Delitto di Avetrana

Tema Natale di Sabrina Misseri e Sarah Scazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perfetto!! Sarebbe interessante capire quale pianeta ha determinato la fine della sua vita.

    Incredibile che sia appartenuta ad una setta in una vita precedente e che si sia incarnata figlia di un’adepta!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Calcolo Afeta (Hyleg) per Sarah:

    Lagertha io parto, ma tu sostienimi come al solito! 😁

    Trattasi di genitura notturna, dunque inizio a verificare se l'Hyleg può essere la Luna.

    ○ Non può essere la Luna, perché non si trova accanto all'Asc, e tantomeno compresa nei trenta gradi indicati. Inoltre la Luna non si trova in una casa afetica (X, XI, VII, IX).

    ○ Allora guardo il Sole.
    Nemmeno il Sole è l'Afeta-Hyleg in quanto nemmeno lui si trova sotto i 25° dell'Ascendente.

    ○ Allora cerco
    QUOTE
    il pianeta dominatore dell’hairesis notturna [ossia: il pianeta non combusto che
    governa almeno tre delle cinque dignità (domicilio, esaltazione, triplicità, confine,
    fase e di queste la fase è obbligatoria) sulla Luna, sulla Luna Piena oppure sulla
    Parte di Fortuna], se nessun luminare è l’Afeta (questo pianeta è il dominatore
    dell’hairesis diurna ed è l’Afeta se si trova in luogo afetico) oppure se, pur essendo
    entrambi i luminari in luogo afetico, tale pianeta (il dominatore dell’hairesis
    notturna) è in luogo afetico più potente;

    Aiutooo! Sono già bloccata!
    Non ho idea di che cosa siano le dignità di tripicità, di confine e di fase! Inoltre non ho mai usato le fasi lunari, che qui mi sembrano essere essenziali.
    Sempre troppo ottimista io, prima di iniziare le cose😣
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E avevo detto che non è un calcolo facile!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Nonostante tutto non mi sono (ancora) persa d'animo! Però comincio a disperare un po'...
    Allora, in rete ho trovato un articolo che mi sembra un po' meno complesso del precedente su come determinare l'hyleg.

    QUOTE
    Ora analizziamo il prcedimento da seguire per individuare l'Hyleg:

    Fase 1: il Sole è l'Hyleg se si trova in casa I, X o XI oppure se si trova in casa VII, VIII o IX e in segno maschile;

    Fase 2: se non si dovessero verificare una delle condizioni di cui nella Fase 1 (e, quindi, il Sole non è l'Hyleg), bisogna guardare la Luna. La Luna è l'Hyleg se si trova in segno femminile e in casa I, X, VII e IV oppure in casa II, V, VII, XI; non lo sarà se si trova in casa III, VI, IX o XII;

    Fase 3: se nessuno dei due luminari (ossia: Sole e Luna) è l'Hyleg, si deve guardare l'Ascendente e la Parte o Punto di Fortuna, a seconda che la Luna sia crescente oppure calante, e si deve cercare il pianeta che dispone entrambi (ossia: la Luna e l'Ascendente in caso di Luna crescente oppure la Luna e la Parte di Fortuna in caso di Luna calante) e che è in aspetto con l'Ascendente oppure con la Parte di Fortuna e, se tale pianeta esiste, allora l'Hyleg è l'Ascendente oppure la Parte di Fortuna.

    L'Alchocoden è l'Almuten dell'Hyleg (ossia: il pianeta con la maggiore dignità nel segno zodiacale dove si trova l'Hyleg), con la conseguenza che:
    1) se il Sole oppure la Luna è l'Hyleg, l'Alcochoden è l'Almuten dell'Hyleg (ossia: il pianeta con la maggiore dignità nel segno zodiacale dove si trova l'Hyleg);
    2) se l'Ascendente oppure la Parte di Fortuna è l'Hyleg, l'Alcochoden è il pianeta che dispone entrambi (ossia: la Luna e l'Ascendente in caso di Luna crescente oppure la Luna e la Parte di Fortuna in caso di Luna calante) e che è in aspetto con l'Ascendente oppure con la Parte di Fortuna.

    (Fonte: https://babysara.forumfree.it/?t=51509089 )
    Secondo i miei calcoli, però, Sarah è nata con la Luna nuova! E quindi sono bloccata un'altra volta, perché come si legge sopra dovrei scegliere l'Asc o il punto di fortuna solo in base a Luna crescente o calante.

    Qualche idea?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, così è molto più semplice !

