Lunacheride studio carta matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Naty ciò che dici l'ho messo sopra nell'interpretazione...dopo vedrai nel leggerlo.

    Grazie !!

    A presto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    IMMAGINE DELLA COPPIA
    Ascendente in pesci mi indica che la coppia appare una coppia mutevole con sbalzi umorali. Essendo un segno doppio mostra varie sfaccettature. Agli altri arriva l’immagine di una coppia sognatrice, romantica, forse fanciullesca, dedita al prossimo, compassionevole verso gli altri più che all'interno della coppia, molto sensibile e percettiva per le influenze esterne, in grado di percepire gli stati d'animo altrui. Essendo il pesci un segno d'acqua la coppia appare giudata dalle emozioni e vivere l'amore molto romanticamente.
    Il governatore Nettuno si trova in 12 casa acquario congiunto a Giove e Chirone e forma quadrato con la Luna ed opposizione con Marte retrogrado. Questa è la casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia. Nettuno essendo congiunto a Chirone in un segno come l'acquario che è molto umanitario e futurista mi parla di bisogno per la coppia di crescita e di libertà davanti alle crisi di vita perchè nettuno porta confusione. Oppure di prendersi cura delle persone malate e bisognose. Dedita al prossimo.

    La coppia appare come “Nettuniana”: sognatrice e idealista, essendo Nettuno in 12 casa ci parla di una coppia un po chiusa (tu l’hai già interpretata dal punto di vista del destino della coppia, che va bene, ma riprenderemo più tardi, ora ci interessa sapere come appare la coppia)
    E’ sparita una parte di definizione … la ripesco io:


    Appare una coppia difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività. io in questa opposizione ci leggo anche l’immagine di una coppia che desideri non mostrare all’esterno la sua quotidianità della coppia, nonché un’immagine di coppia poco coinvolta dl punto di vista fisico.


    Nettuno è congiuntoa GIove che le conferisce un0immagine di coppia in cui la componente emotiva data da nettuno è espansa ed ingigantita.

    Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me sono frenati con marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.

    va benissimo, ma teniamoci questa definizione per quando andremo a vedere altre componenti della coppia

    Urano si trova in 1 Urano è in I casa: questo pianeta porta la coppia ad apparire come libertina, con cambiamenti improvvisi, a volte egoismo nel porsi, inaffidabile. la coppia appare come bisognosa di libertà di espressione con il sestile alla luna mi indica che è la moglie a portare scossoni e camibamenti soprattutto a livello verbale con i sestile a mercurio e questo è potenziato dall'aspetto di trigono mercurio-luna.

    urano diventa punto focale di un triangolo, in quanto punto focale diventa punto di sfogo delle energie dei pianeti coinvolti che in questo caso rappresentano il modo di comunicare all’interno della coppia e la moglie, si tratta di aspetti positivi perché ci sono in gioco dei sestili e un trigono. Questo mi suggerisce che nell’immagine che la coppia da di sé è la moglie alla base della comunicazione, probabilmente appare la più comunicativa nella coppia, sebbene non sempre in modo efficace (mercurio è retrogrado) e che siano proprio queste comunicazioni a stabilire l’equilibrio della coppia, un po come se lei facesse il buono ed il cattivo tempo in base alle cose che comunica ed ai contatti che ha,



    IL MARITO

    Il sole rispetto all'ascendente mi parla di un marito che è un uomo responsabile e serio proiettato però sull'immagine di se e sull'aspetto materiale della vita, determinato a raggiungere i propri obbiettivi ed essere protagonista.
    Il sole è congiunto con venere e plutone e potrebbe il marito vivere l'affettività e la complicità all'interno del rapporto in maniera completa e sentita ma purtroppo la quadratura di questi pianeti con saturno in 7 casa sono frenate e lui non riesce a sentirsi completamente dentro il rapporto portandogli freddezza nell'esprimere i sentimenti.

    la congiunzione di cui parli in X casa mi fa pensare che il marito abbia molto a cuore la componente affettiva e sessuale della coppia, è come se lui fondesse questi due aspetti dell’amore e che si pone come obiettivo del matrimonio stesso questa fusione, la cui mancanza potrebbe a mio avviso essere per lui un motivo che determina mancanza di stabilità nel rapporto. Nello stesso tempo mi appare come un marito che ha difficoltà ad aprire la coppia la mondo, come se frenasse i contatti con gli altri
    Il blocco inoltre va a finire nella sua X casa derivata… che cosa gli può comportare a tuo avviso?




    LA MOGLIE
    Luna in 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.
    Mercurio è trigono alla Luna ma è retrogrado ed indica grande comunicazione verbale ed essendo in capricorno viene fatto in maniera seria, profonda ed alle volte critica, ma Mercurio congiunto al nodo nord e mi parla della necessità di lavorare sulla comunicazione e sull'ascoltarsi e di trovare equilibrio nel farlo visto che la casa 11 rappresenta l'equilibrio.
    Appare una donna difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività.
    Nettuno è congiunto a GIove quindi è espansa ed ingigantita. Poi Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me in lei sono frenati dall'emotività e celati con il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.
    Urano si trova in casa e forma un aspetto con mercurio e la luna : questo pianeta porta la donna ad avere una grande attività mentale rafforzata dal trigono mercurio luna, ma porta anche un gran rimuginare (essendo mercurio retrogrado) ed è soggetta a sbalzi umorali ma però urano l'aiuta ad adattarsi ai cambiamenti ed a trovare sempre soluzioni. C'è il bisogno di libertà di espressione e siccome l'energia di urano è molto elettrizzante e mutevole nonchè veloce, con il sestile alla luna mi indica che la sua emotività subisce sempre scossoni e camibiamenti.
    La quadratura a T che coinvolge Luna, Netuno e marte retrogrado : la donna non riesce a comunicare bensì nasconde le sue crisi esistenziali e la sua emotività all'interno della coppia (senza comunicarle al marito), la sua confusione interiore rispetto ai sentimenti siccome la rabbia la deve esternare in qualche modo, lo fà nel quotidiano.

    attenzione perché è marte che scarica sulla luna: la donna vive male le componenti aggressive del quotidiano, magari può essere che modi di esprimersi del marito all’interno della quotidianità siano vissute da lei come aggressive, mi da l’impressione di una moglie permalosa, che non riesca a elaborare la differenza che esiste tra immagine idealizzata che si è fatta dell’equilibrio all’interno del matrimonio e certi aspetti un po bruschi, come se lei soffrisse nel momento in cui il suo matrimonio non appare “perfetto” ai suoi oochhi o non fosse quell’oasi di benessere che desidera.
    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei
    Per lei il tema del matrimonio crea un punto vuoto che è l’opposto del suo vertice e cade nella 9 casa in scorpione: si tratta di qualità che lei deve imparare a sviluppare in base al segno e che deve esprimere in base alla casa, cosa ti suggeriscono queste indicazioni?
    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne dedci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima


    Ma anche è colei che si occupa del quotidiano.

    non mi pare del tutto corretta questa interpretazione, forse l’hai colta in maniera un po troppo rosea, in quanto il quotidiano è espressa dalla casa che ha come governatore il sole, quindi il marito, forse è lui che “camonda” e “ordina” su ciò che riguarda il quotidiano, il sole però forma un sestisquadrato (somma di quadratura e semiquadratura) con marte e con la luna stessa, questo mi fa pensare che lui ordini alla donna le faccende del quotidiano da svolgere, magari anche in modo poco delicato e lei se le senta come piobare addosso, ne senta l’incombenza e non sempre si sente l’energia necessaria per portarli a termine (marte è retrogrado)


    Ho visto ora la tua risposta in base alla mia domanda sull'emotività e sui sentimenti.

