, 09:08
     
    Top
    .
  9. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sole lo vedo come un pianeta che ci rappresenta nel concreto, nell'azione che mettiamo nel vivere la vita, mentre nettuno è la parte spirituale in ognuno di noi e che illumina i nostri sogni, la nostra sensibilità, la nostra intuizione, l' immaginazione e la compassione verso gli altri.

    1 il sole rappresenta la nostra personalità, contiene gli strumenti psicologici per affrontare il mondo e nettuno ci permette di essere in contatto con la parte più profonda del nostro essere..
    L'aspetto psicologico razionale è arricchito da un inconscio sensibile e mistico e medianico. Capace di percepire le energie che ci circondano. La persona è irrequieta.

    2 Nel contatto con gli altri questa persona sarà sensibile ed empatica nonchè generosa..
    Nei rapporti a due la persona vivrà l'aspetto spirituale di fusione delle due anime. Ma può vivere anche un rapporto illusorio. Ci può essere uno scontro su ciò che il rapporto rappresenta nella realtà a ciò che invece viene costruito nella propria mente. Vivendo anche in un sogno.

    3 il destino per queste persone è legato alla crescita spirituale, al vivere la vita con la necessità di arricchire la propria anima.
    La creatività è ben sviluppata e l'amore per l'arte, la musica, il disegno, ecc. possono emergere nella persona. Gli ideali sono rivolti verso aspetti umanitaristi, spirituali o artistici della vita.

    Nella congiunzione Nettuno che di solito distorce la verità, viene affiancato dal sole che illumina la realtà e Nettuno partecipa con la creatività , l'intuizione , la sensibilità. Sono talmente empatiche le persone che assorbono le energie degli altri e quindi hanno bisogno di stare in solitudine per scaricare.
    Nettuno in questo aspetto fa' sentire la persona irrequieta e quindi sempre alla ricerca di cambiamenti. Di solito queste persone ricercano un lavoro autonomo dove poter vivere il loro genio interiore.

    Gli aspetti armonici fanno emergere l'empatia, la sensibilità, la generosità e l'apertura verso gli altri, nonchè doti artistiche e medianiche.

    Gli aspetti disarmonici possono offuscare la mente con la nebbia che nettuno crea avvolgendo la persona. Ci può essere tendenza agli eccessi per evadere dalla realtà, dalle responsabilità con uso di droghe.
    Queste persone essendo così sensibili, hanno difficoltà a vivere in un mondo che ci richiede tanto.

    :wub:

    Edited by lunacheride - 18/9/2015, 22:38
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 18/9/2015, 08:56) 
    Eccomi ad imparare !

    Il sole rappresenta la nostra personalità, contiene gli strumenti psicologici per affrontare il mondo e nettuno ci permette di essere in contatto con la parte più profonda del nostro essere..
    L'aspetto psicologico razionale è arricchito da un inconscio sensibile e mistico e medianico. Capace di percepire le energie che ci circondano.
    Il sole lo vedo come un pianeta che ci rappresenta nel concreto, nell'azione che mettiamo nel vivere la vita, mentre nettuno è la parte spirituale in ognuno di noi e che illumina i nostri sogni, la nostra sensibilità, la nostra intuizione, l' immaginazione e la compassione verso gli altri.
    La creatività è ben sviluppata e l'amore per l'arte, la musica, il disegno, ecc. possono emergere nella persona.
    Nel contatto con gli altri questa persona sarà sensibile ed empatica nonchè generosa..
    Nei rapporti a due la persona vivrà l'aspetto spirituale di fusione delle due anime. Ma può vivrere anche un rapporto illusorio. Ci può essere uno scontro su ciò che il rapporto rappresenta nella realtà a ciò che invece viene costruito nella propria mente. Vivendo anche in un sogno.
    Il destino per queste persone è legato alla crescita spirituale, al vivere la vita con la necessità di arricchire la propria anima.

    Gli aspetti armonici fanno emergere l'empatia, la sensibilità, la generosità e l'apertura verso gli altri, nonchè doti artistiche e medianiche.

    Gli aspetti disarmonici possono offuscare la mente con la nebbia che nettuno crea avvolgendo la persona. Ci può essere tendenza agli eccessi per evadere dalla realtà, dalle responsabilità con uso di droghe.
    Queste persone essendo così sensibili, hanno difficoltà a vivere in un mondo che ci richiede tanto.

    :wub:



    Grazie Luna,

    Puoi risistemare il tuo scritto secondo questo schema?

    CITAZIONE
    1. Manifestazione interiore nei processi psichici
    2. Manifestazione di questi processi nel comportamento personale
    3. Circostanze ed avvenimenti esterni: quelle create dalla persona e quelle create dal destino (karma collettivo)

    Manca la congiunzione o sbaglio?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Penso che un aspetto Sole /Nettuno sia esso armonico o disarmonico possa risultare sempre problematico
    .I due pianeti hanno poco in comune per le loro rispettive valenze energetiche.
    Sole come espressione della personalità ,dell'Io, Sole come progetto di vita e quindi ancorato alla propria identità.Sole come Luce e Verità
    Nettuno come sogno,illusione, che porta invece ad eludere la realtà ma senza necessariamente negarla e che ci spinge ad esplorare altri territori anche solo mentalmente, per sfuggire da ciò che consideriamo noioso, triste e limitante .Nettuno come nebbia ,come interiorità..
    1)
    Il rapporto tra i due che sia armonico o meno, delineerà una personalità sicuramente complessa un po in bilico tra rimanere ancorato alla realtà ed il desiderio invece di mutamento e cambiamento .
    Un aspetto armonioso (sestile e trigono) tra Sole e Nettuno darà sensibilità idealismo, comprensione empatica,, condivisione emozionale.
    Un aspetto dinamico (congiunzione, quadratura e opposizione) accentuerà il bisogno di metamorfosi della personalità sempre a causa di un desiderio di ricerca interiore volta a capire il misterioso significato della vita

