Tema dell'Anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 1/11/2010, 12:10) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 1/11/2010, 13:05) 
    Devi studiare le simbologie della IIa casa, anche se credo che tu già sappia a cosa si riferisce...

    Sì, sono i valori interiori ed esteriori, i propri pensieri, ed anche le possessioni...... ma non capisco se quello a cui lui si riferiva, cioè:

    "La casa dove si colloca questo pianeta (la seconda casa in questo tema ) rappresenta ciò con cui entrerai in conflitto".

    Ecco, non capisco se questo entrare in conflitto sia in positivo o in negativo, visto che entro 4 anni Plutone sarà proprio in transito lì fino ai miei 73 anni.......

    Ciao Neifile mi permetto di darti un ulteriore spunto di riflessione riguardo la II casa:
    La II casa è la casa dei nostri valori, di ciò che veramente riteniamo importante che per alcuni può essere la sicurezza materiale, che nasconde sempre un desiderio di altro tipo di sicurezza, ma che spesso non si riesce a raggiungere. Poi ci ricorda anche il nostro vero rapporto con la madre ciò che è stato quando eravamo in tenera età come nel nostro piccolo ricordiamo che ci trattava la nostra madre, se è stata presente fisicamente o se è mancata, se il suo modo era per noi rassicurante o se ci siamo sentiti abbandonati e soli e senza affetto. La mamma è anche ciò che vediamo riflessa nelle altre donne che incontriamo nella nostra vita. E poi, a livello materiale, indica anche ciò che riusciremo a possedere, ciò che saremo in grado di accantonare nella vita materiale grazie alle nostre sicurezze e autostima o al contrario ciò che non otterremo mai perché non ci sentiamo in grado di raggiungere.
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45703384
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 28/10/2010, 14:11) 
    ok...aspettiamo..:) :*****

    Scheda Tecnica per Fata Benedetta:

    Vertex in 8a casa in Cancro a 19 gradi

    Antivertex in 2a casa in Capricorno a 19 gradi

    Vertex opposto alla Luna, trigono a Giove, quadrato ad Urano ed Chirone.

    Antivertex in Capricorno congiunto alla Luna

    Per quanto riguarda il tema dell'Anima di Fata Benedetta, come si può vedere ha molto a che fare con la figura materna, le figure femminili della sua vita, il passato karmico (non ho potuto fare a meno di notare che il tuo Vertex è sul mio Discendente ed il tuo Antivertex è congiunto al mio Ascendente!!). Il Vertex in Cancro ripropone quanto già scritto per Neifile, e cioè il seguente: Qui il Vertex è in Cancro, dunque governato dalla Luna e sta ad indicare il rapporto viscerale che tu hai con tua madre. L'immagine marterna, la donna in genere, le tue emozioni, rappresentano elementi di primaria importanza con i quali ti devi confrontare per superare eventuali problemi non ancora risolti. Chi nasce con questa posizione deve risolvere i problemi di dipendenza affettiva. Questa configurazione induce il soggetto a portare avanti relazioni anche quando esse non hanno più motivo di esistere, si fatica a tagliare i ponti, a chiudere situazioni affettive consumate, vissute. Il grande problema di chi ha questa configurazione è quello di comprendere che quando una cosa è impossibile bisogna lasciarla perdere e andare oltre, voltare pagina, accettare il destino e lasciare che le cose vadano per il loro verso, senza forzarle a proprio vantaggio solo per soddisfare un'esigenza affettiva che poi altro non è che egoismo all'ennesima potenza o il non vedere la realtà per quella che essa è, dice Baldini. Dice anche che l'importante per queste persone è imparare a denudarsi, a guardarsi dentro, a sciogliersi. Il Vertex nel segno della Luna è una delle posizioni più dure per quanto riguarda il concetto di rinuncia. Baldini divide questa categoria in due tipi di persone: coloro che non sanno e non vogliono recedere anelando un affetto e ricercandolo in ogni dove e coloro che invece hanno imparato a rinunciare accettando il proprio destino, ma non per abbandono passivo quanto invece per consapevolezza. Essendo il Vertex in 8a casa, qui vi sono spinte creative e distruttive allo stesso tempo.