    Quindi :
    la donna trovandosi nel segno del toro vive i sentimenti e l'emotività all'interno della coppia : donna calorosa e protettiva verso il marito, ama con condivisione, tiene a proteggere il nido ed è attaccata al rapporto e trovandosi nella casa 3 è colei che tiene alla comunicazione all'interno del rapporto.. Purtroppo però le sue problematiche interiori la portano a bloccare questo flusso di sentimenti stabili.
    mentre l'uomo è proiettato verso gli obbiettivi e quindi meno presente nel rapporto (e frenato da saturno). Anche se figura seria e costante, non esprime i sentimenti all'interno della coppia.

    il fatto che non li esprima non significhi che non li provi, può apparire freddo (come ogni capricorno appare) ma i capricorno siamo fuoco sotto la cenere, ricordalo e con tenaci sentimenti


    In conclusione delle revisioni: brava! molto ma molto ben fatta la descrizione della moglie, ora ti ho aggiunto alcune cose da sviluppare, stai facendo un ottimo lavoro, brava!
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sei incredibile Naty !!

    Veloce, precisa, bravissima e paziente !!

    Oggi mi studio il tutto e poi torno !!

    E grazie per i complimenti !!! Sono molto felice !! :wub:

    A presto....
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 22/11/2013, 13:01) 
    IMMAGINE DELLA COPPIA
    Ascendente in pesci mi indica che la coppia appare una coppia mutevole con sbalzi umorali. Essendo un segno doppio mostra varie sfaccettature. Agli altri arriva l’immagine di una coppia sognatrice, romantica, forse fanciullesca, dedita al prossimo, compassionevole verso gli altri più che all'interno della coppia, molto sensibile e percettiva per le influenze esterne, in grado di percepire gli stati d'animo altrui. Essendo il pesci un segno d'acqua la coppia appare giudata dalle emozioni e vivere l'amore molto romanticamente.
    Il governatore Nettuno si trova in 12 casa acquario congiunto a Giove e Chirone e forma quadrato con la Luna ed opposizione con Marte retrogrado. Questa è la casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia. Nettuno essendo congiunto a Chirone in un segno come l'acquario che è molto umanitario e futurista mi parla di bisogno per la coppia di crescita e di libertà davanti alle crisi di vita perchè nettuno porta confusione. Oppure di prendersi cura delle persone malate e bisognose. Dedita al prossimo.

    La coppia appare come “Nettuniana”: sognatrice e idealista, essendo Nettuno in 12 casa ci parla di una coppia un po chiusa (tu l’hai già interpretata dal punto di vista del destino della coppia, che va bene, ma riprenderemo più tardi, ora ci interessa sapere come appare la coppia)
    E’ sparita una parte di definizione … la ripesco io:


    Appare una coppia difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività. io in questa opposizione ci leggo anche l’immagine di una coppia che desideri non mostrare all’esterno la sua quotidianità della coppia, nonché un’immagine di coppia poco coinvolta dl punto di vista fisico.

    Si, ora vedo anch'io cosi !!<b>


    Nettuno è congiuntoa GIove che le conferisce un0immagine di coppia in cui la componente emotiva data da nettuno è espansa ed ingigantita.

    Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me sono frenati con marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.

    va benissimo, ma teniamoci questa definizione per quando andremo a vedere altre componenti della coppia

    Ok Naty..

    Urano si trova in 1 Urano è in I casa: questo pianeta porta la coppia ad apparire come libertina, con cambiamenti improvvisi, a volte egoismo nel porsi, inaffidabile. la coppia appare come bisognosa di libertà di espressione con il sestile alla luna mi indica che è la moglie a portare scossoni e camibamenti soprattutto a livello verbale con i sestile a mercurio e questo è potenziato dall'aspetto di trigono mercurio-luna.

    urano diventa punto focale di un triangolo, in quanto punto focale diventa punto di sfogo delle energie dei pianeti coinvolti che in questo caso rappresentano il modo di comunicare all’interno della coppia e la moglie, si tratta di aspetti positivi perché ci sono in gioco dei sestili e un trigono. Questo mi suggerisce che nell’immagine che la coppia da di sé è la moglie alla base della comunicazione, probabilmente appare la più comunicativa nella coppia, sebbene non sempre in modo efficace (mercurio è retrogrado) e che siano proprio queste comunicazioni a stabilire l’equilibrio della coppia, un po come se lei facesse il buono ed il cattivo tempo in base alle cose che comunica ed ai contatti che ha,

    Confermo che nella realtà della coppia è così ed oltre a ciò la comunicazione è difficoltosa perchè la donna ha difficoltà a farsi capire e viene fraintesa. Ma la donna ha bisogno di comunicare molto



    IL MARITO

    Il sole rispetto all'ascendente mi parla di un marito che è un uomo responsabile e serio proiettato però sull'immagine di se e sull'aspetto materiale della vita, determinato a raggiungere i propri obbiettivi ed essere protagonista.
    Il sole è congiunto con venere e plutone e potrebbe il marito vivere l'affettività e la complicità all'interno del rapporto in maniera completa e sentita ma purtroppo la quadratura di questi pianeti con saturno in 7 casa sono frenate e lui non riesce a sentirsi completamente dentro il rapporto portandogli freddezza nell'esprimere i sentimenti.

    la congiunzione di cui parli in X casa mi fa pensare che il marito abbia molto a cuore la componente affettiva e sessuale della coppia, è come se lui fondesse questi due aspetti dell’amore e che si pone come obiettivo del matrimonio stesso questa fusione, la cui mancanza potrebbe a mio avviso essere per lui un motivo che determina mancanza di stabilità nel rapporto. Nello stesso tempo mi appare come un marito che ha difficoltà ad aprire la coppia la mondo, come se frenasse i contatti con gli altri

    Infatti la coppia "non ha contatti con nessuno" , non ha vita sociale : è preclusa da lui !

    Il blocco inoltre va a finire nella sua X casa derivata… che cosa gli può comportare a tuo avviso?


    Forse il blocco lui ce l'ha anche nella difficoltà a raggiungere gli obbiettivi e rapportarsi nei rapporti con gli altri ?
    Qui Naty mi devi aiutare di più perchè ho difficoltà a capire le case derivate....come le interpreto, quali sono ?


    LA MOGLIE
    Luna in 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.
    Mercurio è trigono alla Luna ma è retrogrado ed indica grande comunicazione verbale ed essendo in capricorno viene fatto in maniera seria, profonda ed alle volte critica, ma Mercurio congiunto al nodo nord e mi parla della necessità di lavorare sulla comunicazione e sull'ascoltarsi e di trovare equilibrio nel farlo visto che la casa 11 rappresenta l'equilibrio.
    Appare una donna difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività.
    Nettuno è congiunto a GIove quindi è espansa ed ingigantita. Poi Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me in lei sono frenati dall'emotività e celati con il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.
    Urano si trova in casa e forma un aspetto con mercurio e la luna : questo pianeta porta la donna ad avere una grande attività mentale rafforzata dal trigono mercurio luna, ma porta anche un gran rimuginare (essendo mercurio retrogrado) ed è soggetta a sbalzi umorali ma però urano l'aiuta ad adattarsi ai cambiamenti ed a trovare sempre soluzioni. C'è il bisogno di libertà di espressione e siccome l'energia di urano è molto elettrizzante e mutevole nonchè veloce, con il sestile alla luna mi indica che la sua emotività subisce sempre scossoni e camibiamenti.
    La quadratura a T che coinvolge Luna, Netuno e marte retrogrado : la donna non riesce a comunicare bensì nasconde le sue crisi esistenziali e la sua emotività all'interno della coppia (senza comunicarle al marito), la sua confusione interiore rispetto ai sentimenti siccome la rabbia la deve esternare in qualche modo, lo fà nel quotidiano.

    attenzione perché è marte che scarica sulla luna: la donna vive male le componenti aggressive del quotidiano, magari può essere che modi di esprimersi del marito all’interno della quotidianità siano vissute da lei come aggressive, mi da l’impressione di una moglie permalosa, che non riesca a elaborare la differenza che esiste tra immagine idealizzata che si è fatta dell’equilibrio all’interno del matrimonio e certi aspetti un po bruschi, come se lei soffrisse nel momento in cui il suo matrimonio non appare “perfetto” ai suoi oochhi o non fosse quell’oasi di benessere che desidera.

