Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ottavolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me interessa qualcosa sulla 9 casa in merito ad una seconda storia anche se la 9 e' in capricorno senza pianeti governatore saturno ..che radicale e' in toro in 12 guarda un po' tutto li' finisce quindi altra sofferenze? grazie Otta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non è un aspetto facile, certo si tratta di prove, Otta.

    CITAZIONE (Ayanamsa @ 8/2/2013, 18:12) 
    Oh si grazie ma su sta nona casa so solo che ho uno stellium e non capisco in relazione a questo argomento nulla a parte un divorzio il resto che capisco è legato a studi superiori e residenze all'estero, ho li in sequenza plutone, venere, urano e marte e poi l'mc, so che il governatore del segno in cui cade è venere xche è in bilancia e venere è nella stessa nuova casa, ma non riesco a trovare amterale per trarre conclusioni booh... non sapevo di questo ruolo della nona casa l'ho scoperto qui nel forum grazie bianca hai suggerimenti x link o testi x capire di piu? baci

    E' chiaro che una tua eventuale seconda unione molto probabilmente avverrà con una persona straniera...è una casa importante per te quella...
     
    Top
    .
  3. ottavolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a tuo avviso ci potra' essere o e' meglio che ci rinunci..pensavo magari ad una persona piu' grande..ti ringrazio e scusa le domande buona notte e grazie ancora :D Otta
     
    Top
    .
  4. Ayanamsa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è molto da me quel che dici sullo straniero speriamo che sta venere quadrata a giove, trigono a saturno congiunta a urano e plutone opposta al chiron porti piu bene della settima :P dove potrei documentarmi di piu? notte
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ottavolante @ 8/2/2013, 23:03) 
    Ma a tuo avviso ci potra' essere o e' meglio che ci rinunci..pensavo magari ad una persona piu' grande..ti ringrazio e scusa le domande buona notte e grazie ancora :D Otta

    Tesoro mio, rinunciare non è nel mio vocabolario! Io non so se tu credi nel karma, ma se un'esperienza deve essere vissuta è perché dobbiamo capire qualcosa. Le nostre azioni sono importanti e generano delle conseguenze. Il fatto certo è che non sarà una passeggiata.

    Si, potrebbe essere con una persona molto più grande di età, oppure un uomo che ha delle caratteristiche saturnine.

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayanamsa @ 8/2/2013, 23:15) 
    Si è molto da me quel che dici sullo straniero speriamo che sta venere quadrata a giove, trigono a saturno congiunta a urano e plutone opposta al chiron porti piu bene della settima :P dove potrei documentarmi di piu? notte

    Ciao,

    Si, poi vediamo il tuo tema da un punto di vista karmico, è già postato in sezione e Bianca ti ha già scritto qualcosa che riguarda i tuoi Nodi Lunari. Andremo ad analizzare anche gli altri elementi karmici quali la Lilith, il Vertex, il punto di Fortuna.

    Dimmi in MP quali testi di astrologia hai e ti potrò dare qualche titolo che ti possa servire per continuare i tuoi studi.

    Un saluto
    Nau :)
     
    Top
    .
  7. ottavolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Graze Nau sempre esaustiva Otta :D
     
    Top
    .
  8. Nike*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Sono interessata a questo argomento. Sono scorpione, ascendente capricorno e medio cielo scorpione. Ho la VII casa fra cancro e leone, con giove in leone nella VII casa; marte in gemelli in V casa, fra toro e gemelli; luna in bilancia nella IX casa; mercurio in sagittario in XI casa; plutone e sole nella X casa e venere in scorpione fra la X e XI casa; saturno, urano e nettuno in capricorno nella I casa.
    Ho avuto precedentemente due storie che sono durate tanto ma alla fine mi hanno deluso. La prima è stata con un ragazzo non del mio stesso luogo d'origine, ariete ascendente pesci e la seconda con un ragazzo pesci, venere e marte ariete, con asc sagittario. Entrambe finite per lo stesso motivo: ragazzi molto egocentrici e con molto vittimismo, nonostante abbia cercato di capire e comprendere ma senza alcun risultato. La seconda relazione è terminata da circa 8 mesi e la rottura è stata repentina, senza ripensamenti. L'ho vissuta come una "liberazione". Avevo una sensazione di soffocamento costante.
    Non sono una ragazza che si esprime facilmente infatti la maggior parte delle volte penso parecchio! Ultimamente, infatti, ho riflettuto sul mio "partner ideale" e ho cercato di trovare risposte nel mio tema natale. Sono stata attratta da ragazzi con qualcosa in ariete, sempre, o segni di fuoco. Leggendo varie indicazioni e premettendo che non sono un'esperta del settore, secondo me, il mio compagno ideale dovrebbe essere un cancro o leone o un uomo con caratteristiche di questi segni d'acqua e di fuoco; l'unione dovrebbe essere fortunata in quanto ci sia giove in leone ma avviene con una persona straniera/con gli stessi miei interessi... inoltre, in generale, sono sempre stata affascinata dal lontano, come ho potuto anche leggere nel mio tema natale.. Ho detto giusto? E poi.. cosa s'intende col termine "straniero"? è questo il mio periodo fortunato per "trovarlo", dato che giove è in cancro e il prossimo anno sarà in leone?

