Come interpretare la X casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forevercikka*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 27/8/2017, 19:48) 
    Sono stata imprecisa la volta scorsa! (Impulsiva e precipitosa, per l'appunto!😥) Non è marte ad essere inquadrato tra sole e venere, ma è il sole a stare nel mezzo, quindi :marte, sole, Venere è l'ordine esatto. Oltre all'opposizione di Plutone (per di più retrogrado! ), già citata, questa congiunzione riceve un quadrato dall'ascendente in Cancro.
    Sento le cose e le persone subito e fortissimo, e anche per lungo tempo, oppure mai e niente. Con un Plutone così leso, e con quel marte in domicilio e in una casa che lo esalta per cosignificanza col Capricorno, mi aspetterei di essere una bomba a orologeria quanto ad aggressività, invece amo la pace e l'armonia e tendo sempre a mettermi nei panni del prossimo.

    anche io saturna ho un marte che spicca nel mio tema. E' in esaltazione, in prima :lol: da me aihmè ha un effetto pazzesco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Accipicchia, non le mandi a dire! 😂 ho notato che se marte è un prima, anche qd si trova in un segno pacioso, produce spesso personalità ben pepate! 😆
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saturna @ 27/8/2017, 20:06) 
    Accipicchia, non le mandi a dire! 😂 ho notato che se marte è un prima, anche qd si trova in un segno pacioso, produce spesso personalità ben pepate! 😆



    Ma è la doppia combinazione Marte Dom - Sole Esaltazione...Venere in Esilio...
     
    Top
    .
  4. Forevercikka*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 27/8/2017, 20:06) 
    Accipicchia, non le mandi a dire! 😂 ho notato che se marte è un prima, anche qd si trova in un segno pacioso, produce spesso personalità ben pepate! 😆

    sono una peperina :wub: diciamo che con la congiunzione sole venere mi salvo in corner :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Ci credo! 😊 io invece non tanto. Cioè, ho i miei momenti è ovvio, ma passano subito. E comunque, non perdo subito la pazienza. Può essere, Nausicaa, che io sia un Ariete compensato? Spesso mi sento più Bilancia.
     
    Top
    .
  6. Forevercikka*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 27/8/2017, 20:13) 
    Ci credo! 😊 io invece non tanto. Cioè, ho i miei momenti è ovvio, ma passano subito. E comunque, non perdo subito la pazienza. Può essere, Nausicaa, che io sia un Ariete compensato? Spesso mi sento più Bilancia.



    amo come segno la bilancia :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saturna @ 27/8/2017, 20:13) 
    Ci credo! 😊 io invece non tanto. Cioè, ho i miei momenti è ovvio, ma passano subito. E comunque, non perdo subito la pazienza. Può essere, Nausicaa, che io sia un Ariete compensato? Spesso mi sento più Bilancia.



    Dovrei vedere il tuo tema....:)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Forever, a chi lo dici! Io impazzisco x le bilancia! 😍

    Nausicaa, da qualche parte nei miei vecchi messaggi il mio TN c'è, non lo posto qui per non andare off Topic! Ma avevo letto in qualche post su questo forum che non si può leggere da un tema se si è un esempio di segno compensato o no, ma che lo si poteva solo constatare con l'esperienza diretta.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Non lo so cara, in realtà non seguo quella linea di pensiero. Appartiene ad altre scuole. Io penso che un tema ci dica tutto dagli aspetti interni, dai punti karmici e da tutte le tecniche fornite dalla notte dei tempi. :)

    Cercherò il tuo tema ! Grazie :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Grazie a te! Anche a me piace più pensare che si possa desumere tutto dal tema natale 😊 Appena riesco cercherò quel post sui segni compensati e me lo andró a rileggere! 😊
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Tema natale Saturna:

    astro_2at_01_xx
    [/QUOTE]

    Ecco l'articolo di Al Rami sui segni compensati: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=57928040

    Mi chiedo, perché hai scelto come nick Saturna? :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    "L’ariete compensato è un agnellino, un poeta, un mediatore, un indeciso."

    Grazie Nausicaa, molto interessante questo articolo! 😊

    [QUOTE]L’ariete compensato è un agnellino, un poeta, un mediatore, un indeciso./[QUOTE]

    Be', diciamo che poetessa lo sono sicuramente, non perché scriva poemi o versi, ma nel senso che mi sento molto attratta dall'arte e da tutte le forme di bellezza, naturali e non.
    Mediatrice anche, come già detto non amo le lotte, più che altro perché il più delle volte (soprattutto se non sono implicata personalmente ) mi sembra che abbiano una parte di ragione entrambi, dunque mi è difficile decidere chi ha ragione, e forse in questo senso posso risultare indecisa. Agnellino non direi proprio! Non attacco mai per prima, ma di sicuro non scappo davanti a una battaglia! 😊 E so difendermi molto bene!

    Per quanto riguarda lo stabilire se si è o meno "compensati" Al Rami dice che prima di tutto occorre escludere che vi siano influenze nel TN che possano conferire all'individuo caratteristiche del segno opposto a quello in cui si trova il Sole.
    Nel mio caso credo che i pianeti lenti in Bilancia servano proprio da freno agli atteggiamenti Arietini suggeriti da quelli personali. In particolare credo pesi molto Saturno, che proprio in Bilancia riceve la sua esaltazione e quindi l'imparzialità di giudizio e un certo controllo degli impulsi aggressivi.

    Quindi, tutto considerato, direi di non essere un Ariete compensato, ma piuttosto un Ariete fatto e finito che ha integrato (o sta cercando di integrare, meglio!😊) gli impulsi moderatori del suo segno opposto.
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    QUOTE
    Mi chiedo, perché hai scelto come nick Saturna? :)

    😁😂 Giusto! A livello inconscio ho sempre saputo quanto mi ha "marchiata" questo pianeta (in senso buono)!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Quindi, tutto considerato, direi di non essere un Ariete compensato, ma piuttosto un Ariete fatto e finito che ha integrato (o sta cercando di integrare, meglio!😊) gli impulsi moderatori del suo segno opposto.
    Grazie ancora!

    Quoto la sintesi e grazie del tuo commento, veramente molto utile ! Spero ti sia d'aiuto nella comprensione dei tuoi simboli astrali.

    Un abbraccio,

    Nau

     
    Top
    .
  15. Forevercikka*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 3/9/2017, 13:18) 
    CITAZIONE
    Mi chiedo, perché hai scelto come nick Saturna? :)

    😁😂 Giusto! A livello inconscio ho sempre saputo quanto mi ha "marchiata" questo pianeta (in senso buono)!



    :wub:
     
    Top
    .
91 replies since 13/3/2010, 19:45   8784 views
  Share  
.