Esercizio No. 1 di Astrologia

Ordine dei Domini - Livello Principianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elfo-dei-boschi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 14/12/2016, 22:52) 
    CITAZIONE
    In Ariete come lo esaltano alcuni, lo vedo come una vera e propria bomba atomica, ne avrei, sinceramente, timore. (Allo stesso modo, temo il transito di urano in ariete, di questi anni).
    Non so motivarlo in maniera logica, anzi plutone è l’ottava superiore di marte, ma mi evoca scenari di distruzione. Chiedo lumi, Nausica!

    Cara, eccomi a te, è un piacere leggerti perché veramente segui un filo logico di ragionamento in questo esercizio.
    Cara Nausica, ho sempre letto questo forum, ti confesso che allieta piacevolmente quel poco di tempo libero che ho. E' stato illuminante leggere le tue risposte e quelle delle moderatrici o semplici "passeggere" di questo portale. Ne ho letto tante di discussioni, anche senza intervenire. Il confronto, i dubbi , la condivisione di opinioni, sono una preziosa risorsa, per un cammino di conoscenza anche solo individuale. Si ha la possibilità di considerare un argomento a 360 gradi, specie poi se vi è uno scambio tra posizioni diverse. L'essenza stessa della "conoscenza". Ho sempre considerato un punto di forza di questo forum la totale assenza di saccenza o arroganza da parte di chi - come te- di competenze astrologiche ne ha da vendere e considero davvero un privilegio poter interloquire e apprendere al contempo. E, poi, sì diciamolo, in un mondo ove tutto è monetizzato- non vi vedere alcun giudizio, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno- qui la via maestra è quella della gratuità......Grande generosità, in questo forum....
    Quanto al mio approccio, cerco sempre di motivare ciò che dico, a volte rifacendomi alla logica, altre a ciò che proprio logica non è.... è preziosissima, però, la capacità di chiarire in primis le mie considerazioni, grazie agli stimoli delle altre "anime" di questo forum.

    Le dignità e detrimenti dei pianeti risalgono alla notte dei tempi, e Lisa Morpurgo ha portato dei cambiamenti, che tu hai citato, ma che ancora si fa fatica ad accettare. Su alcune cose, come l'Esaltazione della Luna in Pesci, mi trovi, su altre meno, ma comunque resto aperta a considerare altri punti di vista.

    Come si esalta l'oscuro e profondo Plutone con il solare e a volte superficiale Ariete? E' legato al fatto che l'Ariete rappresenta, secondo il calendario dell'antica Roma, il primo mese dell'anno, l'equinozio di Primavera legato alla rinascita. Dal terreno che è stato a riposo per mesi, le sementi ricominciano a far uscire dalla terra i germogli, alla morte (Plutone) segue la rinascita, la rifiorita, per un nuovo ciclo nascita-crescita-morte. Plutone non è solo morto, ma trasformazione, rinascita. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, per cui in Ariete questo processo è possibilissimo, perché l'Ariete è il numero uno, l'inizio di tutto.
    Come sempre il tuo intervento è illuminante. Non riuscivo a vedere "l'aspetto" solare dell'ariete, il lato oltre l'ombra......la positività di Marte.

    Se partecipi agli esercizi ti dò accesso alle soluzioni. :)
    Lo farò senz'altro, ora ti faccio sorridere: ieri pomeriggio mi sono imbattuta in un esercizio , non so se postato in questa sezione. Si parlava di domicili e dispositori.....e tu richiedevi di stilare il relativo diagramma ad albero. Mi sono attorcigliata come un'edera........ per tutto il pomeriggio ho cercato di arrampicarmi su un potenziale albero , ma cadendo sempre a terra. ..... :lol:
    Svolgerò gli altri esercizi , purtroppo non sempre ho tutto il tempo che vorrei..ma.mi organizzerò alla meglio, mi piace tantissimo. Inutile dire che l'accesso alle soluzioni mi renderebbe felice...
    Un Caro Abbraccio, Nausica, a presto :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie a te anche x quello che hai scritto su di noi. Crediamo molto in quello che facciamo con umiltà e penso che ora più che mai il messaggio, sul suo rinnovato compito, sia chiaro.

