interpretazione aspetti in sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reginadifiori
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Grazie a voi! :) A proposito secondo me è molto interessante la congiunzione Urano-Mercurio/Nettuno-Mercurio nelle sinastrie.. Non è molto frequente però mi è capitato di trovare questi aspetti oppure aspetti di sestile/trigono molto interessanti :)
    [/QUOTE]

    Questa cosa mi interessa Cannella :woot: ... ma ho da.. proporti solo un quinconce tra Mercurio e Nettuno, e solo il nome dell'aspetto mi spaventa :wacko: ..
    Avrei anche delle curiosità in merito alla congiunzione tra Saturno e Luna, Chirone e Saturno. gradito l'intervento di chiunque avesse voglia di dire sulle sue impressioni in merito.
    Io, da parte mia, sento questi aspetti come portatori di una vicinanza profonda, e di un ascolto sincero e diretto, senza sovrastrutture, per così dire.
     
    Top
    .
  2. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Chirone avrei TANTE domande anche io... E' un pianeta che non so bene come interpretare nei temi,soprattutto a livello karmico,ma anche in sinastria avendone studiate poche non mi pronuncio più di tanto. Certo è che Chirone e Saturno sono entrambi pianeti karmici e forse una loro congiunzione in sinastria rappresenta proprio un tipo di rapporto karmico.

    Per quanto riguarda gli aspetti di Mercurio con Nettuno e Urano io li ho notati in quelle coppie che sembrano quasi leggersi nel pensiero,sai quelle che si capiscono al volo,senza nemmeno parlarsi... Ho trovato anche Mercurio di A sestile a Urano di B e Nettuno di A trigono a Mercurio di B,quindi non necessariamente congiunzioni,anche se credo siano molto più forti. :)
    Poi ovviamente il resto della sinastria fa la differenza,ma questi aspetti sono molto particolari...Avendoli notati in questo tipo di coppia,credo di poter leggere (anche) lì la loro complicità mentale/emotiva. :)
    Saturno e Luna congiunti,se non ricevono aspetti che indicano il contrario,io li vedrei come una durata nel tempo dei sentimenti,pur essendo pianeti così distanti per significato in sinastria se ricevono buoni aspetti secondo me si può interpretare così...
    Ah dimenticavo il quinconce! :D Come aspetto è un aspetto dinamico,io ne ho visti pochi,ho letto che come percezione pratica di chi li "ha" possono risultare più duri della quadratura... In effetti coinvolge segni non particolarmente affini fra loro,però se si riescono ad integrare assieme nel tema le qualità di due segni che così poco hanno a che fare l'uno con l'altro beh,credo che se ne ricavi una bella soddisfazione finale! ;) Nel caso specifico,in una sinastria un quinconce Mercurio-Nettuno,forse non è troppo favorevole alla comunicazione tra i due,però ovvio che come aspetto da solo non basta... Anche perché qui parliamo di una comunicazione profonda,quasi telepatica volendo,che è ben diversa da quella che può essere indicata dagli aspetti Mercurio-Mercurio e/o Mercurio-Giove :)

    Poi io non sono un'esperta eh,quindi magari ho detto una serie di fregnacce! :D Questa è la mia esperienza allo stato attuale però :)
     
    Top
    .
  3. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra affatto che tu abbia scritto delle fregnacce, anzi! Nel caso del quinconce in questione, penso che le case interessate (X e VI) diano una sfumatura significativa, e dal mio punto di vista più che pertinente con la realtà. non avevo valutato questo aspetto prima di leggere il tuo post, e invece ha tutto il suo senso di essere. grazie per lo spunto di riflessione vibrate
    Saturno e Luna, anch'io li percepisco come hai scritto, in tutto e per tutto. Sui karmici, vorrei davvero capirne ancora e ancora. Sta di fatto che non può essere una coincidenza che alcune persone reagiscano inspiegabilmente in un certo modo, fin dal primo momento del loro incontro. Mentre altre possono passare la vita fianco a fianco e continuano ad essere dei conoscenti superficiali, o giù di lì. boh,,,|? play_ball
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 15/4/2012, 17:31) 
    Su Chirone avrei TANTE domande anche io... E' un pianeta che non so bene come interpretare nei temi,soprattutto a livello karmico,ma anche in sinastria avendone studiate poche non mi pronuncio più di tanto. Certo è che Chirone e Saturno sono entrambi pianeti karmici e forse una loro congiunzione in sinastria rappresenta proprio un tipo di rapporto karmico.

