Il Vascello delle Stelle Perdute

A_POST

Venere nel Tema Natale

« Older   Newer »
view post Posted on 13/5/2011, 10:36           Quote

Viaggiatore del Tempo

Group:
Pirati
Posts:
8,249
Consensi/Reputazione:
+9
Location:
salerno/milano

Status:


VENERE IN CASA PRIMA
IN GENERALE - Venere qui ci dice che dovremmo andare incontro alla vita a braccia aperte. Vi è un naturale stimolo a simpatizzare con gli altri in maniera sensibile, raffinata e sollecita. Venere qui suggerisce che dobbiamo amare e rispetatre ciò che siamo. Se quanti hanno Venere in questa casa non imparano ad amare e accettare in primo luogo se stessi, per colmare il vuoto finiranno per indurre altre persone a farlo e potranno cercare di ottenere più adulazione e attenzione possibili per dimostrare i propri meriti. Alcuni non si tolgono mai la cintura di Afrodite, usando l’arma della seduzione a loro esclusivo beneficio e dimostrandosi a volte assolutamente inaffidabili.
Spesso questa Venere esibisce una bellezza fisica e un “certo non so che” cui gli altri non sanno resistere. Queste persone possono letteralmente personificare le migliori qualità del segno in cui il pianeta si trova. Anche se non hanno un aspetto particolarmente attraente, la loro natura comprensiva e sensibile le renderà piacevoli e seducenti. Nella 1’ Casa abbiamo bisogno di rendere nota la nostra persenza.
- Venere come bellezza ha qui una delle sue sedi più idonee poiché si traduce concretamente nella bellezza del soggetto, o nel suo fascino personale. La vulnerabilità tipica della casa, tuttavia, fa si che di tale bellezza il soggetto sia cosciente e preoccupato e finisce col considerarla un elemento di suprema importanza anche per la propria integrità psichica, e non soltanto per il proprio aspetto fisico. La bellezza, insomma, diventa un modo di esistere, di essere se stessi. Se Venere è duramente lesa, questo atteggiamento può avere influenze funeste sulla vita affettiva, oppure il soggetto sarà brutto anziché bello, o magari immaginerà soltanto di esserlo e vivrà la sua laidezza vera o supposta come una ossessione.
Venere come amore ha qui una traduzione molto semplice; il narcisismo, l’amore che si rovescia su se stessi. Naturalmente ciò si manifesta con maggior forza in segni già vanitosi ed esibizionistici per loro indole personale, come il Leone o i Gemelli, o egoistici come la Vergine, o freddi e ambiziosi come il Capricorno, ma anche negli altri segni tende comunque ad affiorare. In certi casi, l’amore e la bellezza possono essere usati tatticamente come strumenti per il proprio trionfo. In altri casi ancora, il soggetto riesce a dare al proprio comportamento un’impostazione affettiva quasi programmatica, espressa concretamente nel fare del bene al prossimo, oppure espressa soltanto a parole; ma in entrambi le ipotesi rimane fortissimo il bisogno di protagonismo.
Le opposizioni con pianeti situati in casa settima possono dare matrimoni falliti per una “mancanza di amore” che il soggetto attribuirà quasi sicuramente al partner e che invece dipendono da un’eccessiva richiesta di attenzione e di considerazione del soggetto.
I quadrati (chiaramente se esistono) con la casa quarta indicano spesso che la medesima richiesta è stata fatta ai genitori, con risultati frustranti e che senza dubbio pesano di più sulla formazione dell’Io in quanto risalgono all’infanzia.
*
VENERE IN CASA SECONDA
IN GENERALE - Venere in questa casa ama il denaro, non solo per la sicurezza che esso offre, ma perché permette di comperare tutte quelle cose che considera belle e utili. Le persone con questa posizione ottengono un senso di benessere circondandosi di ciò che ritengono elegante e di buon gusto, e sono molto abili nel distinguere la bellezza nel mondo fisico e materiale. Tra le loro inante risorse vi è il senso della giustizia e della diplomazia. Essi hanno un particolare talento per attrarre ciò di cui hanno bisogno o che apprezzano; il denaro, pertanto, a meno che venga speso in modo stravagante, non dovrebbe costituire un grosso problema.
- Venere come bellezza tende a esasperare il culto della tua immagine e, se esistono forti legami con pianeti situati in casa sesta, tale culto può trasformarsi in una cura maniacale della tua persona fisica. Naturalmente può anche mettere la bellezza al servizio delle professioni legate alla casa (fotografi, modelle, ecc.), e ne assicura eventualmente il successo. Ma, se lesa, suggerisce aspirazioni frustrate verso le professioni suddette.
