Segni Intercettati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Stavo cercando ancora su case che intercettano più segni e scopro che anche io Nausicaa ho intercettata l'asse acquario-leone comn la I e la VII casa e poi dentro la VII c'è marte (che in più è retrogrado)... ecco perchè arrivo a dirmida sola che a volte prima di dire certe cose alle persone dovrei mordermi la lingua!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ah ! Come ti capisco ! Io Marte ce l'ho in 2a casa ma in 1a ho Saturno ed in VII Urano, non in opposizione !

    :)
     
    Top
    .
  3. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello poter capire ciò che dite....cerco di capire ma per me è aramaico antico.... :wacko:
    Non ho capito come individuare questi segni...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    I segni intercettati sono segni che non hanno cuspidi e finiscono tutti in una casa esempio mio: ho la VII casa con cuspide in cancro e l'ottava che inizia in vergine, quindi il segno interecttato in mezzo è leone!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Anch'io ho molte difficolta' a capirla questa cosa, pero' dalla tua spiegazione sto riflettendo che guardando il mio tema noto che ho la IV casa in acquario e nella v L'ariete quindi in questo caso il segno intercettato e' quello dei pesci??? :blink:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Esatto Katrin! Ed hai anche la vergine intercettata in X casa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 20/11/2013, 11:48) 
    Esatto Katrin! Ed hai anche la vergine intercettata in X casa.



    Grazie Naty :wub: Ma ci possono essere altre case intercettate?? Nel senso che noto la stessa cosa con la casa II in sagittario e VIII in gemelli L'asse capricorno cancro potrebbero parlare di segni intercettati??? Scusa ma sto cercando di imparare l'astrologia ma sono ancora molto confusa in merito :wacko: grazie ancora :wub: :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 20/11/2013, 11:33) 
    Anch'io ho molte difficolta' a capirla questa cosa, pero' dalla tua spiegazione sto riflettendo che guardando il mio tema noto che ho la IV casa in acquario e nella v L'ariete quindi in questo caso il segno intercettato e' quello dei pesci??? :blink:



    Brava ! :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/11/2013, 12:13) 
    CITAZIONE (Katrin82 @ 20/11/2013, 11:33) 
    Anch'io ho molte difficolta' a capirla questa cosa, pero' dalla tua spiegazione sto riflettendo che guardando il mio tema noto che ho la IV casa in acquario e nella v L'ariete quindi in questo caso il segno intercettato e' quello dei pesci??? :blink:

    Brava ! :)



    Grazie :wub: :wub: Ho appena letto a cosa fa riferimento l'asse vergine pesci e ora mi spiego tante cose.... sto imparando sempre di piu' grazie a voi e al vostro splendido forum :) Sono contenta di essere approdata qui!!! Davvero!! :lol: Spero di poter capire ancora di piu' proprio attraverso il mio tema!!! :D
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm....vediamo se ho capito pure io...dunque...la mia casa 9^ racchiude sia il segno della Vergine che del Cancro, quindi il segno intercettato è il Leone e di riflesso l'asse che passa al centro del Leone mi identifica l'altro segno intercettato e opposto in casa 3^ che è L'Acquario, perchè la casa 3^ comprende il segno dei Pesci e del Capricorno.
    Ho capito bene ? Siate buone non mi rimproverate se non ho capito.... :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Strega* @ 20/11/2013, 15:45) 
    Mmmm....vediamo se ho capito pure io...dunque...la mia casa 9^ racchiude sia il segno della Vergine che del Cancro, quindi il segno intercettato è il Leone e di riflesso l'asse che passa al centro del Leone mi identifica l'altro segno intercettato e opposto in casa 3^ che è L'Acquario, perchè la casa 3^ comprende il segno dei Pesci e del Capricorno.
    Ho capito bene ? Siate buone non mi rimproverate se non ho capito.... :P



    In quale segno cadono le cuspidi delle case?
     
    Top
    .
  12. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhhh Prof. mi vuoi mettere alla prova con una domandina trabocchetto ? :lol:

    Dunque come dicevo sopra, la casa 9 inizia sugli ultimi gradi della vergine e termina ai primi gradi del cancro....di preciso non so quanti gradi di vergine e cancro :P, per cui segno intercettato è il Leone.
    All'opposto abbiamo l'Acquario,segno intercettato, che sta in casa 3, la cui cuspide inizia agli ultimi gradi dei Pesci e termina ai primi gradi del capricorno.


    Prof. promossa ? che voto mi dai ? ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco qui il tema natale di Strega: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67250887

    Ha la 9a casa in Cancro e la X casa in Vergine e quindi si, il Leone/Acquario è intercettato.

    Ce l'abbiamo fatta ! :B):
     
    Top
    .
  14. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi vuoi fare fondere vero Prof. ? :wacko:

    No, ho la 8 tra cancro e gemelli e la 9 in leone tutto e pochi gradi della vergine e pochi gradi del cancro.

    ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    I segni intercettati rappresentano il tipo di esperienza che vuole essere compresa per poter essere trasformata e le case indicano il settore in cui si manifesta tale esperienza, secondo quanto afferma Donald Yott, si tratta di aspetti caratteriali che vanno oltre il nostro controllo, di tratti della personalità che sulla base di un approccio karmico-evolutivo sono stati trascurati nelle vite passate.

    Tali segni richiedono sempre una presa di coscienza con relative responsabilità inerenti a tratti della psiche o a esperienze di cui istintivamente sorge un rifiuto a prendere in considerazione, ciò diventa ancora più difficile se l'asse è privo di pianeti in quanto viene a mancare l'apporto esterno relativo all'esperienza data da situazioni o persone caratterizzate dai pianeti presenti nei segni.

    A livello interpretativo l'asse intercettato indica il tipo di esperienza che attende di essere compresa e tutte le energie accumulate nel passato che necessitano di essere trasformate per essere incanalate in un progetto creativo ed evolutivo.

    E' sempre bene analizzare anche il segno che precede e quello che segue quello intercettato, in quanto il primo può indicare le difese più dure da superare e che possono vanificare il lavoro di trasformazione psichica, mentre il secondo può mostrare la strada da seguire necessaria per superare l'impasse esistenziale e karmica determinata dall'asse intercettato.

    Sotto il profilo operativo, al fine di una maggiore comprensione delle intercette, vi consiglio di domificare la carta con il metodo Koch, maggiormente utilizzato ai fini evolutivi e karmici, anche dai coniugi Huber .
    Con tale domificazione non mutano gli assi cardinali, ma possonono cambiare le case e i pianeti al loro interno.
     
    Top
    .
37 replies since 24/2/2011, 19:02   3169 views
  Share  
.