Le anime si manifestano anche nei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'I-Ching è un famosissimo libro cinese di divinazione, antichissimo...ma bisogna saper interpretare le citazione che sono piuttosto criptiche.
     
    Top
    .
  2. denny62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto i vari post mi domando:
    ma sono davvero tutti sogni?? o possiamo parlare di visioni???




    Beh, io ho il mio libro di pensieri buddhisti...faccio a mente una domanda e lo apro...e state pur sicuri che nella definizione c'è la risposta!

    beh.. io faccio lo stesso ma con il vangelo e come dici tu trovo quasi sempre le mie risposte image
     
    Top
    .
  3. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo aver letto i vari post mi domando:
    ma sono davvero tutti sogni?? o possiamo parlare di visioni???

    C'è grande differenza fra sogni e visioni. E' più facile che le Anime si manifestino nel sogno piuttosto che in una visione.
    Quando dormiamo e siamo nella fase in cui sognamo, la nostra parte più razionale lascia spazio all'irrazionalità. Non abbiamo qui quelle barriere che ci separano dalle altre dimensioni. Ed ecco che più facilmente i trapassati vengono a darci messaggi e conforto. Altre volte può capitare che durante il sonno pensiamo di sognare ma in realtà ci siamo addentrati in qualche dimensione oltre, come quando ci appaiono accadimenti passati, o futuri. In altri casi le Anime si manifestano non per chiederci aiuto o per confortarci ma semplicemente per poter avere un contatto con la nostra dimensione, quelle che la medium amica di Matilde ha chiamato anime con bassa vibrazione.
    Per quanto riguarda le visioni, è più difficile averne, prima di tutto bisogna essere ben in linea con tutto ciò che non è razionalizzabile. Proprio perchè chi riesce ad avere delle visioni non pone nessuna barriera, è talmente libera da paure e preconcetti che riesce ad oltrepassare da sveglia la porta che ci divide dai mondi oltre.
    E' lo stesso motivo per cui dicono che non tutti riescono ad andare in trance, per la paura di abbandonarsi a qualcosa di ignoto, e allora si tiene la porta ben serrata..mentre nel sogno la porta può venire aperta con più facilità.
     
    Top
    .
  4. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Ali,
    una vidente mi disse qualche anno fa che avevo delle doti del tipo elevato secondo lei, ma che non mi avrebbe aiutato a svilupparle. Non ho mai capito se dicesse la verità o meno....
     
    Top
    .
  5. Madhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra le altre cose.. pratico non solo la Sticomanzia, ma la Bibbliomanzia da una vita, con una precisione che mette spavento! Non mi arrivano messaggi imprecisi, ma nomi di persone, eventi, emozioni, sentimenti..la pratico anche per gli altri.
    mamma mia quante cose vorrei raccontarvi ragazze!!!!!!!! Ma calma e sangue freddo, pian piano..
    No, non è un caso se sono approdata qui..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma cosa sono la Sticomanzia e la Bibbliomanzia?? :unsure:
     
    Top
    .
  7. Madhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, io ho il mio libro di pensieri buddhisti...faccio a mente una domanda e lo apro...e state pur sicuri che nella definizione c'è la risposta!
    beh.. io faccio lo stesso ma con il vangelo e come dici tu trovo quasi sempre le mie risposte image

    Queste sono due forme di sticomanzia e bibbliomanzia
    E' una mantica antica. Il consultante pone una domanda ( per sè o per altri) e concentrandosi apre a caso il libro scelto, con occhi chiusi lo apre su di una pagina e indirizza il dito verso una riga, lì c'è scritto il responso. C'è chi prende l'intero versetto, ma è indirizzato di più a chi vuole una guida.La sticomanzia la si può praticare su tutti i testi a disposizione, la Bibbliomanzia viene praticata solo sui testi sacri.
    E' meglio farla di notte con il silenzio, concentrandosi nel richiamare un aiuto divino che c'illumini e c'indichi la via o che ci faccia vedere il futuro. Pratico questa mantica dal lontano 1983 e non ha mai sbagliato, ho stupito anche amiche e parenti.
    Credo che però al di là di tutto ci voglia una capacità di entrare in contatto con l'Inconscio Collettivo, ma so di molte persone che la praticano. Una volta, perchè io sono di Roma, a Porta Portese mi fermai ad un banchetto e vidi una bibbia molto bella e mi misi a parlare con il venditore che alla fine mi chiese: ma perchè la compri? Gli spiegai che non mi avrebbe creduta, ma lui molto sorridente mi rispose che sapeva il perchè..Infatti mi raccontò che lui insieme a dei suoi amici, si riunivano ogni Martedì per praticare la Bibbliomanzia e che molti suoi amici erano sconvolti dalla precisione delle previsioni. Ciao Nau, un abbraccio e spero di esserti stata utile.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Utilissima !! Ti ringrazio!! A mia insaputa praticavo questo senza sapere come si chiama la tecnica!

