Un esempio di Onirotarologia applicata ad un mio sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArKaN AnGeLus
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Nel rileggere tutto, sia il pensiero di Hermete che l'analisi di Bianca, mi viene alla mente una lettura che ho fatto proprio ieri pomeriggio e che mi sta illuminando!
    Le ho collegate, potrebbe essere una risposta, almeno una delle varie, al perche lasciamo cadere l'interesse indagatore di approfondire al massimo il succo di certi interessi!

    "A riguardo del nostro Bambino Interiore"
    "Se il Bambino Interiore sente che un’occasione di abbondanza economica potrebbe in qualunque modo procurargli una responsabilità, farà di tutto per bloccarla. Per esempio, se la vostra missione è di divenire un insegnante ma siete uno che mette in grado gli altri di fare qualcosa (noi lo definiamo un custode – qualcuno che soccorre altri), il vostro Bambino Interiore bloccherà ogni sforzo facciate per allestire dei seminari od ottenere un lavoro da qualcun altro. Perché? Perché egli sa che otterreste eccessivamente il vostro amore e l’accettazione dal dare troppa energia agli altri nel tentativo di soddisfare i loro bisogni, così da non lasciarne abbastanza di riserva per voi stessi, né dareste veramente amore ed accettazione a voi stessi (cioè al Bambino Interiore)"

    fonte: (ritrovo l'articolo scaricato e l'aggiungo)


    Possiamo identificare il termine abbondanza economica anche con abbondanza spirituale o con abbondanza di sapere, verso la fine del discorso soprattutto, quando si parla di soddisfazione, o quando si accenna alle responsabilità che portano poi a realizzazione (o meno)!
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2013, 15:40   143 views
  Share  
.