L'Occhio

modello planetario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sono una medium riscoperta... :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Hekate @ 10/5/2011, 05:09) 
    Forse sono una medium riscoperta... :P

    Poiché è nella tua XIIa casa il tuo "campo visivo" risiede nei luoghi chiusi...ospedali, prigioni, prove della vita. Non è certamente una posizione facile se non si è data un'impostazione spirituale alla propria vita.

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Anche io ne ho uno! A dire il vero ho scoperto leggendo questo post che ce l'ho!
    E' formato da plutone in 9 casa, nettuno in 11 e in mezzo urano in X! Sono andata a leggere il post sui quadranti, il mio ne abbraccia 2 però...
    Che sia proprio questo urano a spingermi ad ostentare il mio comportamento controcorrente?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 22/10/2013, 15:52) 
    Anche io ne ho uno! A dire il vero ho scoperto leggendo questo post che ce l'ho!
    E' formato da plutone in 9 casa, nettuno in 11 e in mezzo urano in X! Sono andata a leggere il post sui quadranti, il mio ne abbraccia 2 però...
    Che sia proprio questo urano a spingermi ad ostentare il mio comportamento controcorrente?



    A quali gradi hai i pianeti che hai citato?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Plutone 18° 30' 52'' bilancia 9 casa
    urano 15° 0' 48'' scorpione X casa
    Nettuno 18° 30' 9''sagittario 11 casa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti dà il semisestile? Perché l'orbita in questo caso è molto stretta, dato che sono pianeti lenti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sì, astrodiest me lo da, infatti credo che sia un aspetto che molte persone condivideranno con me, avevo il dubbio che non fosse poi così importante...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Giusta osservazione !
     
    Top
    .
  9. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono senza occhio..... :wacko:

    Matilde
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Leggo solo ora!
    Sono abbagliata!!!
    Bellissimo!!!
    ..forse se VEDO bene ne ho uno anch'io...ma potrei sbagliarmi...non sono sicura....quanti gradi di scarto sono ammessi????
    giove e saturno sono tra loro in sestile e a loro volta sono semisestili al mio sole in ottava in pesci, giove in ariete in nona, e saturno in fine acquario in settima..ma non so se sbaglio... :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maya19 @ 5/3/2014, 15:22) 
    Leggo solo ora!
    Sono abbagliata!!!
    Bellissimo!!!
    ..forse se VEDO bene ne ho uno anch'io...ma potrei sbagliarmi...non sono sicura....quanti gradi di scarto sono ammessi????
    giove e saturno sono tra loro in sestile e a loro volta sono semisestili al mio sole in ottava in pesci, giove in ariete in nona, e saturno in fine acquario in settima..ma non so se sbaglio... :)



    Lo scarto dipende dai pianeti coinvolti. Lenti? Veloci?

    CITAZIONE
    giove e saturno sono tra loro in sestile e a loro volta sono semisestili al mio sole

    Sembrerebbe si, un Occhio con il Sole apice.

    Sempre meglio postare la carta.

    :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante questa discussione!!! Ho dato un'occhiata nel mio tema e mi sa che sono senza occhio :blink:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Ecco il mio tn, il semisestile tra Saturno e il Sole è messo in evidenza mentre quello tra il Sole e Giove no.. da qui il mio dubbio!
    Il quadrante è quello mentale se ho capito bene, se mi confermi che è l'Occhio che cosa potrebbe donarmi?
    Un'altra domanda, ci sono altri elementi che possono concorrere a creare l'Occhio oltre a Chirone come hai già scritto?
    Grazie!
    kYMOeJvl

    Edited by Maya19 - 5/3/2014, 21:02
     
    Top
    .
  14. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questa discussione, io non so se c'è l'ho forse ne ho più di uno vista la presentazione dell'argomento :lol: mi ritrovo in tante cose, ma non ne sono proprio contenta....... :P
    Si potrebbe avere un tema come esempio visivo ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maya19 @ 5/3/2014, 20:24) 
    Ecco il mio tn, il semisestile tra Saturno e il Sole è messo in evidenza mentre quello tra il Sole e Giove no.. da qui il mio dubbio!
    Il quadrante è quello mentale se ho capito bene, se mi confermi che è l'Occhio che cosa potrebbe donarmi?
    Un'altra domanda, ci sono altri elementi che possono concorrere a creare l'Occhio oltre a Chirone come hai già scritto?
    Grazie!
    kYMOeJvl



    Carissima Maya,

    Fra il Sole e Giove non c'è semisestile, che è un aspetto minore (30 gradi), armonioso, ma di minore entità. Ti consiglio di studiare l'orbita degli aspetti, che cambia da pianeta a pianeta. Per gli aspetti minori l'orbita è molto stretta. Sul forum trovi del materiale.

    Quello che l'Occhio può portare l'ho scritto all'inizio di questo post.

    No, non ci sono altri elementi. Tendenzialmente neanche Chirone dovrebbe essere considerato, dato che non è un pianeta ma un asteroide, ma oggi, data l'importanza che ha assunto nell'astrologia karmica, lo teniamo in considerazione.

    In conclusione, guardando al tuo tema natale, non vi è un Occhio.

    Un saluto
    Nausicaa

    CITAZIONE (*Strega* @ 5/3/2014, 22:08) 
    Molto interessante questa discussione, io non so se c'è l'ho forse ne ho più di uno vista la presentazione dell'argomento :lol: mi ritrovo in tante cose, ma non ne sono proprio contenta....... :P
    Si potrebbe avere un tema come esempio visivo ?



    Ciao Strega,

    Questo è il link che porta al tuo tema natale che ho appena osservato: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67250887

    No, non hai l'Occhio, ma per la struttura del tuo tema, e la congiunzione Nettuno-Mercurio, alcune facoltà sono messe in evidenza.

    Per vedere come è strutturato un Occhio ti metto il link che porta al mio tema natale: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=65856544 , guardando al tema interno, Saturno-Chirone-Sole formano l'Occhio, dato che Chirone è in semisestile sia con Saturno che con il Sole.

    Nau
     
    Top
    .
50 replies since 8/5/2011, 10:20   1196 views
  Share  
.