I Governatori o Maestri delle Case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere come comportarmi quando non è chiaro in quale casa cadono i pianeti. Ad esempio in alcuni siti di calcolo la mia luna cade in casa 12, in altri in prima. Anche Giove alcuni me lo danno in quinta mentre altri in sesta e la differenza d'interpretazione è notevole.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'unico sito che dovresti usare è Astro.com i cui calcoli sono esatti.
     
    Top
    .
  3. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Terra-aria @ 12/8/2017, 09:44) 
    Volevo chiedere come comportarmi quando non è chiaro in quale casa cadono i pianeti. Ad esempio in alcuni siti di calcolo la mia luna cade in casa 12, in altri in prima. Anche Giove alcuni me lo danno in quinta mentre altri in sesta e la differenza d'interpretazione è notevole.


    Potrebbe essere dovuto al fatto che alcuni siti usano un altro tipo di domificazione standard. Quello standard di Astro è il metodo Placido.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Spero di essere chiaro, come si valutano i governatori dei pianeti agli assi? Nel mio caso una luna congiunta al fondocielo, ma comunque in terza casa e marte con un' orbita inferiore ad un grado congiunto all'ascendente, ma in dodicesima casa, li considero per le case in cui cadono, o devo valutare anche la probabile influenza della casa successiva?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saibron @ 16/4/2018, 12:04) 
    Spero di essere chiaro, come si valutano i governatori dei pianeti agli assi? Nel mio caso una luna congiunta al fondocielo, ma comunque in terza casa e marte con un' orbita inferiore ad un grado congiunto all'ascendente, ma in dodicesima casa, li considero per le case in cui cadono, o devo valutare anche la probabile influenza della casa successiva?


    Dipende prima di tutto dall'orario di nascita. Il discorso di considerare nella casa successiva il pianeta a 5° dalla cuspide era in uso nell'antichità quando non si conosceva l'ora esatta di nascita, ma era sempre approssimativa e data dai ricordi di chi c'era.

    Se la Luna è in III casa allora la consideri in III casa a meno che tu non abbia l'IC in Cancro, allora dato anche l'aspetto applicativo della Luna nel corso della tua vita, per effetto delle Progressioni, sentirai la sua energia anche nel IV campo.

    Il tuo Marte è congiunto all'Ascendente, me lo ricordo, certo che ha influenza sulla tua personalità, in che modo lo puoi studiare attraverso il segno e gli aspetti che forma. Credo si tratti di un trauma subito alla nascita, penso sia stato un parto dolorosissimo per tua mamma.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 16/4/2018, 12:14) 
    CITAZIONE (Saibron @ 16/4/2018, 12:04) 
    Spero di essere chiaro, come si valutano i governatori dei pianeti agli assi? Nel mio caso una luna congiunta al fondocielo, ma comunque in terza casa e marte con un' orbita inferiore ad un grado congiunto all'ascendente, ma in dodicesima casa, li considero per le case in cui cadono, o devo valutare anche la probabile influenza della casa successiva?

    Dipende prima di tutto dall'orario di nascita. Il discorso di considerare nella casa successiva il pianeta a 5° dalla cuspide era in uso nell'antichità quando non si conosceva l'ora esatta di nascita, ma era sempre approssimativa e data dai ricordi di chi c'era.

    L'orario di nascita fortunatamente nel mio caso è preciso.

    Se la Luna è in III casa allora la consideri in III casa a meno che tu non abbia l'IC in Cancro, allora dato anche l'aspetto applicativo della Luna nel corso della tua vita, per effetto delle Progressioni, sentirai la sua energia anche nel IV campo.

    Si il mio IC cade esattamente nel segno del Cancro, quindi mi pare di capire che debba considerare anche il IV campo.

    Il tuo Marte è congiunto all'Ascendente, me lo ricordo, certo che ha influenza sulla tua personalità, in che modo lo puoi studiare attraverso il segno e gli aspetti che forma. Credo si tratti di un trauma subito alla nascita, penso sia stato un parto dolorosissimo per tua mamma.

