Il Quiconce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lagertha•
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annika2 @ 8/5/2011, 11:17) 
    Io ho tutti i pianeti transaturniani che fanno quinconce all'ascendente e ne ho un altro (esatto) Mercurio-Giove.

    La tensione tra Mercurio e Giove me la spiego benissimo, tra l'altro Giove è in 3° casa e Mercurio è in Sagittario. Sono davvero l'eterno studente, ma sono molto combattuta tra il desiderio di sapere un po' di tutto e quello di approfondire vari argomenti. Per studiare e imparare tutto quello che vorrei credo che non mi basterebbero 100 vite. Ovviamente tra i miei interessi ci sono le lingue straniere, ma anche lì c'è questa tensione tra quantità e qualità. Devo dire che forse tende a vincere sempre la quantità (tante lingue e tante cose conosciute ma nessuna veramente approfondita).

    Come i quinconce mi influenzano l'ascendente invece non saprei dire ancora.... ci devo pensare.

    Tu sei un'insegnante se non ricordo male, vero? Mercurio e Giove sono i due pianeti che simboleggiano l'insegnamento, quindi, hai saputo direzionare questa energia tra i due pianeti, che comunque, per loro natura, sono pianeti cooperativi. Mercurio però è un pianeta veloce mentre Giove è pigro ed ha i suoi tempi...quindi il clash fra i due può consistere proprio in questo...da una parte ti puoi sentire spinta a fare e passare velocemente da un argomento all'altro...e Giove, invece, saggiamente pondera e rallenta. Fra l'altro il tuo Mercuio è govenato da Giove stesso, essendo in Sagittario e questo lo porta a soccombere alla volontà di Giove.

    I Quiconce all'Ascendente, secondo me, sono delle stimolazioni ulteriori che questi pianeti in aspetto danno alla tua personalità, stimolandoti ad una continua ricerca nella vita ed all'azione. Forse è buono che Giove ti porti a rallentare...

    :)
     
    Top
    .
14 replies since 8/5/2011, 09:22   824 views
  Share  
.