TEMA NATALE DELLA COPPIA

Oroscopo integrato o composito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nau...ci proverò...astrologia in linea mi ha aiutato un pò...bhe ci sono molti aspetti in cui mi rivedo..

    La vostra coppia si basa su un bisogno molto forte di indipendenza reciproca abbinato ad un altrettanto forte bisogno di stabilità. Tutto questo è fondamentale per voi, ma non deve andare a scapito della relazione vera e propria; avete la tendenza a sottovalutare il bisogno di scambio reciproco, soprattutto di un dialogo che permetta di riuscire a sostenervi affettivamente; spesso date per scontate alcune cose che non è detto che lo siano all'interno della relazione.
    Avete bisogno di una maggior disponibilità all'incontro vero ed emotivo, altrimenti la vostra coppia rischia di basarsi su una certa freddezza e su un senso di struttura pratica e materiale, ma può lasciarsi dietro una insoddisfazione proprio sul piano che dovrebbe invece rappresentare il senso unico dell'unione.
    C'è troppo rigore in ogni vostra manifestazione: la vostra coppia è basata su un forte senso di responsabilità ed entrambi sapete di poter contare nei momenti più complicati sul fatto che l'altra persona c'è ed è con voi; sarebbe importante invece avere uno scambio affettivo molto più intenso per non rischiare di diventare solidi ma "estranei".

    verissimo....

    Credo che dobbiamo imparare a coltivare progetti comuni anche attraverso interessi separati..

    "Avete entrambi la forte tendenza a reprimere l'affetto, quasi che lo consideraste qualcosa di superfluo, una sorta di roba da adolescenti. Molte volte, andando avanti su queste basi accade che vi troviate poi in realtà dentro ad un' abitudine piuttosto che dentro ad un rapporto e questo non dovrebbe accadere. Sicuramente siete molto maturi, la decisione di stare insieme è stata presa con coscienza e affidabilità e proprio per questo dovete affrontare lo sforzo di riuscire a manifestare ciò che provate reciprocamente senza pensare che tutto funzionerà di per sé stesso."

    verissimo...

    La vostra coppia vive due grandi polarizzazioni che devono imparare ad entrare in relazione tra loro in modo costruttivo. C'è un grande bisogno di stabilità, di costruire insieme delle sicurezze e di dare un senso alla vostra unione facendola diventare qualcosa di solido e in grado di affrontare anche difficoltà e crisi, proprio perché basata su una scelta precisa e su valutazioni razionali che vi hanno portato a pensare che avrete sempre la soluzione perché sapete pensare e interscambiare.
    Entrambi però avete anche il bisogno di continuare a vivere aprendo i vostri orizzonti; entrambi avete una contraddizione sul fatto che non amate la routine e che, se non trovate uno spazio sufficiente per riuscire ad esprimere entrambi gli interessi diversi che avete, potreste dover rivedere il vostro menage per evitare di chiuderlo dentro ad uno spazio troppo ristretto per alcune vostre esigenze.
    Entrambi avete bisogno di sicurezza però faticate a sentire dei limiti, non volete rendere conto di ciò che fate al vostro compagno; c'è un tratto in ognuno di voi che deve essere preso in considerazione e deve essere espresso proprio attraverso il concedervi degli spazi indipendenti che possano soddisfare il vostro bisogno di libertà forte, ma a volte messo in sordina dalla troppa importanza che date alla struttura.
    Non si tratta però di vivere la libertà come qualcosa di alternativo alla stabilità della coppia, ma semplicemente di cominciare a prendere in considerazione che non può esserci relazione se non in un clima di totale libertà in cui entrambi possano essere autentici e veri.

    vero...

    credo che quello stellium sia indicativo....c'è come una sorta di muro che spesso ci separa...anche se entrambi sappiamo che il nostro amore è vero. c è come una sorta di repressione dei sentimenti. verissimo che odiamo la routine e che dobbiamo trovare il modo di esprimere noi stessi ..
    :-(
     
    Top
    .
  2. Matilde di Canossa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nau, leggere i tuoi mi aiuta moltissimo, pian piano sto imparando.

