Il tema natale del matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure Naty :)

    Matilde
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Matilde, sto cercando di capire fino in fondo quel Plutone in 5a casa che secondo me è alla base delle motivazioni che vi hanno portato poi al divorzio... appena ho un po di tempo per mettere ordine nelle cose cerco di estrapolare qualcosa...
     
    Top
    .
  3. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto.....

    Matilde
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Allora: riguardo alle cose che hai scoperto che lui celava in base alle simbologie astrologiche coinvolte mi viene da fare alcune ipotesi:
    deviazioni di tipo sessuale
    abusi che lui ha compiuto (sempre a sfondo sessuale)
    forse la presnza di figli segrti al di fuori del matrimonio.
    La cosa strana è che tutto comunque suggerisce un coinvolgimento dei figli, nel senso che (magari lui non lo ha mai ammesso apertamente) ma il diventare padre ha in qualche modo acceso in lui la paura tale responsabilità e del sentirsi "vecchio".
    A questo punto ti dico che puoi anche rispondermi in privato se preferisci e ti garantisco la massima discrezione in merito da parte mia.
     
    Top
    .
  5. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente di tutto questo.....era solo pieno di debiti.

    Per il resto non saprei dirti non ha mai detto niente....ma anche qui pesò il mio voler esser madre e come sempre a lui andava bene.....

    Matilde
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie per i riscontri Matilde, evidentemente ho dato troppa importanza al segno della casa in cui sitrova Plutone sottovalutando invece che da questo Plutone è il Sole ad essere leso ed esso è non solo è il governatore della 2a casa (il denaro), ma anche in toro (che anch'esso è legato al denaro).
    A dire il vero la 5a casa è anche la casa del gioco, si trattava di debiti accumulati per via di vizio al gioco o cose simili?
     
    Top
    .
  7. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Naty comprava a dismisura...di tutto e di più.....gli piaceva mostrare agli altri i suoi acquisti ostentava....oggi credo che abbia un senso d'inferiorità smisurato e che lo compensa facendo acquisti vantandosi con le persone.

    Era facile al raggiro passavano a vendere abbonamenti per libri e si abbonava......vedeva una pubblicità di una scuola per corrispondenza e faceva subito l'iscrizione.......comprava comprava a credito o a rate......peccato che poi non pagasse.....questo valeva anche per macchine moto pc macchine fotografiche ecc. ecc.

    Matilde
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quindi direi che si tratta di debiti, anche se non al gioco, come sembra giustamente suggerire la 5a casa.

    Quindi, Naty, ci sei andata vicina, molto!

    :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Nausicaa per l'incoraggiamento!
    Matilde ti dico solo che tra i miei appunti di studio che mi sono segnata per capire questo nodo che ritengo cruciale del tema c'è: bisogno di sentirsi importante, gesti estremi per dimostrare la propria forza, invidia per chi ha di più, desiderio di potere... come mi piace dire: il nostro destino è scritto nelle stelle!
    Grazie per la tua grande disponibilità Matilde! La condivisone del tuo tema mi è davvero stata utilissima per impare di più non solo sul tema del matrimonio, ma sull'astrologia in generale!
     
    Top
    .
  10. Matilde di Canossa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Naty, stai facendo un attimo lavoro, continua così.

    Matilde
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Riporto un tema del matrimonio che sto studiando e che mi sembra davvero interessante da espore come esempo di cosa si può leggere della vita di 2 persone attraverso la stesora del cielo natale nell’istante in cui si sono unite le loro vite.