    Proprio così !

    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei
    Per lei il tema del matrimonio crea un punto vuoto che è l’opposto del suo vertice e cade nella 9 casa in scorpione: si tratta di qualità che lei deve imparare a sviluppare in base al segno e che deve esprimere in base alla casa, cosa ti suggeriscono queste indicazioni?

    Le qualità scorpioniche da sviluppare sono di riuscire ad esprimersi con forza ed energia, ad essere più determinata (nonchè grinta intesa come aggressività positiva) che vengono dal governatore dello scorpione, Plutone. Vivere più profondamente il rapporto ma cercare di farlo con più libertà di coppia (casa 9). Deve imparare a trasformarsi.

    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne dedci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima


    Anche qui Naty non sò spiegarlo perchè non conosco quale case derivate vedere. Quale sono le case ? E quali sono i pianeti che scaricano ? :(

    Ma anche è colei che si occupa del quotidiano.

    non mi pare del tutto corretta questa interpretazione, forse l’hai colta in maniera un po troppo rosea, in quanto il quotidiano è espressa dalla casa che ha come governatore il sole, quindi il marito, forse è lui che “camonda” e “ordina” su ciò che riguarda il quotidiano, il sole però forma un sestisquadrato (somma di quadratura e semiquadratura) con marte e con la luna stessa, questo mi fa pensare che lui ordini alla donna le faccende del quotidiano da svolgere, magari anche in modo poco delicato e lei se le senta come piobare addosso, ne senta l’incombenza e non sempre si sente l’energia necessaria per portarli a termine (marte è retrogrado)

    Quello che hai scritto qui sopra...è proprio così nella realtà. Lei gestisce, mantiene e porta avanti tutto dal lavoro, alla casa...tutto. E' sempre stato così fin dall'inizio del matrimonio...

    Quindi per guardare il quotidiano guardo il governatore della sesta dove si trova ? in questo caso leone-sole ?
    Faccio un altro esempio : se voglio vedere che nella coppia porta divertimento e vitalità (casa 5) vedo il governatore del cancro : luna in questo caso è la moglie che porta vitalità e divertimento nel rapporto ? E' così ? E per gli altri settori (case) come faccio a capire ? (forse sto correndo ? -_-


    Ho visto ora la tua risposta in base alla mia domanda sull'emotività e sui sentimenti.

    Quindi :
    la donna trovandosi nel segno del toro vive i sentimenti e l'emotività all'interno della coppia : donna calorosa e protettiva verso il marito, ama con condivisione, tiene a proteggere il nido ed è attaccata al rapporto e trovandosi nella casa 3 è colei che tiene alla comunicazione all'interno del rapporto.. Purtroppo però le sue problematiche interiori la portano a bloccare questo flusso di sentimenti stabili.
    mentre l'uomo è proiettato verso gli obbiettivi e quindi meno presente nel rapporto (e frenato da saturno). Anche se figura seria e costante, non esprime i sentimenti all'interno della coppia.

    il fatto che non li esprima non significhi che non li provi, può apparire freddo (come ogni capricorno appare) ma i capricorno siamo fuoco sotto la cenere, ricordalo e con tenaci sentimenti

    Certamente che penso come te perchè sul capricorno puoi sempre contare per la serietà con cui porta avanti le cose ed i sentimenti ma credo che in lui influisca la quadratura di saturno


    In conclusione delle revisioni: brava! molto ma molto ben fatta la descrizione della moglie, ora ti ho aggiunto alcune cose da sviluppare, stai facendo un ottimo lavoro, brava!

    Vediamo se va meglio così !!
    Grazie Naty......sei bravissima !
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ciao!
    Grazie per i complimenti Luna, anche tu come “allieva” sei davvero brava, il tuo entusiasmo è molto bello e la voglia di capire e imparare è incredibile!
    Come vedi abbiamo fatto buona parte del lavoro anche solo guardando 3 punti del tema!
    Vediamo le parti da completare:

    IL MARITO
    Forse il blocco lui ce l'ha anche nella difficoltà a raggiungere gli obbiettivi e rapportarsi nei rapporti con gli altri ?
    Qui Naty mi devi aiutare di più perchè ho difficoltà a capire le case derivate....come le interpreto, quali sono ?
    Come dicevo il blocco del marito va a finire nella sua X casa derivata. Le case derivate funzionano come le altre case derivate in genere e si calcolano a partire dalla casa dove si trova il pianeta coinvolto, dato che nella carta dl matrimonio il sole è il marito la casa dove si trova il marito è considerata la I, ora se vogliamo capire quel blocco a livello personale cosa comporta al marito dobbiamo vedere dove va a finire nella sua casa derivata, dato che la X casa del tema diventa la I del marito la casa il cui cade Saturno è la X del marito. Si interpreta come se fosse la X casa del suo tema natale, ed è molto importante a livelloprevisionale. Quindi potrebbe comportare
    un blocco a livello di realizzazione professionale,
    un blocco nella sua relazione con la madre, magari l’essere passato dalla condizione di figlio a quella di capofamiglia può aver provocato tale situazione.
    un blocco con il padre della moglie, con il suocero, forse potrebbe paragonarsi con lui e questo potrebbe provocare un disagio o lo stesso suocero potrebbe mostrare della gelosia nei suoi confronti riguardo al rapporto che ha con quella che per lui è la figlia.
    non escludo che le difficoltà del marito possano essere anche col padre nel senso di figura che per lui ha sempre rappresentato il marito: potrebbe esserci una difficoltà sua nell’identificarsi con il marito-padre che ha conosciuto, forse quello in cui non si ritrova è un diverso modo di esprimere l’affetto all’interno della relazione coniugale.
    Dimmi tu se qualcuna di queste interpretazioni ti torna.


    LA MOGLIE
    Per lei il tema del matrimonio crea un punto vuoto che è l’opposto del suo vertice e cade nella 9 casa in scorpione: si tratta di qualità che lei deve imparare a sviluppare in base al segno e che deve esprimere in base alla casa, cosa ti suggeriscono queste indicazioni?

    Le qualità scorpioniche da sviluppare sono di riuscire ad esprimersi con forza ed energia, ad essere più determinata (nonchè grinta intesa come aggressività positiva) che vengono dal governatore dello scorpione, Plutone. Vivere più profondamente il rapporto ma cercare di farlo con più libertà di coppia (casa 9). Deve imparare a trasformarsi.

    la 9 casa è anche la casa dei processi mentali del pensiero, forse la moglie deve imparare anche a fare chiarezza nel proprio pensiero prima di dargli voce e questo comporterebbe una maggiore comprensione dei messaggi che invia.Inoltre l’asse 3-9 mi parla di superamento delle distanze a livello mentale, forse parla dell’importanze di esprimersi cercando di mettersi nei panni degli altri in modo da utilizzare la chiave di comprensione che permette all’altro di capire ciò che viene detto. Anche lo scoprione mi suggerisce la qualità di segretezza, intesa però non nella sua chiave negativa di nascondimento, ma di attesa del momento giusto per aprirsi all’altro, forse la moglie in questa relazione ha la tendenza a parlare anche in momenti meno opportuni per farlo e lo scorpione le vuole suggerire di aspettare per affrontare gli argomenti ognuno a tempo debito. Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).
    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne deduci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima
    Anche qui Naty non sò spiegarlo perchè non conosco quale case derivate vedere. Quale sono le case ? E quali sono i pianeti che scaricano ?
    Se hai capito la spiegazione precedente prova a completare tu questa parte: giove e nettuno si oppongono a marte nelle case IV e X della moglie, le case a questo punto le devi interpretare come case personali e i pineti in entrambi i modi, nel senso che puoi guardare dove cadono a livello personale le componenti del matrimonio che impersonano e darne una interpretazione epoi interpretare i pianeti dal punto di vista tradizionale e capire cosa le riserva questa opposizione nella sua vita di moglie

    Quindi per guardare il quotidiano guardo il governatore della sesta dove si trova ? in questo caso leone-sole ?
    Faccio un altro esempio : se voglio vedere che nella coppia porta divertimento e vitalità (casa 5) vedo il governatore del cancro : luna in questo caso è la moglie che porta vitalità e divertimento nel rapporto ? E' così ? E per gli altri settori (case) come faccio a capire ? (forse sto correndo ?
    il meccanismo è quello, ma si limita alle case i cui governatori sono i luminari, a quel punto il luminare governa la casa, ma bisogna vedere in che modo. Piano piano arriveremo a valutare tutto, il tuo entusiasmo è davvero travolgente!