    2)A livello comportamentale penso che di base vi sia comunque da considerare la forza intrinseca dei due pianeti nel tema natale ed anche la loro posizione nelle case.
    Comunque in generale potrei dire che a livello di comportamento esteriore dovremmo avere una condizione di confusione, di ambiguità , di instabilità insomma .Ovviamente dipenderà come dicevo prima dalla natura degli aspetti.

    3)Per quanto riguarda gli eventi che questa persona vivrà nella sua vita, sia destinici che generati dal suo modo di agire,deriveranno anche da come i due pianeti sono aspettati

    Sole congiunto a Nettuno.
    La congiunzione potrebbe indurre la persona a indirizzare la sua vita verso una ricerca spirituale,
    Qui il Sole si serve delle qualità nettuniane per i suoi scopi … verso interessi artistici e culturali, evasioni innocue, oppure in sogni più o meno realizzabili.
    Comunque credo che si vivranno situazioni ed eventi dove il soggetto agirà come dietro le quinte,
    mai apertamente e direttamente evitando quando potrà il confronto diretto.Di fatto non si sente capito..
    La congiunzione potrebbe indurre la persona a indirizzare la sua vita verso una ricerca spirituale,e d in tale ambito vivere situazioni ed eventi che la mettano in contatto con il trascendente facendola sentire parte del Tutto.

    Aspetti armoniosi :
    Sole trigono a Nettuno:.
    il trigono tra i due pianeti in generale permette di integrare i valori Nettuniani nella realtà in maniera armonica sia nelle esperienze relazionali che individuali.
    Qui potremmo avere un grande potenziale creativo, che potrà esprimersi, nella musica a causa della grande sensibilità che l'aspetto dona.
    Insomma situazioni ed eventi dove potranno esprimere il loro alto potenziale creativo che comunque dovrà sempre essere sostenuto da una forte motivazione e quindi anche da buoni valori di Saturno che permetteranno di esprimere concretamente nel quotidiano questo potenziale,altrimenti vi sarà troppa dispersività. ..il trigono tra i due pianeti in generale permette di integrare i valori Nettuniani nella realtà .

    Sole sestile a Nettuno.
    Qui assumendo importanza il contatto con gli altri si potrebbe sentire forte il bisogno di agire concretamente per assistere per esempio le persone che soffrono e quindi orientare la propria vita in questo senso ,oppure fare parte di associazioni o gruppi attivi nel sociale e quindi anche politici.Comunque situazioni dove possono mettersi in evidenza con la loro creatività ed empatia per le problematiche altrui, in ragione del loro forte idealismo.
    Nella simbologia del Sole come padre i rapporti risultano quasi sempre positivi ,a meno di altri aspetti lesivi nel tema.
    nella simbologia di Sole marito sua idealizzazione...sino a quando dura!!!
    Aspetti disarmonici :
    Sole quadrato a Nettuno
    L'aspetto segnala uno squilibrio tra le energie dei due pianeti di difficile interpretazione se viene estrapolato dal contesto del quadro natale della persona che lo possiede.In generale penso che mi potrei trovare di fronte ad una persona che una persona alla costante ricerca di un ideale, e con aspirazioni spesso lontane dalla sua realtà
    Quindi frustrazione e senso di sfiducia nelle proprie qualità che cercheranno di superare con modalità diverse ,ma sempre fughe saranno!!.Problematici i rapporti con padre e Marito/compagno.

    Sole opposto a Nettuno
    Anche qui c’è una visione deformata della realtà e spesso obiettivi e progetti spesso irrealizzabili.
    In questo aspetto però vi è sempre un coinvolgimento relazionale e quindi i rapporti possono diventare difficili.Anche qui vi saranno rapporti problematici con la figura paterna e con il Sole compagno .
    Tutto sintetizzato al massimo,..spero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Danna,

    Potresti riscrivere seguendo questo schema e attenendoti SOLO al processo psichico/psicologico richiesto nella prima parte dell'esercizio?

    CITAZIONE
    1. Manifestazione interiore nei processi psichici
    2. Manifestazione di questi processi nel comportamento personale
    3. Circostanze ed avvenimenti esterni: quelle create dalla persona e quelle create dal destino (karma collettivo)

    Nella seconda parte, quella degli aspetti, basta spiegare in maniera più concisa gli aspetti armonici, disarmonici e di congiunzione senza entrare nel dettaglio degli aspetti?

    Grazie :)


    Qualcuno presenta un aspetto Sole-Nettuno nel tema ? (io lo so ma non lo dico?? :D
     
    Top
    .
  13. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io!Una quadratura
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorada @ 18/9/2015, 15:41) 
    Io!Una quadratura



    :P ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qualcuno presenta un aspetto Sole-Nettuno nel tema ? (io lo so ma non lo dico?? :D

    Io ho un trigono Sole Nettuno, con saturno opposto al Sole . :)
     
    Top
    .
78 replies since 3/12/2013, 11:12   1770 views
  Share  
.