Andate con serenità incontro al futuro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farlady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sillotti @ 23/8/2010, 10:49)
    Appesa in casa ho questa poesia :
    VOI DITE:
    è faticoso star dietro ai bambini.
    Avete ragione
    potete aggiungere:
    perchè bisogna mettersi al loro livello
    abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
    Ebbene, avete torto:
    Non è questo che più stanca:
    è piuttosto il fatto di essere obbligati a sollevarsi fino all'altezza
    dei loro sentimenti.
    Tirarsi, allungarsi,
    alzarsi sulla punta dei piedi per non ferirli.

    JANUS KORCZAC

    E' una poesia meravigliosa... e soprattutto piena di verità! Grazie per averla riportata qui, perchè così ho potuto leggerla anch'io!
     
    Top
    .
  2. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, grazie anche da parte mia e grazie anche per averci reso partecipi della tua perdita.

    Sono sicura che altri aggiungerano i loro commenti.

    Nau
     
    Top
    .
  4. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah favolosa poesia quella che hai postato!! E aggiungo che ti sono molto vicina, anche io tanti anni fa ho avuto un Angelo che è rimasto a farmi compagnia per poco, ma è stato per me fonte di grande crescita Spirituale. I primi anni pregavo tutte le sere che venisse a trovarmi in sogno, ma non è mai successo! Quando ho smesso di cercarlo, Lui è arrivato da solo e il suo esordio è stata un'emozione indescrivibile:" Cara mamma eccomi qui, io sono sempre stato con te" :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so cosa si prova, il mio Angelo mi ha insegnato tanto, mi ha chiamato una notte, mi ha svegliato chiamandomi MAMMA, e li ho capito che lui stava bene e che sentiva quanto lo amavo lo stesso anche se non eravamo vicini fisicamente.
     
    Top
    .
  6. hermanold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie nausicaa e a tutti voi!cerchero' di combattere con tutti i miei mezzi contro le forze che mi affliggono per non creare piu infelicita agli altri!avrei bisogno anche della scintilla ma,nn so,a questo punto credo di dovermela costruire in qualche modo aspettando di ammirare quella vera,la perfezione..
     
    Top
    .
  7. hermanold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che è poco ma devo ringraziare giuseppe e voi perche attraverso le vostre parole e questa semplice musica riesco a stare bene♥♥...


    Summer - 久石譲 (Joe Hisaishi) - Kikujiro No Natsu



    www.youtube.com/watch?v=CjXvptz3pW8

    Edited by Nausicaa* - 15/11/2010, 08:57
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie a te Hermanold...una domanda...chi è Giuseppe? :unsure:
     
    Top
    .
  9. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/7/2010, 17:13) 
    [color=yellow]:

    Andate con serenità incontro al futuro.

    Non cercate al di fuori di voi ciò che dovete cercare dentro, nel vostro cuore, nella vostra anima, è li che è conservato tutto ciò di cui avete bisogno.

    Ve l’ho già detto, siete voi che dovete donarvi incondizionatamente senza aspettarvi niente in cambio. La vostra ricompensa non deve essere cercata, voluta, desiderata, essa arriverà a tempo debito quando voi non la cercherete più.

    Non cercate l’amicizia per colmare il vuoto della vostra anima.
    Cercatela per colmare il vuoto del vostro Amico.
    Non cercate l’amore per colmare il vuoto del vostro Spirito ma per colmare il vuoto del vostro compagno.
    Non cercate i figli per colmare la vostra ansia di avere qualcosa che vi appartiene ma per appartenere a loro, per guidarli nel Nuovo Mondo.

    Pensate in modo completamente opposto.

    Agite al contrario, ponetevi da una nuova prospettiva, completamente diversa.

    Cambiate il vostro punto di vista.

    Il male che in voi cerca di farsi strada deve essere frenato dalla consapevolezza che se lo alimentate egli crescerà e farà male per primo solo a voi e in ultimo a coloro che voi ponete contro di voi.

    Tenete saldo il vostro Amore per ogni creatura.

    Non temete più ciò che voi chiamate sofferenza.

    Sentite la vita che scorre quando pensate alla vita come ad un dono.

    L’Amore deve essere incondizionato sempre, non può essere egoismo o egotico o superbia di poter sfoggiare delle creature ma solo amore e volontà di portare nel mondo delle creature che saranno esse stesse il futuro per l’Umanità tutta.

    Pochi fanno e capiscono, molti pensano solo a ciò che può essere più conveniente per loro stessi. Gli interessi sono molti e diversi ma sempre ignobili.

    Ora puoi andare a consolare chi necessita del tuo aiuto.

    Andate e continuate ad evolvere, cercate di inciampare il meno possibile.

    Il vostro passo deve essere più saldo, più stabile, troppe volte ancora cadete nelle vecchie abitudini ma il cuore sta crescendo e la Luce si sta facendo sempre più intensa. Non cercate fuori da voi, ricordatevelo sempre! Dentro di voi è nascosto il segreto più grande e più importante di tutti.

    Siete voi il vostro Sé più profondo.

    Questo è un messaggio bellissimo e commuovente, sono contenta di avere il privilegio di poter ricevere questi messaggi d'amore e di speranza.......non ho parole....
     
