L'anima percepisce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Questa cosa mi lascia pensare...

    Mamma è morta lunedì...il venerdì...3 giorni prima..era dal parrucchiere, voleva chiamarmi e si accorse di essere senza credito..chiese al parrucchiere: Posso telefonare mio marito per chiedergli di farmi una ricarica?....nel dettargli il numero dello studio...mamma sbaglia inconsciamente...e risponde mio zio....in pratica aveva telefonato a casa di zia Anna..era da un anno e mezzo che non componeva quel numero telefonico...tant'è che mi disse:Iole..non capisco cosa è potuto accadere...come ho potuto dettare quel numero!!!Le risposi: dai mammina...inconsciamente volevi sentire zia Anna..chiamarla..come facevi quando lei era ancora viva..

    Dopo 3 giorni è morta...io credo che la sua Anima già percepiva e che con quel gesto "materiale" abbia chiamato sua sorella..per farsi "venire a prendere"..

    Unite per 60 anni...non poteva essere altrimenti.....
     
    Top
    .
  2. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere....ti ricordi cosa mi hai detto la domenica sera? A proposito di quel che aveva fatto tu a mamma?
    Si dice che lo si sente quando si deve partire....

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    cosa...nn mi ricordo.. :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la mia esperienza, ho visto morire tre persone vicino a me, posso dire che in tutti e tre i casi parlavano di un viaggio, di andare su, vedevano e invocavano la mamma e altri morti. Sapevo esattamente che sarebbero morti dopo poco tempo e così è stato.
     
    Top
    .
  5. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei raccontarvi quanto è capitato il girono prima della morte di mia nonna.
    Era in ospedale, da ormai moltissimi giorni, sapevamo dai medici che era ormai giunta la sua ora.
    Passava la stragrande maggiorparte del tempo dormendo, al massimo quando apriva gli occhi ci faceva un sorriso.
    Il giorno prima che morisse ero accanto a lei, quel giorno riusciva a parlare ed era sveglia.
    Era seduta accanto al suo letto quando ad un tratto mi chiama per nome e mi dice:
    nn saluti il nonno e lo zio? guarda come sono belli? posso dire di aver sentito il sangue gelarsi nelle vene. Quanto avrei voluto rivederli amavo moltissimo mio nonno. Andò avanti così tutto il giorno, ricordo anche che mi sgridò, perchè mi ero appoggiato nella sponda in fondo al letto e lei nn poteva vederli con me davanti. Nel pomeriggio poi ero sempre seduta accanto a lei e ne usci con sta frase: morte vai via, la sua voce mentre diceva questa frace cambiò tono divenne roca ed arrabbiata. Poi nel tardo pomeriggio si assopì. La lasciai così la notte verso le 23,30....intorno alle due mi telefonarono di correre in ospedale...purtroppo arrivai tardi, se ne era già andata via con mio nonno e con quel figlio tanto amato morto così giovane, di cui io porto il nome.
    Matilde
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Si...le mie zie prima di morire invocavano la mamma (mia nonna)...come fosse stata nella stanza con loro...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Ho letto piu o meno tutta la discussione, in pratica una piu o meno lunga malattia che la persona senta essere lo stato finale di questa vita, gli permetterebbe momentanei distacchi dell'anima dal corpo, permettendogli di uscirne temporaneamente! Ho afferrato il senso?
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto si riporta qui nel Topic e nei relativi post, è accaduto anche a dei miei parenti diretti ed indiretti che se ne sono andati...
    In alcuni casi accadevano questi fenomeni qualche giorno prima, in altri invece qualche ora prima del trapasso, con evidente stato di benessere!

    Inoltre nel mio caso, ma come penso anche in casi di altre persone, mi è capitato di sentire delle persone che affermavano di questi fenomeni, della serie: "si sentiva chiamare la madre, sua madre e la famiglia già ben ore prima del decesso", ecc...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Nel caso del fratello di una mia amica, deceduto prematuramente per malattia, lui diceva di vedere sua zia, morta alcuni anni prima, seduta in fondo al letto come se lo stesse aspettando.
     
