Non ci capisco più nulla....aiutoooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Strega*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Mark, ma chi è oggigiorno che non si mette a leggere le carte e chiedere denaro ?
    Non esistono più le persone che ti aiutano senza nulla a pretendere per il loro tempo e lavoro.
    Domani mi alzo, metto un annuncio da qualche parte, comincio a farmi pubblicità, faccio le carte e mi prendo un compenso, pago le bollette, mangio, mi vesto, mi compro la macchina ecc....e son diventata cartomante sensitiva, senza avere la più pallida idea di quello che sto facendo, a lungo andare magari ci crederò pure io che so fare le carte e che ho un dono.
    Se avessi un dono, lo donerei e basta, il mio ricambio sarebbe nell'aver aiutato, ma purtroppo siamo in un mondo di denaro.
    Se stessimo tutti economicamente benone, nessuno si metterebbe a fare il cartomante o il sensitivo dall'oggi al domani e di certo chi lo farebbe, sarebbe il vero o la vera cartomante che ha un dono e sa quello che fa...e soprattutto quello che dice.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Si parla tanto di dono, persino 10/15 euro non bisognerebbe pagare, mi pare lo scriva Jack, ma tutto è dono, anche il neurochirurgo che opera il cervello, mi direte si studia è vero ma ci vuole dono e talento e non tutti riescono, così l'arte, in pratica tutto. E tutti si fanno pagare, se non dal singolo da qualche istituzione.

    Non vedo perchè questo dono, il dono del sesto senso, debba essere più degli altri doni e talenti e non possa venire, seppur in piccola parte retribuito per l'energia o il posto usato, onestamente preferisco fare un piccolo obolo che portare qualcosa, come qualcuno diceva, e che porto una gallina come facevano un tempo? Tanto è sempre pagare ma è difficile da quantificare.

    Sono comunque d'accordo con Strega che dice che all'improvviso sono tutti cartomanti sensitivi, maghi, streghe, folletti?, ;) chi fa riti di qua chi di là...è un modo per sopravvivere o guadagnare bene, se si sa usare bene il Cold Reading!

    Per cui bisogna cercare informazioni sui vari "operatori". :)
     
    Top
    .
  3. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Na parola Mar facile a dirsi ma non a farsi.......io quando contattai la signora che mi disse dell'entità ecc....mi sono fidata di più, anche se ho speso i soldi del consulto, perchè lei per decenni è stata lontana da ciò che poteva essere la tv ecc...ha sempre lavorato sul passaparola, vuol dire che la gente si fidava ed aveva aiuti concreti, ha provato un pò la tv locale, perchè una stessa cartomante, e badate bene, la prima che contattai andò lei stessa da questa signora per farsi fare un consulto, forse per provarla visto che le era arrivato all'orecchio della sua braura, così da poterla portare in tv con lei.....dopo poche puntate si vedeva che non era proprio adatta alla tv, si sentiva oppressa se al consultante diceva una parola in più, la stoppavano, e lei diceva che se vedeva altro perchè non doveva dirlo ? E lo diceva in tv andando anche contro la trasmissione e la collega, infatti avrà fatto si e no 3 puntate dopodicchè non l'ho più vista, anzi quella che l'ha portata in tv adesso rifà la trasmissione da sola.
    Sicuramente il costo del suo consulto, quando l'ho contattata io, era stato stabilito proprio da quella con cui si era messa diciamo in società, così come i 3000 euro chiesti a me, li ha decisi questa della tv e non la collega.
    Figurati che quando le ho parlato la prima volta io stessa le dissi, dopo aver visto la prima puntata, che non sarebbe durata molto sta cosa in tv, perchè lei era più per il dire ciò che c'è, non per la semplice domanda al telefono, si, no, forse ecc....lei diceva di tutto e di più spontaneamente come se facesse un consulto completo....e di fatti non è durata....per questo mi son fidata un pò di più a pelle....e questa è quella del "controllo"....
    Pensa che quando ho visto la prima puntata con lei, così per curiosità, dopo tre chiamate volevano parlare solo con lei, mettendo a disagio la collega che era più spigliata e più conosciuta....forse anche per questo non lavorano più insieme....quando togli i clienti anche se non volutamente, non è certo facile da digerire...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ti capisco, però ho poca fiducia di chi va in Tv, magari prima era ancora "pura", Strega ;)