    Il fatto che il Vertex sia governato dalla Luna, che la Luna sia in questo tema in Capricorno e quindi in caduta, penalizzando quindi il rapporto con la figura materna, e che l'antivertex, governato da Saturno sia in congiunzione con la Luna stessa, ne esalta il forte significato di provenienza da un passato in cui i punti fermi ed il bisogno di sicurezza sono mancati. Probabilmente questa anima si porta dietro un profondo bagaglio ancestrale che riaffiora nei sogni (Luna) o nei momenti di crisi esitenziali.

    Vorrei chiederti come è stata la prima fase della tua vita, quella della nutrizione, se tua madre ti ha allattata e quale sia stato il tuo rapporto con il cibo. Il problema che può vivere chi ha aspetti Luna-Vertex è il senso di isolamento, l'abbandono, morale e materiale, reale o creduto tale, da parte dei congiunti, la paura di non farcela da soli, il pessimismo, dice Baldini.

    Gli aspetti del Vertex a Giove ed Urano conferiscono un profondo senso della giustizia e l'idea di poter far parte di un grande progetto a favore dell'Umanità.

    Edited by Nausicaa* - 1/11/2010, 15:18
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Mamma non mi ha allattato...io avevo poca fame e lei mi costringeva a mangiare...sai..mi tappava il naso o mi faceva ridere x infilare il cibo in bocca. Durante l'adolescenza ci siamo scontrate parecchio..in modo anche pesante..un pò diverso rispetto a quello delle mie coetanee...poi crescendo è migliorato

    L'abbandono..è vero..

    Anche la conflittualità "Essendo il Vertex in 8a casa, qui vi sono spinte creative e distruttive allo stesso tempo."

    Grazie :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 1/11/2010, 16:22) 
    Mamma non mi ha allattato...io avevo poca fame e lei mi costringeva a mangiare...sai..mi tappava il naso o mi faceva ridere x infilare il cibo in bocca.

    Era quello che pensavo...
     
    Top
    .
  5. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 1/11/2010, 12:16) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 1/11/2010, 12:10) 
    Sì, sono i valori interiori ed esteriori, i propri pensieri, ed anche le possessioni...... ma non capisco se quello a cui lui si riferiva, cioè:

    "La casa dove si colloca questo pianeta (la seconda casa in questo tema ) rappresenta ciò con cui entrerai in conflitto".

    Ecco, non capisco se questo entrare in conflitto sia in positivo o in negativo, visto che entro 4 anni Plutone sarà proprio in transito lì fino ai miei 73 anni.......

    Ciao Neifile mi permetto di darti un ulteriore spunto di riflessione riguardo la II casa:
    La II casa è la casa dei nostri valori, di ciò che veramente riteniamo importante che per alcuni può essere la sicurezza materiale, che nasconde sempre un desiderio di altro tipo di sicurezza, ma che spesso non si riesce a raggiungere. Poi ci ricorda anche il nostro vero rapporto con la madre ciò che è stato quando eravamo in tenera età come nel nostro piccolo ricordiamo che ci trattava la nostra madre, se è stata presente fisicamente o se è mancata, se il suo modo era per noi rassicurante o se ci siamo sentiti abbandonati e soli e senza affetto. La mamma è anche ciò che vediamo riflessa nelle altre donne che incontriamo nella nostra vita. E poi, a livello materiale, indica anche ciò che riusciremo a possedere, ciò che saremo in grado di accantonare nella vita materiale grazie alle nostre sicurezze e autostima o al contrario ciò che non otterremo mai perché non ci sentiamo in grado di raggiungere.
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45703384