Venere come fascino può indicare come puoi acquistare dominio e preminenza nel territorio familiare grazie alla tua capacità di essere amata e di piacere ma, se duramente lesa, può significare il contrario.
Venere come amore crea una bizzarra associazione amore-denaro che si risolve, più spesso di quando si creda, nell’amare solo il denaro. In certi casi tale associazione amore-denaro è accompagnata da un desiderio di stabilità, per cui potrai tendere ad amare persone ricche, che ti garantiscano appunto sicurezza economica. E infine, si può avere l’incontro con una persona che sarà affettivamente importante nell’ambito delle professioni e degli ambienti espressi dalla casa seconda. In ogni caso, ci troviamo di fronte a un’affettività tendenzialmente taurina, assetata di possesso (anche soltanto morale, con forme di gelosia), di sicurezza e di continuità. Se lesa, può far si che sei stata amata solo per denaro, o abbandonata perché non avevi abbastanza denaro, o che hai dilapidato il patrimonio per un folle amore.
*
VENERE IN CASA TERZA
IN GENERALE – Se Venere non è ostacolata da aspetti negativi, le persone con questa posizione possiedono la capacità di comunicare in maniera scorrevole, eloquente e rassicurante, e sono sensibili alle esigenze di quanti hanno intorno. In genere, la gente si “apre” facilmente a chi ha Venere nella 3’ casa, come se percepisse l’atmosfera di amabile ricettività offerta da questa posizione astrologica. Di solito, vi sono affetto e apprezzamento nei confronti di fratelli e sorelle, con relativi benefici, anche se a volte certi aspetti (ad esempio con Plutone) possono suggerire forti rivalità.
- Venere come bellezza assorbe l’esibizionismo del settore e spesso fa delle bellezza stessa uno strumento di conquista mondana sociale; oppure le mette al servizio delle professioni della casa; potremo così avere le fotomodelle, o i fotografi di moda, o gli agenti pubblicitari di prodotti di bellezza, ecc. Se lesa può indicare difficoltà a realizzare tali aspirazioni proprio per mancanza di avvenenza, o eventualmente deturpazione della bellezza per un incidente.
Venere come amore, a meno che non si trovi in Cancro o in Toro, farà si che la vita sentimentale tende a svilupparsi in un ambiente vivace e dinamico; hai bisogno di sentire attorno a te il ritmo di una vita sociale divertente, e potrai anche orientarti sull’instabilità del flirt anziché sulla continuità di una vera passione. Se lesa potrà dare amori falliti per colpa della leggerezza tua o altrui, o per il continuo anteporre la vanità al sentimento, o per l’impossibilità di staccarti dal tuo ambiente consueto.
Questa posizione del pianeta favorisce gli incontri negli ambienti simboleggiati dalla casa (mezzi di trasporto, brevi gite, ecc.) o con persone che praticano le professioni legate alla casa (giornalisti, commercianti, taxisti, ecc.).
*
VENERE IN CASA QUARTA
IN GENERALE – Le persone con Venere in questa posizione apprezzano e desiderano la pace e l’armonia nell’ambiente che li circonda; non riescono a vivere facilmente in un’atmosfera di conflitto, tensione o discordia, e finiranno per fare tutto ciò che è in loro potere per risolvere problemi o appianare contrasti. Possono trovare soddisfazione e appagamento nel formare una famiglia e svolgendo attività domestiche. Se non vi sono aspetti troppo sfavorevoli, questa posizione indica una situazione serena negli anni della maturità
- Come bellezza, Venere qui determina spesso una bellezza molto femminile in senso un po’ romantico, chiaramente se la posizione della Luna non la contraddice.
Tenderai a sviluppare la tua avvenenza in tale senso; il fascino che si accompagna alla bellezza tenderà ad essere esercitato secondo schemi convenzionali, ossia si svilupperà in una famiglia o con un vincolo consacrato anziché cercare la divagazione in avventure.
A volte, però, appagato il tuo desiderio di realizzazione familiare, potrai “lasciarti andare” e ritenere inutile mantenere viva la tua possibilità di fascino.
Se molto lesa può indicare il complesso della zitella, della ragazza che avvizzisce nella casa dei genitori perché le sue scarse doti fisiche le impediscono di sposarsi.