    In conclusione ti devo dire che sei davvero bravissima che tu: ti impegni tanto e non ti fai abbattere dalle mie continue richieste di approfondimenti, spero di non sembrarti troppo esigente!
    A presto!
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima Naty buongiorno !!

    Ti ringrazio per i complimenti ma Tu sei veramente bravissima e mi stai insegnando con una semplicità incredibile....
    Non mi abbatto per le tue richieste anzi !! Più che mi chiedi di approndire, più mi aiuti a ragionare ! E ti devo ringraziare per questo !
    Ora leggo tutto attentamente e poi torno da te...

    Grazie !!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 25/11/2013, 10:28) 
    Ciao!
    Grazie per i complimenti Luna, anche tu come “allieva” sei davvero brava, il tuo entusiasmo è molto bello e la voglia di capire e imparare è incredibile!
    Come vedi abbiamo fatto buona parte del lavoro anche solo guardando 3 punti del tema!
    Vediamo le parti da completare:

    Ciao Naty !
    Ecco l'allieva !!!


    IL MARITO
    Forse il blocco lui ce l'ha anche nella difficoltà a raggiungere gli obbiettivi e rapportarsi nei rapporti con gli altri ?
    Qui Naty mi devi aiutare di più perchè ho difficoltà a capire le case derivate....come le interpreto, quali sono ?
    Come dicevo il blocco del marito va a finire nella sua X casa derivata. Le case derivate funzionano come le altre case derivate in genere e si calcolano a partire dalla casa dove si trova il pianeta coinvolto, dato che nella carta dl matrimonio il sole è il marito la casa dove si trova il marito è considerata la I, ora se vogliamo capire quel blocco a livello personale cosa comporta al marito dobbiamo vedere dove va a finire nella sua casa derivata, dato che la X casa del tema diventa la I del marito la casa il cui cade Saturno è la X del marito. Si interpreta come se fosse la X casa del suo tema natale, ed è molto importante a livelloprevisionale. Quindi potrebbe comportare
    un blocco a livello di realizzazione professionale,

    Ed è così

    un blocco nella sua relazione con la madre, magari l’essere passato dalla condizione di figlio a quella di capofamiglia può aver provocato tale situazione.

    Anche qui è verissimo Naty...ma ho bisogno di capire come vedi la figura della madre, forse perchè la X casa rappresenta la madre ?
    Ti confermo che nel suo tema natale in X casa lui ha la Luna !! Incredibile il riscontro con la madre e le figure femminili !


    un blocco con il padre della moglie, con il suocero, forse potrebbe paragonarsi con lui e questo potrebbe provocare un disagio o lo stesso suocero potrebbe mostrare della gelosia nei suoi confronti riguardo al rapporto che ha con quella che per lui è la figlia.

    Anche questa interpretazione è più che azzeccata !! Ed anche qui ti chiedo : vedi il suocero dalla figura di saturno ?


    non escludo che le difficoltà del marito possano essere anche col padre nel senso di figura che per lui ha sempre rappresentato il marito: potrebbe esserci una difficoltà sua nell’identificarsi con il marito-padre che ha conosciuto, forse quello in cui non si ritrova è un diverso modo di esprimere l’affetto all’interno della relazione coniugale.

    Anche qui è vero. Il ruolo di suo padre è stato un pò assente...diciamo l'ombra della madre !


    Dimmi tu se qualcuna di queste interpretazioni ti torna.


    Impressionante Naty come sei brava !!!

    Ti chiedo : la casa derivata per lui che rappresenta la moglie (e viceversa) oltre la settima che è il legame, quale guardo ? In quale casa derivata gli cade la luna ?

    Da tutta questa interpretazione ti dò ulteriore conferma dai temi natali . Lui nella sua X casa ha la luna (rapporto con madre, moglie) e nella sinastria con la moglie, lui congiunge la sua luna in X sul saturno di lei in 11 casa !



    LA MOGLIE
    Per lei il tema del matrimonio crea un punto vuoto che è l’opposto del suo vertice e cade nella 9 casa in scorpione: si tratta di qualità che lei deve imparare a sviluppare in base al segno e che deve esprimere in base alla casa, cosa ti suggeriscono queste indicazioni?

    Le qualità scorpioniche da sviluppare sono di riuscire ad esprimersi con forza ed energia, ad essere più determinata (nonchè grinta intesa come aggressività positiva) che vengono dal governatore dello scorpione, Plutone. Vivere più profondamente il rapporto ma cercare di farlo con più libertà di coppia (casa 9). Deve imparare a trasformarsi.

    la 9 casa è anche la casa dei processi mentali del pensiero, forse la moglie deve imparare anche a fare chiarezza nel proprio pensiero prima di dargli voce e questo comporterebbe una maggiore comprensione dei messaggi che invia.Inoltre l’asse 3-9 mi parla di superamento delle distanze a livello mentale, forse parla dell’importanze di esprimersi cercando di mettersi nei panni degli altri in modo da utilizzare la chiave di comprensione che permette all’altro di capire ciò che viene detto. Anche lo scoprione mi suggerisce la qualità di segretezza, intesa però non nella sua chiave negativa di nascondimento, ma di attesa del momento giusto per aprirsi all’altro, forse la moglie in questa relazione ha la tendenza a parlare anche in momenti meno opportuni per farlo e lo scorpione le vuole suggerire di aspettare per affrontare gli argomenti ognuno a tempo debito.

    Si è così Naty. In lei c'è anche paura di parlare al momento giusto perchè ogni momento è sempre sbagliato perchè crea un fraintendimento da parte del marito anche se lei parla molto chiaramente con conseguente litigiio.

    Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).


    Qui non trovo riscontro Naty. La sessualità fra loro è forte e funziona bene....e l'intesa anche è forte...non capisco....

    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne deduci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima
    Anche qui Naty non sò spiegarlo perchè non conosco quale case derivate vedere. Quale sono le case ? E quali sono i pianeti che scaricano ?
    Se hai capito la spiegazione precedente prova a completare tu questa parte: giove e nettuno si oppongono a marte nelle case IV e X della moglie, le case a questo punto le devi interpretare come case personali e i pineti in entrambi i modi, nel senso che puoi guardare dove cadono a livello personale le componenti del matrimonio che impersonano e darne una interpretazione epoi interpretare i pianeti dal punto di vista tradizionale e capire cosa le riserva questa opposizione nella sua vita di moglie

    Per la IV che rappresenta la casa mi parla di lei che si occupa con energia di quest'ultima ma in essa c'è anche la causa delle sue crisi esistenziali. Mi parla del rapporto con suo padre che rappresenta la IV e che gli porta un rapporto confuso con quell'opposizione marte-nettuno. Forse quel marte mi parla di difficoltàà del padre a trasmettere alla figlia di vivere con energia e forza (marte in 6). Forse non gli ha trasmesso la fiducia in se stessa per vivere bene. Ma questa opposizione mi parla anche di rabbia familiare repressa.
    la X che cade nella 12 mi parla della madre. Di un rapporto idealizzato ed offuscato da quel nettuno. Quella figura inesistente che gli ha portato ad avere rabbia interiore. Forse è da quel rapporto che nascono le crisi della moglie che danno un'impronta nei rapporti con il marito. Forse la madre non ha trasmesso il modo giusto di amare e questo si riversa sull'idealizzazione di vivere un rapporto bello.


