Gran Madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Morgana
        +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,781
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ho cercato qualcosa al riguardo ma ho trovato solo questo..

    Torino è una città magica: costruita sul 45° parallelo, è rispettivamente uno dei tre vertici del triangolo della magia bianca con Praga e Lione e della magia nera con Londra e San Francisco. Il segreto di tanta magia sono le linee sincroniche, misteriose arterie di energia che proprio a Torino s’incrociano e quasi esplodono; la confluenza di due fiumi su cui sorge Torino, il Po e la Dora, che formano un anello di acque attorno alla città. Il Po rappresenta il Sole,e quindi la parte maschile,la Dora è la Luna quella femminile. Il viaggio attraverso i misteri magici di Torino inizia da piazza Statuto, definito il “cuore nero” della città perché si trova ad occidente e quindi, secondo i romani, in posizione infausta per il tramonto del sole, confine tra il Bene e il Male e perché qui era il luogo di uccisone e sepoltura. Coincidenza vuole che dall’aiuola centrale di piazza Statuto si acceda alla sala di comando dell’intero sistema di fogna nera della città e che proprio lì si trovi la cosiddetta Porta dell’Inferno.

    Si dice inoltre che in via Bonelli, una stretta e quasi mai assolata via, era solito aggirarsi il boia di Torino che, sempre vestito di nero, vagava per tutta la regione portando una borsa con i suoi ‘ferri del mestiere’. Nella piazzetta Corpus Domini, sede dell’omonima chiesa, è invece ancora conservato il calice protagonista del miracolo più famoso avvenuto a Torino.
    Il “cuore bianco” di Torino è localizzato tra la Piazzetta Reale e i Giardini Reali anche perché vicino sono conservate preziose reliquie, prima fra tutte la Santa Sindone, gelosamente custodita nel Duomo. La tradizione vuole inoltre che chi possiede una reliquia del Cristo le possegga tutte…nella Basilica di Maria Ausiliatrice si trova una croce fatta con il legno su cui Gesù fu crocefisso e sempre la leggenda dice che in un punto della collina torinese sia sepolto il Sacro Graal. Ma qual è il punto più magico della città? La cancellata di Palazzo Reale, nello spazio compreso tra le sue statue equestri dei Dei oscuri, Castore e Polluce, che alcuni vedono come la divisione tra la Torino sacra e la Torino diabolica. Inoltre…il celebre veggente Nostradamus visse per qualche tempo a Torino…oggi la casa non c’è più ma solo un giardino pubblico.

    http://fantasy.blogosfere.it/2006/03/triangolo-magic.html
     
    Top
    .
7 replies since 5/2/2011, 19:08   1364 views
  Share  
.