Posizione che determina grande amore per la famiglia natale e grande rispetto per i valori convenzionali della famiglia in generale. Inclina ad un comportamento calmo e accomodante nella vita affettiva; tendenzialmente fonda la felicità in amore con la felicità tra le mura domestiche.
Molto lesa può prestarsi alla diagnosi di privazione d’affetto da parte della famiglia, specie durante l’infanzia e di una eventuale mancanza di affetto da parte tua, da adulto/a, verso la famiglia natale.
*
VENERE IN CASA QUINTA
IN GENERALE – Con Venere in 5’ casa, vi è un impulso naturale a esprimere il sé in modo creativo o artistico. Anche se non si cerca una carriera nel campo delle arti, qualche tipo di sbocco creativo accresce il senso di appagamento e benessere personale. Le persone con Venere qui sono spesso “innamorate dell’amore”, e le faccende sentimenali occupano i primi posti in cima all’elenco delle loro priorità. Alcuni si sentiranno vivi solo tra i tormenti di una grande avventura amorosa.
- Venere come bellezza tende ad assumere qui il significato abbastanza ovvio di sex-appeal, di un’avvenenza carica di suggestioni sessuali, e anche la tendenza a trovare conferme alla tua bellezza grazie al desiderio suscitato negli altri. Se lesa, può determinare il contrario, ossia mancanza di fascino sessuale, vita sessuale limitata dalla scarsa avvenenza, ma può altresì indicare bellezza che sfiorisce rapidamente per eccessi legati al sesso o ad altre simbologie della casa (per esempio la vita notturna).
Venere come amore pone qui l’accento sulla realizzazione sessuale dell’amore stesso, sull’amore visto in modo nettamente non platonico. Tendenzialmente indica vita sessuale intensa, spesso incandescente e con il rischio di eccessi. Se lesa, può indicare impossibilità a realizzare un tipo di vita sessuale suddetta per ragioni esterne, materiali, o per una tua predisposizione che blocca l’amplesso. Se parzialmente lesa indica (a secondo dei pianeti coinvolti) in che modo rischi di pagare i tuoi eccessi sessuali, o il tuo rifiuto alla sessualità. Le opposizioni all’undicesima implicano a volte squilibri comportamentali o mentali dovuti a un eccessivo erotismo, o a un erotismo soppresso. Altre letture possibili sono quelle di amore che si volge prevalentemente verso i figli, oppure verso gli allievi, o anche di incontri amorosi che avvengono negli ambienti legati alla simbologia della casa (locali notturni, luoghi di divertimento, ecc.).
*
VENERE IN CASA SESTA
IN GENERALE – Con Venere in casa 6’ si prova piacere nello sviluppare e affinare le proprie doti e abilità. Eseguire un compito non basta, va fatto nel modo migliore. Normalmente si avverte l’importanza di sviluppare un buon rapporto con il corpo. Se insorgono problemi di salute, potrebbero essere dovuti a eccessi alimentari o a squilibri nella dieta o nella vita in generale che dovrebbero essere presi in considerazione.
- Venere qui, anche se ben messa, dà alla salute una importanza spesso eccessiva.
Lesa può indicare sia salute malferma, sia preoccupazione costante per la propria salute, timore ossessivo della malattia con facile produzione di forme psicosomatiche. In altri casi l’accento si sposta dall’interno all’esterno del corpo e il tuo aspetto fisico diventa oggetto di culto quasi maniacale, sia per quanto riguarda l’abbigliamento, sia per quanto riguarda la manutenzione della cute, dei capelli, della linea.
Venere come bellezza, fa coincidere la bellezza con l’idea che hai del tuo aspetto fisico e, dunque, esclude spesso il fascino autentico. Fortemente lesa può indicare sfiorimento della bellezza per malferma salute o per malattia, oppure sottovalutazione masochista del tuo aspetto.
Come amore, Specie se il Sole è in casa 7’, determina la tendenza a rispettare con scrupolo le regole imposte non solo dal vincolo coniugale, ma anche dallo stato civile, dalla burocrazia e dalle idee prevalenti nella comunità.
Con questa posizione di Venere, spesso si incontra il proprio partner tra i colleghi di lavoro.
E’ una Venere che può anche indicare una tendenza a innamorarsi di inferiori. Se lesa si potranno avere amori impediti da malattie, tue o del partner, od ostacolati dalla burocrazia o condannanti dall’ambiente sociale. A volte può anche indicare umiliazioni in amore, o amore umiliante.
