I Transiti di Lilith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Menomale! :) Almeno la salute... In realtà quello che ho patito è stato proprio l'effetto dell'opposizione Saturno-Luna. Anche se con un'opposizione Luna-Plutone nel tema rx alle depressioni sono abituata e a volte anche con tentati risvolti drastici... Per fortuna sono sempre rinsavita in tempo! :) Ho sempre pensato grazie a Venere,che secondo me è l'unica che mi salva un po' la baracca... :D
     
    Top
    .
  2. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 24/7/2012, 20:56) 
    Anche se con un'opposizione Luna-Plutone nel tema rx alle depressioni sono abituata e a volte anche con tentati risvolti drastici...

    :(

    Certo un tema natale perfetto non esiste, ognuno di noi ha i suoi aspetti negativi con magagne annesse... Ma il fatto di saper leggere e interpretare gli aspetti ed i transiti ci da modo di modificare i nostri difetti ed affrontare meglio i momenti con duri transiti non credete? L'esito degli aspetti dipendono molto, anzi moltissimo da come noi li affrontiamo.
    A volte resistere o respingere...non accettare le prove e fatti negativi che ci vengono presentati peggiora le situazioni. Certe cose per quanto dolorose vanno vissute perché sono lezioni di vita. Ok scusate l'ennesimo OT, queste sono le mie personali riflessioni riguardo alla mia 12^ casa ma possono valere anche per altri aspetti negativi ed anche per i transiti di Lilith.
    Bisogna cercare di non temerli ma viverli come crescita interiore.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, assolutamente. E' la consapevolezza. Infatti l'astrologia dovrebbe proprio essere un mezzo per acquisire conoscenza di sé. Mi è capitato di studiare temi natali di persone che non riconoscevano assolutamente di sé stesse ciò che il tema natale diceva...mentre i loro amici dicevano di si.

    Serve dunque anche molta umiltà e capacità di mettersi in discussione ed analizzarsi.
     
    Top
    .
  4. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ci riconosco bene nel tema invece,credo che chi mi sta attorno però se ne accorga meno,perché da brava As scorpione cerco di nascondermi... Anche se non sono mai stata brava a portare le maschere. :) Ci sono dei punti che ancora non mi sono chiari,ma è normale,sarebbe troppo semplice avere la bacchetta magica per conoscersi. Conoscere davvero se stessi è un'impresa ardua! :) Quello che cerco da questa disciplina è proprio la consapevolezza e poi sapere che certe cose non accadono a caso aiuta ad affrontarle meglio... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beh, avendo un Asc governato da Plutone, la discesa dentro te stessa non dovrebbe essere difficile per te anche se congiunto a Saturno che tende a frenare ed inibire.
     
    Top
    .
  6. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che è una cosa che ho sempre cercato di fare in effetti e la conoscenza a livello profondo delle persone mi piace,anche quando devo scavare nell'angolo più buio dell'anima. Il problema è che di per sé è già piuttosto difficile come cosa,per quanto è profondo l'animo umano,in più le persone che avevo attorno hanno sempre cercato di manipolarmi e cambiarmi in tutti i modi... Provocando il risveglio di Urano in I,retrogrado e a volte latitante. ;) Saturno su se stesso è servito anche a tagliare i ponti con tutto questo.
     
    Top
    .
  7. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte
    sono d'accordo anch'io sul fatto che lo studio del proprio tema ci aiuti a sbrogliare la matassa, più o meno ingarbugliata che siamo. io più lo guardo e più mi ci vedo, più vi leggo e più mi accorgo che molte cose che credevo io di vedere in modo alterato, ingrandito dalla mia immaginazione è invece semplicemente quello che si è, che sono, magari solo in nuce....
    anche il tema lilith è interessantissimo, nulla sapevo di questo simbolo prima... :wacko:
    spero davvero di riuscire a passare più tempo qui, ora che sono meno sklerata e le ferie sono vicine.
    a proposito buone ferie per chi ci è già
    R.
     
