Andate con serenità incontro al futuro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e GRAZIE per la risposta, le tue parole mi sono di conforto e ti do ragione in pieno. Seppure aggiungo: e' vero che mio marito e' presente malamente ma il problema sta nel nostro modo di non saperci relazionare bene tra noi. Sono 'accordo con te che sdrammatizzare e cercare un clima piu' sereno sono un'ottima medicina, ma anche difendere un proprio spazio mi sa che e' benefico soprattutto una donna che vive in unq famiglia. Buonagiornata cara Gio
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ringrazio Ely per aver confortato Gio, io non avrei saputo fare di meglio :wub:
    In secondo luogo però mi piacerebbe riportare il discorso sull'argomento principale di questo messaggio, come ha ben detto la nostra Ely, è un messaggio su cui meditare!

    CITAZIONE
    Dovete pensare allo scopo ultimo, raccogliere queste Anime e condurle con voi verso la nuova Era, dove la consapevolezza aprirà le porte al nuovo mondo, dove ogni sofferenza non avrà più il peso di macigno che fino ad oggi è pesato.

    Andate con serenità incontro al futuro.

    Non cercate al di fuori di voi ciò che dovete cercare dentro, nel vostro cuore, nella vostra anima, è li che è conservato tutto ciò di cui avete bisogno.

    Per esempio, qui mi sembra che si possa benissimo capire, che il cambiamento di cui tanto si parla, è un cambiamento che non ha niente a che fare con le catastrofi o cose di questo genere...ci danno tanta speranza, ci fanno capire che potremo crescere in consapevolezza, rivolgendoci dentro di noi, guardando alla nostra Anima, ma anche a quella di coloro che si avvicinano a noi ogni giorno. E' un concetto allargato, che comprende tutti, non solo una ristretta elite di persone, bisogna fare in modo che più persone possibili capiscano qual'è la vera natura che alberga in ognuno, senza pensare a ciò che vediamo con gli occhi, dall'esterno, rivolgendo lo sguardo lì dove brilla la Luce :) .
    anche quando si parla del perchè i bambini debbano affrontare le malattie o le morti precoci, non si accusa nessuno di essere in errore o in colpa, si tratta di ciò che è necessario per la crescita di ogni genitore, e non è colpevolizzandosi, o colpevolizzando l'altro che si possono superare certi avvenimenti, bisogna andare oltre tutti i sensi di colpa...non abbiamo il potere che ci attribuiamo, è una mera illusione, non sto dicendo che subiamo impassibili il destino avverso, ma più semplicemente che il rimanere inermi a colpevolizzarsi di un avvenimento nefasto non può aiutare in nessun modo. Se qualcosa accade si deve cercare di affrontarlo per poter trarne il meglio possibile...
     
    Top
    .
  3. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto d'accordo con te, io nel mio tempo libero e liberato aiuto gli altri in caritas con un punto d'ascolto, sono quasi sempre donne sommerse da problemi economici che di conseguenza si ritrovano ad affrontare altri problemi, ed in effetti e spiegare che bisogna proprio cambiare atteggiamento mentale ed essere convinte di meritarsi di meglio e' non sempre facile, con il tempo riesco a trovare ragionamenti comprensibili e non rifiutabili, perche' chi ha delle difficolta' fa piu' fatica, c'e' qualcosa da leggere in rete al riguardo?
     
    Top
    .
  4. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' veramente una cosa bellissima quella che fai! Già sapere che c'è qualcuno disposto ad ascoltarti senza pregiudizi, deve essere per queste persone una grande consolazione!

    CITAZIONE
    c'e' qualcosa da leggere in rete al riguardo?