(I medici appaiono spesso nella vita amorosa delle donne che hanno Venere in casa 6’, così come le infermiere appaiono spesso nella vita amorosa di medici con Venere in casa 6’).
*
VENERE IN CASA SETTIMA
IN GENERALE – Con questa posizione di Venere l’immagine della persona amata e di ciò che è bello viene proiettato sul partner e su tutta l’aera dei rapporti personali in senso lato. Ci si sente vivi, felici, appagati o completi soltanto se si è coinvolti in una relazione sentimentale. Si riesce più facilmente a riconoscere la propria bellezza e il proprio valore quando queste qualità sono riflesse da qualcun altro.
- Venere come bellezza può renderti molto sensibile alla bellezza altrui; oppure puoi sfruttare la tua avvenenza e il tuo fascino per stabilire rapporti con gli altri senza tuttavia rinunciare al tuo tendenziale narcisismo. Possibile scelta del partner determinato dalla bellezza del medesimo, oppure sarai tu ad essere scelto prevalentemente, o soltanto, per la tua bellezza.
Con Venere in questa sede, l’amore coniugale sarà quasi certo, specie se il pianeta occupa segni come il Toro, il Cancro o la Vergine; ma, se si trova in segni come l’Acquario o i Gemelli, assume spesso il significato di “amore sociale”, e “amore di gruppo”.Se lesa può significare matrimonio o unione impedito dalla scarsa avvenenza, o insidiato dal culto della tua bellezza che ti può spingere alla ricerca di conferme extraconiugali. Possibile fallimento del matrimonio per mancanza di amore o per eccessiva possessività, tua o del partner.
Venere come salute, se esistono opposizioni con la casa prima, può essere letta come salute del coniuge, il che può implicare una limitazione della tua libertà per colpa delle cattive condizioni di salute del coniuge. (Lesioni con la casa quarta) – Il matrimonio potrà essere impedito dall’eccessiva preoccupazione dei genitori per la tua salute, o viceversa.
*
VENERE IN CASA OTTAVA
IN GENERALE – Venere in casa 8’ si preoccupa di quanto avviene tra le persone e desidera assicurarsi che ogni cosa condivisa o scambiata sia bella, opportuna, benefica e utile. La sua arte della seduzione si esprime nel modo più completo nell’intimità, tra i sussurri e le carezze dell’amore. Con Venere qui si ha un modo rilassante di ascoltare e rispondere che fa sentire il partner sicuro al punto da perdere qualsiasi inibizione o riserbo. Vi è anche un certo interesse per ciò che è misterioso o esoterico, nonché il desiderio di esplorare le cose occulte e sottili.
- Come bellezza, Venere qui tende qui a cancellare il culto della tua immagine, e si esprime piuttosto con mezzi occulti, facendo incidere, in questo caso, il fascino con la bellezza, o dando nettamente la prevalenza al primo sulla seconda. Puoi essere una persona con forti capacità di seduzione, ma anche pronta a servirtene senza molti scrupoli.
Lesa può determinare un netto rifiuto del culto della tua persona e della tua immagine e, dunque, trasandatezza o eccentricità nel vestire e, magari, scarso senso della pulizia.
Per quanto riguarda gli affetti può renderti incline alla relazioni segrete o fuori dal comune (specie se esistono rapporti con la casa 12’), ma può anche indicare l’incontro che si verifica nel settore legato alla casa, o con persone che esercitano professioni della casa, per esempio, l’incontro in albergo o l’amore per un albergatore. Non si dimentichi infine l’amore ereditato, ossia la possibilità di unirti ad una persona in seguito ad una vedovanza.
Lesa può dare la ricerca spasmodica e frustrata di un’unione diversa del normale o, anche, la perdita della persona cara o, infine, la possibile perdita di una eredità.
Come salute, se duramente lesa, può dare fragilità fisica o, più spesso, un atteggiamento trepido o morboso nei confronti dei mali fisici.
*
VENERE IN CASA NONA
IN GENERALE – Chi ha Venere in casa 9’ trae grande felicità, pace e benessere dai propri sistemi di convinzione. Di solito, vi è un certo amore per l’avventura e i viaggi, e la promessa di fare attraverso questi esperienze utili e piacevoli. Dal momento che possiedono una naturale capacità di apprezzare le diversità della vita espresse nei costumi di altre culture, chi ha questa posizione di Venere potrebbe innamorarsi di un paese differente dal proprio, imitandone il gusto e lo stile. Alcuni possono anche legarsi ad una persona straniera, oppure conosciuta in vacanza o all’estero.
