Comparazioni fra Astri e Divinità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Mi riferisco alle donne, Nausicaa e sì, certamente quelle poco in sintonia con la loro parte femminile.
    Tra l'altro, degli esempi che portato, in due casi le donne in questione avevano un rapporto difficile con madri fredde e distanti (Saturno-Luna in Quinconce e in mutua ricezione), nei restanti due (quadratura e congiunziine) invece il rapporto era quasi simbiotico ed entrambe queste donne si vedevano come le paladine e le guide delle loro madri, un po' come se i ruoli madre-figlia fossero stati invertiti.

    Per quanto riguarda me e la mia predilezione per questo genere di femminile poco morbido e ricettivo.. non so! Ne incolpo il mio discendente in Capricorno o il fatto che la mia adorata nonna fosse nata sotto questo segno...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non credo sia quello il motivo per cui sei attratta da donne che hanno un rapporto complicato col proprio femminile. Lo sei, secondo me, perché ti ci riconosci.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Più che altro rispecchiano quello che io vorrei essere, problematiche femminili a parte! e cioè razionali, distaccate, indipendenti. Io mi sento esattamente l'opposto, una pazza umorale che non può fare a meno di mostrare le proprie emozioni (fortissime) e che spesso non sa ragionare con la testa perché offuscata dai sentimenti. :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saturna @ 22/3/2017, 13:30) 
    Più che altro rispecchiano quello che io vorrei essere, problematiche femminili a parte! e cioè razionali, distaccate, indipendenti. Io mi sento esattamente l'opposto, una pazza umorale che non può fare a meno di mostrare le proprie emozioni (fortissime) e che spesso non sa ragionare con la testa perché offuscata dai sentimenti. :wub:



    Razionali ed indipendenti? Ma da cosa? La razionalità non fa parte degli aspetti Luna-Saturno, per la razionalità dobbiamo esaminare gli aspetti di Mercurio. :)

    Avere questo aspetto vuole dire avere un rapporto difficile con la propria madre, con la propria sfera emotiva ed emozionale, e che coinvolge anche altri aspetti della vita della persona in base alle case in cui i due pianeti si trovano. Il problema con la propria femminilità può mettere in discussione il diventare madri, o comunque avere problemi notevoli nella vita affettiva. Non penso che vi sia un nesso su come tu vivi le tue emozioni, che comunque è sempre meglio che avere le emozioni bloccate, limitate e represse.
     
    Top
    .
18 replies since 15/10/2011, 08:33   716 views
  Share  
.