Maggioranze di carte nelle stese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Ale86 mi sono permessa di modificare il link della discussione che hai riportato in quanto non permetteva di collegarsi con la pagina in questione, adesso si puo' visionare! ;) Grazie per aver aggiunto ulteriori possibilita' di conoscenze e di confronto! :)
     
    Top
    .
  2. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale86ek @ 15/1/2015, 00:13)
    Ciao a tutti,
    mi piace molto questo argomento che ha sollevato Mar-landu. Il mio punto di vista, leggendo anche i vostri commenti, è una commistione di quello che avete scritto voi. Mi spiego meglio, penso che attenersi a tecniche o metodi per poter interpretare le carte sia importante, infatti anche a me piace questa idea di tenere in considerazioni, semi, numeri e arcani miinori o maggiori ripetuti per dargli un importanza più profonda. Mi trovo anche d'accordo con quello che scrive Piumetta:

    CITAZIONE
    Allora...per quanto mi riguarda, considero la maggioranza primaria un elemento accessorio alla stesa che in pratica valuto o meno in proporzione alla quantità di carte estratte.
    Ad esempio: se faccio una stesa di 7 carte e compaiono 5 bastoni, allora il seme mi colpisce e le conseguenti riflessioni scaturiscono di conseguenza. Se nella stessa stesa di 7 carte escono 3 bastoni, 2 spade e 2 coppe, non trovo la maggioranza (sia pure primaria) dei bastoni così influente da essere presa in considerazione.
    Lo stesso criterio lo uso con i multipli, a dire il vero. In una stesa di 9 carte un paio di multipli non mi colpiscono, ma se gli stessi due multipli mi escono in una tripletta, allora potrei trovare la cosa interessante (sempre in modalità accessoria, comunque).

    E' però di fondamentale importanza quello che saggiamente scrive Mark Astromante:

    CITAZIONE
    Io considero molto più attendibile e veritiera un consulto basato sull'istinto o sull'istante, che ogni cartomante che si rispetti, seppur in minima parte, dovrebbe avere di indole o dovrebbe sviluppare o aver sviluppato con il tempo.

    L'istinto è una chiave ineguagliabile per la lettura dei tarocchi, pensate che a volte (senza stravolgere troppo i significati) quando vedo una stesura di carte davati, mi piace un po "immaginare delle cose " per dare delle interpetazioni che a volte possono essere un po fantasiose, ma sicuramente danno vita all arte dei tarocchi che non è una arte ed una techica statica.
    Quindi per concludere si alla tecnica ma sicuramente con molto uso d' istinto.

    Quoto, Ale86ek, vedo che hai capito il significato intrinseco di quel che ho scritto!
     
    Top
    .
  3. Ale86ek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Katrin hai fatto benissimo, purtroppo ancora non sono molto pratico con il mettere bene link e cose telematiche. imparerò!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale86ek @ 28/1/2015, 20:00) 
    Grazie Katrin hai fatto benissimo, purtroppo ancora non sono molto pratico con il mettere bene link e cose telematiche. imparerò!

    Ma di nulla grazie a te per l'interesse che mostri e la serietà!! ^_^ Non preoccuparti non e' un problema se dovessi avere bisogno di aiuto noi siamo qui! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho trovato questa discussione che però è di qualche anno fa...
    Una mia amica qualche giorno fa mi ha fatto una stesa annuale dove a ogni mese c'era una sola carta e la stesa era abbastanza brutta. La maggioranza erano spade e alcuni bastoni ma proprio tutte le carte al rovescio, nessun arcano maggiore tranne uno (sempre al rovescio). Lei ha dato la stesa per buona, io ovviamente sono entrata subito in agitazione 😂 ma considerando che erano solo minori e nonostante ci fossero spade non erano "letali", lei mi ha detto che secondo ciò dovrebbero essere eventi gestibili.
    Mi è sembrato parecchio strano che in una stesa così ampia ci fossero tutte carte di questo tipo, io ad esempio quando vedo una stesa di carte solo al rovescio la rifaccio perché penso che non mi stiano rispondendo o che non ero molto concentrata...
    Quindi non so se dare per "vero" la stesa che mi ha fatto, anche se probabilmente da quello che ho letto anche qui dovrei visto che le carte me le ha fatte lei e non io e quindi è una cosa soggettiva
     
    Top
    .
19 replies since 12/9/2013, 10:31   3819 views
  Share  
.