Lunacheride studio carta matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 26/11/2013, 14:29) 
    Ma il nodo sud non rappresenta lo scopo della coppia. Cioè si parte dal nodo nord per raggiungere il sud ?

    Sì, brava! Ti sei accorta subito dell’errore vedi che sei preparatissima ed efficiente?
    L’asse dei 2 nodi mi parla di equilibrio per la ricerca di gioia e entusiasmo, Mi fa pensare che questa difficoltà a comunicare da entrambe le parti per motivi diversi ed in modo differenti vi levi questa serenità ed è interessante che il cammino finisca nella casa del cancro il cui governatore è la moglie, non trovi?

    Giustissimo Naty !!

    Credo che a questo punto il karma di questo matrimonio sia fortemente intrecciato al karma personale di lei e che questo cammino possa portare anche ad un suo equilibrio personale a livello di relazioni in generale (il Nodo cade nella sua 11 casa derivata)


    Infatti. Credo anch'io così anche perchè lei ha sempre trovato persone che non contribuivano ad aiutare lei a trovare l'equilibrio ed in questo matrimonio ha attirato una persona con una personalità complessa ed aggiungerei molto sfuggevole (complicità non sentita e data) . Oltre al fatto che il disagio interiore provato dalla donna affiora spesso alla superfice con dolore trovando così uno scontento affettivo. E' lei che deve lavorare su questo perchè in questo modo attira delle situazioni simili. )

    Chirone invece si trova nella casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia ma non so interpretarlo con la congiunzione a nettuno..forse che la dominante della coppia è la confusione del tipo di rapporto vissuto, gli ideali confusi ?..

    Interessante che questo Chitone si congiunga a Nettuno ricordati che Nettuno nella coppia è i sentimenti e l’adattabilità. Prova a capire cosa ti dice questa congiunzione e poi analizza in base alla 12 casa ed al fatto che va a rientrare il tutta quella configuazione in cui è la moglie protagonista (la quadratura a T)

    C'è un ideale di sentimenti e adattabilità che mal viene raggiunto e vissuto soprattutto dalla donna visto che è legato alle sue crisi esistenziali e di vissuto legate agli aspetti alla luna di cui si diceva. Poi fà opposizione nella IV casa derivata della moglie...la famiglia giusto da dove partono le sue crisi?..
    Chirone è il Guaritore ferito....quindi ferite che la donna si porta dietro nel matrimonio.
    Ma per la coppia può significare anche il soccorrere gli altri, aiutare il prossimo ?

    Sì, la quarta casa, anche il padre però, forse la donna fa dei confronti tra il suo attuale marito e il padre e soffre di aspetti del padre-marito che non rivede in lui
    Hai dedotto dalla casa? A mio avviso potrebbe riguardare una possibile “guarigione” nell’ultima parte del matrimonio, col passare del tempo o attraverso una vera e propria crisi matrimoniale



    E' vero....la casa della vecchiaia....


    Complimenti Naty !!
    Aspetto direttive !!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Andiamo a vedere cosa manca nelle interpretazioni:
    Punto di fortuna
    Lilith
    Vertex.
    Lilith mi hai detto che non sai cosa rappresent, fai una ricerca sul sito in proposito: è un'ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo!
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok vado...e torno....

    Nau mi ha fatto anche avere materiale per le case derivate così le studio bene !!

    A dopo cara Naty ! :wub:
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno carissima Naty !!

    Eccomi !

    Partiamo dal punto di fortuna.

    E' collocato in 5 casa ed è congiunto al nodo sud.
    In 5 mi parla di un rapporto protetto ma essendo congiunto al nodo sud mi fà pensare Naty al discorso che si diceva che il fine della coppia, partendo dal nodo nord, deve raggiungere la gioia ed il divertimento all'interno di essa. Ad imparare ad alleggerire la vita di coppia.

    E forse è legato anche al fine da raggiungere della moglie perchè il governatore del cancro dove si trova, è la luna. Ed oltre a questo (vediamo se ho capito bene le case) è la terza casa derivata della moglie, quindi mi parla della difficoltà di comunicazione legata alla congiunzione mercurio retrogrado con il nodo nord.

    il punto vertex è collocato in 7 casa, Il fine è capire il significato profondo del rapporto. Ed ho letto che la persona (in questo caso la coppia) o si relaziona continuamente con gli altri o è colei che trova la sua anima gemella. Oppure pur avendo trovato l'anima gemella. all'interno della coppia ci si sente soli ed isolati.
    Si trova nella vergine che è un segno di terra, stabile. Che vive i rapporti seriamente.