    Top
    .
  10. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D :D
    Oggi e' il compleanno di Enad e molte volte mi sono detta che la causa della sua nascita inceppata stava nella mia paura di soffrire durante l'ultima fase del parto, e' un'idea, ho fatto 29 ore di travaglio e mi hanno fatto un taglio cesareo perche' avevo 40 di febbre e lui la meta' dei battiti cardiaci necessari.... poi e' andata bene, di quella paura e di quel senso di colpa non sono ancora riuscita a liberarmi. Anzi si e' rindorzata l'idea di non essere una brava madre, poi continuo a restare condizionata dall'esempio di mia madre che mi ha scavato dentro, sono sicura che quello che a detto Nausica sia vero ma anche non sganciarsi dai ricordi e' male?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giogermani @ 9/1/2011, 23:22) 
    :D :D :D :D :D :D
    Oggi e' il compleanno di Enad e molte volte mi sono detta che la causa della sua nascita inceppata stava nella mia paura di soffrire durante l'ultima fase del parto, e' un'idea, ho fatto 29 ore di travaglio e mi hanno fatto un taglio cesareo perche' avevo 40 di febbre e lui la meta' dei battiti cardiaci necessari.... poi e' andata bene, di quella paura e di quel senso di colpa non sono ancora riuscita a liberarmi. Anzi si e' rindorzata l'idea di non essere una brava madre, poi continuo a restare condizionata dall'esempio di mia madre che mi ha scavato dentro, sono sicura che quello che a detto Nausica sia vero ma anche non sganciarsi dai ricordi e' male?

    Ma non l'ho detto io Giovanna..leggi bene il messaggio... :)
     
    Top
    .
  12. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, si scusa me ne sono accorta dopo e non ho rettificato, il testo e di Nefile71, mi sono confusa perche' sto leggendo molti vostri articoli e mi sembrava che tu avessi parlato, in un altro, della questione del livello energetico e dell'influenza che questo ha sulle nostre azioni. Gio
     
    Top
    .
  13. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bambini non dovrebbero soffrire ma sarebbe così se poi voi non vi accaniste sempre contro gli innocenti.

    Le malattie che essi affrontano, le morti precoci, non sono punizioni per loro, neanche per coloro che li amano.

    Un figlio non è mai una punizione e un errore, è un seme gettato nel mare della vita che cresce e non cambia se esso dura in eterno come coloro che abbandonano presto la vostra valle di sofferenza o come coloro che crescono fino alla vecchiezza.

    Perché i bambini che hanno il privilegio di tornare presto al Padre sono anime pure e incontaminate.

    Voi mi chiedete perché devono soffrire per le malattie.

    Questo succede perché quando, nel concepimento, non si giace con vero Amore ma si ha un ...di .... allora il bimbo che scaturisce porta il messaggio che l’amore incondizionato va dato sempre e comunque anche alle creature più deboli e più tremendamente colpite da gravi malattie.

    Coloro che non amano dal profondo del cuore le proprie creature vengono in qualche modo portate sul sentiero del giusto pensiero ma come al solito molti non comprendono e perseverano nella loro ignoranza e il seme del male attecchisce in loro. Non cercano in nessun modo di riparare ai loro sbagli e creano i presupposti per la loro rovina.

    L’Amore deve essere incondizionato sempre, non può essere egoismo o egotico o superbia di poter sfoggiare delle creature ma solo amore e volontà di portare nel mondo delle creature che saranno esse stesse il futuro per l’Umanità tutta.

    gio non so se è questo il passo a cui ti riferivi...ma penso che possa calzare con ciò che hai scritto più sopra :)
     
    Top
    .
  14. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si penso di si: ti faccio comunque un paio di esempi veri degli ultimi due giorni cosi' mi dici la tu opinione: due giorni fa mio figlio Jamal non stava bene, influenza, per coccolarlo ho preso dell'olio all'arnica, che sto usando per il mio mal di schiena e l'ho massaggiato; tre ore dopo ha reagito con una forte orticaria e ha rischiato lo scock anafilattico, morale siamo finiti al pronto soccorso cortisone e antistaminico . Oggi mio figlio grande arriva presto a scuola e decide di comprare due torte per festeggiare in classe il suo compleanno, compra un coltellino con cui si tagliera' alla fine della festa morale pronto soccorso e quattro punti.. Sono io? Sono loro, figli degni di un padre che prima fa e poi pensa? Boh cosa mi dici? Ma io il male lo rinnego per cui per quanto sta in me non mi abbatto e punto dritta all'orizzonte...
     
    Top
    .
  15. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso rispondere io?
    Si sa....... i bambini una ne fanno e cento ne pensano.... se poi a questo ci si aggiunge la loro vivacità che alcuni hanno molto forte.... il gioco è fatto!

    Io, per esempio, quando avevo i miei figli piccoli credo di aver fatto una pecie di "abbonamento" al pronto soccorso tanto che ormai mi conoscevano bene... tuttavia devo dire che tanti piccoli incidenti erano aggravati dalle varie tensioni che respiravano in casa dal mio ex-marito che era un caratteriale e da me che ero inevitabilmente stressata... dovevo fare il catalizzatore di tutto e di tutti infatti poi, in seguito, ne ho pagato le conseguenze :huh:

    Consiglio mio è di mantenere il più possibile la calma e sdrammatizzare anche questi piccoli incidenti... tuttavia porrei attenzione alle dinamiche che alle volte si scatenano. Infatti, io, per esempio, per colmare le lacune di un padre, purtroppo, "malamente presente", ho dato troppo - forse - rispetto a ciò che normalmente avrei dovuto.
    Non so... spero di esserti stata in qualche modo utile ma da rileggere e meditare è quel Messaggio del 17/7 quotato da Neifile poco più su. :)
     
    Top
    .
52 replies since 17/7/2010, 17:13   947 views
  Share  
.