    La casa VII vuota di lei cade nella 9 : oltre a ciò che hai detto tu riguardo ai processi mentali che deve imparare la moglie a cambiare per esprimersi all'interno del rapporto, non saprei. Forse il bisgono di imparare a sentirsi più libera nel rapporto ? (lo so che ti deludo in questa povera risposta !! :(

    Quindi per guardare il quotidiano guardo il governatore della sesta dove si trova ? in questo caso leone-sole ?
    Faccio un altro esempio : se voglio vedere che nella coppia porta divertimento e vitalità (casa 5) vedo il governatore del cancro : luna in questo caso è la moglie che porta vitalità e divertimento nel rapporto ? E' così ? E per gli altri settori (case) come faccio a capire ? (forse sto correndo ?
    il meccanismo è quello, ma si limita alle case i cui governatori sono i luminari, a quel punto il luminare governa la casa, ma bisogna vedere in che modo. Piano piano arriveremo a valutare tutto, il tuo entusiasmo è davvero travolgente!

    In conclusione ti devo dire che sei davvero bravissima che tu: ti impegni tanto e non ti fai abbattere dalle mie continue richieste di approfondimenti, spero di non sembrarti troppo esigente!
    A presto!

    Vediamo se ho capito un pò di più Naty !!!
    Grazie di cuore !! A presto ! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    un blocco nella sua relazione con la madre, magari l’essere passato dalla condizione di figlio a quella di capofamiglia può aver provocato tale situazione.
    Sì, la madre è rappresentata dalla sua X casa derivata
    un blocco con il padre della moglie, con il suocero, forse potrebbe paragonarsi con lui e questo potrebbe provocare un disagio o lo stesso suocero potrebbe mostrare della gelosia nei suoi confronti riguardo al rapporto che ha con quella che per lui è la figlia.
    Dunque… spero che i troppi giri di parole non ti facciano girare la test! LA x casa in quanto casa della madre di lui è anche la casa del padre della moglie per un doppio meccanismo di case derivate che implicano che la casa derivata !I della moglie nelle case derivate del marito sia la VI e quindi la casa X derivata della moglie nelle case derivate del marito è la VII (lo so che è complesso, ma è affascinante che in un tema la casa della madre di una persona corrisponda anche alla casa del padre del coniuge, come se ci fosse una certa affinità tra i 2 consuoceri di sesso opposto)

    Ti chiedo : la casa derivata per lui che rappresenta la moglie (e viceversa) oltre la settima che è il legame, quale guardo ? In quale casa derivata gli cade la luna
    Dunque: la casa derivata della moglie è la sua casa opposta, quindi cade nella IV casa del matrimonio. Quindi nel matrimonio lui vive il partner come la IV casa del tema lo esprime e la moglie cade nella sua 6 casa derivata.

    Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).

    Qui non trovo riscontro Naty. La sessualità fra loro è forte e funziona bene....e l'intesa anche è forte...non capisco....

    quindi anche la parte predente non la riscontri? Mi riferisco a questa:
    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei


    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne deduci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima

    Per la IV che rappresenta la casa mi parla di lei che si occupa con energia di quest'ultima ma in essa c'è anche la causa delle sue crisi esistenziali. Mi parla del rapporto con suo padre che rappresenta la IV e che gli porta un rapporto confuso con quell'opposizione marte-nettuno. Forse quel marte mi parla di difficoltàà del padre a trasmettere alla figlia di vivere con energia e forza (marte in 6). Forse non gli ha trasmesso la fiducia in se stessa per vivere bene. Ma questa opposizione mi parla anche di rabbia familiare repressa.
    la X che cade nella 12 mi parla della madre. Di un rapporto idealizzato ed offuscato da quel nettuno. Quella figura inesistente che gli ha portato ad avere rabbia interiore. Forse è da quel rapporto che nascono le crisi della moglie che danno un'impronta nei rapporti con il marito. Forse la madre non ha trasmesso il modo giusto di amare e questo si riversa sull'idealizzazione di vivere un rapporto bello.

    La casa VII vuota di lei cade nella 9 : oltre a ciò che hai detto tu riguardo ai processi mentali che deve imparare la moglie a cambiare per esprimersi all'interno del rapporto, non saprei. Forse il bisgono di imparare a sentirsi più libera nel rapporto ? (lo so che ti deludo in questa povera risposta !

    come potrei essere delusa da un’allieva così volenterosa?
    L’interpretazione delle 2 case mi sembra molto buona e da tutto quello che dici deriva il vuoto: ora si trova una mancanza in questo matrimonio che cade nella sua VII casa, quindi nella relazione e nello scorpione quindi in un segno che mi suggerisce che non si senta capita fino in fondo… ti torna?


    A presto!
     
    Top
    .
  9. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei incredibile e velocissima Naty !!

    Vuoi proprio che la tua allieva studi tanto !! :D
    Sono felice di questo !!

    Studio e poi ritorno !!

    P.S. Ho dato una sbirciatina alla prima frase intanto....mi gira la testa per le case derivate !!! :lol: :wub:

    A presto carissima !
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 25/11/2013, 16:03) 
    un blocco nella sua relazione con la madre, magari l’essere passato dalla condizione di figlio a quella di capofamiglia può aver provocato tale situazione.
    Sì, la madre è rappresentata dalla sua X casa derivata
    un blocco con il padre della moglie, con il suocero, forse potrebbe paragonarsi con lui e questo potrebbe provocare un disagio o lo stesso suocero potrebbe mostrare della gelosia nei suoi confronti riguardo al rapporto che ha con quella che per lui è la figlia.
    Dunque… spero che i troppi giri di parole non ti facciano girare la test!

    LA x casa in quanto casa della madre di lui è anche la casa del padre della moglie per un doppio meccanismo di case derivate che implicano che la casa derivata !I della moglie nelle case derivate del marito sia la VI

    e qui mi sono già persa....il padre della moglie (casa IV), partendo dalla luna, non cade nella IX delle derivate del marito (VI del matrimonio ? Quindi come colleghi i due suoceri ?? .

    e quindi la casa X derivata della moglie nelle case derivate del marito è la VII (lo so che è complesso, ma è affascinante che in un tema la casa della madre di una persona corrisponda anche alla casa del padre del coniuge, come se ci fosse una certa affinità tra i 2 consuoceri di sesso opposto)


    qui invece di perdermi..sprofondo.....la casa X derivata della moglie (che per lei cade nella 12 del tema) in quelle del marito non cade nella sua 3 ed invece nella X derivata del marito cade la 5 derivata della moglie ?
    Help help help....Naty.....sto cadendo io !! :(




    Ti chiedo : la casa derivata per lui che rappresenta la moglie (e viceversa) oltre la settima che è il legame, quale guardo ? In quale casa derivata gli cade la luna
    Dunque: la casa derivata della moglie è la sua casa opposta, quindi cade nella IV casa del matrimonio. Quindi nel matrimonio lui vive il partner come la IV casa del tema lo esprime e la moglie cade nella sua 6 casa derivata.

    Allora per lui la moglie cade al suo opposto in IV casa ? Come interpreto..essendo vuota la casa.. guardo i suoi governatori gemelli-mercurio e cancro-luna ?
    Mentre.....la donna ha un'impronta importante nel suo quotidiano visto che cade nella sua 6 ?


    Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).

    Qui non trovo riscontro Naty. La sessualità fra loro è forte e funziona bene....e l'intesa anche è forte...non capisco....

    quindi anche la parte predente non la riscontri? Mi riferisco a questa:
    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei


    Qui.. (mi era sfuggito soffermarmi..) lei vive il rapporto sessuale con molto coinvolgimento e passione, ma a livello fisico non sempre ha sensazioni. E' proprio una cosa fisica, che chiaramente porta tristezza in lei.