    La lilith si trova in 12 casa in acquario.
    La lilith in 12 casa mi parla del dovere della cpppia di prendersi cura degli altri ma ho letto anche che qui porta la paura di essere intrappolato in un rapporto.
    La lilith agisce in profondita per scoprire ciò che siamo.
    Il goverantore dell'acquario è urano un pianeta che è dinamico. Può portare scossoni nella coppia, cambiamenti. Urano vuole tutto e subito senza pensare prima di muoversi. Non porta stabilità nella coppia.
    E forse la coppia deve imparare a pensare con i cuore invece che con la testa.

    Aspetto i tuoi insegnamenti !!

    A prestissimo !! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Partiamo dal punto di fortuna.

    E' collocato in 5 casa ed è congiunto al nodo sud.
    In 5 mi parla di un rapporto protetto ma essendo congiunto al nodo sud mi fà pensare Naty al discorso che si diceva che il fine della coppia, partendo dal nodo nord, deve raggiungere la gioia ed il divertimento all'interno di essa. Ad imparare ad alleggerire la vita di coppia.

    E forse è legato anche al fine da raggiungere della moglie perchè il governatore del cancro dove si trova, è la luna. Ed oltre a questo (vediamo se ho capito bene le case) è la terza casa derivata della moglie, quindi mi parla della difficoltà di comunicazione legata alla congiunzione mercurio retrogrado con il nodo nord.

    Sicuramente questa congiunzione è molto importante, e il collegamento che vedi con il cammino che deve fare la coppia tu mi pare molto corretto, Tuttavia esso non forma quadrature ed è già un buon segno, mentre è in erigono con Urano che è in I casa: quindi con la capacità organizzativa della coppia, nonchè con la sua immagine. L’unico aspetto minore negativo che fa è con Saturno quindi con i blocchi del marito e con la VII casa, quindi con le razioni esterne della coppia. Una cosa interessante è poi che la 5 casa è anche la casa dei figli, quindi quando ci saranno (o se ci sono già) sia per quello che per il nodo mi sembrano una figura importante all’interno della coppia, forse il passare dalla condizione di sposi a quella di genitori comporterà un evoluzione per questo matrimonio, in positivo.

    il punto vertex è collocato in 7 casa, Il fine è capire il significato profondo del rapporto . Ed ho letto che la persona (in questo caso la coppia) o si relaziona continuamente con gli altri o è colei che trova la sua anima gemella. Oppure pur avendo trovato l'anima gemella. all'interno della coppia ci si sente soli ed isolati.
    Si trova nella vergine che è un segno di terra, stabile. Che vive i rapporti seriamente.

    Attenzione: la VII casa mi parla dei rapporti che la coppia ha con l’esterno e non all’interno. La cosa interessante è che Vertex forma un erigono con la Luna e anche con mercurio quindii contatti della donna con l’esterno ci sono che poi insieme vanno a formare in triangolo armonico, esso è un aspetto molto positivo, si forma in segni di terra e fissi, mi suggeriscono un tipo di comunicazio con l’esterno profondamente radicata in lei e portate fino in fondo, ma tali contatti sono sempre mediati da mercurio e mercurio è retrogrado, i contatti perciò potrebbero essere rallentati o sporadici, il fatto che poi ci sia di mezzo il capricorno mi fa pensare che forse lei potrebbe avere la sensazione che le persone che comunicano con lei lo facciano in modo troppo freddo e distaccato.
    Vertex nella VII casa del matrimonio mi suggerisce però anche conflitti con l’esterno.



    La lilith si trova in 12 casa in acquario.
    La lilith in 12 casa mi parla del dovere della coppia di prendersi cura degli altri ma ho letto anche che qui porta la paura di essere intrappolato in un rapporto .
    La lilith agisce in profondita per scoprire ciò che siamo.
    Il goverantore dell'acquario è urano un pianeta che è dinamico. Può portare scossoni nella coppia, cambiamenti. Urano vuole tutto e subito senza pensare prima di muoversi. Non porta stabilità nella coppia.
    E forse la coppia deve imparare a pensare con i cuore invece che con la testa.

