L'Occhio

modello planetario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nau, grazie mille per l'aiuto, vado subito a vedere così mi faccio l'occhio :lol: e ci capisco meglio ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Grazie mille! Sono molto interessata all'argomento e andrò subito a leggere i materiali che mi hai indicato!
    ...adesso che so come fare!!!
    Ebbene si, devo ammetterlo...
    è cosi vasto questo forum che all'inizio non sapevo proprio come muovermi...ancora spesso mi ci perdo!!! Non avevo neanche capito che potevo trovare il materiale da leggere con un semplice click sulla parola ricerca in alto a destra...no comment.. :o:
    ...ma potevo avere l'Occhio io???? :blink:

    Edited by Maya19 - 6/3/2014, 23:38
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Mio figlio è occhiuto :P
    Il Sole in settima forma un semi-sestile con Venere in ottava e uno con Giove in sesta....
     
    Top
    .
  4. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toh...ce l'ho pure io :P non ci avevo mai fatto caso...gli aspetti minori come un semisestile non riesco ancora bene ad inquadrarli :blink:

    allora:
    Nettuno a 14,02° in Sagittario in X casa
    Luna a 14,27° in Scorpione in 9 casa
    Plutone a 14,22° in Bilancia in 8 casa

    essendo Plutone congiunto al NN, quest'ultimo a 15,16°, va considerato?
    astrodienst inoltre mi considera la Luna congiunta ad Urano, quest'ultimo a 10,49°, però io non lo considerei...che dici Nau? direi che lo scarto tra i pianeti lenti è troppo...
    forse è un aspetto generazionale che si è proposto per chi è nato qualche anno dopo di me, come giustamente faceva notare Naty nel suo post precedente (tra nettuno, urano e plutone)

    tornando al mio occhio -_- la Luna è all'apice di questo piccolo triangolo, e Nettuno e Plutone sono agli estremi.
    i quadranti coinvolti sono sia il III che il IV, come lo debbo studiare?

    guardandoci bene quel Nettuno in Sagittario è l'unico pianeta a sn del mio TN...mumble, mumble..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    forse è un aspetto generazionale che si è proposto per chi è nato qualche anno dopo di me, come giustamente faceva notare Naty nel suo post precedente (tra nettuno, urano e plutone)

    Nel tuo caso non è generazionale perchè c'è di mezzo la Luna ^_^ , però lo scarto è tanto. In ogni caso anche nelle situaizone generazionali i pianeti governano delle case e sono coinvolti in altre, quindi sarebbe interessante valutare come l'aspetto generazionale vienei vissuto a livello individuale in base alle case coinvolte. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hope2014 @ 20/1/2015, 22:39) 
    Toh...ce l'ho pure io :P non ci avevo mai fatto caso...gli aspetti minori come un semisestile non riesco ancora bene ad inquadrarli :blink:

    allora:
    Nettuno a 14,02° in Sagittario in X casa
    Luna a 14,27° in Scorpione in 9 casa
    Plutone a 14,22° in Bilancia in 8 casa

    essendo Plutone congiunto al NN, quest'ultimo a 15,16°, va considerato?
    astrodienst inoltre mi considera la Luna congiunta ad Urano, quest'ultimo a 10,49°, però io non lo considerei...che dici Nau? direi che lo scarto tra i pianeti lenti è troppo...
    forse è un aspetto generazionale che si è proposto per chi è nato qualche anno dopo di me, come giustamente faceva notare Naty nel suo post precedente (tra nettuno, urano e plutone)

    tornando al mio occhio -_- la Luna è all'apice di questo piccolo triangolo, e Nettuno e Plutone sono agli estremi.
    i quadranti coinvolti sono sia il III che il IV, come lo debbo studiare?

    guardandoci bene quel Nettuno in Sagittario è l'unico pianeta a sn del mio TN...mumble, mumble..



    L'Occhio è una facoltà che non appartiene a tutti e dona sensibilità e sensitività. E' un'apertura mentale di per sé che permette, a chi lo possiede, di "vedere oltre " !

    Per me la tua Luna è congiunta ad Urano. Sono 3 gradi di scarto e quindi è congiunzione piena.

    :)
     
    Top
    .
  7. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me la tua Luna è congiunta ad Urano. Sono 3 gradi di scarto e quindi è congiunzione piena.

    Nausicaa, se analizzo il mio tn considero la Luna congiunta ad Urano, però in questo caso non so se considerare l'apice dell'occhio formato solo dalla luna (visto che i pianeti sono tutti posizionati a 14°) oppure dalla luna congiunta ad urano...e in quel caso credo che l'interpretazione sia più complessa... <_< che ne dici?

    CITAZIONE
    In ogni caso anche nelle situaizone generazionali i pianeti governano delle case e sono coinvolti in altre, quindi sarebbe interessante valutare come l'aspetto generazionale vienei vissuto a livello individuale in base alle case coinvolte.