    L’opposizione dei pianeti che si scaricano sulla moglie cadono nelle sue IV e X casa derivata, cosa ne deduci a riguardo?
    Il punto vuoto è invece nella sua VII casa derivata, prova ad interpretarlo con le indicazioni che ti ho dato prima

    Per la IV che rappresenta la casa mi parla di lei che si occupa con energia di quest'ultima ma in essa c'è anche la causa delle sue crisi esistenziali. Mi parla del rapporto con suo padre che rappresenta la IV e che gli porta un rapporto confuso con quell'opposizione marte-nettuno. Forse quel marte mi parla di difficoltàà del padre a trasmettere alla figlia di vivere con energia e forza (marte in 6). Forse non gli ha trasmesso la fiducia in se stessa per vivere bene. Ma questa opposizione mi parla anche di rabbia familiare repressa.
    la X che cade nella 12 mi parla della madre. Di un rapporto idealizzato ed offuscato da quel nettuno. Quella figura inesistente che gli ha portato ad avere rabbia interiore. Forse è da quel rapporto che nascono le crisi della moglie che danno un'impronta nei rapporti con il marito. Forse la madre non ha trasmesso il modo giusto di amare e questo si riversa sull'idealizzazione di vivere un rapporto bello.

    La casa VII vuota di lei cade nella 9 : oltre a ciò che hai detto tu riguardo ai processi mentali che deve imparare la moglie a cambiare per esprimersi all'interno del rapporto, non saprei. Forse il bisgono di imparare a sentirsi più libera nel rapporto ? (lo so che ti deludo in questa povera risposta !

    come potrei essere delusa da un’allieva così volenterosa?

    Sei talmente gentile...grazie !! Ma in questa lezione ti deluderò di sicuro.....Sono una testona nel capire le case derivate !!!! :angry:

    L’interpretazione delle 2 case mi sembra molto buona e da tutto quello che dici deriva il vuoto: ora si trova una mancanza in questo matrimonio che cade nella sua VII casa, quindi nella relazione e nello scorpione quindi in un segno che mi suggerisce che non si senta capita fino in fondo… ti torna?


    Eccome se mi torna !!!! Bravissima !!
    Aspetto le bacchettate !!!! :wub: :wub:
    A presto cara Naty !!!


    A presto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Allora: lo so che è difficile capire le case derivate perché ci si perde per strada. Ti faccio un altro esempio: predni la carta natale tua e sua. Nella sua la x casa è la madre e nella tua la IV casa è il padre, fin qua ci siamo,
    Ora guarda solo nella sua: la VII casa sei tu in quanto compagna di vita, quindi la sua VII casa diventa la tua prima, a questo punto dove cade la casa si tuo padre nella sua carta?
    Quindi per lui il suocero diventa quella casa lì, ma per te resta la tua IV casa del tuo tema natale. Ti torna?
    Certo che se vuoi vedere come tu vivi la figura di tuo padre nel tema del matrimonio vai a vedere la tua X casa derivata (che è la 12 del tema).
    Purtroppo se vai a vedere le case derivate nel tema devi fare molta ma molta attenzione a non fare confusione perchè rischi di dare i numeri, però secondo me lo studio di tali case ha un fascino incredibile, io ci ho trovato sempre davvero moltissimi riscontri.


    Allora per lui la moglie cade al suo opposto in IV casa ? Come interpreto..essendo vuota la casa.. guardo i suoi governatori gemelli-mercurio e cancro-luna ?
    Mentre.....la donna ha un'impronta importante nel suo quotidiano visto che cade nella sua 6 ?

    Esatto, tutto giusto, a questo punto se guardi le case derivate devi interpretarle come se fosse una sinastria

    Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).

    Qui non trovo riscontro Naty. La sessualità fra loro è forte e funziona bene....e l'intesa anche è forte...non capisco....

    quindi anche la parte predente non la riscontri? Mi riferisco a questa:
    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei

    Qui.. (mi era sfuggito soffermarmi..) lei vive il rapporto sessuale con molto coinvolgimento e passione, ma a livello fisico non sempre ha sensazioni. E' proprio una cosa fisica, che chiaramente porta tristezza in lei.

    Allora ci siamo che qualcosa c’è, bene, questo vuoto nello scorpione ha un senso a questo punto: lei deve imparare non a coinvolgersi, che come abbiamo visto lo è già, ma a vivere l’atto anche come dono all’altro.
    Ora ci metto una riflessione mia, perdonami se ti sembrerò indiscreta, ma prendila come uno spunto di riflessione.
    Da quello che mi pare di capire si tratta di una coppia giovane e l’affiatamento è una componente fisiologica dei rapporti in fase iniziale, a lungo andare però i rapporti sessuali in una relazione a lungo termine come il matrimonio cambiano, per via di una certa abitudinarietà di fondo, ma anche di un cambiamento proprio a livello fisico individuale di come il sesso viene vissuto quando l’età cambia, Il trasporto e il piacere totale lasciano spazio all’intimità che non sempre comporta l’arrivo delle sensazioni forti che si sono vissute i primi tempi. E’ proprio una cosa fisiologica. Questa tristezza che la moglie prova rischia di diventare cronica, o di provocare la ricerca di sensazioni forti fuori dl matrimonio (ricordiamo che lo scorpione è il segno che corrispode alla casa dei segreti della coppia e che per lei plutone cade nella 8 casa…) a questo punto se non riesce a colmare questo opposizione tra come vorrebbe che fosse sempre il sesso tra loro e come è, è questa la lezione del punto vuoto nel suo tema personale derivato dal matrimonio.


    Sei talmente gentile...grazie !! Ma in questa lezione ti deluderò di sicuro.....Sono una testona nel capire le case derivate !!!!


    Se pensi di avermi deluso ti sbagli di grosso, so benissimo che le case derivate sono complesse, ancora di più in un tema come quello del matrimonio.
    Non voglio che tu ti abbatta per le cose che ti chiedo, so di averti chiesto qualcosa di molto ma molto complicato quando ti ho parlato delle case derivate, ma ritengo che le cose che sono uscite fuori da questa analisi possano essere importanti per te come studiosa di astrologia, ma soprattutto come protagonista di questa carta. Credo che il messaggio che ti stanno dando queste configurazioni ti possa davvero aiutare nel tuo cammino di sposa e moglie, è per questo che ci tenevo tanto a tirarle fuori


    Allora, se a questo punto si può dire di aver eviscerato questi argomenti del tema possiamo andare avanti.
    Quali sono gli aspetti che ti preme di più analizzare?
     
    Top
    .
  12. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 26/11/2013, 10:25) 
    Allora: lo so che è difficile capire le case derivate perché ci si perde per strada. Ti faccio un altro esempio: predni la carta natale tua e sua. Nella sua la x casa è la madre e nella tua la IV casa è il padre, fin qua ci siamo,
    Ora guarda solo nella sua: la VII casa sei tu in quanto compagna di vita, quindi la sua VII casa diventa la tua prima, a questo punto dove cade la casa si tuo padre nella sua carta?
    Quindi per lui il suocero diventa quella casa lì, ma per te resta la tua IV casa del tuo tema natale. Ti torna?

    Buongiorno carissima Naty !! Ora mi torna !!! Ti faccio un esempio per vedere se ho compreso bene : per vedere dove cade la mia 5 casa nella sua.....cade nella sua 11...giusto ?
    Sai perchè non riuscivo a capire ? Perchè non sapevo del meccanismo che la VII casa rappresenta la moglie e che si conta da lì la 1 casa di lei e viceversa.....grazie per la tua pazienza !! :)


    Certo che se vuoi vedere come tu vivi la figura di tuo padre nel tema del matrimonio vai a vedere la tua X casa derivata (che è la 12 del tema).
    Purtroppo se vai a vedere le case derivate nel tema devi fare molta ma molta attenzione a non fare confusione perchè rischi di dare i numeri, però secondo me lo studio di tali case ha un fascino incredibile, io ci ho trovato sempre davvero moltissimi riscontri.


    Hai ragione è affascinante...devo però prenderci la mano !! ;)
    Però mi chiedo Naty...nella sinastria la congiunzione delle case è diversa....es. la mia 5 cade nella sua 4..
    .