    Attenzione: hai interpretato la questione dal punto di vista di un oroscopo individuale, questo è un oroscopo del matrimonio, dove la 12 casa mi rappresenta la crisi esistenziale e la vecchiaia. Ho notato che la lilith non forma alcun aspetto… lei sì che è veramente isolata nel tema. Lilith indica anche le frustrazioni, la sua posizione mi suggerisce che queste frustrazioni potrebbero portare a crisi all’interno della coppia… che genere di frustrazioni (mancando aspetto con altri pianeti) forse ti potrà parlare il segno in cui cade… cosa ti suggerisce il segno?

    Brava come sempre! Dai che tra poco ci siamo a scrutare cosa possono portare i transiti!
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 27/11/2013, 14:09) 
    Partiamo dal punto di fortuna.

    E' collocato in 5 casa ed è congiunto al nodo sud.
    In 5 mi parla di un rapporto protetto ma essendo congiunto al nodo sud mi fà pensare Naty al discorso che si diceva che il fine della coppia, partendo dal nodo nord, deve raggiungere la gioia ed il divertimento all'interno di essa. Ad imparare ad alleggerire la vita di coppia.

    E forse è legato anche al fine da raggiungere della moglie perchè il governatore del cancro dove si trova, è la luna. Ed oltre a questo (vediamo se ho capito bene le case) è la terza casa derivata della moglie, quindi mi parla della difficoltà di comunicazione legata alla congiunzione mercurio retrogrado con il nodo nord.

    Sicuramente questa congiunzione è molto importante, e il collegamento che vedi con il cammino che deve fare la coppia tu mi pare molto corretto, Tuttavia esso non forma quadrature ed è già un buon segno, mentre è in erigono con Urano che è in I casa: quindi con la capacità organizzativa della coppia, nonchè con la sua immagine. L’unico aspetto minore negativo che fa è con Saturno quindi con i blocchi del marito e con la VII casa, quindi con le razioni esterne della coppia.

    Infatti come ti dicevo non ci sono contatti con l'esterno...

    Una cosa interessante è poi che la 5 casa è anche la casa dei figli, quindi quando ci saranno (o se ci sono già) sia per quello che per il nodo mi sembrano una figura importante all’interno della coppia, forse il passare dalla condizione di sposi a quella di genitori comporterà un evoluzione per questo matrimonio, in positivo.


    Interessante Naty..

    il punto vertex è collocato in 7 casa, Il fine è capire il significato profondo del rapporto . Ed ho letto che la persona (in questo caso la coppia) o si relaziona continuamente con gli altri o è colei che trova la sua anima gemella. Oppure pur avendo trovato l'anima gemella. all'interno della coppia ci si sente soli ed isolati.
    Si trova nella vergine che è un segno di terra, stabile. Che vive i rapporti seriamente.

    Attenzione: la VII casa mi parla dei rapporti che la coppia ha con l’esterno e non all’interno. La cosa interessante è che Vertex forma un erigono con la Luna e anche con mercurio quindii contatti della donna con l’esterno ci sono che poi insieme vanno a formare in triangolo armonico, esso è un aspetto molto positivo, si forma in segni di terra e fissi, mi suggeriscono un tipo di comunicazio con l’esterno profondamente radicata in lei e portate fino in fondo, ma tali contatti sono sempre mediati da mercurio e mercurio è retrogrado, i contatti perciò potrebbero essere rallentati o sporadici, il fatto che poi ci sia di mezzo il capricorno mi fa pensare che forse lei potrebbe avere la sensazione che le persone che comunicano con lei lo facciano in modo troppo freddo e distaccato.
    Vertex nella VII casa del matrimonio mi suggerisce però anche conflitti con l’esterno.


    Verissimo, la donna ha moltissima comunicazione esterna soprattutto per il lavoro che svolge. Però Naty non riscontro freddezza e distacco, anzi molto affetto e calore da parte delle persone. Certo è però che rimangono rapporti non approfonditi.



    La lilith si trova in 12 casa in acquario.
    La lilith in 12 casa mi parla del dovere della coppia di prendersi cura degli altri ma ho letto anche che qui porta la paura di essere intrappolato in un rapporto .
    La lilith agisce in profondita per scoprire ciò che siamo.
    Il goverantore dell'acquario è urano un pianeta che è dinamico. Può portare scossoni nella coppia, cambiamenti. Urano vuole tutto e subito senza pensare prima di muoversi. Non porta stabilità nella coppia.
    E forse la coppia deve imparare a pensare con i cuore invece che con la testa.

