Quanti & quali Mazzi di Carte Divinatorie avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti in questo senso, ne avete?
     
    Top
    .
  2. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, io ho cominciato con i tarocchi ma solo i maggiori, i miei si chiamano tarocchi della zingara, ma poi mi sono avvicinata alle sibille e il mio mazzo si chiama I Misteri della Sibilla,che a breve posterò in sezione opportuna ^_^ poi ho anche le Corti d'amore ma non li ho mai usati, penso di cominciare tra un pò...appena avrò studiato meglio il mazzo....ho anche altri mazzi che non uso, li ho collezionati nel tempo ma non mi sono mai avvicinata....non so...non mi ispirano al momento....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ho anche la Salisburghesi, con campanelli, ghiande..Non le uso, sono belle nuove...Poi ho anche un mazzo che si chiama da Tarock, usato in Austria, con delle immagini "bucoliche" e I numeri romani, che so alcuni usano per la divinazione ma io le uso solo per il gioco Tarock con atout, una specie di bridge.



    Più di tanto non riesco ad ingrandirle, le Salisburghesi le ho postate come immagini in Altri tipi di carte
     
    Top
    .
  4. *Strega*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle Mar....sono queste ??? Ho trovato una foto più grande...^_^

    nivWG5Rl

    Oppsss....forse è troppo grande... :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Brava Strega, proprio questi.....Grazie!! :wub:

    Al Massimo direi che andrebbero bene per le questioni sentimentali..ma per altro no!! :lol:
     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrano le carte della "classica" nonnina!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Mark Astromante @ 21/10/2013, 21:03) 
    Sembrano le carte della "classica" nonnina!!

    E quali sarebbero Mark, le carte della Nonnina? :) Questo da Tarock è composto da 54 carte con scartine (1-4 cuori e denari e 7-10 picche e fiori), 16 carte di corte più 21 carte con numeri romani e Matto che io penso derivino dai Tarocchi. :)
     
    Top
    .
  8. Malena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,io posseggo la vera sibilla,la sibilla indovina che è anche il primo mazzo che ho imparato ad usare,gli old english tarot,i tarocchi di wirth,la sibilla lenormand,i tarocchi celtici,i tarocchi della magia bianca. questi ultimi due mi piacerebbe imparare ad usarli meglio ma li trovi un pò complessi e non riesco a trovare su internet delle spiegazioni esaurienti sulle singole carte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Interessanti mazzi, quali sarebbero gli Old English? :rolleyes: Simili ai RW?

    Per quelli della Magia Bianca, se trovo qualcosa ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  10. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no sono praticamente uguali ai marsigliesi.
    quelli della magia bianca sono molto belli esteticamente e hanno dei significati particolari,a parte il libriccino delle istruzioni non ho trovato nient'altro. nessuno conosce quelli celtici invece?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Intendi quelli della Tuan?

    www.tarotpassages.com/celticituan.htm

    Qui un forum in inglese che ne parla, ovviamente bisogna leggersi qualcosa sui Celti e la loro mitologia, se già non li conosci, il ché non rappresenta un gran problema vista la popolarità che hanno raggiiunto negli ultimi tempi.

    Per quelli della Magia c'è poco in giro, mi spiace e io uso solo Tarocchi più tradizionali come I Marsigliesi, Piemontesi e in particolar modo I Rider Waite. :). Non so se qualcuno degli amici li usa. :)
     
    Top
    .
  12. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono quelli della tuan,grazie mille,darò un'occhiata!
    per il resto uso anche io i tarocchi di wirth e gli old english,hanno lo stesso significato dei marsigliesi.
    mi piacerebbe trovare i rider waite prima o poi,mi interessano. grazie :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Malena, penso che comunque le indicazioni del libretto dovrebbero bastare per una come te che conosce I Tarocchi, anch'io con Il Golden Dawn faccio così, mi baso sui RW o Marsigliesi e per le carte che si distaccano leggo le istruzioni e poi m'arrangio!! ;) :)
     
    Top
    .
  14. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 22/10/2013, 08:11) 
    CITAZIONE (Mark Astromante @ 21/10/2013, 21:03) 
    Sembrano le carte della "classica" nonnina!!

    E quali sarebbero Mark, le carte della Nonnina? :) Questo da Tarock è composto da 54 carte con scartine (1-4 cuori e denari e 7-10 picche e fiori), 16 carte di corte più 21 carte con numeri romani e Matto che io penso derivino dai Tarocchi. :)

    Hai ragione. Giustamente scritto in quel modo, sembra che esista un mazzo della nonnina, ma in realtà e per l'appunto non esiste... ma volevo solo intendere che a livello stilistico, mi danno molto del classico mazzo che potrebbero avere delle cartomanti di una certa età e quindi delle nonnine cartomanti, un pò come pure il mazzo delle napoletane, ecc...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ah, ho capito grazie Mark, pensavo fosse un mazzo particolare visto che oramai ce ne sono talmente tanti e di tutti I tipi, certi anche un pò stravaganti.... :D
     
    Top
    .
81 replies since 14/3/2012, 10:01   2384 views
  Share  
.