    Vorrei solo ricordare che Chirone non è un pianeta, ma un asteroide, per alcuni ciò che resta di una cometa... :)


    Chirone è il guaritore, quindi il Chirone di A posizionato su un pianeta importante di B, avrà il suo significato in tal senso.
     
    Top
    .
  5. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati,lieta di essere stata utile! gap

    Sul karma purtroppo,non posso aiutarti molto,per quanto mi interessi le mie attuali finanze non mi consentono spese per manuali... :( Preferisco tenere i miei miseri risparmi per tentare di raggiungere l'Irlanda per la mia RS,solo che mannaggia a me sono nata in alta stagione! mf_leprachaun Ok,fine OT! :D

    Ci sono anche temi che secondo me indicano debiti karmici accumulati in vite precedenti e l'incontro con quella particolare persona in questo caso indica una possibilità di recupero diciamo... Certo uno dei due sarà piuttosto diffidente nei confronti di chi ha contratto il debito...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 15/4/2012, 17:31) 
    Per quanto riguarda gli aspetti di Mercurio con Nettuno e Urano io li ho notati in quelle coppie che sembrano quasi leggersi nel pensiero,sai quelle che si capiscono al volo,senza nemmeno parlarsi... Ho trovato anche Mercurio di A sestile a Urano di B e Nettuno di A trigono a Mercurio di B,quindi non necessariamente congiunzioni,anche se credo siano molto più forti. :)

    Questo è assolutamente vero! Sto studiando una sinastria dove Mercurio di lui è su Urano di lei. Questa coppia ha un'ottima intesa verbale, si piace molto sul piano intellettuale...credo che lei possa rappresentare per lui uno spirito innovatore, e lui la apprezza per la sua indipendenza intellettuale.

    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 15/4/2012, 17:31) 
    Ah dimenticavo il quinconce! :D Come aspetto è un aspetto dinamico,io ne ho visti pochi,ho letto che come percezione pratica di chi li "ha" possono risultare più duri della quadratura... In effetti coinvolge segni non particolarmente affini fra loro,però se si riescono ad integrare assieme nel tema le qualità di due segni che così poco hanno a che fare l'uno con l'altro beh,credo che se ne ricavi una bella soddisfazione finale! ;) Nel caso specifico,in una sinastria un quinconce Mercurio-Nettuno,forse non è troppo favorevole alla comunicazione tra i due,però ovvio che come aspetto da solo non basta... Anche perché qui parliamo di una comunicazione profonda,quasi telepatica volendo,che è ben diversa da quella che può essere indicata dagli aspetti Mercurio-Mercurio e/o Mercurio-Giove :)

    Questo si è un aspetto teso...il quiconce è una tensione che si viene a creare all'interno della coppia...potrei pensare a diversità che riguardano il rapporto con l'umanità...una sente il bisogno di fare per gli altri l'altra magari no...ma questo sempre se vi sono elementi nei temi individuali. Altrimenti, come ha scritto Cannella, i due non si comprendono e uno dei due, quello con Nettuno, risulta essere molto sfuggente ed incompresibile all'altro.
     
    Top
    .
  7. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/4/2012, 18:15) 
    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 15/4/2012, 17:31) 
    Su Chirone avrei TANTE domande anche io... E' un pianeta che non so bene come interpretare nei temi,soprattutto a livello karmico,ma anche in sinastria avendone studiate poche non mi pronuncio più di tanto. Certo è che Chirone e Saturno sono entrambi pianeti karmici e forse una loro congiunzione in sinastria rappresenta proprio un tipo di rapporto karmico.