    Attenzione: hai interpretato la questione dal punto di vista di un oroscopo individuale, questo è un oroscopo del matrimonio, dove la 12 casa mi rappresenta la crisi esistenziale e la vecchiaia. Ho notato che la lilith non forma alcun aspetto… lei sì che è veramente isolata nel tema. Lilith indica anche le frustrazioni, la sua posizione mi suggerisce che queste frustrazioni potrebbero portare a crisi all’interno della coppia… che genere di frustrazioni (mancando aspetto con altri pianeti) forse ti potrà parlare il segno in cui cade… cosa ti suggerisce il segno?

    Vero, scusami ! Si parla di coppia...ho sbagliato...
    Per le frustrazioni che portano alle crisi non c'è dubbi al riguardo....è così purtroppo...

    L'acquario è un segno legato sia all'amicizia intesa anche come fratellanza, rappresenta l'11 casa. E' un segno d'aria. Rivoluzionario, libertino. Un segno che si dedita per gli altri ma che presenta anche una certa freddezza ed egoismo.
    Il suo governatore come detto sopra è Urano, ma anche Saturno. Urano porta cambiamenti, elettrizza le situazioni che non sono mai statiche ma dinamiche..


    Brava come sempre! Dai che tra poco ci siamo a scrutare cosa possono portare i transiti!

    Grazie dei complimenti...ma qui batto fiacca !! :(
    Non vedo l'ora di arrivare ai transiti !!

    A presto cara ! :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Va benissimo.
    Come vedi gira che ti rigira alla fine tutto torna su pochi punti nodali del tema: la comunicazione e i rapporti con l'esterno.
    Ok, possiamo vedere i transiti se vuoi.
    Io consiglio di andare alle effemeridi del giorno e vedere giorno per giorno se ci sono dei sostanziali cambiamenti a livello di luminari e paineti veloci: cambi di case, di segni o di aspetti ci possono indicare che in quell'anno ci sarà l'influenza di qualcosa di nuovo. Diverso è il discorso dei pianeti lenti che a quel punto andranno visti nel trasnito vero e proprio e guardare se a lungo termine cambia qualcosa.
    A tale proposito però avrei bisogno dei dati della carta, per privacy giustamenti non li hai messi, avrei bisogno che me li spedissi in MP e ti garantisco la massima riservatezza da parte mia.
    Attedno i dati per procedere
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inviato i dati Naty...aspetto te per procedere !!

    Grazie :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cara Naty !

    Eccomi con i transiti...
    Certo è che mi chiedevo se in questa carta i transiti dei pianeti hanno la stessa lettura dei transiti normali oppure hanno solo le caratteristiche per esempio : venere rappresenta solo l'affettività, saturno la razionalità , urano la concretezza, ecc...oppure gli si possono attribuire anche gli altri significati ?

    Comunque io provo a dirti.....

    Ciò che mi ha colpito è che i pianeti lenti stanno entrando in delle case specifiche.

    Saturno è entrato ora in 9 csa che rappresenta la casa dei viaggi, dela libertà della coppia dalle tradizioni.
    La nona casa diventa la 12 del marito e la 7 casa derivata della moglie. Noto anche che saturno sta per opporsi alla luna e quindi và ad influire sulla moglie. Forse porta una prova a livello emotivo di lei nonchè sul rapporto anche con gli altri visto che la sua 7 derivata rappresenta i rapporti con gli altri. Saturno è in scorpione e quindi và a lavorare nel profondo.
    Interessante notare che nei temi personali ora la donna ha saturno opposto saturno e quadrato al sole. Il marito invece ha saturno opposto alla sua luna !

    Plutone invece sta entrando nella 11 casa che raprpesenta l'equilibrio della coppia. Porta un energia profonda di trasformazione ? Oppure, dato che plutone rappresenta anche la complcità, quest'ultima trova equilibrio e trasformazione ?

    Nettuno è in transito in 12 casa e presto quadrerà plutone, venere e poi il sole. Forse attiverà una confusione dell'emotività della coppia soprattutto legata al sole (marito) ?