    Allora per lui la moglie cade al suo opposto in IV casa ? Come interpreto..essendo vuota la casa.. guardo i suoi governatori gemelli-mercurio e cancro-luna ?
    Mentre.....la donna ha un'impronta importante nel suo quotidiano visto che cade nella sua 6 ?

    Esatto, tutto giusto, a questo punto se guardi le case derivate devi interpretarle come se fosse una sinastria

    Oh mamma...aiuto ! Quindi...la moglie cade nella sua VII casa ed ha un'impronta importante sia nel rapporto che nel quotidiano (casa 6) che cade nella 3 del matrimonio. Quindi una donna comunicativa ...e poi ?


    Lo scorpione lo colgo anche nella sua componente con la sessualità che abbia visto a volte frustrante per la moglie: forse anche a tale livello è richiesto alla moglie di fare un passo verso l’altro, di avvicinarsi di più a come il marito concepisce la componente sessuale della coppia (non per niente il governatore Plutone abbiamo visto essere fuso con venere e congiunto alla figura del marito).

    Qui non trovo riscontro Naty. La sessualità fra loro è forte e funziona bene....e l'intesa anche è forte...non capisco....

    quindi anche la parte predente non la riscontri? Mi riferisco a questa:
    Marte rapprenda anche il sesso, è come se lei abbia idealizzato anche quest’ultimo e non riesca ad accettare che non sia ogni volta perfetto e fonte di piacere per lei

    Qui.. (mi era sfuggito soffermarmi..) lei vive il rapporto sessuale con molto coinvolgimento e passione, ma a livello fisico non sempre ha sensazioni. E' proprio una cosa fisica, che chiaramente porta tristezza in lei.

    Allora ci siamo che qualcosa c’è, bene, questo vuoto nello scorpione ha un senso a questo punto: lei deve imparare non a coinvolgersi, che come abbiamo visto lo è già, ma a vivere l’atto anche come dono all’altro.
    Ora ci metto una riflessione mia, perdonami se ti sembrerò indiscreta, ma prendila come uno spunto di riflessione.
    Da quello che mi pare di capire si tratta di una coppia giovane e l’affiatamento è una componente fisiologica dei rapporti in fase iniziale, a lungo andare però i rapporti sessuali in una relazione a lungo termine come il matrimonio cambiano, per via di una certa abitudinarietà di fondo, ma anche di un cambiamento proprio a livello fisico individuale di come il sesso viene vissuto quando l’età cambia, Il trasporto e il piacere totale lasciano spazio all’intimità che non sempre comporta l’arrivo delle sensazioni forti che si sono vissute i primi tempi. E’ proprio una cosa fisiologica. Questa tristezza che la moglie prova rischia di diventare cronica, o di provocare la ricerca di sensazioni forti fuori dl matrimonio (ricordiamo che lo scorpione è il segno che corrispode alla casa dei segreti della coppia e che per lei plutone cade nella 8 casa…) a questo punto se non riesce a colmare questo opposizione tra come vorrebbe che fosse sempre il sesso tra loro e come è, è questa la lezione del punto vuoto nel suo tema personale derivato dal matrimonio.


    Tu non sei indiscreta, sei un'ottima insegnamente che così mi aiuta a capire ancora meglio...La tua riflessione è profonda e concordo con essa del rischio di ricerca di provare sempre nuove sensazioni.
    Però la componente più importante per lei è più comunicativa che fisica, più di complicità ed affiatamento che spesso vengono a mancare all'interno del matrimonio per via della chiusura dell'uomo che viene fuori dalla quadratura di saturno che a lui. Manca l'intimità-complicità Naty..


    Sei talmente gentile...grazie !! Ma in questa lezione ti deluderò di sicuro.....Sono una testona nel capire le case derivate !!!!


    Se pensi di avermi deluso ti sbagli di grosso, so benissimo che le case derivate sono complesse, ancora di più in un tema come quello del matrimonio.
    Non voglio che tu ti abbatta per le cose che ti chiedo, so di averti chiesto qualcosa di molto ma molto complicato quando ti ho parlato delle case derivate, ma ritengo che le cose che sono uscite fuori da questa analisi possano essere importanti per te come studiosa di astrologia, ma soprattutto come protagonista di questa carta. Credo che il messaggio che ti stanno dando queste configurazioni ti possa davvero aiutare nel tuo cammino di sposa e moglie, è per questo che ci tenevo tanto a tirarle fuori


    Grazie Naty e come detto tante volte...questo spronarmi è fondamentale per me, per imparare. Mi affascina talmente tanto lo studio della carta del matrimonio che non vedo l'ora di avere un quadro completo anche degli altri aspetti e lo studio dei transiti !!
    Veramente grazie....


    Allora, se a questo punto si può dire di aver eviscerato questi argomenti del tema possiamo andare avanti.
    Quali sono gli aspetti che ti preme di più analizzare?

    I transiti mi attirano tantissimo ma vediamo i nodi, lilith, giunone e chirone intanto ? Che ne pensi ?
    All'inizio abbiamo visto che il nodo nord si trova in 11 casa dell'equilibrio ed è congiunto a mercurio retrogrado e forma trigono la moglie. Il nodo sud invece si trova in 5 casa (ora però non sotto mano il tuo studio per vedere in che casa del matrimonio cade..congiunto al punto di fortuna.
    Vediamo...
    Forse essendo legato alla moglie l'aspetto di trigono con la luna, si torna al discorso di imparare per lei a comunicare nella maniera migliore e che forse la coppia ha difficoltà a trovare quell'equilibrio..

    Chirone invece si trova nella casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia ma non so interpretarlo con la congiunzione a nettuno..forse che la dominante della coppia è la confusione del tipo di rapporto vissuto, gli ideali confusi ?..


    Aspetto la Maestra !! :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ah, ho capito! L’importante è che ci siamo allineate. Sì, l’esempio è giusto.
    E certo che nella sinastria è diversa: lì siete 2 persone che si incontrano, qui siete una coppia, se vogliamo la cosa può essere vista come un’evoluzione, ciò non toglie che andando ad interpretare tutto quello che concerne i vostri aspetti nei campi della sinastria e confrontandoli con le interpretazioni del matrimonio non ci siano molte cose in comune…
    Un’altra cosa interessante di cui parlava l’articolo da cui siamo partiti è mettere il tema del matrimonio a confronto con quello personale, anche qui si aprono orizzonti nuovi…


    Oh mamma...aiuto ! Quindi...la moglie cade nella sua VII casa ed ha un'impronta importante sia nel rapporto che nel quotidiano (casa 6) che cade nella 3 del matrimonio. Quindi una donna comunicativa ...e poi ?

    e poi tutto il resto che hai già scritto su di lei.
    Sono contenta che il mio divagare non ti abbia messo in imbarazzo, ma ti sia stato utile.


    I transiti mi attirano tantissimo ma vediamo i nodi, lilith, giunone e chirone intanto ? Che ne pensi ?
    All'inizio abbiamo visto che il nodo nord si trova in 11 casa dell'equilibrio ed è congiunto a mercurio retrogrado e forma trigono la moglie. Il nodo sud invece si trova in 5 casa (ora però non sotto mano il tuo studio per vedere in che casa del matrimonio cade..congiunto al punto di fortuna.
    Vediamo...
    Forse essendo legato alla moglie l'aspetto di trigono con la luna, si torna al discorso di imparare per lei a comunicare nella maniera migliore e che forse la coppia ha difficoltà a trovare quell'equilibrio..