    Vorrei solo ricordare che Chirone non è un pianeta, ma un asteroide, per alcuni ciò che resta di una cometa... :)


    Chirone è il guaritore, quindi il Chirone di A posizionato su un pianeta importante di B, avrà il suo significato in tal senso.

    Sì hai ragione! E' un asteroide! :P

    Uhmmm... E aspetti dinamici tra Chirone di A e un pianeta di B? Per es. un Chirone di A quadrato a Saturno di B (entrambi karmici tra l'altro...)

    Ps: può avere effetto di guaritore anche solo nell'ambito della Casa dell'altro in cui si trova? Per esempio,se Chirone di A si trova nella 5 casa di B o nella 9,può avere significati nell'ambito di quella specifica casa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per Saturno bisognerebbe vedere che significato ha nel tema della persona...Saturno indica quasi sempre blocchi...quindi...dovresti analizzare che cosa può andare a sbloccare...

    Si, può avere signficato in quella casa...come gli altri pianeti...
     
    Top
    .
  9. ~ ariel
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nelle sinastrie in realtà, preferisco prima di osservare gli aspetti che i due temi formano fra loro, capire con che tipo di persone ho a che fare, e quindi analizzare i temi in via separata. Questo per capire che tipo di partner cerca la persona, e che tipo di storia vuole concretizzare ammesso che voglia concretizzare qualcosa (tenendo peraltro conto che il tema natale è il tema di partenza dell'individuo). Per cui al di la degli aspetti che la sinastria rivela e dai quali posso capire se i due possono o meno andare d'accordo insieme, cerco di intuire se le loro strade hanno la possibilità di unirsi. Anche perchè, la sinastria, come cannella mi ha insegnato, non implica l'amore. Le persone si innamorano e basta. Magari le sinastrie potessero decidere dell'amore, ci innamoreremmo sempre della persona giusta... e invece non è così. Per questo non credo esistano in sinastri aspetti in grado di dire "chi ama di più e chi meno", oppure parlare di amore non corrisposto, o di amore unilaterale. Io posso guardare in che modo ama la persona e come questo amore può essere dato e recepito dall'altro e di conseguenza in che modo la relazione può evolversi. Senza contare che molto spesso incontriamo persone proprio perchè ci aiutino a superare certi nostri limiti e quindi andiamo incontro a persone con cui la sinastria non è mai bellissima o perfetta.
     
    Top
    .
  10. lolette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi ho trovato questo sito che da piu spiegazioni su i vari aspetti delle pianeti in sinastria ma e in inglese:
    https://livevisionz.com/PLUTO_SYNASTRY_ASPECTS.html
    spero che vi piacera
     
    Top
    .
  11. lolette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altro link che parla di aspetti del vertex dela parte di fortuna come indicatori di un possibile matrimonio in sinastria e sempre in inglese
    http://starscopestoday.wordpress.com/2012/...rs-in-synastry/
     
    Top
    .
  12. Il Viandante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Mercurio/Ascendente: Capacità d’intrattenersi a vicenda, Star bene assieme, Legame motivato dalla ragione."

    Ma deve per forza essere in aspetto all'Asc.? Oppure basta che Mercurio cade nella prima casa dell'altro? Es: io Asc. Sagittario: 4°32'', lei Mercurio in Sagittario 23°. L'effetto è meno intenso o scompare proprio? Grazie :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non è in aspetto al tuo Ascendente ma piuttosto lontano quindi non agisce su di esso.

    Edited by Nausicaa* - 4/8/2014, 08:52
     
    Top
    .
  14. Il Viandante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausica, ma io volevo capire, anche se non è in aspetto all'Asc., non ha nessun significato questo Mercurio nella mia Prima Casa?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Può significare che sei attratto dalla sua mente. Considerando che la 1a casa rappresenta te e il suo Mercurio ci sta dentro. Naturalmente avrebbe avuto molto più valore se fosse stato in congiunzione al tuo ASC.

    :)
     
    Top
    .
32 replies since 7/4/2012, 09:26   48112 views
  Share  
.