Giovanni Falcone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Oggi, 23 maggio 2012, sono 20 anni che è stato ammazzato insieme a sua moglie ed alla sua scorta... :(

    Una preghiera per Giovanni e Francesca e per gli agenti...
     
    Top
    .
  2. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più di qualcuno, dopo 20 anni... ce le deve ancora raccontare giusta!!!
    dots
     
    Top
    .
  3. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Mark, ma su molte vicende non ce la raccontano giusta.
    Io ho ancora il ricordo vivido di quel giorno davanti alla tv......poi dopo 58 giorni Paolo Borsellino. Caponetto che ai funerali diceva e finito tutto. Era incredibile quello che era accaduto, ma c'era chi ancora lottava per la giustizia, un uomo semplice l'ultimo degli ultimi il Capitano per Eccellenza. Membro del R.O.S. fonda il C.R.I.N.O.R. Con l'appoggio del Genarale Mori e un manipolo di uomini il 15 gennaio 1993 cattura Totò Riina. Riina vistosi circondato chiese: chi siete chi vi manda? una voce risponde: Falcone e Borsellino. Ma il ringraziamento a questi uomini e stato l'accusa per favoreggiamento mafioso in merito alla mancata perquisizione del covo di Riina. Così i nostri magistrati i nostri politici hanno ringraziato chi è riuscito a catturare il capo dei capi. Nel 2006 l'assoluzione perchè ilfatto non costituisce reato.....ma ciò è servito a poco Ultimo è stato mandato in forza al C.C.T.A COMANDO DEI CARABINIERI PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE. Vorrei che anche questo mi fosse spiegato.
    Onore alle vittime di Capaci
    Il massimo rispetto Ultimo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ultima intervista a Falcone: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/0...53/?ref=HRER1-1
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti... la vicenda di Falcone e Borsellino è solamente la punta dell'Iceberg!!

    Molti personaggi di quel periodo, sanno più di quello che si pensi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline


    Non dobbiamo dimenticare...
     
    Top
    .
  7. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "NON DIMENTICARE" ...Giustissimo. Ma (uff quando si parla di mafia fatico davvero moltissimo a mantenere il mio animo pacifista... :angry: ) Io ho le mie personali convinzioni: che i vertici della piovra arrivino nella politica e nella chiesa... Quindi quando sento delle commemorazioni del sacrificio di questi grandi uomini ci sento anche la puzza di presa per il c....
    Vorrei che si vedessero RISULTATI per commemorarli invece di belle parole, risultati evidenti di lotta e vittorie contro la mafia!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Treasa @ 28/5/2012, 11:20) 
    "NON DIMENTICARE" ...Giustissimo. Ma (uff quando si parla di mafia fatico davvero moltissimo a mantenere il mio animo pacifista... :angry: ) Io ho le mie personali convinzioni: che i vertici della piovra arrivino nella politica e nella chiesa... Quindi quando sento delle commemorazioni del sacrificio di questi grandi uomini ci sento anche la puzza di presa per il c....
    Vorrei che si vedessero RISULTATI per commemorarli invece di belle parole, risultati evidenti di lotta e vittorie contro la mafia!

    Quoto !!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Treasa @ 28/5/2012, 11:20) 
    "NON DIMENTICARE" ...Giustissimo. Ma (uff quando si parla di mafia fatico davvero moltissimo a mantenere il mio animo pacifista... :angry: ) Io ho le mie personali convinzioni: che i vertici della piovra arrivino nella politica e nella chiesa... Quindi quando sento delle commemorazioni del sacrificio di questi grandi uomini ci sento anche la puzza di presa per il c....
    Vorrei che si vedessero RISULTATI per commemorarli invece di belle parole, risultati evidenti di lotta e vittorie contro la mafia!

    Come non quotare!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    http://video.repubblica.it/cronaca/il-diar...e/166413/164902

    22 maggio 2014

    Il diario scomparso di Falcone

    Dopo ventidue anni è ancora uno dei misteri d'Italia: dove sono finiti gli appunti di Giovanni Falcone? Dopo la strage di Capaci, i computer del magistrato furono manomessi e ripuliti. Ecco cosa accadde al ministero di Grazia e Giustizia. Erano i giorni cruciali della trattativa fra i vertici di Cosa nostra e uomini dello Stato. Un'inchiesta di Attilio Bolzoni e Salvo Palazzolo (regia di Massimo Cappello e Giulio La Monica) ripercorre le tracce di chi ha cancellato le ultime verità di Giovanni Falcone. Nel video, un brano inedito dei Têtes de Bois dedicato ai "pezzi mancanti" delle stragi. Il titolo del brano racconta tutto: "Sabbia"
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Siamo arrivati a 25 anni dalla sua morte.

    Sempre nei nostri cuori.

    ❤️❤️❤️
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 21/5/2017, 22:48) 
    Siamo arrivati a 25 anni dalla sua morte.

    Sempre nei nostri cuori.

    ❤️❤️❤️

    concordo con te Nau!!

    concordo con te Nau!! <3 <3
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2011, 15:01   2055 views
  Share  
.