    Grazie mille Ali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. sosandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 30/10/2010, 16:32) 
    Per tornare al Vertex di Sosandra, vorrei terminare analizzando il suo Antivertex il cui governatore è Giove poichè cade in Sagittario ed è congiunto al Nodo Nord. Questa configurazione è, secondo me, molto importante, perché dà una chiara ed ulteriore connotazione destinica alla posizione del Vertex in questo tema. Il Nodo Lunare Sud è quindi congiunto al Vertex ed a Saturno, ed ha a che fare con il passato karmico, e viene identificato con gli "automatismi" del soggetto, ovvero quei comportamenti che egli mette in atto perchè provenienti da passate esistenze e quindi con il destino stesso. Esso quindi fa parte, ancora una volta, della 1a parte della vita della persona, dove essa mette in atto i comportamenti che le sono usuali, mentre invece deve andare verso il Nodo Nord, dove si trova la sua "missione", il compito che deve ricoprire in questa esistenza. Ora, la configurazione Vertex-Saturno-Nodo Sud sembra essere assolutamente potente e destinica nella vita della nostra Sosandra perché il compito attuale si intreccia col passato karmico in maniera palese.
    Okk Quindi come mi sembra che già avevamo detto in altre discussioni precedenti, in passato devo avere usato male le mie energie, perdendomi, e così è stato nel primo corso di questa mia esistenza.....ecco forse la linea di demarcazione di cui parla Baldini, il cambiare rotta che dovrebbe portare in qualche modo a cambiare il mio modo di essere per poter compiere il compito assegnato alla mia anima

    Poiché il governatore dell'antivertex è Giove, osservando la posizione di Giove in questo tema ed i transiti che esso ha avuto, si può dedurre che qualcosa di molto imporante per la dissolvenza del karma passato sia accaduto durante questo anno trascorso, con l'abbandono di comportamenti legati appunti al passato karmico e il dirigersi verso il compito che spetta a questa anima in questa vita.
    Sai quando Giove passa su se stesso e sul sole la prima cosa che pensi è che succederà qualcosa di bello a livello esteriore, a me non è successo niente di importante da quel punto di vista;ora ho capito che guardavo dalla parte sbagliata!
    :wub:
    Il compito sembra essere alto poiché partendo dal nuovo ascendente, per effetto si nota la concetranzione di pianeti in IXa casa, il gruppo che in questo tema è presente nella IV casa, mentre Urano e Plutone vanno a cadere nella IVa casa, indicando il difficile rapporto con la famiglia d'origine.
    Ok quindi Sole Luna Mercurio e Giove finiscono tutti in IX? INteressante! Ecco se si tratta del tema dell'Anima va a confermare che i rapporti difficili con la mia famiglia hanno radici più profonde di ciò che è saltato fuori esteriormente

    Quindi non mi resta che scoprire quale sia l'alto compito che la mia ANima si è scelta in questa incarnazione, qualcosa che ha a che fare con la II casa e i suoi valori, ma anche con la VII del tema dell'Anima?
    Grazie Nau :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Scheda Tecnica per il Vertex di Musica74

    Vertex in Sagittario a 8 gradi governato da Giove
    Antivertex in Gemelle a 8 gradi governato da Mercurio