    Riguardo a come impostare meglio i discorsi? :unsure:
     
    Top
    .
  5. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, si la lettura mi nutre e vorrei qualcosa che mi aiuti a dire cose sapienti, poche cose perche' e' vero che l'ascolto e' la parte centrale con queste persone che magari non hanno ne tempo ne possibilita' per accedere ad un sapere piu' profondo e piu' completo ma ne hanno un gran bisogno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Il messaggio iniziale l'ho trovato davvero emozionante, tanto che me lo sono trascritta. La parte che più mi è piaciuta è quando dice "non cercate l'amicizia per colmare il vuoto della vostra anima, ma per colmare il vuoto del vostro amico". Mi ha lasciato davvero senza parole! E' proprio vero..per avere un amico bisogna comportarsi da amico :)
    Ci chiedono di pensare in modo opposto, del tutto differente e mi viene in mente l'Appeso dei Tarocchi che sta a testa in giù ma non ha affatto la faccia sofferente :)
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 24/7/2010, 09:37) 
    Io non sono madre, né potrò esserlo in questa incarnazione quindi non posso sapere cosa sia l'amore di una madre per un figlio, anche se ne ho un'idea da quello che i miei genitori mi hanno trasmesso e mi trasmettono tuttora.

    I miei genitori mi hanno lasciata libera di vivere la mia vita, senza pormi ostacoli, permettendomi di girare il mondo, fidandosi di me e del mio buon senso. Grazie a loro ho potuto crescere, fare esperienze e conoscere, cosa che non avrei potuto fare se mi avessero frenata per paura di perdermi. Lo stesso hanno fatto con mio fratello. Cerco di immaginare cosa significhi per un genitore sapere che un figlio è fuori di casa, e non avere alcun controllo su ciò che gli può accadere, per volontà sua ma soprattutto per volontà di altri. Ecco perché ho voluto aprire una discussione su Federico Aldrovandi in Storie di Vita.

    C'è stato un periodo della mia vita in cui, dopo aver visto un film che narrava la storia di due fratelli ed uno dei quali morira, ho cominciato ad aver paura che mio fratello non tornasse a casa la sera. Eravamo giovani e cominciavano le prima uscite. Fino a che non sentivo che infilava la chiave nella porta ed entrava in casa, anche alle 2.00 del mattino, io non riuscivo a prender sonno.

    Non sono madre, e spesso mi dicono di star zitta perché io non posso capire cosa significhi e che ad un figlio si giustifica tutto. Su questo non sono d'accordo ma è un altro discorso.

    Penso che posso comunque dare il mio contributo per tutti quei bambini che non hanno una famiglia. Vorrei che la Legge in questo Paese fosse differente e che permettesse l'adozione di bambini anche ai singles, perché se si tratta di dare Amore, una casa e tutto il resto, allora che differenza può fare?

    Capisco molto bene, perché questo " non puoi capire perché non hai figli" lo conosco, anche se non mi viene detto esplicitamente. Io rispondo che nessuno può capire che cosa significhi per una persona amare un'altra, perché ognuno ama in maniera unica e irripetibile qualcuno per cui darebbe la vita e che vorrebbe sempre proteggere. Trovo molto sciocco l'atteggiamento di chi pensa questo, frutto di un' ottusità fondamentale e di un'incapacita di capire quanta ricchezza ci sia in ciascuno di noi, che sia madre o che non lo sia. Nella nostra anima, io credo, ci sono tutte le esperienze d 'amore fatte nelle nostre vite e le portiamo con noi anche se non le ricordiamo. Io lo so , chissà quante volte sono stata madre e il fatto che in questa vita non abbia voluto esserlo non toglie nulla alla mia capacità attuale di essere in mille modi madre.

    Edited by dorada - 26/12/2015, 16:17
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello. Ho avuto le lacrime agli occhi anch'io, anche perché ho fermato il mouse a caso chiedendo un messaggio per me ed è uscito questo.
    E ora vedo che avevo già risposto tempo fa. Chissà che c'è che mi chiama sempre qui.
     
    Top
    .
52 replies since 17/7/2010, 17:13   947 views
  Share  
.