- Cattivi aspetti con pianeti situati in casa sesta possono indicare sciatteria o disprezzo ascetico del proprio corpo. Ben messa può dare un tipo di bellezza esotica, o un fascino, naturale o coltivato, che si esprime attraverso mezzi insoliti.
Per quanto riguarda gli affetti, Venere qui può portarti all’avventura o allo sperimentalismo erotico, oppure ad un sano rispetto delle convenzioni; spesso le due manifestazioni convivono. Amore del diverso, ricerca di esperienze insolite. Amore per stranieri o amori che fioriscono all'estero o nel corso di lunghi viaggi.
Lesa può determinare mistica castità, oppure può traboccare in uno sperimentalismo erotico fautore di disordine e di misteriose sregolatezze. Venere come salute, se lesa con pianeti situati in casa terza, può determinare malattie o disturbi che colpiscono la mobilità o malattie contratte all’estero o durante lunghi viaggi, nonché sperimentalismo nel campo delle cure mediche.
*
VENERE IN CASA DECIMA
IN GENERALE – Se la Casa 10’ rivela il modo in cui desideriamo apparire agli occhi del prossimo, chi ha Venere qui difficilmente si mostrerà in pubblico con un aspetto disordinato. Le persone con questa posizione di Venere desiderano essere ammirati per la loro bellezza, buon gusto, grazia ed eleganza. E’ una posizione che suggerisce un rapporto caldo e intimo con la madre, anche se possono presentarsi alcune complicaizoni. Se Venere è proiettata sulla madre, quest’ultima viene sperimentata come una persona dotata di grande attrattiva sessuale, buon gusto e stile, davanti alla quale la figlia potrebbe sentirsi inadeguata e goffa, oppure giungere a considerarla una rivale con cui competere per ricevere attenzione. Un bambino può essere sensibile alla sensualità della madre come lo è alle sue qualità materne, proiettando su di lei l’immagine della persona amata con cui più tardi altre donne dovranno misurarsi.
- Posizione che può determinare successo e indipendenza grazie alla propria bellezza; ma anche successi con gli scritti o, in altri casi, la carriera potrà esser legata alla moda.
Analizzando Venere come affetti, indica spesso che l’affetto di cui hai goduto nell’infanzia è stato insufficiente (specie se vi sono forti valori Capricorno o saturniani), o giudicato tale, e ciò può aver contribuito a farti prendere le distanze dal nucleo familiare. Se passiamo poi ai rapporti affettivi o erotici vediamo che questi tenderanno a essere gestiti dall’alto, col desiderio o la speranza di poter dominare una situazione sentimentale e di esserne, in un certo senso, l’arbitro.
In relazione alla salute, se ben messa, può indicare che la tua salute è legata alla soddisfazione ricavata dalla tua indipendenza o al tuo successo; se lesa, la salute potrà venir danneggiata sia dall’eccesso di lavoro e di stanchezza conseguenti ad una smania di indipendenza e di successo. Può a volte indicare cattiva salute dei genitori.
*
VENERE IN CASA UNDICESIMA
IN GENERALE – Chi ha Venere qui possiede la capacità di portare influenze positive in qualunque gruppo in cui entrano e far parte e di riceverne a loro volta; gli aspetti relativi a Venere indicheranno se tela capacità riguarda anche altre cose. Di solito vi è un vero interesse per la vita sociale e le gite culturali. L’immagine della persona e di ciò che è bello potrebbe essere proiettata su un amico o un gruppo.
- Venere come bellezza può risultare qui privata, per riflesso, della componente importantissima assunta in casa quinta, ossia il sex-appeal. In compenso si vale o vuole valersi di armi diverse; il fascino intellettuale o un tipo di avvenenza anticonformista, che può far colpo proprio perché si stacca dalla banalità. Se lesa, può indicare in modo abbastanza duro la mancanza di bellezza attraente, oppure la sfiducia soggettiva nel tuo fascino. Se congiunta a Mercurio e colpita da cattivi aspetti, può indicare complessi di inferiorità provocati dalla bellezza di un fratello o di una sorella.
