Come interpretare la X casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (__hyperballad @ 6/1/2018, 21:21) 
    Nel mio caso ho uno stellium in X formato dal Sole, Mercurio, Plutone e Marte. Ovviamente Plutone e Marte sono in dignità. Si presume nulla di buono... Considerando che sono anche congiunti, potrebbe essere che io possa divenire famosa per qualche esempio di violenza/morte o roba simile? Mi vengono i brividi!



    OK, ora ho capito. E non tieni conto della tua VIII e XII? Queste sono le case importanti per episodi di violenza o criminalità. Saturno non lo consideri? Le dissonanze? I pianeti in Domicilio per te non sono nulla di buono?

    Ho sempre detto che pochi elementi isolati non costituiscono un'analisi attenta ed equilibrata. Il Sole al MC è, in generale, indice di successo, o quanto meno di una personalità che vuole elevarsi dalla massa. Ma che aspetti formano questi pianeti in X ?

    Cerca di fare delle considerazioni più ragionate.
     
    Top
    .
  2. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ti ringrazio Nau, ci provo!
    La mia VIII casa cade in Leone, il cui governatore è il Sole. La XII invece cade in Sagittario, governato da Giove.
    Mercurio, Plutone e Marte ricevono quadratura da Saturno, che si trova in Acquario (II casa). Giove riceve aspetti positivi da Venere, il Sole li riceve dalla Luna ed è congiunto a Mercurio. Ciò lascia presagire nulla di violento o traumatizzante dunque in quanto le case della morte e del trascendentale non ospitano pianeti né formano aspetti negativi (?). Le quadrature ricevute da Saturno implicano ritardi, forse raggiungere il successo è possibile solo dopo aver affrontato non pochi ostacoli lungo il cammino. Se non sbaglio, gli aspetti formati dai pianeti nel tema dovrebbero agire a livello caratteriale, quindi, come sempre, dipende tutto da noi, giusto (libero arbitrio)? Inoltre Marte e Plutone congiunti, pur essendo un aspetto particolarmente stressante, dovrebbe darmi la carica per elevarmi dalla massa e reagire, lottare. Sto procedendo bene?
     
    Top
    .
91 replies since 13/3/2010, 19:45   8784 views
  Share  
.