    Quello che mi colpisce di questo Nodo Nord è che è perfettamente fuso con mercurio, il che mi sottolinea l’importanza di questo pianeta per il cammino della coppia. Mercurio retrogrado ricordiamo quindi un mercurio che implica non una comunicazione efficace, sciolta, colta al volo, ma stentata che va a determinare l’equilibrio della coppia. Mi viene da pensare che questa grande comunicatività che la moglie investe nella relazione non sia equilibrata nella coppia, questo mi viene anche suggerito dal fatto che la casa sia governata da saturno che come vediamo è quadrato al marito, forse il marito parla poco, c’è squilibrio in questo e questo comunica il Nodo: c’è bisogno che la comunicazione sia dialogo e non monologo.
    Il nodo Sud poi in 5 casa mi parla di una coppia che parte da una base di esperienze di divertimento e gioia vissuta insieme


    Chirone invece si trova nella casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia ma non so interpretarlo con la congiunzione a nettuno..forse che la dominante della coppia è la confusione del tipo di rapporto vissuto, gli ideali confusi ?..

    Interessante che questo Chitone si congiunga a Nettuno ricordati che Nettuno nella coppia è i sentimenti e l’adattabilità. Prova a capire cosa ti dice questa congiunzione e poi analizza in base alla 12 casa ed al fatto che va a rientrare il tutta quella configuazione in cui è la moglie protagonista (la quadratura a T)
     
    Top
    .
  14. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 26/11/2013, 13:36) 
    Ah, ho capito! L’importante è che ci siamo allineate. Sì, l’esempio è giusto.
    E certo che nella sinastria è diversa: lì siete 2 persone che si incontrano, qui siete una coppia, se vogliamo la cosa può essere vista come un’evoluzione, ciò non toglie che andando ad interpretare tutto quello che concerne i vostri aspetti nei campi della sinastria e confrontandoli con le interpretazioni del matrimonio non ci siano molte cose in comune…

    E' vero Naty...

    Un’altra cosa interessante di cui parlava l’articolo da cui siamo partiti è mettere il tema del matrimonio a confronto con quello personale, anche qui si aprono orizzonti nuovi…


    Hai ragione..anche perchè si può vedere come la persona è ma anche come si rapporta all'interno del suo matrimonio. Puoi vedere il percorso evolutivo della persona. Il suo karma, ciò che deve imparare in questa vita per raggiungere un cammino spirituale.

    Oh mamma...aiuto ! Quindi...la moglie cade nella sua VII casa ed ha un'impronta importante sia nel rapporto che nel quotidiano (casa 6) che cade nella 3 del matrimonio. Quindi una donna comunicativa ...e poi ?

    e poi tutto il resto che hai già scritto su di lei.
    Sono contenta che il mio divagare non ti abbia messo in imbarazzo, ma ti sia stato utile.


    Molto utile....mi piace che tu ti senta liberissima di esprimere ciò che senti dalla carta....è così che si aiuta la persona a capire e vedere le cose....

    I transiti mi attirano tantissimo ma vediamo i nodi, lilith, giunone e chirone intanto ? Che ne pensi ?
    All'inizio abbiamo visto che il nodo nord si trova in 11 casa dell'equilibrio ed è congiunto a mercurio retrogrado e forma trigono la moglie. Il nodo sud invece si trova in 5 casa (ora però non sotto mano il tuo studio per vedere in che casa del matrimonio cade..congiunto al punto di fortuna.
    Vediamo...
    Forse essendo legato alla moglie l'aspetto di trigono con la luna, si torna al discorso di imparare per lei a comunicare nella maniera migliore e che forse la coppia ha difficoltà a trovare quell'equilibrio..

    Quello che mi colpisce di questo Nodo Nord è che è perfettamente fuso con mercurio, il che mi sottolinea l’importanza di questo pianeta per il cammino della coppia. Mercurio retrogrado ricordiamo quindi un mercurio che implica non una comunicazione efficace, sciolta, colta al volo, ma stentata che va a determinare l’equilibrio della coppia. Mi viene da pensare che questa grande comunicatività che la moglie investe nella relazione non sia equilibrata nella coppia, questo mi viene anche suggerito dal fatto che la casa sia governata da saturno che come vediamo è quadrato al marito, forse il marito parla poco, c’è squilibrio in questo e questo comunica il Nodo: c’è bisogno che la comunicazione sia dialogo e non monologo.

    Infatti è così aggiugendo come detto in precedenza, che c'è fraintendimento da parte del marito nel capire cosa viene detto. E questo è riscontrabile nella sua carta perchè lui ha degli aspetti molto forti che gli portano confusione nel capire.
    E' quello il fulcro fra loro due. Imparare a comunicare ed a capirsi bene e saturno porta pesantezza e rigidità nel farlo. Ma non vengono fatti passi avanti in questo....


    Il nodo Sud poi in 5 casa mi parla di una coppia che parte da una base di esperienze di divertimento e gioia vissuta insieme


    Ma il nodo sud non rappresenta lo scopo della coppia. Cioè si parte dal nodo nord per raggiungere il sud ?

    Chirone invece si trova nella casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia ma non so interpretarlo con la congiunzione a nettuno..forse che la dominante della coppia è la confusione del tipo di rapporto vissuto, gli ideali confusi ?..

    Interessante che questo Chitone si congiunga a Nettuno ricordati che Nettuno nella coppia è i sentimenti e l’adattabilità. Prova a capire cosa ti dice questa congiunzione e poi analizza in base alla 12 casa ed al fatto che va a rientrare il tutta quella configuazione in cui è la moglie protagonista (la quadratura a T)

    C'è un ideale di sentimenti e adattabilità che mal viene raggiunto e vissuto soprattutto dalla donna visto che è legato alle sue crisi esistenziali e di vissuto legate agli aspetti alla luna di cui si diceva. Poi fà opposizione nella IV casa derivata della moglie...la famiglia giusto da dove partono le sue crisi?..
    Chirone è il Guaritore ferito....quindi ferite che la donna si porta dietro nel matrimonio.
    Ma per la coppia può significare anche il soccorrere gli altri, aiutare il prossimo ?

    Vediamo cosa ho combinato !!
    .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ma il nodo sud non rappresenta lo scopo della coppia. Cioè si parte dal nodo nord per raggiungere il sud ?

    Sì, brava! Ti sei accorta subito dell’errore vedi che sei preparatissima ed efficiente?
    L’asse dei 2 nodi mi parla di equilibrio per la ricerca di gioia e entusiasmo, Mi fa pensare che questa difficoltà a comunicare da entrambe le parti per motivi diversi ed in modo differenti vi levi questa serenità ed è interessante che il cammino finisca nella casa del cancro il cui governatore è la moglie, non trovi? Credo che a questo punto il karma di questo matrimonio sia fortemente intrecciato al karma personale di lei e che questo cammino possa portare anche ad un suo equilibrio personale a livello di relazioni in generale (il Nodo cade nella sua 11 casa derivata)


    Chirone invece si trova nella casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia ma non so interpretarlo con la congiunzione a nettuno..forse che la dominante della coppia è la confusione del tipo di rapporto vissuto, gli ideali confusi ?..

    Interessante che questo Chitone si congiunga a Nettuno ricordati che Nettuno nella coppia è i sentimenti e l’adattabilità. Prova a capire cosa ti dice questa congiunzione e poi analizza in base alla 12 casa ed al fatto che va a rientrare il tutta quella configuazione in cui è la moglie protagonista (la quadratura a T)

    C'è un ideale di sentimenti e adattabilità che mal viene raggiunto e vissuto soprattutto dalla donna visto che è legato alle sue crisi esistenziali e di vissuto legate agli aspetti alla luna di cui si diceva. Poi fà opposizione nella IV casa derivata della moglie...la famiglia giusto da dove partono le sue crisi?..
    Chirone è il Guaritore ferito....quindi ferite che la donna si porta dietro nel matrimonio.
    Ma per la coppia può significare anche il soccorrere gli altri, aiutare il prossimo ?

    Sì, la quarta casa, anche il padre però, forse la donna fa dei confronti tra il suo attuale marito e il padre e soffre di aspetti del padre-marito che non rivede in lui
    Hai dedotto dalla casa? A mio avviso potrebbe riguardare una possibile “guarigione” nell’ultima parte del matrimonio, col passare del tempo o attraverso una vera e propria crisi matrimoniale
     
    Top
    .
46 replies since 17/11/2013, 15:59   599 views
  Share  
.