Giove in Toro

5 giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Oggi, 5 giugno 2011, Giove ritorna nel segno del Toro, dopo il ciclo di 12 anni e vi resterà per un anno. Personalmente vedo molto positivamente questo transito, dopo gli scombussolamenti a livello sociale portati dal suo passaggio in Ariete, dove unendo ad Urano e con la complicità dell’allineamento Mercurio, Luna, Venere e Marte, l’Umanità ha potuto sperimentare questo eccesso di energia arietina che ha portato, oltre ad un desiderio impellente e pressante di agire, infiammazioni, sfoghi, arrossamenti, accessi ed esplosioni di rabbia. Dunque Giove, nel segno fisso del Toro, dovrebbe riportare un po’ di calma e stabilità.

    Le parole chiave per interpretare Giove nel Toro sono produttività, stabilità ed affidabilità. Le qualità più nobili e generose del Toro vengono, con Giove nel segno, esaltate. Il contatto con la natura, la fiducia nella vita, il bisogno di connettersi al mondo fisico e di appagarlo, faranno si che in questo anno si torni ad avere un’attenzione maggiore dei bisogni fisici e ad apprezzare le piccole cose che danno quel comfort e sollievo di cui abbiamo bisogno per poter staccare la spina e ricaricarci. Il rapporto con la natura, con gli animali, l’apprezzamento di cibi genuini e vita semplice all’aperto saranno di nuovo al centro delle nostre esigenze. L’attenzione pubblica sarà rivolta e ciò che la terra è capace di produrre e l’agricoltura e la sua salvaguardia torneranno ad assumere un’importanza preponderante per quel senso di istinto di conservazione insito nel Toro.

    Il bisogno di sicurezza che Giove in Toro porta con sé passa anche per l’apprezzamento dei cibi naturali, della buona tavola, proprio come appagamento del palato e dei sensi, e più cura dal punto di vista fisico ed estetico come sono propri di Giove in Toro. Il bisogno di sicurezza si manifesterà anche in campo finanziario ed economico. Formando un trigono con Plutone in Capricorno potremo finalmente avere un anno più stabile dal punto di vista degli investimenti economici ed una boccata di ossigeno per le aziende ed il privato. Gli immobili risulteranno, ancora una volta, il migliore investimento e subiranno una rivalutazione. Certo, la ventata improvvisa di fiducia potrebbe portare ad azzardare troppo, a sperperare o a fare il passo più lungo della propria gamba, per cui sarebbe bene appellarsi all’innata prudenza del Toro.

    In questo anno di transito di Giove nel segno del Toro, l’umanità può tornare ad avere fiducia in sé stessa, a porre più attenzione alle esigenze fisiche ed ad entrare in armonia con i valori eterni della vita. Dunque più comprensione umana e generosità.

    Nau
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2011, 10:20   334 views
  Share  
.