    Certo puoi partecipare quando hai tempo.

    Appena posso ti dó accesso.

    Un saluto 💞💞 💞
     
    Top
    .
  3. Elfo-dei-boschi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/12/2016, 10:50) 
    Crediamo molto in quello che facciamo con umiltà e penso che ora più che mai il messaggio, sul suo rinnovato compito, sia chiaro.
    Cara Nausica ,ti assicuro che si percepisce anche se vi è un pc a frapporsi .....

    Certo puoi partecipare quando hai tempo.

    Appena posso ti dó accesso.

    Un saluto 💞💞 💞

    Grazie ! Un caro abbraccio. :HMYJa:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ora hai accesso., puoi confermare che riesci ad entrare?

    Grazie 🎄
     
    Top
    .
  5. Elfo-dei-boschi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/12/2016, 10:32) 
    Ora hai accesso., puoi confermare che riesci ad entrare?

    Grazie 🎄

    Sì, cara Nausica ..ho avuto l'accesso alle soluzioni .evviva :11bkk7b_th:
    Un abbraccio.
    vado subito a studiare :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    vado col primo esercizio

    SOLE
    DOMICILIO: Leone
    ESILIO: Acquario
    ESALTAZIONE: Ariete
    CADUTA: Bilancia

    LUNA
    DOMICILIO: Cancro
    ESILIO: Capricorno
    ESALTAZIONE: Toro
    CADUTA: Scorpione

    MERCURIO
    DOMICILIO: Gemelli notturno/ Vergine diurno
    ESILIO: Sagittario/Pesci
    ESALTAZIONE: Scorpione
    CADUTA: Toro

    VENERE
    DOMICILIO: Toro notturno/Bilancia diurno
    ESILIO: Scorpione/Ariete
    ESALTAZIONE: Pesci
    CADUTA: Vergine

    MARTE
    DOMICILIO: Ariete diurno/Scorpione notturno
    ESILIO: Bilancia/Toro
    ESALTAZIONE: Capricorno
    CADUTA: Cancro

    GIOVE
    DOMICILIO: Sagittario diurno/Pesci notturno
    ESILIO: Gemelli/Vergine
    ESALTAZIONE: Cancro
    CADUTA: Capricorno

    SATURNO
    DOMICILIO: Capricorno diurno/Acquario notturno
    ESILIO: Cancro/Leone
    ESALTAZIONE: Bilancia
    CADUTA: Ariete

    URANO:
    DOMICILIO: Capricorno diurno/Acquario notturno
    ESILIO: Cancro/Leone
    ESALTAZIONE: Vergine
    CADUTA: Pesci

    NETTUNO
    DOMICILIO: Pesci notturno/Sagittario diurno
    ESILIO: Gemelli/Vergine
    ESALTAZIONE: Acquario
    CADUTA: Leone

    PLUTONE
    DOMICILIO: Scorpione notturno/Ariete diurno
    ESILIO: Bilancia/Toro
    ESALTAZIONE: Gemelli
    CADUTA: Sagittario
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Morgana ma studi su Barbault o su Morpurgo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Barbault
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OK!

    A me la differenziazione fra diurno e notturno non mi ha mai interessata perché non vedo alcuna differenza se non per il fatto che il pianeta governa segni in elementi diversi.

    Solo x chiarire.

    Per me Plutone in Ariete è in Esaltazione ad esempio.

    Ho postato anni fa le tabelle.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    ok Lag, grazie! ho integrato la tabella di Barbault con un'altra che sto studiando, ci sono poche differenze in realtà. Seguirò allora Barbault senza integrare
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quello che volevo dire è che con questa ci sono delle discrepanze, vedi Plutone.

    Ti consiglio di seguire però quella della Morpurgo che trovi sul Forum.

    Impara tutto a memoria o comunque tienile a portata di mano !

    👍🏼
     
    Top
    .
55 replies since 22/11/2013, 16:20   992 views
  Share  
.