     photo astro_2at_12_matrimonio_genitori_26549_24986_zps5d2d9363.gif

    Come si può vedere dal fatto che l’AS sia un Leone e che è governato dal Sole l’immagine della coppia è rappresentata dalla figura del marito infatti è lui ad occuparsi di ogni cosa a livello esterno della famiglia: dalla spesa quotidiana, ai contatti con altri di ogni genere, persino nei rapporti con i suoceri (intesi come genitori della moglie) era lui a presentarsi nelle veci della famiglia.
    Il marito come si può vedere era propenso a cercare una realizzazione personale (Solo in X casa) che però lo portava ad essere fisicamente molto assente dalla casa (Sole opposto a Nettuno IV casa, il nido), assenze che venivano scaricate ma sul lato materiale della coppia, infatti addebitava il suo non esserci mai al bisogno di denaro della famiglia stessa, Il denaro in effetti usciva copioso all’interno di questa famiglia a causa degli sperperi della moglie (come si può notare Giove si oppone alla Luna e si scarica su Mercurio che governa la 5 casa, i possedimenti). Ha inoltre sempre celato le sue emozioni nel matrimonio nel matrimonio (Sole opposto Nettuno) infatti la moglie stessa è sempre stata convinta che il marito in realtà non la amasse affatto,
    La moglie è isolata, chiusa all’esterno (opposizione di Luna a Giove che è in 11 casa, le relazioni con l’esterno)infatti si è proprio fisicamente chiusa in casa e agli altri, arrivando persino a non aprire più la porta di casa, queste posizioni planetarie portano inoltre a mancanza di gioa in lei, che in effetti ha sempre temuto fin dall’inizio e di cui si è sempre lamentata.
    Inoltre la mancanza di gioia e la sensazione di avere un matrimonio infelice (opposizione Giove) premono sulla stabilità della relazione stessa: la moglie ad un certo punto infatti cominiò a pensare seriamente al divorzio, (ciò avvenne con il transito di Urano sulla luna stessa) ma fu frenata dalla famiglia d’origine che le ribadì le sue responsabilità di madre (casa 9 è IV casa derivata della moglie).
    Questi eventi e la mancanza di fiducia in se stessa (Luna opposta a Giove) e si scaricarono sulla sua salute mentale (Mercurio punto di talete in Ariete),ella manifestò quella che fu diagnostica come una nevrosi mal curata che le provocò atteggiamenti maniacali e depressivi.
    Il marito ha una forte sessualità (Sole congiunto a Marte nel Toro) che però è vissuta con una dose di ansia all’interno del nido familiare (opposizione Nettuno IV casa).e tutto ciò fa perdere la complicità di coppia a livello sessuale (Plutone punto di Talete) La tristezza della moglie (Luna opposta Giove) va inoltre a creare tensioni all’interno della casa 8: essa ha sempre sospettato tradimenti da parte del marito e questo l’ha portata a negarsi dal punto di vista fisico a lui (Saturno in 8 punto focale di quadratura a T) ed anche affettivo (Venere punto focale quadratura a T e governatore della 3 casa la co,municazione)
    Anche il quotidiano della coppia (Saturno governatore 6 casa) era gravato dal malumore della moglie e dai sospetti di tradimento (Saturno in 8 casa) da parte della moglie.

    Nonostante tutte queste tensioni avute e la difficile vita a due questa coppia è tutt’ora, che entrambi hanno superato la soglia dei 70 anni e dei 30 anni di matrimonio, insieme
     
    Top
    .
  12. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Naty, avrei una domandina: da quel che posso avere capito si puo erigere anche il tema natale dell'incontro tra due persone non ancora sposate. ne stavo analizzando uno, ma ho notato che il sole in V casa non ha aspetti se non un trigono con MC. potrei pensare che per lui sia molto importante la realizzazione personale. ma il resto no? come si puo interpretare? grazie mille :)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciao Naty, avrei una domandina: da quel che posso avere capito si puo erigere anche il tema natale dell'incontro tra due persone non ancora sposate. ne stavo analizzando uno, ma ho notato che il sole in V casa non ha aspetti se non un trigono con MC. potrei pensare che per lui sia molto importante la realizzazione personale. ma il resto no? come si puo interpretare? grazie mille :)

    Nella maggior parte dei temi di matrimonio che ho visto il Sole ha qualcosa a che fare con la X casa o il MC, mi sembra logico visto che (nonostante l'emancipazione femminile) è quasi sempre il marito ad essere più attivo all'esterno della coppia.
    Detto ciò già il fatto che sia in V mi fa pensare che lui viva molto questa relazione con gioa, con benessere e (un domani ci fossero) sarebbe molto interessato all'educazione dei figli, forse pensa già di averne con questa donna!
    Il trigono con il MC poi mi fa pensare che abbia molti obiettivi in questa coppia, tutto è da vedere in base poi al segno dove cade la X casa, ma essendo il trigono una configurazione meno "attiva" e "pratica" rispetto al sestile forse non tutti saranno realizzati, però ci sono e mi pare un bell'auspicio ;) !
    A parte gli aspetti bisogna poi vedere che casa governa nel tema.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Se vuoi puoi postare il tema in IN rotta verso le stelle e lo guardiamo insieme :)
     
    Top
    .
  14. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Naty, mi sei stata di grandissimo aiuto., come sempre:). Appena ho un PC posto il tema e lo guardiamo assieme. Grazie mille :)
     
    Top
    .
  15. ironfist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Francesco sono psicologo e mi interesso di Astrologia..;-)
    Volevo chiedervi io ho la cuspide della settima casa che cade proprio precisamente tra sagittario e capricorno comunque è il 29.36 grado del sagittario..giove cade in nona casa e fa trigono con marte un sestile con urano ma un quadrato al sole..cosa posso quindi dedurre sulle caratteristiche del partner destinato!?..inoltre se volessi vedere come sarebbe caratterialmente devo guardare la luna la casa in cui si trova e che aspetti riceve!?..grazie..;-)
     
    Top
    .
33 replies since 25/10/2013, 08:57   8448 views
  Share  
.