    Allora, era nata il 4 aprile 1995, vedo dalle effemeridi che il 31 marzo 1995 era Luna Piena. La Luna Nuova è la congiunzione Sole-Luna che però lei non ha perché sarebbe stata in Ariete. Dunque dal 31 marzo al 4 aprile la Luna era in fase calante al Primo Quarto. Può aiutare?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Grazie Lag! Ho capito!
    Certo che può aiutare, un altro step è stato fatto! Ora provo a continuare...🤔😶
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Allora se ho capito bene..
    Poiché la Luna era calante, devo prendere in considerazione il punto di fortuna, che si trova in Capricorno, e cercare il pianeta che dispone sia il Punto di Fortuna sia la Luna.
    Per trovarlo ho provato a costruire l'albero dei dispositori tenendo conto anche del Punto di Fortuna, anche se normalmente i punti fittizi non vengono usati nella costruzione degli alberi dei dispositori 😶 .

    Urano è in domicilio.
    Sole e Marte sono in mutua ricezione, e Marte è il dispositore di Mercurio.
    L'Asc è Sagittario e quindi il dispositore è Giove, che è in domicilio e dispone Plutone, Venere e Saturno. A sua volta, Venere dispone la Luna, mentre Saturno dispone Nettuno e il Punto di Fortuna.
    Ne consegue, perdonatemi se sbaglio qualcosa! che il comune denominatore tra luna e punto di fortuna è Giove, anche se per entrambi fa la parte del nonno più che del papà 😂.
    Rido per non piangere, infatti quello di Giove mi sembra un legame un po' troppo debole con Luna e punto di fortuna, perché quest' ultimo possa essere considerato l'hyleg.
    Vado comunque avanti a testa bassa seguendo le istruzioni, e vado a verificare se Giove è in aspetto con il punto di fortuna e... tra i due non si forma nessun aspetto!!!!
    Dunque i casi sono 2:
    1) ho sbagliato ad individuare il pianeta dispositore di luna e punto di fortuna
    2) non esiste un pianeta che risponda ai requisiti, e in questo caso la mia guida si ferma e non mi fornisce strade differenti.

    Davvero davvero difficile! 😏
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Attenzione perché l’albero dei dispositori non si costruisce così ma in ogni caso il PF non ne fa parte. Il suo dispositore nel tema è Saturno.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Credo di doverci rinunciare! 😥
    Mi dispiace, non sono abbastanza esperta per questo calcolo.
    In ogni caso in questi giorni ho guardato l'intervista della Leosini a Sabrina e Cosima (storie maledette), e su una cosa sono d'accordo con la conduttrice: Sabrina è una babalona, nel senso che non sembra affatto "furba". Mi è sembrata ingenua e aperta fino alla tontaggine, racconta cose personali a chiunque... non mi sembra il tipo in grado di confezionare bugie, intrighi, piani segreti.

    Michele le ha sparate così tanto grosse da risultare inattendibile anche quando ha poi dato versioni più attendibili.
    Non so, io ho i miei dubbi sulla colpevolezza di Sabrina.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guarda un attimo il suo TN !

    Luna-Plutone congiunti in Scorpione in VI casa. La Luna regge la III casa in Cancro (i cugini ecc ecc)

    Guarda la sua VIII casa e Lilith in IV !

    Babalona?? 🤣
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Quella Lilith in quarta potrebbe anche significare intrighi e fatti e circostanze familiari indicibili, che hanno portato la povera Sara al suo crudele destino?Io sono dell'idea che Sara abbia visto o saputo cose che nn doveva sapere e ha pagato con la vita
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma che riguarda Sabrina. La Lilith è la sua e riguarda la sua famiglia (padre).
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Si infatti mi riferisco a Sabrina e famiglia, il mio riferimento era a lei
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    QUOTE
    Guarda un attimo il suo TN !

    Luna-Plutone congiunti in Scorpione in VI casa. La Luna regge la III casa in Cancro (i cugini ecc ecc)

    Guarda la sua VIII casa e Lilith in IV !

    Babalona?? 🤣

    Effettivamente! Mi sono lasciata trasportare dalla sua intervista, ha raccontato la sua adolescenza travagliata, di donna a suo giudizio poco avvenente, che veniva derisa per la peluria e per i chili in più, umiliata in malo modo da Ivano con un secco rifiuto mentre erano lì lì per consumare..😢

    Mi ha colpito il modo in cui in un primo momento ha difeso il padre, così come mi sono lasciata convincere dal racconto di Cosima sugli accessi di collera arietina dell' altrimenti fin troppo mite Michele, e mi sono dimenticata gli aspetti torbidi che avevo notato in precedenza nel grafico di Sabrina. Insomma... Mi sa che la babalona sono io! 😣
     
    Top
    .
28 replies since 20/4/2013, 14:53   1836 views
  Share  
.