    Urano fra un pò riprende il suo moto diretto ed entrerà nella 2 casa della coppia che rappresenta i beni acquisiti, l'inizio della vita a due.
    Urano quando arriva porta un'energia forte di cambiamenti. Urano non aspetta che tu decida. Se non lo fai, ci pensa lui. Forse porta ad un cambiamento a livello economico ? Adesso è molto vicino alla quadratura con il sole che già è avvenuta negli altri passaggi. Ma presto si allontana..

    Giove trovandosi in 5 casa già da un pò dovrebbe aiutare a portare benessere ed entusiasmo nella coppia nel settore che riguarda i divertimenti, gioia e vitalità.

    Marte è nella 7 casa portando alla coppia un'energia forte nei contatti con gli altri ed all'interno di essa ed all'inizio di dicembre andrà a quadrare il sole (marito) attivando la sua quadratura con saturno. Rappresenta nelle case derivate la 10 del marito e la 5 della moglie

    La luna transita anche lei in 7 casa in bilancia e forse aiuta un pò a dare equilibrio alle emozioni ?
    Credo qui di non aver visto capito bene però.... :(

    Mercurio ed il sole transitano in 9 casa. Mercurio fà sestile a mercurio nella casa dell'equilibrio e forse aiuta a comunicare con più calma, più lucidamente aiutato anche dal transito di venere che si congiunge a mercurio retrogrado ?

    La lilith vedo che si sta congiungendo al nodo sud ed al punto di fortuna...ma il suo transito cosa porta ? Ne tieni conto ?

    Ecco Naty...piccola interpretazione...

    Aspetto di capire meglio da te !!

    Un caro abbraccio e grazie ancora !! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Certo è che mi chiedevo se in questa carta i transiti dei pianeti hanno la stessa lettura dei transiti normali oppure hanno solo le caratteristiche per esempio : venere rappresenta solo l'affettività, saturno la razionalità , urano la concretezza, ecc...oppure gli si possono attribuire anche gli altri significati ?
    Tutto sta nel contesto in cui li interpreti: nelle case del tema del matrimonio sono quelli del tema del matrimonio, nelle case derivate e in rapporto ai luminari acquistano gli altri significati.

    Comunque io provo a dirti.....

    Ciò che mi ha colpito è che i pianeti lenti stanno entrando in delle case specifiche.

    Saturno è entrato ora in 9 csa che rappresenta la casa dei viaggi, dela libertà della coppia dalle tradizioni.
    La nona casa diventa la 12 del marito e la 7 casa derivata della moglie. Noto anche che saturno sta per opporsi alla luna e quindi và ad influire sulla moglie. Forse porta una prova a livello emotivo di lei nonchè sul rapporto anche con gli altri visto che la sua 7 derivata rappresenta i rapporti con gli altri. Saturno è in scorpione e quindi và a lavorare nel profondo.

    Molto bene la tua interpretazione, hai notato che formerà una quadratura com Marte? Forse si creerà tensione a livello di sessualità nella coppia e potrebbe esserci l’espressione di rabbia all’interno del rapporto che attribuirei alla moglie

    Interessante notare che nei temi personali ora la donna ha saturno opposto saturno e quadrato al sole. Il marito invece ha saturno opposto alla sua luna !

    Plutone invece sta entrando nella 11 casa che raprpesenta l'equilibrio della coppia. Porta un energia profonda di trasformazione ? Oppure, dato che plutone rappresenta anche la complcità, quest'ultima trova equilibrio e trasformazione ?

    Direi trasformazione di sicuro cisto che va a formare anche un quadrato con urano in transito, ma mi è difficile vedere plutone come qualcosa che mi equilibria, ancor meno quadrato a urano che abbiamo visto essere il governatore dell’equilibrio… direi piuttosto una coppia in bilico


    Nettuno è in transito in 12 casa e presto quadrerà plutone, venere e poi il sole. Forse attiverà una confusione dell'emotività della coppia soprattutto legata al sole (marito) ?

    Credo che in confusione ci sarà èproprio il marito. Forse la moglie troverà il coraggio di dirgli delle cose che lui non si aspetta e lui sentirà come crollare l’illusoria idea che aveva del vostro legame.

    Urano fra un pò riprende il suo moto diretto ed entrerà nella 2 casa della coppia che rappresenta i beni acquisiti, l'inizio della vita a due.
    Urano quando arriva porta un'energia forte di cambiamenti. Urano non aspetta che tu decida. Se non lo fai, ci pensa lui. Forse porta ad un cambiamento a livello economico ? Adesso è molto vicino alla quadratura con il sole che già è avvenuta negli altri passaggi. Ma presto si allontana..

