Un esempio di Onirotarologia applicata ad un mio sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella interpretazione Hermete...mi viene in mente il sogno che feci (e che raccontai qua) e che tuttora mi "ronza" sempre dentro...sognai che mi aggiravo nel mio giardino con dei semi in mano, due o tre per ogni tipo di fiorellino e dovevo seminarli nel prato, ma così tanto perchè andavano seminati, non perchè ne fossi convinta nel mio profondo.
    E poi, ad un certo punto, ricordavo di aver lasciato sul terrazzo un vaso di fiori che avevo seminato l'anno prima e ricordo che quelli invece li avevo seminati lì perchè erano i miei preferiti, i più belli. Quando però sono andata a vedere, la piantina era morta e c'era solo più un tappeto di foglioline secche...così mi disperai, piangendo e mi dicevo che era colpa mia, che l'avevo fatta morire, che non l'avevo protetta abbastanza dal freddo e dalle intemperie e cominciai a scavare nelle foglie secche. Ma quando arrivai al terriccio, scoprii che la piantina non era morta, infatti c'era già il germoglio verde di quella nuova e capii quindi che non era morta, ma si era solo "svecchiata" di ciò che non le serviva, per rinascere a nuova vita...quel germoglio mi donò una felicità immediata e immensa, così grande, che le foglie secche si trasformarono in semi e ve ne erano non quattro o cinque come i primi che tenevo in mano, ma a centinaia, che traboccavano persino dal vaso...così presi il vaso sotto braccio e seminai quei semi nell'aiuola più bella del mio giardino, quella che sapevo di aver costruito molto tempo prima e che doveva essere riservata ai fiori più belli...la mia aiuola era fatta con un muretto di pietra e correva lungo il perimetro del mio giardino (che è molto grande) e dentro la terra era molto fertile, scura, morbida, insomma già pronta per essere seminata...e il sogno terminò così, mentre felicissima seminavo questi semi.
    A distanza di 2 anni e mezzo, questo sogno, come dico, mi "ronza" ancora dentro, non riesco a dimenticarlo, perchè è avvenuto in un periodo molto più triste di questo presente, o perlomeno più brutto psicologicamente.

    Successivamente, sognai anche io di essere sul terrazzo e anche io avevo una pila di vasi uno sopra l'altro, però i miei non si schiacciavano...erano delle piantine tutte diverse per tipologia e ricordo che mi bastava annaffiare l'ultima in alto, per annaffiare anche le altre, perchè l'acqua colava giù dai fori del primo vaso. In quel sogno però controllavo semplicemente che "stessero bene" e non facevo null'altro.

    Davvero interessante, Hermete...anzi, affascinante! :)
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2013, 15:40   143 views
  Share  
.