    E poi la faccenda del controllo avrebbe potuto essere pilotata proprio dall'altra per incassare assieme I 3.000 euro, una rapina vera e propria. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Mar, ma io le ho viste separatamente, il bello è che questa del controllo ha smentito la collega dicendo che avevo l'entità diciamo che mi bloccava....non lui,come mi aveva detto quella della tv.
    Cmq in tv c'è stata si e no 3 puntate con l'altra...
     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Strega* @ 28/10/2013, 23:06)
    Sicuramente Mark, ma chi è oggigiorno che non si mette a leggere le carte e chiedere denaro ?
    Non esistono più le persone che ti aiutano senza nulla a pretendere per il loro tempo e lavoro.
    Domani mi alzo, metto un annuncio da qualche parte, comincio a farmi pubblicità, faccio le carte e mi prendo un compenso, pago le bollette, mangio, mi vesto, mi compro la macchina ecc....e son diventata cartomante sensitiva, senza avere la più pallida idea di quello che sto facendo, a lungo andare magari ci crederò pure io che so fare le carte e che ho un dono.
    Se avessi un dono, lo donerei e basta, il mio ricambio sarebbe nell'aver aiutato, ma purtroppo siamo in un mondo di denaro.
    Se stessimo tutti economicamente benone, nessuno si metterebbe a fare il cartomante o il sensitivo dall'oggi al domani e di certo chi lo farebbe, sarebbe il vero o la vera cartomante che ha un dono e sa quello che fa...e soprattutto quello che dice.

    CITAZIONE (mar-landy @ 29/10/2013, 09:38)
    Si parla tanto di dono, persino 10/15 euro non bisognerebbe pagare, mi pare lo scriva Jack, ma tutto è dono, anche il neurochirurgo che opera il cervello, mi direte si studia è vero ma ci vuole dono e talento e non tutti riescono, così l'arte, in pratica tutto. E tutti si fanno pagare, se non dal singolo da qualche istituzione.

    Non vedo perchè questo dono, il dono del sesto senso, debba essere più degli altri doni e talenti e non possa venire, seppur in piccola parte retribuito per l'energia o il posto usato, onestamente preferisco fare un piccolo obolo che portare qualcosa, come qualcuno diceva, e che porto una gallina come facevano un tempo? Tanto è sempre pagare ma è difficile da quantificare.

    Sono comunque d'accordo con Strega che dice che all'improvviso sono tutti cartomanti sensitivi, maghi, streghe, folletti?, ;) chi fa riti di qua chi di là...è un modo per sopravvivere o guadagnare bene, se si sa usare bene il Cold Reading!

    Per cui bisogna cercare informazioni sui vari "operatori". :)

    Ragazze, avete ragione entrambe. La legge esoterica da quanto ne so io, vieta o vieterebbe l'uso di questo rituale "usanza" dei soldi.
    Però obiettivamente, mi rendo conto anche io come dite voi, che purtroppo oggigiorno viviamo in un mondo di denaro e che giustamente, come ogni servzio, in teoria andrebbe pagato anche quello di un esoterico, ritualista, esorcista, occultista, ecc...

    Tutto stà magari nel donare o nel cedere i propri soldi solo a chi si ripone fiducia, e non al primo che capita, che passa o che si professa con una specifica mansione o specializzazione!
    A questo proposito, penso alla famosa offerta libera che adottavano alcune persone che ho conosciuto in passato, oppure fissare un limito minimo di soldi da cui partire o chiedere.
     