    Credo che porterà un vero e proprio cambiamento nella vita della coppia

    Giove trovandosi in 5 casa già da un pò dovrebbe aiutare a portare benessere ed entusiasmo nella coppia nel settore che riguarda i divertimenti, gioia e vitalità.

    Giove è trascinato dentro quell’aspetto di triangolatura tra luna, mercurio e urano, nel senso che forma un sestile con la luna e un erigono con urano, portando maggio benessere alla moglie, il cambiamento previsto in precedenza parrebbe positivo per lei letto sotto il punto di vista di questo nuovo aspetto, tuttavia va ad opposrsi a mercurio: ancora una volta la comunicazione. E qui l’opposizione si scarica sulla luna… non credo che le cose dette dalla moglie saranno capite fino in fondo

    Marte è nella 7 casa portando alla coppia un'energia forte nei contatti con gli altri ed all'interno di essa ed all'inizio di dicembre andrà a quadrare il sole (marito) attivando la sua quadratura con saturno. Rappresenta nelle case derivate la 10 del marito e la 5 della moglie

    La luna transita anche lei in 7 casa in bilancia e forse aiuta un pò a dare equilibrio alle emozioni ?
    Credo qui di non aver visto capito bene però....

    Mercurio ed il sole transitano in 9 casa. Mercurio fà sestile a mercurio nella casa dell'equilibrio e forse aiuta a comunicare con più calma, più lucidamente aiutato anche dal transito di venere che si congiunge a mercurio retrogrado ?



    per i pianeti veloci procedi così: guarda le effemeridi e segnati dove sono contando un giorno che corrisponde ad un’anno ( o se preferisci lo puoi fare sul sito facendo le progressioni, c’è anche la possibilità di mettere sullo stesso grafico le progressioni dei pianeti veloci e i transiti di quelli lenti se hai dubbi chiedimi pure)
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Naty,28/11/2013, 14:08 ?t=67526964&st=30#entry547396876]
    Certo è che mi chiedevo se in questa carta i transiti dei pianeti hanno la stessa lettura dei transiti normali oppure hanno solo le caratteristiche per esempio : venere rappresenta solo l'affettività, saturno la razionalità , urano la concretezza, ecc...oppure gli si possono attribuire anche gli altri significati ?
    Tutto sta nel contesto in cui li interpreti: nelle case del tema del matrimonio sono quelli del tema del matrimonio, nelle case derivate e in rapporto ai luminari acquistano gli altri significati.

    Ok Naty..

    Comunque io provo a dirti.....

    Ciò che mi ha colpito è che i pianeti lenti stanno entrando in delle case specifiche.

    Saturno è entrato ora in 9 csa che rappresenta la casa dei viaggi, dela libertà della coppia dalle tradizioni.
    La nona casa diventa la 12 del marito e la 7 casa derivata della moglie. Noto anche che saturno sta per opporsi alla luna e quindi và ad influire sulla moglie. Forse porta una prova a livello emotivo di lei nonchè sul rapporto anche con gli altri visto che la sua 7 derivata rappresenta i rapporti con gli altri. Saturno è in scorpione e quindi và a lavorare nel profondo.
    Molto bene la tua interpretazione, hai notato che formerà una quadratura com Marte? Forse si creerà tensione a livello di sessualità nella coppia e potrebbe esserci l’espressione di rabbia all’interno del rapporto che attribuirei alla moglie

    Infatti l'avevo vista ma non sapevo interpretare saturno con marte...


    Interessante notare che nei temi personali ora la donna ha saturno opposto saturno e quadrato al sole. Il marito invece ha saturno opposto alla sua luna !

    Plutone invece sta entrando nella 11 casa che raprpesenta l'equilibrio della coppia. Porta un energia profonda di trasformazione ? Oppure, dato che plutone rappresenta anche la complcità, quest'ultima trova equilibrio e trasformazione ?

    Direi trasformazione di sicuro cisto che va a formare anche un quadrato con urano in transito, ma mi è difficile vedere plutone come qualcosa che mi equilibria, ancor meno quadrato a urano che abbiamo visto essere il governatore dell’equilibrio… direi piuttosto una coppia in bilico

    Si...sono stata più blanda ma ora che mi fai vedere la penso come te..