Venere come amore indica, soprattutto in questa sede, la tendenza all’amore amichevole, non passionale, non legato alle intemperanze del sesso ma sensibile invece alle affinità intellettuali, a uno stesso modo di pensare. Se in buoni aspetti con pianeti situati in casa settima dà spesso un matrimonio o un’unione basati sul reciproco rispetto e sulla reciproca libertà e dove il sesso (salvo contemporanee ma riscattabili opposizioni con pianeti situati in casa quinta) non ha un peso determinante. Non è invece, anche se positiva, indice di caldo e viscerale amore verso i figli, ma piuttosto di una maternità o paternità amichevole che tende a vedere nel figlio l’adulto anche se bambino. Se lesa, può indicare incapacità ad amare o a farsi amare per tepore sentimentale o scarsi interessi sessuali, oppure hai sofferto o potrai soffrire perché il partner si rivela tepido e poco incline agli amplessi.
(Donna) – Se lesa può essere indice che le amiche ti portino via il partner perché Venere in questa sede ti rende troppo fiduciosa nei confronti degli amici, e magari investi proprio nell’amicizia la nostalgia di passionalità suscitate dall’opposizione alla casa quinta, semprechè questa casa sia vuota o debole. Se invece si stabilisce una pesante opposizione con pianeti situati in casa quinta, riaffiorano i rischi di eccessi sessuali squilibranti anche dal punto di vista mentale, frigidità che cerca compensi nella ninfomania, eccetera.
Venere come salute indica spesso un tono vitale equilibrato ma che necessita di un ritmo di vita regolare e lontano dagli eccessi (a meno che nel tema non vi siano forti valori Leone). Se lesa indica la possibilità di malattie psicosomatiche o immaginarie, nonché di malattie congenite o di scarsa salute dei figli.
*
VENERE IN CASA DODICESIMA
IN GENERALE – Venere qui rivela la tendenza a lascirsi andare, abbandonando il proprio ego a un’entità arcana, illimitata e divina. In questa casa, Venere anela a un genere di bellezza indefinibile e incommensurabile, che offra un appagamento totale o, forse, il ricordo di un’antica felicità. Venere qui indica anche l’amore per ciò che è sottile, occulto, intangibile o difficile da afferrare. Alcuni possono letteralmene innamorarsi di una persona già impegnata e dovranno, nel vero stile di questa casa, tenere nascosta la loro relazione, vivendola in mezzo a mille complicazioni o, alla fine, abbandonandola: è una Venere che ama sacrificarsi all’amore. Inoltre è una posizione che rivela interesse per coloro che altri rifiutano: gli oppressi, i diseredati, quelli che nessuno capisce e così via.
- Questa è una posizione estremamente delicata per Venere che vede il suo tendenziale sentimentalismo immerso nell’atmosfera emotiva del settore e diventa così piuttosto vulnerabile.
Come bellezza può aggiungere all’avvenenza fisica quell’elemento definito misterioso che è il fascino, e spesso favorisce lo sviluppo del fascino anche senza avvenenza. A volte potrai anche sforzarti di dare al tuo aspetto fisico caratteristiche il più normale possibile; in linea generale, una forte Venere qui di fronte a una casa sesta vuota può determinare un certo disprezzo o noncuranza per l’abbigliamento e la cura della tua persona, o la tendenza ad abbigliarti in modo estroso.
Venere come amore è qui in posizione assai precaria; tendenzialmente, può dare l’amore al di fuori dello stato civile, ossia il legame segreto che può durare anche tutta una vita ma sfugge ai criteri normativi dei benpensanti. A secondo degli aspetti del pianeta, potrai soffrire di questa situazione, oppure accettarla serenamente o addirittura desiderarla, magari a livello inconscio. Se tuttavia si formano aspetti negativi con pianeti situati in casa terza e soprattutto con pianeti in casa sesta, i supposti tuoi problemi d’amore saranno quasi esclusivamente di carattere sociale e formale. L’autocommiserazione, cui questa casa induce, diventa pericolosissima nel caso dei rapporti affettivi, poiché sentendoti sempre vittima trovi facile dare tutte le colpe agli altri. Inoltre formuli le tue accuse in termini convenzionali e vedi dunque consenzienti la maggior parte delle persone alle quali confidi le tue pene.
Molte volte, l’anomalia suggerita da Venere qui si risolve spesso in un rifiuto dei sentimenti sani a favore di un sentimentalismo confuso.
Come salute può dare, a secondo degli aspetti che riceve, noncuranza per la salute o trepida ansia per la salute. Se parzialmente afflitta e parzialmente beneficiata può indurti a occuparti o almeno a interessarti in via teorica della salute degli altri in generale.

www.facebook.com

pubblicata da Sarasen e il fascino della Astrologia
 
PM Email  Top
0 replies since 13/5/2011, 10:36
 
A_POST