    Top
    .
  10. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed è esattamente quello che hanno descritto queste persone testimoni prima del loro trapasso, dicendomi che poco prima, cioè quando li chiamavano li vedevano li presenti nella stanza e vicini al letto... per poi poche ore dopo andarsene con loro stranamente...

    Quest'ultimo fatto indiretto, è capitato ad un parente della mia famiglia circa nel 2006-2007 se non ricordo male!
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di raccontarvi ciò che mi è successo un mese fà perchè in parte rientra in questa discussione.
    Erano gli ultimi istanti di vita di mio babbo in un hospis in una stanza singola.
    Stava emettendo gli ultimi respiri (e credetemi che è un'esperienza impressionante) ed appena ha smesso di respirare io ero sconvolta dal dolore e dal pianto che non riuscivo nemmeno a respirare. Esce l'infermiere lasciandomi qualche minuto sola con lui. Appena ha chiuso la stanza, vi guiro che all'improvviso ho sentito un'energia fortissima nella stanza. Ed oltre a questo, io che singhiozzavo in preda alla paura e dolore, ho smesso all'improvviso come se qualcuno mi allargasse il torace e dentro di me entrasse la pace. e soprattutto la calma nei respiri. Ho sentito una pace incredibile e vi giuro, che in quegli istanti, ero quasi felice.
    Il babbo è spirato con un sorriso.........ma sono sicurissima che in quella stanza stava avvenendo qualcosa di incredibile....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 5/2/2014, 14:06) 
    Mi permetto di raccontarvi ciò che mi è successo un mese fà perchè in parte rientra in questa discussione.
    Erano gli ultimi istanti di vita di mio babbo in un hospis in una stanza singola.
    Stava emettendo gli ultimi respiri (e credetemi che è un'esperienza impressionante) ed appena ha smesso di respirare io ero sconvolta dal dolore e dal pianto che non riuscivo nemmeno a respirare. Esce l'infermiere lasciandomi qualche minuto sola con lui. Appena ha chiuso la stanza, vi guiro che all'improvviso ho sentito un'energia fortissima nella stanza. Ed oltre a questo, io che singhiozzavo in preda alla paura e dolore, ho smesso all'improvviso come se qualcuno mi allargasse il torace e dentro di me entrasse la pace. e soprattutto la calma nei respiri. Ho sentito una pace incredibile e vi giuro, che in quegli istanti, ero quasi felice.
    Il babbo è spirato con un sorriso.........ma sono sicurissima che in quella stanza stava avvenendo qualcosa di incredibile....



    Luna.... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tesoro...è stato incredibile sai ? Ho ancora i brividi quando ci penso......
    Mi manca tanto.......e gli mando luce ogni giorno per aiutarlo a salire.......

    ti abbraccio tanto Nau :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Luna :cry: davvero toccante ciò che ti è successo ma anche meravigliosa questo profondo senso di pace che ti è stato trasmesso :wub: Queste sono cose che toccano nel profondo e che lasciano un segno indelebile per me l'anima percepisce eccome!!! Fai benissimo a mandare tanta luce per lui loro hanno sempre bisogno del nostro aiuto delle nostre preghiere :wub:
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 5/2/2014, 15:33) 
    Luna :cry: davvero toccante ciò che ti è successo ma anche meravigliosa questo profondo senso di pace che ti è stato trasmesso :wub: Queste sono cose che toccano nel profondo e che lasciano un segno indelebile per me l'anima percepisce eccome!!! Fai benissimo a mandare tanta luce per lui loro hanno sempre bisogno del nostro aiuto delle nostre preghiere :wub:

    Carissima Katrin è stata davvero una sensazione meravigliosa che porterò sempre con me.
    Ciò che consola è che loro sono sempre vicino a noi e cercano di comunicare, di darci sostegno ed amore..e noi, pregando per loro gli aiutiamo nel loro cammino di luce perchè a volte, nei casi ad esempio di morti viiolente, hanno difficoltà a staccarsi dalla vita e quindi è importante cercare di non trattenerli per aiutarli a salire......
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
38 replies since 10/8/2010, 16:00   1858 views
  Share  
.