    Vertex congiunto a Nettuno e quadrato a Giove

    Musica è un Ariete Asc Cancro e presenta nel suo tema una congiunzione Sole-Chirone che simboleggia una ferita legata alla figura paterna. Anche il suo rapporto con la madre non è facile ed è simboleggiato da quella congiunzione Luna-Plutone in segni diversi. Il Vertex in Sagittario governato da Giove dunque ripropone la ferita di Chirone e il fatto che Musica è una persona fortemente spirituale che trova sfogo a questa sua spiritualità attraverso la musica stessa e la fede. Il suo Vertex è in 5a casa, una posizione che la mette in contatto con il mondo competitivo, dove lei viene chiamata a delle sfide suo malgrado, dalle quali lei cerca di rifuggire perché contro la sua vera natura che sarebbe quella di essere un pò asceta, chiusa nel suo mondo, nei suoi affetti rifuggendo anche la realtà. Con l'antivertex in Gemelli in XIa casa, Musica viene chiamata a confrontarsi con gli altri, dei quali non si può fare a meno ed il rischio per lei è che, di volta in volta, a seconda delle varie situazioni che le si presentano si identifichi ora con questo ora con quello, mettendo da parte sé stessa. La congiunzione Vertex-Nettuno in Sagittario pone Musica di fronte al fatto che comprendere le proprie sofferenze in ambito relazionare, affettivo, sociale, professionale devono diventare motivo di esperienza per capire e risolvere le sofferenze negli altri. Questo aspetto dona grosse capacità creative ed artistiche. La tendenza alla passività che questo aspetto può dare è estremamente dannosa per la crescita di Musica e dovrebbe dunque fare appello al suo Sole arietino per reagire alle situazioni problematiche che le si presenteranno nel corso della vita. I rapporti con gli altri sono fondamentali per Musica, la sua tendenza all'isolamento deve essere combattuta e i rapporti con gli altri devono essere construiti giorno per giorno acquisendo e dando fiducia.
     
    Top
    .
  8. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Musica è un Ariete Asc Cancro e presenta nel suo tema una congiunzione Sole-Chirone che simboleggia una ferita legata alla figura paterna.

    confermo è vero la perdita di mio padre è stata una ferita che ancora adesso si riapre mi manca tantissimo ma lo sento molto vicino so che non mi ha mai lasciata amava troppo la sua famiglia

    Il Vertex in Sagittario governato da Giove dunque ripropone la ferita di Chirone e il fatto che Musica è una persona fortemente spirituale che trova sfogo a questa sua spiritualità attraverso la musica stessa e la fede.

    confermo -_-

    Il suo Vertex è in 5a casa, una posizione che la mette in contatto con il mondo competitivo, dove lei viene chiamata a delle sfide suo malgrado, dalle quali lei cerca di rifuggire perché contro la sua vera natura che sarebbe quella di essere un pò asceta, chiusa nel suo mondo, nei suoi affetti rifuggendo anche la realtà. Con l'antivertex in Gemelli in XIa casa, Musica viene chiamata a confrontarsi con gli altri, dei quali non si può fare a meno ed il rischio per lei è che, di volta in volta, a seconda delle varie situazioni che le si presentano si identifichi ora con questo ora con quello, mettendo da parte sé stessa.

    :woot: cavoli ma sei bravissima :) mi ha letto dentro è vero ed il bello è che queste cose non le sa nessuno sono mie dal profondo

    Con l'antivertex in Gemelli in XIa casa, Musica viene chiamata a confrontarsi con gli altri, dei quali non si può fare a meno ed il rischio per lei è che, di volta in volta, a seconda delle varie situazioni che le si presentano si identifichi ora con questo ora con quello, mettendo da parte sé stessa.

    si ^_^


    La congiunzione Vertex-Nettuno in Sagittario pone Musica di fronte al fatto che comprendere le proprie sofferenze in ambito relazionare, affettivo, sociale, professionale devono diventare motivo di esperienza per capire e risolvere le sofferenze negli altri. Questo aspetto dona grosse capacità creative ed artistiche. La tendenza alla passività che questo aspetto può dare è estremamente dannosa per la crescita di Musica e dovrebbe dunque fare appello al suo Sole arietino per reagire alle situazioni problematiche che le si presenteranno nel corso della vita. I rapporti con gli altri sono fondamentali per Musica, la sua tendenza all'isolamento deve essere combattuta e i rapporti con gli altri devono essere construiti giorno per giorno acquisendo e dando fiducia.

    tutto vero sono impressionata in senso positivo sei bravissima nessuno mi aveva mai detto queste cose e sono vere tutte
    brava
    grazie mille un abbraccio
    :wub:



    posto il tema dell'Anima di un uomo a me caro


    Edited by Nausicaa* - 8/11/2010, 09:06
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Musica, troppo buona!