    Saturno del mio ex è sul mio vetex i 5 casa e qui con il tuo post mi hai spalancato un portone, ora però vorrei capire meglio la situazione karmica , ho sempre pensato che tra me e lui ci fossero molti debiti e che il nostro è stato proprio un incontro karmico, spero oltremodo che si sia concluso tutto. Che altro mi serve di sapere per tirarne le somme?

    Saturno nel tema natale del mio è in acquario dominante, nel compasite saturno è sempre in acquario, mentre il mio saturno è in pesci retrogrado. Sturno in acquario del mio ex e nella composite a un qualche significato?
    Maty
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    @Iceland

    Sai, non sono molto favorevole alle interpretazioni automatizzate perché sono generalizzate. Ma cmq hai trovato dei riscontri.

    Se segui il post vedrai che la 12a casa in questo tema integrato ha particolare rilevanza. Potrebbe essere l'isolamento di voi due come coppia?
     
    Top
    .
  4. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tuo post Nau non accenni alla 12 casa...o non l ho vista io...? :unsure:
    cque di per se la 12 rappresenta isolamento, prove, introspezione...
    Mi ritrovo nell isolamento come coppia ecco perchè dicevo che forse dobbiamo ritrovare la nostra individualità. specialmente in questi ultimi tempi sento il peso della routine come un macigno. sento che tra di noi c'è un rapporto molto profondo..l ho sempre sentito. ho sempre sentito che lui era la mia metà. che era lui colui che stavo aspettando. il nostro è sempre stato un rapporto un pò fuori dal comune, indipendente. e adesso è come se il mio spazio si fosse ristretto e credo che la pensi anche lui cosi. c'è come una sorta di mancanza di comunicazione...
    se penso che il nostri rapporto è nato praticamnete via e- mail....con la scrittura riuscivamoa esprimere le nostre emozioni in modo molto intenso e profondo. i primi anni sono stati intensi, senza regole ...mentre adesso è come se tutto si fosse appiattito...un pò perchè ci siamo isolati un pò perchè per mancanza di tempo nn rusciamo piu a godere dei nostri interessi . entrambi amanti del cinema , della musica, dei viaggi...
    ho come la sensazione che tutto si sia ridimensionato...che la comunicazione sia diventata una "comunicazione di servizio"...entrambi distrutti dalla routine e dalla stanchezza della giornata, alla sera ci si dice sempre le stesse cose...
    si finisce per parlare della piccola...
    ci manca la comunicazione che un tempo ci ha uniti e ha fatto scoccare la scintilla. ci manca la passione di un tempo...
    eppure l 'amore è forte. lui è il mio karma lo so ma dobbiamo ritrovare la forza di ritornare a crescere insieme.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Nel post parlo di concentrazione di pianeti in una casa che diventa quindi particolarmente significativa.
     
    Top
    .
  6. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, secondo voi un parente con cui ho un oessimo rapporto direi inesistente ormai ha il nodo lunare nord sul mio vertex in ottava e il sud sulla mia parte di fortuna secodno voi che significa di queste cose non capisco nulla (vertex ecc)...................
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayanamsa @ 26/2/2013, 16:31) 
    Ciao a tutti, secondo voi un parente con cui ho un oessimo rapporto direi inesistente ormai ha il nodo lunare nord sul mio vertex in ottava e il sud sulla mia parte di fortuna secodno voi che significa di queste cose non capisco nulla (vertex ecc)...................

    In questo thread parliamo del tema integrato non della sinastria. Vi prego di rimanere in tema.

    Grazie
    Nau :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Quando parla della posizione del Vertex nel Tema Natale intende il Vertex nel Tema Natale integrato o nei rispettivi Temi dei due soggetti? Non mi è chiaro quel punto..... :huh:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 13/6/2015, 10:18) 
    Quando parla della posizione del Vertex nel Tema Natale intende il Vertex nel Tema Natale integrato o nei rispettivi Temi dei due soggetti? Non mi è chiaro quel punto..... :huh:



    Ti riferisci al mio articolo? Quando parlo del Vertex parlo sempre del Vertex integrato perché qui espongo il tema natale della coppia, non la sinastria.

