Lo YOD

Questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi lascia a bocca aperta è la "ricorrenza" delle cose: Marte in Gemelli in X casa Gemelli sestile a Venere in Ariete (è in esilio) in VIII casa Ariete (trasformazione attraverso le relazioni affettive?) Saturno è in Scorpione in casa III Scorpione! Mercurio è in toro un casa IX Toro e forma solo 4 aspetti: i 2 semisestili a Marte e Venere, si oppone a Saturno e quadra Giove. Sembra mal messo eppure io sono attivissima sotto questo punto di vista.. sono total(mente) mente!

    Mi chiedi quale sia la dominante ma nel mio caso non l'ho ben capito, in un altro post sui dispositori ti chiedevo del mini circuito che si forma tra Marte (in gemelli) Mercurio (in toro) e Venere (in Ariete) quindi credo siano loro tre le dominanti anche se l'unico pianeta che ho in domicilio è Plutone in scorpione (dunque forse anche Plutone) sono partita da lì però facendo riferimento a Marte e non a plutone.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho letto che l'opposizione interna allo Yod tetraedrico spesso è come una valvola di sfogo della tensione creata dallo Yod. Nel caso in cui il soggetto sia a un livello avanzato di evoluzione questo diventa un agevolazione, altrimenti può risultare ancora più difficile da gestire perché l'opposizione interna può espellere energia in modo poco proficuo.
     
    Top
    .
  3. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 4/9/2017, 10:10) 
    Ho letto che l'opposizione interna allo Yod tetraedrico spesso è come una valvola di sfogo della tensione creata dallo Yod. Nel caso in cui il soggetto sia a un livello avanzato di evoluzione questo diventa un agevolazione, altrimenti può risultare ancora più difficile da gestire perché l'opposizione interna può espellere energia in modo poco proficuo.

    Dunque posso pensare che lo "sfogo" del mio Mercurio in IX avvenga attraverso ricerche filosofiche e spirituali? Una comprensione profonda del mondo e dell'anima?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Perché non posti il tema?:)

    Così possiamo vedere il ruolo dei singoli pianeti nella carta

    Puoi postarlo nella sezione carte natali
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi chiedi quale sia la dominante ma nel mio caso non l'ho ben capito, in un altro post sui dispositori ti chiedevo del mini circuito che si forma tra Marte (in gemelli) Mercurio (in toro) e Venere (in Ariete) quindi credo siano loro tre le dominanti anche se l'unico pianeta che ho in domicilio è Plutone in scorpione (dunque forse anche Plutone) sono partita da lì però facendo riferimento a Marte e non a plutone.

    Ah, si ! Ricordo, ma ti ho spiegato che le dominanti non si vedono così. Questa è una configurazione chiusa. Possiamo dire che Mercurio, che riceve l'opposizione pesante di Saturno (pensavo fosse al MC !) riceve un minimo di supporto da Venere e Marte e non so da quali altri pianeti riceve aspetti. E' una configurazione chiusa, lo Yod quindi non ha a che fare con l'albero dei dispositori. Negli esercizi trovi un post sulle dominanti in un tema. La dominante difficilmente è un solo pianeta. L'albero dei dispositori vuole dimostrare quali sono i pianeti o il pianeta da cui parte la ramificazione ma un mini-circuito chiuso non esiste. Questa è una configurazione a sé.
     
    Top
    .
  6. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci riesco :( Avevo anche preparato una breve (auto)analisi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Mandaci i dati in mp, te lo lo pubblichiamo noi.
    Io sono disponibile. :)
     
    Top
    .
  8. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 4/9/2017, 10:17) 
    CITAZIONE
    Mi chiedi quale sia la dominante ma nel mio caso non l'ho ben capito, in un altro post sui dispositori ti chiedevo del mini circuito che si forma tra Marte (in gemelli) Mercurio (in toro) e Venere (in Ariete) quindi credo siano loro tre le dominanti anche se l'unico pianeta che ho in domicilio è Plutone in scorpione (dunque forse anche Plutone) sono partita da lì però facendo riferimento a Marte e non a plutone.

    Ah, si ! Ricordo, ma ti ho spiegato che le dominanti non si vedono così. Questa è una configurazione chiusa. Possiamo dire che Mercurio, che riceve l'opposizione pesante di Saturno (pensavo fosse al MC !) riceve un minimo di supporto da Venere e Marte e non so da quali altri pianeti riceve aspetti. E' una configurazione chiusa, lo Yod quindi non ha a che fare con l'albero dei dispositori. Negli esercizi trovi un post sulle dominanti in un tema. La dominante difficilmente è un solo pianeta. L'albero dei dispositori vuole dimostrare quali sono i pianeti o il pianeta da cui parte la ramificazione ma un mini-circuito chiuso non esiste. Questa è una configurazione a sé.

    Si l'ho visto... Scusami Nausicaa, mi sembra tutto molto chiaro ma poi quando devo applicarlo al mio TN c'è sempre qualcosa che non mi convince...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se fai l'esercizio sui dispositori poi ti sarà più chiaro.
     
    Top
    .
  10. Ceth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Chirone può essere considerato "valido" come pianeta coinvolto nello Yod?
    Perchè io ne ho uno formato da Saturno in 1, Luna in 3 e Chirone in Scorpione in 8 (punto focale).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ceth @ 24/12/2017, 19:56) 
    Anche Chirone può essere considerato "valido" come pianeta coinvolto nello Yod?
    Perchè io ne ho uno formato da Saturno in 1, Luna in 3 e Chirone in Scorpione in 8 (punto focale).

    No peró ché Chirone non è un pianeta.
     
    Top
    .
  12. Ceth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, infatti immaginavo.
    Tuttavia, sulla base della mia personale esperienza posso dire che il mio Chirone pesi, non sempre necessariamente in senso negativo, ma nel senso che, fin dall'infanzia, percepisco forze che mi spingono inevitabilmente in quella direzione.

    In fondo, io credo che per quanto non siano pianeti, alcuni "personaggi" ricoprano un importantissimo ruolo nella nostra vita, ed è possibile che per questo si facciano sentire.
    Poi, magari queste spinte che percepisco non sono date dallo Yod, ma da altri aspetti, chissà ^_^
     
    Top
    .
26 replies since 9/11/2016, 20:25   3073 views
  Share  
.