    Top
    .
  7. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh Mark, ma è il gatto che si morde la coda, come si fa a capire chi è bravo e serio e chi no ??
    Intanto uno si affida, paga e magari ha sprecato solo soldi, io intanto non ho ancora trovato risposte ai miei quesiti....sono possibili certe cose o no ?
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già il fatto di chiederti eventualmente dei pagamenti anticipati o delle cifre esorbitanti, questi potrebbero essere dei segnali di allarme che molto probabilmente siamo finiti o stiamo finendo o ci stiamo affidando in/delle mani sbagiate!

    Questo è solo un mio personalissimo pensiero.
     
    Top
    .
  9. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sicuramente, ma se mi si chiede una cifra irrisoria per le stesse cose allora ? Devo crederci di più ?
    Intanto Mark, il controllo che mi ha fatto quella signora, io non so come avviene e se è vero ciò che mi ha detto.
    E se fosse vero ? Io non so nemmeno a chi rivolgermi per capire....
     
    Top
    .
  10. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna capire per te cosa vuol dire irrisorio/a, anche in base alla soggettiva disponibilità economica o al valore che gli si da ad essa.

    A prescindere da questo, penso che se una persona ti chieda poco, non vuol dire che è brava e ti puoi fidare, anche perchè pure in questo caso rientra il fattore pubblicità; è conosciuto? chi c'è già andato qualcuno? come ti sei trovato? quanti ne parlano? E' amico fidato di x o conoscente? ecc...
    Quindi per me sono sullo stesso piano, solo che se vai da una persna e ti chiede 5€ e non ci prende, poco male e pazienza nonostante tu ti possa arrabbiare perchè non si è avverato nulla, mentre nello stesso caso, tu pensa un pò invece di pagarne 500 di € e non ti si avvera comunque nulla, che rabbia puoi avere dopo?

    Il consiglio da tenere sempre a mente secondo me, è che non sapendo comunque che attendibilità abbia un X persona nella divinazione, di rivolgersi sempre e comunque a chi ti chieda offerta libera o cifre molto basse, piccole, quotidiane.
    Se poi si ha modo di conoscere la persona, molto meglio ancora...

    Non so se sono riuscito a farmi capire.
     
    Top
    .
  11. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Mark perfettamente perchè anche io la penso come te, il problema è che mentre cerchi la persona valida e giusta hai cmq speso soldini, specie se poi non ne hai...allora è impossibile.
    A me sinceramente aveva ispirato fiducia la signora che mi ha "controllata" perchè tanta gente la chiamava e ho notato che praticamente l'adoravano per aver risolto problemi ecc...e questa è una donna che ha sempre lavorato per conto suo e con il passa parola, che credo sia il modo migliore per valutare qualcuno, se non sei bravo il passaparola non esiste....
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto tempo è passato dalla tua richiesta, fattale, fino adesso? Oppure ha sbagliato tutto ocmpletamente?
    Forse devi dare tempo al tempo!
     
    Top
    .
  13. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono passati poco più di due mesi Mark, da quando ho incontrato questa signora....ma non ho capito cosa intendi dire ?
     
    Top
    .
  14. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tu mi esterni un dubbio, su quella presunta cartomante a cui ti sei rivolta, io prendo per buono il tuo dubbio in quanto proteso nell'aiutarti!

    Però, da cosa viene animato costui?
    Da un consulto errato? Dalla poca fiducia che ti ha ispirato? Oppure ti ha dato dei tempi e non è accaduto nulla?

    Considerando che le carte in genere hanno un tempo variabile da 1 giorno a 3 anni, io ti consiglierei comunque ti aspettare un altro pò per verificare se in effetti questa persona sia stata capace o no! Poi bisogna vedere il contesto del consulto...
     
    Top
    .
  15. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mark i miei dubbi sono su altre cose al di là del consulto in sè, il post ha preso una piega diversa e argomentazioni diverse da ciò che erano i miei dubbi se leggi il primo post puoi meglio comprendere cosa mi ha turbato....perchè ad oggi non ho risposte ai miei dubbi....
     
    Top
    .
62 replies since 23/10/2013, 15:10   527 views
  Share  
.