    Un abbraccio anche a Te!

    Nau
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (mar-landy @ 22/11/2010, 21:32) 
    CITAZIONE (mar-landy @ 23/3/2010, 12:32)
    A me succede una cosa un pò diversa, spesso sento la morte e il momento del trapasso..spesso le persone che stanno per morire sono molto eleganti e radiose ma non parlano mai e spesso o vanno in alto in ascensore o in una carrozza del tipo di quella di Cenerentola ma nera......una persona mi ha detto che ho il cosidetto dono del trapasso...non so cosa sia in realtà!!

    Mar, sarebbe possibile approfondire quanto hai scritto qui? Come la senti la morte?

    Grazie,
    Nau



    Nau,
    sono sogni dove muore qualcuno, a volte le stesse persone del sogno, ma raramente, più spesso sogno che muore una persona che conosco, ma nella realtà lo stesso giorno o il giorno dopo ricevo la triste notizia della morte di un amico o di un conoscente che magari non vedo da anni. Il risveglio da questi sogni è sempre diverso, permeato di una sensazione strana che mi lascia in allerta, in attesa che succeda qualcosa a qualcuno che conosco. Una specie di nausea, ma non è forse la parola giusta per descriverla. è irrazionale direi.

    E' successo di nuovo, pensavo di essermi liberata di questi sogni di morte: :(

    L'altra notte, venerdì, ho sognato un'amica che non vedevo da tempo, era vestita di nero, ero sorpresa di rivederla, a farla in breve mi diceva che una persona era molto malata, tumore al colon, senza specificare se fosse uomo o donna. All'improvviso eravamo in viaggio per una località che conosco bene. I colori del sogno erano scuri, mi sono risvegliata con quella strana sensazione, sapevo che avrei ricevuto la notizia della morte di qualcuno che non vedevo da tempo. Il giorno dopo, ieri, sono andata proprio nella località sognata, per caso ho ricevuto l'invito, dove ho incontrato un amico che mi ha informata della morte di un altro amico, che non vedevo da tempo e neanche sapevo fosse malato, erano tre anni che non ci vedevamo, ed è morto proprio di tumore al colon qualche giorno fa.

    Diciamo che odio questi sogni perchè mi mettono sempre in agitazione al risveglio. Non sarebbe meglio sognare qualcosa di più allegro? :sick:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,774
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il fatto è che forse ne devi comprendere il significato...capisco che non sia piacevole, vengo da un'esperienza in cui ho sentito ciò che sta per accadere ad una persona ed è difficile convivere con queste cose...ma se ti arrivano, senza peraltro che tu li abbia cercati in qualche modo, non ne sapevi nulla infatti, deve esserci un significato...infatti non credo che sia stato un caso...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Questi sogni mi tormentano da tantissimo tempo, me ne faccio una ragione...anche perchè tutte noi, madre, sorella, figlie e nipoti facciamo questi sogni premonitori anche se non chiari al 100%!! :ph34r: :cry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Stanotte ho fatto un sogno buio, con delle montagne alte, era come un canyon, c'era gente che traghettava da una parte all'altra, mi sono svegliata con una strana sensazione, non posso neanche raccontarlo, ero come triste in quel paesaggio strano. Oggi è arrivata la notizia della morte del nonno del marito di mia figlia. al risveglio non mi sentivo bene, però, visto che non c'erano morti (come negli altri sogni dalla strana sensazione), ho cercato di scacciare quella brutta sensazione. La persona era all'ospedale per motivi poco seri, oggi, alla morte, si è saputo che era un tumore ma i figli non avevano detto niente. :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,774
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    hai sognato il suo trapasso...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho pensato Fata!!
     
    Top
    .
43 replies since 22/3/2010, 20:44   8993 views
  Share  
.