    Nettuno è in transito in 12 casa e presto quadrerà plutone, venere e poi il sole. Forse attiverà una confusione dell'emotività della coppia soprattutto legata al sole (marito) ?

    Credo che in confusione ci sarà èproprio il marito. Forse la moglie troverà il coraggio di dirgli delle cose che lui non si aspetta e lui sentirà come crollare l’illusoria idea che aveva del vostro legame.

    Nel suo tema fra l'altro di nascita luii ha la quadratura sole-nettuno ed ora ha il transito di nettuno opposto al suo sole ed alla sua venere

    Urano fra un pò riprende il suo moto diretto ed entrerà nella 2 casa della coppia che rappresenta i beni acquisiti, l'inizio della vita a due.
    Urano quando arriva porta un'energia forte di cambiamenti. Urano non aspetta che tu decida. Se non lo fai, ci pensa lui. Forse porta ad un cambiamento a livello economico ? Adesso è molto vicino alla quadratura con il sole che già è avvenuta negli altri passaggi. Ma presto si allontana..

    Credo che porterà un vero e proprio cambiamento nella vita della coppia [COLOR]

    Immagino, visto gli altri transiti forti che ci sono, che non saranno cambiamenti molto positivi...

    Giove trovandosi in 5 casa già da un pò dovrebbe aiutare a portare benessere ed entusiasmo nella coppia nel settore che riguarda i divertimenti, gioia e vitalità.

    Giove è trascinato dentro quell’aspetto di triangolatura tra luna, mercurio e urano, nel senso che forma un sestile con la luna e un erigono con urano, portando maggio benessere alla moglie, il cambiamento previsto in precedenza parrebbe positivo per lei letto sotto il punto di vista di questo nuovo aspetto, tuttavia va ad opposrsi a mercurio: ancora una volta la comunicazione. E qui l’opposizione si scarica sulla luna… non credo che le cose dette dalla moglie saranno capite fino in fondo[COLOR]

    [color=blue]Vero...


    Marte è nella 7 casa portando alla coppia un'energia forte nei contatti con gli altri ed all'interno di essa ed all'inizio di dicembre andrà a quadrare il sole (marito) attivando la sua quadratura con saturno. Rappresenta nelle case derivate la 10 del marito e la 5 della moglie

    [color=blue]Ed anche qui mi sono dimenticata di dirti che quando marte quadrerà il sole, lui di nascita ha la stessa quadratura


    La luna transita anche lei in 7 casa in bilancia e forse aiuta un pò a dare equilibrio alle emozioni ?
    Credo qui di non aver visto capito bene però....

    Mercurio ed il sole transitano in 9 casa. Mercurio fà sestile a mercurio nella casa dell'equilibrio e forse aiuta a comunicare con più calma, più lucidamente aiutato anche dal transito di venere che si congiunge a mercurio retrogrado ?


    per i pianeti veloci procedi così: guarda le effemeridi e segnati dove sono contando un giorno che corrisponde ad un’anno ( o se preferisci lo puoi fare sul sito facendo le progressioni, c’è anche la possibilità di mettere sullo stesso grafico le progressioni dei pianeti veloci e i transiti di quelli lenti se hai dubbi chiedimi pure)

    Allora ho dato un'occhiata alle progressioni di ora e mi ha colpito plutone di transito congiunto al sole che chiaramente attiva la quadratura a saturno.

    Saturno e mercurio ancora non sono entrati in 9 casa e siccome la luna (moglie si trova in pesci in 5 casa) la luna formerà un trigono con saturno. Porterà alla donna una struttura a livello emotivo ?

    Saturno in transito sta quadrando marte e rimane la quadratura del sole con saturno nella pregressa..

    La lilith si è spostata in 11 casa sempre in acquario ed anche qui non forma aspetti con nessuno ma quella di transito invece và a congiungersi con la luna.
    La luna progressa si congiunge al nodo sud.

    Mercurio e marte rimangono retrogradi nella pregressa.

    Giove di transito è congiunto alla luna in 5 casa.

    Urano nella progressione invece di sestile alla luna diviene un trigono e quadra il sole.

    E vedo che nella progressione il sole e mercurio si oppongono alla luna in 5 casa.

