Esiste l'amore predestinato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    85.71%
    24
  • no
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Esiste l'amore predestinato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si, convinta anche dagli incontri predestinati che nella mia vita ho avuto modo di fare, non ci sono imprevisti che tengono e ne tanto meno distanze ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,184
    Attendibilità/Fiducia
    +15
    Location
    Bari provincia

    Status
    Offline
    Niente accade per caso tutto ciò che incontriamo è destinato a noi durante il nostro cammino di vita. :)
     
    Top
    .
  3. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me che credo che tutte le vicende fondamentali della vita siano già scritte, la risposta non poteva che essere sì .
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io in proposito ho avuto proprio "segni premonitori" prima di svariati incontri importanti della mia vita. Piccoli particolari, segnali, sensazioni difficilmente esprimibili a parole che mi hanno sempre fatto presagire che stava per accadere qualcosa di importante per me (e per l'altra persona).
    Quindi sì, credo all'incontro predestinato perché posso dire a posteriori di averne avute le prove.
     
    Top
    .
  5. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato si
    Vi racconto una cosa, due anni fa la settimana prima di Natale avevo dato il consenso per la cena aziendale,durante la cena poi vengono estratti premi,buoni spesa,non sono potuto andare perché tre giorni prima ho avuto problemi con l'auto, morale sono stato estratto ma non essendoci fisicamente hanno dato il mio premio ad un altro collega. Prendo l'autobus e vado a Bergamo qualche giorno dopo,e mentre attraverso sulle strisce trovo delle banconote. Lo stesso importo del buono spesa. Assurdo!! Ora potrebbe essere la stessa cosa anche con gli incontri? Secondo me di si,se il destino vuole farti incontrare qualcuno lo fa indipendentemente dalle scelte o dalle limitazioni come è successo a me col buono,era destino che mi arrivassero dei soldi e sono arrivati.
     
    Top
    .
  6. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo all'amore predestinato. Magari può esserci l'incontro del destino ma sta comunque a noi cogliere quella opportunità quando si presenta e purtroppo non tutti ci riusciamo ...e così due persone che avrebbero potuto essere destinate prendono strade completamente opposte..
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 7/8/2016, 11:06) 
    Ho votato si
    Vi racconto una cosa, due anni fa la settimana prima di Natale avevo dato il consenso per la cena aziendale,durante la cena poi vengono estratti premi,buoni spesa,non sono potuto andare perché tre giorni prima ho avuto problemi con l'auto, morale sono stato estratto ma non essendoci fisicamente hanno dato il mio premio ad un altro collega. Prendo l'autobus e vado a Bergamo qualche giorno dopo,e mentre attraverso sulle strisce trovo delle banconote. Lo stesso importo del buono spesa. Assurdo!! Ora potrebbe essere la stessa cosa anche con gli incontri? Secondo me di si,se il destino vuole farti incontrare qualcuno lo fa indipendentemente dalle scelte o dalle limitazioni come è successo a me col buono,era destino che mi arrivassero dei soldi e sono arrivati.

    Non importa quale strada prenderai, il risultato sarà sempre lo stesso perché quello di avere il libero arbitrio è solo un'illusione. 😜😜
     
    Top
    .
  8. Clizia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermamente convinta che determinati incontri siano predestinati.Siamo noi che opponiamo resistenza a certe evoluzioni.Il libero arbitrio ci consente purtroppo di sbagliare,a volte certe decisioni andrebbero prese di pancia e basta., ma le convenzioni, le utilità' razionali ci portano dalla parte dell' infelicità'.Forse e' questo: noi sappiamo cosa ci rende felici, ma se non ci e' utile, non ci appaga almeno apparentemente.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berga72 @ 7/8/2016, 11:06) 
    Ho votato si
    Vi racconto una cosa, due anni fa la settimana prima di Natale avevo dato il consenso per la cena aziendale,durante la cena poi vengono estratti premi,buoni spesa,non sono potuto andare perché tre giorni prima ho avuto problemi con l'auto, morale sono stato estratto ma non essendoci fisicamente hanno dato il mio premio ad un altro collega. Prendo l'autobus e vado a Bergamo qualche giorno dopo,e mentre attraverso sulle strisce trovo delle banconote. Lo stesso importo del buono spesa. Assurdo!! Ora potrebbe essere la stessa cosa anche con gli incontri? Secondo me di si,se il destino vuole farti incontrare qualcuno lo fa indipendentemente dalle scelte o dalle limitazioni come è successo a me col buono,era destino che mi arrivassero dei soldi e sono arrivati.



    Ma dai!!! Che meraviglia... Adoro questi racconti, e anch'io sono fermamente convinta che dobbiamo lasciarci trascinare dall'istinto senza stare troppo a rimuginare. Chiunque ti direbbe che è una coincidenza, io no!! :)
     
    Top
    .
  10. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci pensavo proprio in questi giorni...a come le persone entrano nella vita delle altre sempre e comunque per un motivo, e non mi riferisco solo a quelle che ci fanno battere il cuore, ma parlo anche degli amici, dei colleghi oppure di semplici conoscenti...o di amici virtuali, perché no?!
    Come scrive Virginella, purtroppo solo a posteriori si riesce a capirne fino in fondo il significato e i tanti segnali.
    Ci si può opporre? Non lo so...vedo che la maggior parte delle persone scelgono sempre la via più comoda, non affrontando fino in fondo le prove che alle volte un'amore può richiedere di superare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ..vedo che la maggior parte delle persone scelgono sempre la via più comoda, non affrontando fino in fondo le prove che alle volte un'amore può richiedere di superare.

    Alla don Abbondio, 'Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare'.
     
    Top
    .
  12. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che sia in nostro potere solo l'atteggiamento che assumiamo nei confronti degli eventi della nostra vita ( accettazione, rifiuto, ribellione).Sugli eventi invece non abbiano alcun potere
    Così esiste anche il non amore predestinato.
     
    Top
    .
  13. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Da diverse esperienze e rivelazioni avute so che esiste però. ..
    Però non è per forza destinato ad essere vissuto, nel senso che esistono gli incontri predestinati ma sta poi a noi decidere come svilupparli. Quello è destino, questo è libero arbitrio.
    Nella vita siamo messi di fronte a delle prove che a seconda di come verranno superate determinano parte della nostra evoluzione e la scelta di vivere o meno una storia con una persona è una di queste.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hope^ @ 7/8/2016, 16:20) 
    Ci pensavo proprio in questi giorni...a come le persone entrano nella vita delle altre sempre e comunque per un motivo, e non mi riferisco solo a quelle che ci fanno battere il cuore, ma parlo anche degli amici, dei colleghi oppure di semplici conoscenti...o di amici virtuali, perché no?!
    Come scrive Virginella, purtroppo solo a posteriori si riesce a capirne fino in fondo il significato e i tanti segnali.

    QUOTO il tuo pensiero Virg. Credo anche io che qualsiasi persona entri nella nostra vita, non è mai una coincidenza.

    CITAZIONE (dorada @ 7/8/2016, 16:43) 
    Credo che sia in nostro potere solo l'atteggiamento che assumiamo nei confronti degli eventi della nostra vita ( accettazione, rifiuto, ribellione).Sugli eventi invece non abbiano alcun potere
    Così esiste anche il non amore predestinato.

    verissimo anche il tuo punto di vista Dorada
     
    Top
    .
51 replies since 8/3/2013, 09:03   1751 views
  Share  
.