Un esempio di Onirotarologia applicata ad un mio sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hermete74
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Carissimi, grazie per questi stimoli!

    Bianca: credo che la cosa migliore sia accettare questa nostra natura, fa proprio parte dell'essere intuitivi (e un po' artisti!) cercare sempre nuovi orizzonti e nuovi stimoli... Ma che questo non sia un pretesto per saltabeccare da una cosa all'altra! In tutti i miei percorsi mi sono sempre reso conto che c'è sempre un invisibile filo conduttore che collega le mie varie passioni, tutto ciò ovviamente riguarda anche un modo di interagire con il proprio inconscio...

    Arkan: bellissima citazione, suggerirei di rileggere il tutto interpretando il bambino interiore come Sé...

    Per Aliena: il tuo bellissimo sogno tocca il tema universale del ciclo "morte-risurrezione", dove i semi del vecchio contribuiscono a generare il nuovo. E' esattamente la sequenza dei Tarocchi Arcano Senza Nome - Temperanza.
    Temperanza come angelo che dà nuova vita alla "terra nera" dell'Arcano XIII, innaffiandola, con i suoi vasi che parlano di fusione di energie nella direzione alto (cielo, spiritualità) - basso (terra, istinti, corpo, ...). In questo tuo sogno si nota una sostanziale differenza tra l'atteggiamento "a compartimenti stagni" del mio sogno: tu sei perfettamente consapevole della tua scelta di cosa annaffiare, sei consapevole del rischio "avvizzimento": i tuoi vasi sono collegati (proprio come i vasi della Temperanza!) e ti basta annaffiare quello più in alto per avere una fioritura anche in basso!
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2013, 15:40   143 views
  Share  
.