    Grazie mille per i consigli :)

    Edited by Nike* - 24/11/2013, 14:41
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nike* @ 24/11/2013, 14:10) 
    Ciao ragazzi! Sono interessata a questo argomento. Sono scorpione, ascendente capricorno e medio cielo scorpione. Ho la VII casa fra cancro e leone, con giove in leone nella VII casa; marte in gemelli in V casa, fra toro e gemelli; luna in bilancia nella IX casa; mercurio in sagittario in XI casa; plutone e sole nella X casa e venere in scorpione fra la X e XI casa; saturno, urano e nettuno in capricorno nella I casa.
    Ho avuto precedentemente due storie che sono durate tanto ma alla fine mi hanno deluso. La prima è stata con un ragazzo non del mio stesso luogo d'origine, ariete ascendente pesci e la seconda con un ragazzo pesci, venere e marte ariete, con asc sagittario. Entrambe finite per lo stesso motivo: ragazzi molto egocentrici e con molto vittimismo, nonostante abbia cercato di capire e comprendere ma senza alcun risultato. La seconda relazione è terminata da circa 8 mesi e la rottura è stata repentina, senza ripensamenti. L'ho vissuta come una "liberazione". Avevo una sensazione di soffocamento costante.
    Non sono una ragazza che si esprime facilmente infatti la maggior parte delle volte penso parecchio! Ultimamente, infatti, ho riflettuto sul mio "partner ideale" e ho cercato di trovare risposte nel mio tema natale. Sono stata attratta da ragazzi con qualcosa in ariete, sempre, o segni di fuoco. Leggendo varie indicazioni e premettendo che non sono un'esperta del settore, secondo me, il mio compagno ideale dovrebbe essere un cancro o leone o un uomo con caratteristiche di questi segni d'acqua e di fuoco; l'unione dovrebbe essere fortunata in quanto ci sia giove in leone ma avviene con una persona straniera/con gli stessi miei interessi... inoltre, in generale, sono sempre stata affascinata dal lontano, come ho potuto anche leggere nel mio tema natale.. Ho detto giusto? E poi.. cosa s'intende col termine "straniero"? è questo il mio periodo fortunato per "trovarlo", dato che giove è in cancro e il prossimo anno sarà in leone?

    Grazie mille per i consigli :)



    Carissima,

    Se vuoi che qualcuno commenti il tuo tema natale, allora lo dovresti postare nella sezione "Temi Natali" e chiedere poi ciò che vorresti sapere.

    La VII casa è la casa dei matrimoni-convivenze ed associazioni. E' la casa dei nemici dichiarati.

    Se vuoi sapere delle tue relazioni sentimentali allora dovresti studiare la Va casa e la VII in relazione al matrimonio.