    Top
    .
  8. Ulisside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Regina di Fiori! Anche a te!^_^

    Spero potrai passarlo allora! Qui studiamo tutti insieme lo splendido mondo dell'astrologia :)
    La simbologia di Lilith è davvero illuminante ed affascinante ^_^
    A presto e buona permanenza ;)

    Ulisside :B):

     
    Top
    .
  9. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao regina di fiori! :) Sì,direi che matassa è il termine perfetto e questa disciplina è un buon aiuto per sbrogliarla,ma anche per aiutare altri a farlo,infondo,molti dei nostri problemi derivano da nodi che,arrivati al pettine,vanno sciolti in qualche modo.. Bisogna però capire come questi nodi si sono formati. :) Spero avrai tempo di passare di qui prossimamente allora e buone (future9 vacanze,dai che sono vicine! ^_^ Io invece ringrazio essendo già in ferie. ;)
     
    Top
    .
  10. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ulisside
    piacere di conoscerti :)
    sì, è davvero tutto interessante, a volte mi ci perdo in tutti i dati, simbologie, significati che trovo qui dentro. è bello per questo. e alla fine, a nebbia diradata (quella della mia scarsa conoscenza) un pò di luce di co(no)sc(i)enza la trovo sempre :o: :lol:
    un saluto e una buona serata
    R.

    Ciao cara Cannella :D
    felice di ritrovarti!
    sì, i nodi sono .. nodi e come tali sono da sbrogliare. Beata te però che hai Venere che ti salva un pò la baracca :lol:
    ciao e a presto
    R.
     
    Top
    .
  11. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheh oddio che salvi la baracca più che altro lo dico io,perché è l'unica che non mi martella il Sole e la Luna,però ahimè il mio Sole è proprio disgraziato! :D A presto! ^_^
     
    Top
    .
  12. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto quanto scrive Nausicaa circa i transiti noto con un pò di preoccupazione che Lilith sta per transitarmi sul Sole rx, in XII casa.. chissà cosa mi devo aspettare :wacko:
    Un'altra cosa che mi incuriosisce, è il punto Maria. ho un amico che ha Luna, Lilith congiunti al Disc in Capricorno nel tema di nascita. la figura della madre è stata più che determinante nella sua vita, perché soffriva di una salute cagionevole e lui, ribaltando i ruoli, si è dovuto praticamente prendere cura di lei fin da ragazzino. Questa cosa mi ha sempre colpita molto, e adesso la vedo ben tracciata da questo nuovo simbolo per me nuovo e sconosciuto. se qualcuno ha voglia di aggiungere qualche osservazione in merito ne sarei felice. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, cara Reginadifiori, per capire meglio un transito bisogna leggere l'intero tema. Non è mai slegato dal resto. Come sicuramente sai.

    Lo stesso vale per il tema del tuo amico. Interessante il riscontro che hai trovato. Saturno è il dispositore della sua Luna infatti, guarda caso...
     
    Top
    .
  14. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nausicaa
    certo, dici bene, tutto è legato; posterò il mio tema ma con l'altro Pc, e sempre se riesco ad inviare il file :( non sono molto sciolta in queste cose.....
    Per l'altro caso: già Saturno ci mette lo zampino, guarda caso :o:
    grazie e a presto
    R.
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima Nau, leggendo l'interessante articolo di Grazia Mirti ho visto il significato della congiunzione del transito di Lilith con la luna natale.
    Tu che sei preparatissima sai dirmi se è una semplice coincidenza ( o se ha un significato particolare) che, osservando la carta di mio babbo, ho notato che la Lilith si congiungeva alla sua luna in cancro in 7 casa, sia quando ha perso sua sorella nel 1987 per una tragica morte, che quando è scomparso lui un mese fà.
    Ha avuto la stessa congiunzione nei due periodi.
    La congiunzione però non indica la morte di qualcuno come dicevi sopra...quindi secondo te ha un altro significato ?
    Mi ha incuriosito....

    Grazie tesoro :wub: :wub:
     
    Top
    .
49 replies since 20/5/2011, 14:42   16353 views
  Share  
.