    Nau
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,921
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Anonymous
    Nau, dove posso trovare qualcosa sul significato del vertex congiunto a Venere in 7 casa in un tema integrato?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amaya» @ 18/6/2015, 17:35) 
    Nau, dove posso trovare qualcosa sul significato del vertex congiunto a Venere in 7 casa in un tema integrato?



    Amaya,

    Puoi usare i significati della congiunzione di Venere al Vertex in un tema natale. Il tema integrato infatti altro non è che il tema natale della relazione della coppia esaminata.

    Dunque puoi trovare qui i significati: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=44954009

    Bisogna capire bene il significato del Vertex in un tema natale, esso ci parla soprattutto di un percorso di evoluzione dell'Anima. Dunque le due Anime integrate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,921
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Nau!
    Guardo il link, :3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Eccomi qui :lol:
    Innanzitutto grazie per queste linee guida perchè sono davvero molto chiare e, nonostante l'evidente difficoltà ad interpretare un tema ingrato, si riesce comunque ad avere un'idea precisa.
    Detto questo... ho delle domande da farti Nau.
    -I pianeti vanno valutati solo in base alla posizione nelle case e agli aspetti o anche nei segni?
    -L'asse dei nodi va valutato come possibile indicatore karmico? Nella composita che sto guardando, oltre al Vertex in VI congiunto al Sole, c'è una congiunzione fra Nodo Nord e Chirone. Questo aspetto in un tema natale richiama la necessità di risolvere il karma passato prima di procedere nel proprio cammino evolutivo. Nella composita, può indicare la stessa cosa...quindi le due persone che si sono reincontrate per risolvere i sospesi karmici passati?

    Grazie come sempre Nau. :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si! Lo devi leggere come faresti per un TN tenendo peró conto che stai leggendo il mezzopunto fra due temi x capire che storia ci puó essere la loro!

    Se su NLN c'è Chirone, è ovvio che i due hanno un destino comune karmico in questa vita che puó essere risolto e superato attraverso il NLN. Andrei a vedere i transiti di quando i due si sono conosciuti o incontrati, soprattutto rispetto ai Nodi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/9/2016, 17:46) 
    Si! Lo devi leggere come faresti per un TN tenendo peró conto che stai leggendo il mezzopunto fra due temi x capire che storia ci puó essere la loro!

    Se su NLN c'è Chirone, è ovvio che i due hanno un destino comune karmico in questa vita che puó essere risolto e superato attraverso il NLN. Andrei a vedere i transiti di quando i due si sono conosciuti o incontrati, soprattutto rispetto ai Nodi.

    Grazie Nau!
    Anche nella carta composita, come nella sinastria (quella che avevo chiesto inizialmente a te), viene fuori questo destino karmico. In realtà ho notato molti punti in comune fra le due cose e anche fra i singoli temi natali.

    Per quanto riguarda i transiti dell'incontro, dal composito non emerge nulla rispetto all'asse dei nodi. Ho notato però, che quando mi sono allontanata da questa persona, sia per tentare (invano!) di mettere fine a questa storia, sia per motivi esterni alla storia stessa, c'era Saturno di transito in opposizione al nodo nord. Tra poco Giove, che è il reggente del nodo sud, si metterà in trigono al nodo nord, a Chirone e a Mercurio che è il reggente del nodo Nord...forse qualcosa si riesce a risolvere...

    Non so se sia rilevante, però in riferimento all'incontro ho questo dato: io avevo il transito invertito dei nodi, e lui il transito del nodo nord su Saturno... la sinastria presenta una perfetta congiunzione fra Nodo Sud e Saturno.

    Se riesco a capirci qualcosa in più magari posto la carta composita nella sezione dei commenti liberi :)
     
    Top
    .
32 replies since 16/2/2013, 20:16   13463 views
  Share  
.