    Nau :)
     
    Top
    .
  10. Nike*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nausica, sempre gentilissima! Farò così come hai detto tu :)
     
    Top
    .
  11. Matilda1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nausica,

    leggo questi posti datati solo adesso... adesso che mi sto appassionando allo studio del mio tema natale. Mi manca però qualche tassello e data la eterogeneità delle nozioni astrologiche su internet e è un po' difficile ricostruire il tutto. Però vediamo se ho capito:

    Dalla VII casa si evince il tipo di partner a cui sei predisposta. corretto? ora, io ho la VII casa tra il segno del sagittario e quello del capricorno. Nella settima casa ho solo il pianeta nettuno ( un po' al limite con la VI, ma più verso la VII almeno questo emerge dalla effemeridi). Il fatto che la settima casa sia pressoché vuota, cosa vuol dire con specifico riferimento al partner?
    Se poi ho inteso quanto hai detto, le altre variabili da considerare sono: la posizione di Giove, Venere, luna e Sole corretto?Bene, io ho i primi tre pianeti in vergine in IV casa e il sole in V in bilancia. Riguardo a venere poi rilevo una quadratura con Marte ( in V in scorpione), aspetto che non è interpretato positivamente all'interno della coppia.
    Mi sai dire come procedere e cosa prendere in considerazione per imparare un po' di più a interpretare il tema natale?

    Grazie mille

    Andrea (sono una donna)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matilda1 @ 7/1/2014, 20:45) 
    Ciao Nausica,

    leggo questi posti datati solo adesso... adesso che mi sto appassionando allo studio del mio tema natale. Mi manca però qualche tassello e data la eterogeneità delle nozioni astrologiche su internet e è un po' difficile ricostruire il tutto. Però vediamo se ho capito:

    Dalla VII casa si evince il tipo di partner a cui sei predisposta. corretto? ora, io ho la VII casa tra il segno del sagittario e quello del capricorno. Nella settima casa ho solo il pianeta nettuno ( un po' al limite con la VI, ma più verso la VII almeno questo emerge dalla effemeridi). Il fatto che la settima casa sia pressoché vuota, cosa vuol dire con specifico riferimento al partner?
    Se poi ho inteso quanto hai detto, le altre variabili da considerare sono: la posizione di Giove, Venere, luna e Sole corretto?Bene, io ho i primi tre pianeti in vergine in IV casa e il sole in V in bilancia. Riguardo a venere poi rilevo una quadratura con Marte ( in V in scorpione), aspetto che non è interpretato positivamente all'interno della coppia.
    Mi sai dire come procedere e cosa prendere in considerazione per imparare un po' di più a interpretare il tema natale?

    Grazie mille

    Andrea (sono una donna)

    Ciao,

    Vedo che sei nuova di questo Forum. Puoi presentarti in Approdo please?

    Per quanto riguarda ció che mi chiedi, se vuoi imparare l'astrologia devi imparare a studiare dalle basi, e non con le nozioni, che non servono a nulla. Nella sezione La Rotta verso le Stelle, si impara a studiare il tema natale, quindi se vuoi partecipare, puoi postare il tuo tema e imparare a leggerlo sotto la nostra guida. Ovviamente questo implica la partecipazione attiva al Forum.

    Grazie
    Nau :)
     
    Top
    .
  13. Matilda1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nausica,

    scusami ma dato che mi chiedi di registrarmi su questo forum e che sono un amante della privacy ti chiedo una info preliminare, dato che mi accorgo che postando una semplice risposta su questo forum, appare in automatico il nick Matilda 1, da me usato in altre circostanze e non certamente su questo forum!?

    nel merito di quello che proponi, ovverosia di postare il mio tema natale (quindi alcuni miei dati sensibili), dando una lettura ai post a cui ho risposto, non mi pare sia imprescindibile e non mi pare che tu chieda che a tutti di postare il tema natale!? come mai?
    Sono o forse ero interessata a parlare di astrologia, ma ritengo fondamentale la privacy, per cui ti chiedo se cortesemente puoi chiarirmi innanzitutto come mai appare il nick Matilda 1!?
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matilda1 @ 8/1/2014, 20:31) 
    Ciao Nausica,

    scusami ma dato che mi chiedi di registrarmi su questo forum e che sono un amante della privacy ti chiedo una info preliminare, dato che mi accorgo che postando una semplice risposta su questo forum, appare in automatico il nick Matilda 1, da me usato in altre circostanze e non certamente su questo forum!?

    Tu sei già registrata su Anello di Sosta, che è un altro forum del circuito Forumfree. Quindi, quando tu entri con il tuo nick Matilda1 su qualunque forum appartenente a questo circuito, risulti visibile. Non è una cosa che dovresti chiedere a me, perché sei tu che ti sei registrata. Quello che io ti ho chiesto, invece, è di presentarti in Approdo, come è da prassi e regolamento su tutti i fora del circuito. Prima di postare, ci si presenta, esattamente come si suona il campanello prima di entrare in casa d'altri. Diciamo che oltre ad essere prassi è anche buona educazione.

    nel merito di quello che proponi, ovverosia di postare il mio tema natale (quindi alcuni miei dati sensibili), dando una lettura ai post a cui ho risposto, non mi pare sia imprescindibile e non mi pare che tu chieda che a tutti di postare il tema natale!? come mai?