    Si, lei racconta di aver avuto una gravidanza obbligata a letto per nove mesi altrimenti avrebbe avuto un aborto, oltretutto ci sono state due nascite premature negli anni precedenti e nel mio caso ha subito un parto cesareo poichè un parto naturale sarebbe stato fatale per entrambi. Quindi sono nato prematuro anche io

    Edited by Lagertha• - 16/4/2018, 13:04
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco, vedi? Tutto torna. Infatti Marte è il signore dei coltelli e dei bisturi!

    Allora, se il tuo IC è in Cancro, avrà certamente influenza anche nella tua IV casa la memoria del passato karmico- famiglia d'origine - il tuo focolare domestico - la fine della vita. Essendo poi angolare è importantissima nel tuo TN. Il legame con tua mamma è fortissimo. La nostalgia la fa da padrona nei ricordi di un passato ancestrale che non c'è più ma che tu senti dentro di te. Le difficoltà a staccarti dal tuo legame con lei.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Grazie Lag.
    Si vero ho un bellissimo rapporto con lei, questo dipende anche come hai detto tu dal passato karmico che ci lega e da tutto ciò che ho scritto prima..👌👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Molto bello!

    🌈🌈🌈
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    😊
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,299
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Riguardavo questo post, considerando anche il secondo governatore

    IX Casa in Pesci, Nettuno in VI e Giove in VIII

    CITAZIONE
    Maestro di IX Casa in VI
    Legami tra i paesi stranieri e il lavoro o la malattia.
    Malattia contratta all'estero o in viaggio.

    Maestro di IX Casa in VIII
    Legami tra la morte e un paese straniero. Pericolo di morte in viaggio. Lunghi viaggi per questioni ereditarie.
    Attrazione per lo studio dell'occulto e per tutto ciò che è inerente alla morte.

    Mi sa che è meglio che non mi muovo dall'Italia ... :unsure:
    O magari la cosa si ferma alla mia professione che ha a che fare con la medicina orientale :D

    A parte questo, questo post è veramente utilissimo perchè dà delle informazioni importantissime e la maggior parte di queste le ho potute già verificare.
    Mi chiedevo...c'è un modo per capire più o meno quando potrebbero verificarsi? O comunque dipende sempre dagli aspetti che il governatore forma?
    Faccio un esempio:
    CITAZIONE
    Maestro di I Casa in X (Ascendente Leone-Sole in X)
    Grande ambizione.
    Successo dovuto agli sforzi personali.
    Fortuna nel corso della carriera.
    Celebrità, prestigio

    Maestro di II Casa in X (II Casa in Leone, Sole in X)
    Elevazione sociale in relazione alla propria attività e professione. Favoriti i guadagni.
    Dignità, onori, acquisizione di beni attraverso la carriera.

    La carriera non dovrebbe andarmi proprio male... Considero a questo punto l'età del Sole, ossia dai 33 ai 40? Giusto?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, ma anche la posizione di Giove e Saturno per il consolidamento. Venere per i guadagni minori.

    Inoltre devi considerare gli aspetti che il governatore riceve o se fa parte di un modello o aspetto planetario importante. Io penso che la carriera sia favorita ma guarda a Saturno e che ostacoli pone sul tuo cammino in questo senso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,299
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Bè...insomma allora... Saturno e Giove sono in quadratura, un aspetto non tanto facile da vivere (ma proprio per neinte) e nemmeno tanto di "buon auspicio" ...

    Grazie Lag! C'è sempre qualcosa da imparare sul proprio tema natale :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OK, ma le quadrature come pure le opposizioni possono essere "sciolte" nel corso della vita dai transiti. Analizza quale blocco ti porta questa quadratura e poi vedi se dai transiti e dalle Progressioni, si attiva e quando. Il pianeta che l'attiva può anche essere quello che la sblocca. Di fatto Saturno pone un limite a Giove ma l'importante è che non lo ponga al Sole!

    La posizione di Giove, poi, x le questioni finanziare è importantissima.
     
    Top
    .
33 replies since 25/1/2013, 18:21   3552 views
  Share  
.