    Mi chiedo...la luna avendo cambiato segno, la moglie cambia il modo di porsi e vivere i sentimenti ? Perchè il sole si è spostato di poco ma la luna ha cambiato segno e casa...

    Anche il punto di fortuna di è spostato in 7 casa....


    [color=blue]<b>Che ne pensi Naty...ho capito qualcosa ??' :wub:


    Grazie Naty !!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Allora ho dato un'occhiata alle progressioni di ora e mi ha colpito plutone di transito congiunto al sole che chiaramente attiva la quadratura a saturno.
    Davvero interessante…

    Saturno e mercurio ancora non sono entrati in 9 casa e siccome la luna (moglie si trova in pesci in 5 casa) la luna formerà un trigono con saturno. Porterà alla donna una struttura a livello emotivo ?
    Ecco spiegate le parole che mi dicevi in privato. Tuttavia il erigono non è un aspetto negativo, quindi la donna sta ripensando seriamente a cosa significhi per lei il suo matrimonio

    Saturno in transito sta quadrando marte e rimane la quadratura del sole con saturno nella pregressa..
    Ancora una volta mi si parla di blocco della relazione fisica tra voi, per di più in scoprpione, ma a questo punto essendo in 9 casa lo deduco che questo derivi dalla momentanea lontananza, notare che la quadratura arriva anche a nettuno (i sentimenti) e giove (il benessere) e finisce con un opposzione sulla luna: la lontananza sta provando la moglie di questa coppia.

    La lilith si è spostata in 11 casa sempre in acquario ed anche qui non forma aspetti con nessuno ma quella di transito invece và a congiungersi con la luna.
    Questo aspetto descrive benissimo la frustrazione che prova la moglie

    Giove di transito è congiunto alla luna in 5 casa.
    Ecco che Giove ingigantisce le sensazioni della moglie, tra l’altro così va a quadrare col Giove del matrimonio e denota malessere cjhe come vediamo sempre della moglie è


    Urano nella progressione invece di sestile alla luna diviene un trigono e quadra il sole.
    Urano parla di un cambiamento, questo sarà molto probabilmente deciso dalla moglie, ma a subirlo sarà il marito
    E vedo che nella progressione il sole e mercurio si oppongono alla luna in 5 casa.
    Questo potrebbe denotare una chiusura del marito,

    Mi chiedo...la luna avendo cambiato segno, la moglie cambia il modo di porsi e vivere i sentimenti ? Perchè il sole si è spostato di poco ma la luna ha cambiato segno e casa...
    tieni conto che la luna è molto veloce nel suo movimento e quindi è normale che cambi luogo nell’arco anche di pochi giorni, quindi dobbiamo dare più importanza ad aspetti che viene a formare che a dove si trova.,
     
    Top
    .
  13. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile Naty la tua precisione e bravura !!

    Da come è la situazione dei transiti capisco che il momento è molto delicato.......

    Mi chiedevo Naty ma la rivoluzione solare si può fare anche su questo tema particolare ?

    Non c'è rimasto niente da analizzare vero Naty ?

    Mi dispiace essere arrivata alla fine perchè è stato veramente bellissimo lavorare con te!
    Mi hai insegnato tante cose e mi hai spronato a ragionare !

    Sei una persona molto preparata, sensibile e bravissima.

    Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato !

    Grazie di cuore Naty !

    Presto si sposeranno dei miei amici e chissà che non rifaccio capolino da te per vedere se ho appreso i tuoi insegnamenti !!

    Un carissimo abbraccio !!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Direi di sì, non mi sono mai posta il problema, ma alla fine scome vedi si può trattare come gli altri temi, solo con l'accortezza di vedere i pianeti da punti di vista particolari.
    Sono io che ti devo ringraziare Luna perchè hai avuto fiducia in me, per me è stato uno scambio di messaggi molto intenso e sentito, gte ne sarai accorta.
    Dai: ci potremo risentire nel forum per altre cose insieme!
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una grande fiducia in te e nella tua professionalità !!

    Certo che capiterà di lavorare insieme su altro !! Io comunque continuerò a studiare bene astrologia !!

    La meraviglia di questo forum di Nausicaa e delle persone stupende che ci lavorano e danno il loro tempo...è questa ! Che possiamo sempre stare vicini !!

    Un caro abbraccio !! :wub: :wub:
     
    Top
    .
46 replies since 17/11/2013, 15:59   599 views
  Share  
.