    Innanzitutto il tema natale si può postare senza che risultino i dati, come fa la stragrande maggioranza dei forumisti. Tu hai fatto una domanda specifica, ed io ti ho risposto cosa sarebbe meglio fare, anche perché tu hai scritto che vuoi imparare ed allora ti ho fatto presente che qui si può imparare a leggere un tema natale. Se non lo vuoi postare per noi non cambia nulla. Non ho alcun interesse particolare per il tuo tema natale, cercavo solo di essere gentile, ma vedo che non è stato compreso, dato che stai polemizzando.

    Sono o forse ero interessata a parlare di astrologia, ma ritengo fondamentale la privacy, per cui ti chiedo se cortesemente puoi chiarirmi innanzitutto come mai appare il nick Matilda 1!?

    Non mi pare che su questo forum si contravvenga alla legge sulla privacy. Agisci come credi meglio, ma forse dovresti informarti sul funzionamento dei fora.



    Se pensi di rispondere ulteriormente a questo post, prima ti devi presentare in Approdo. Se non lo fai, verranno presi provvedimenti in tal senso. Il Regolamento del Forum è visibile e di facile accesso.

    Ti ringrazio per la tua collaborazione.

    Nausicaa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,267
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie per le indicazioni sempre molto utili per i miei studi che mi offri cara Nau :wub: Scusa il ritardo con la quale ti rispondo ma dal telefonino non e' facile per me.... Vorrei capire meglio alcune cose se e' possibile... :P

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 13/3/2010, 20:43) 
    INTERPRETAZIONE DELLA VII CASA

    Vi darò qui le linee guida di Hadès circa l’interpretazione della VII casa di un tema natale, la casa che esprime l’unione legale, il matrimonio, la legittima congiunzione dell’uomo e della donna come la definivano gli astrologi del Medio Evo, riprendendo questa espressione dagli antichi.

    Bisogna sempre tenere presente che il coniuge si oppone al nativo (asse I-VII).

    Abbiamo già detto che i significatori generali del matrimonio sono Sole e Marte per le donne e Luna e Venere per gli uomini.

    Ma è necessario prendere in considerazione anche il maestro della Casa VII, i pianeti in Casa VII ed il segno della Bilancia, settimo segno.

    Giove esprime sempre la legalità: il suo passaggio nelle Case angolari (I, IV, VII e X) o sui significatori del matrimonio deve essere dunque preso in attenta considerazione.

    Per significatori del matrimonio si intende per caso la settima casa il suo maestro ed eventuali pianeti presenti e il segno della bilancia?? O si intende anche qualcos'altro??
    Si possono pronosticare due matrimoni quando il Sole (per una donna) o la Luna (per un uomo) sono in segni doppi, o quando il governatore della Casa VII si trova in segno doppio, o il governatore della Casa I è i n Casa VII, o molti pianeti sono in casa VII.

    Per avere ragguagli su un eventuale secondo matrimonio si deve esaminare la Casa IX.

    Saturno provoca il celibato, Urano il divorzio. Nettuno esprime spesso una frode o una fuga. Cattivi aspetti di Urano con la Luna in un Tema maschile e di Urano con il Sole in un tema femminile o in genere di Urano al governatore della Casa VII provocano il divorzio.

    Saturno male aspettato segnala un lutto.
    Saturno per essere male aspettato deve essere in esilio, in caduta e ricevere brutti aspetti?? A parte lo studio che sto facendo il mio e' posizionato anche in bilancia ma in XI e si oppone a venere... :cry: potresti spiegarmi meglio questa descrizione per favore??

    Venere in segno sterile afflitta da Saturno, o Saturno in Scorpione all’Ascendente, o Venere in Casa cadente ritardano o impediscono il matrimonio.

    Quanto al carattere e al destino del coniuge, sta tutto nel governatore della Casa VII, prima ancora che il nativo lo abbia incontrato.
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28102 views
  Share  
.