    Mi riferivo proprio a quello Naty...però trattandosi di un aspetto che coinvolge migliaia di persone mi chiedevo se avesse lo stesso peso di un occhio formato ad es. da pianeti personali.

    Riguardavo meglio il mio tn, mi sembra che ce ne siano altri...anche se Astrodienst non li cita...(come al solito ho problemi nel postare il grafico: sono proprio negata :wacko: )

    Sole in VIII in bilancia a 21°07
    Venere in VII in vergine a 26°56
    Saturno in VII in leone a 27°39

    il semisestile tra venere e saturno è segnato, quello tra venere e il sole no come pure il sestile tra saturno e il sole.
    credo che l'aspetto non ci sia per la posizione del sole...occorreva qualche grado in piu.

    altro occhio, anche questo non segnato:

    Venere in VII in vergine a 26°56
    Saturno in VII in leone a 27°39
    Marte in VI in cancro a 24°25

    semisestile tra venere e saturno c'è, come pure il sestile tra venere e marte...ma l'aspetto tra marte e saturno no :blink: lo scarto di 3 gradi forse è troppo?

    che ne dite?

    CITAZIONE
    tornando al mio occhio la Luna è all'apice di questo piccolo triangolo, e Nettuno e Plutone sono agli estremi.
    i quadranti coinvolti sono sia il III che il IV, come lo debbo studiare?

    guardandoci bene quel Nettuno in Sagittario è l'unico pianeta a sn del mio TN...mumble, mumble

    io lo considererei nel III quadrante!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi riferivo proprio a quello Naty...però trattandosi di un aspetto che coinvolge migliaia di persone mi chiedevo se avesse lo stesso peso di un occhio formato ad es. da pianeti personali.

    Ovviamente no. Il significato in termini di pianeti e segni è generazionale, le case personali coinvolte a mio avviso ti dicono come la singola persona percepisce questi impulsi tipici della sua generazione, dove li investe e come.
    Ma non hanno il peso di dare appunto dei talenti o delle sensibilità particolari.
    CITAZIONE
    Riguardavo meglio il mio tn, mi sembra che ce ne siano altri...anche se Astrodienst non li cita...(come al solito ho problemi nel postare il grafico: sono proprio negata :wacko: )

    Sole in VIII in bilancia a 21°07
    Venere in VII in vergine a 26°56
    Saturno in VII in leone a 27°39

    il semisestile tra venere e saturno è segnato, quello tra venere e il sole no come pure il sestile tra saturno e il sole.
    credo che l'aspetto non ci sia per la posizione del sole...occorreva qualche grado in piu.

    altro occhio, anche questo non segnato:

    Venere in VII in vergine a 26°56
    Saturno in VII in leone a 27°39
    Marte in VI in cancro a 24°25

    semisestile tra venere e saturno c'è, come pure il sestile tra venere e marte...ma l'aspetto tra marte e saturno no :blink: lo scarto di 3 gradi forse è troppo?

    che ne dite?

    Il semisestile ha un'orbita di torrelaza di 2°, il sestile di 4° quindi gli altri 2 occhi non ci sono 1eye
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Nausicaa, se analizzo il mio tn considero la Luna congiunta ad Urano, però in questo caso non so se considerare l'apice dell'occhio formato solo dalla luna (visto che i pianeti sono tutti posizionati a 14°) oppure dalla luna congiunta ad urano...e in quel caso credo che l'interpretazione sia più complessa... che ne dici?

    Direi la Luna perché in aspetto esatto agli altri due. Nell'Occhio l'orbita è di 1o di scarto.
     
    Top
    .
  10. Bipoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un'occhio :) , inoltre il mio tema natale è formato da tutti triangoli dati anche da aspetti di trigono e quadrati. Comunque il mio occhio è formato da una venere in (casa 3 capricorno) semistile a mercurio ( 2 casa, saggittario) e a urano (3 casa acquario), e mercurio è sestile a urano. É strano perchè urano è in domicilio mentre mercurio è in esilio ahahaha
     
    Top
    .
  11. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio anche io dovrei avere l'Occhio (Plutone semisestile Luna che è semisestile a Nettuno che è sestile a Plutone), ma volevo chiedere una cosa...il mio Nettuno è coinvolto da altri aspetti tipo punto di Talete (Plutone scarico dell'opposizione Nettuno-Saturno) e triangolo dell'Irritazione (Saturno-opposto Nettuno semisestile Luna quinquonce Saturno), in questo caso si considerano tutti gli aspetti oppure uno è predominante? Per capire anche il crollo psicologico che ho avuto con Saturno in transito congiunto al mio Nettuno radix-opposto Saturno radix tra l'altro concomitante con l'opposizione Urano transito-Urano radix :ph34r:
     
    Top
    .
  12. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli asteroidi contano?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    No
     
    Top
    .
  14. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    Top
    .
  15. samsaraholmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vengono presi in considerazione anche MC-venere e nodo sud ?
     
    Top
    .
50 replies since 8/5/2011, 10:20   1196 views
  Share  
.