    Appena posso ti dirò qualcosa sul Vertex del tuo amico..:-)
     
    Top
    .
  10. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara nausicaa
    secondo me quando una persona è brava è giusto dirlo grazie mille :wub:
    grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Scheda tecnica per amico di Musica74:

    Vertex in Vergine a 2 gradi in 7a casa
    Antivertex in Pesci a 2 gradi in 1a casa

    Vertex in sestile ad Urano

    Luna in Sagittario (parte di uno Stellium con Mercurio, Nettuno ed il Sole)

    Qui il vertex si trova nella parte superiore del tema natale e di conseguenza l'antivertex nella parte inferiore e quindi ha a che fare con la paura di confrontarsi con l'esterno. L'amico di Musica è un Sagittario con ascendente Capricorno all'ultimo grado e presenta una 1a e 7a casa molto ampie che intercettano il segno del Acquario e del Leone. Ha uno Stellium in Sagittario Luna-Sole-Mercurio-Nettuno in 10 casa, la casa corrispondente al Capricorno con il suo governatore, Saturno, in 7a casa, e quindi di nuovo una posizione che lo porta al confronto con gli altri. Vi sono elementi fortemente spirituali in questa persona ma anche una dose di razionalità che lo accompagna nel corso della vita, con uno spiccato senso del dovere che ne condiziona le scelte soprattutto in rapporto alle figure genitoriali. Il Vertex in 7a casa indica che nel corso della vita dovrà sviluppare una capacità di sapersi distaccare dalle sue radici e andare a conoscere ciò che c'è fuori di lì, anche attraverso opere umanitarie, perché il suo compito è quello di aiutare gli altri. La posizione del Vertex in Vergine è legata al mito di Prometèo che si sacrificò per donare il fuoco agli uomini sulla Terra che ancora non lo conoscevano. Per questo fu punito. Il tuo amico, cara Musica, dovrà capire che alcune cose che lui oggi considera importanti sono invece futili e che solo quando riuscirà a distruggere ed abbandonare vecchi schemi mentali potrà ritenersi sulla giusta strada per il compito che spetta alla sua Anima.

    Nau

    Edited by Nausicaa* - 13/11/2010, 12:29
     
    Top
    .
  12. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tema dell'Anima del mo amico
    confermo è sempre stato attaccato alla famiglia chiuso in casa con loroe quindi difficoltà con il mondo esterno appunto il doversi confrontare con gli altri ora sembra che voglia una sua indipendenza a tutti i costi la libertà di vivere al meglio la sua vita è un uomo molto responsabile ed ha un senso del dovere spiccato
    x quanto riguarda le opere umenitarie è già in quel ramo da 10 anni circa
    grazie mille cara Nau sempre disponobile e cortese

    un abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie a te Musica per avermi dato la possibilità di poterti aiutare! ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Sono rimasta letteralmente affascinata dalla lettura dei temi dell'anima proposta da Nausicaa. Chiedo se possa aiutarmi a comprendere l' evoluzione della mia anima, purtroppo non riesco a postare il tema natale, sono nata a Catania il 4 maggio 1966 alle ore 23:45. Il vertex si colloca a 24° in leone in VII casa, i segni aquario/leone sono intercettati sull'asse I/VII; il vertex quadra il nodo nord in toro (IV casa) a 26° e quindi anche il nodo sud in scorpione in x casa, nonchè nettuno in scorpione a 21° congiunto alla luna, mercurio trigona il vertex e lilith vi s oppone. Urano, governatore dell'antivertex è congiunto a plutone in vergine in VIII casa. Sono un toro ascendente capricorno, sole e marte congiunti in IV, opposti a luna - nettuno in x.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Daluce!

    Innanzitutto benvenuta a bordo del Vascello delle Stelle Perdute!

    Cercheremo di aiutarti a comprendere il percorso della tua Anima se lo desideri, devi solo avere un pochino di pazienza perché il tempo a disposizione non è tantissimo.

    Un saluto
    Nausicaa
     
    Top
    .
147 replies since 25/10/2010, 11:48   4504 views
  Share  
.