Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veneretta22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nau!! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    sole e marte indicano il tipo di partner....quindi le caratteristiche che cerchiamo nell'altro?sole rappresenta il marito,il partner....marte ciò che ci attira.perciò potremmo in base ad eventuali aspetti tra questi due pianeti trarre ulteriori informazioni come vedere se questi corrispondono al solito partner oppure no?quindi chessò vedere se sole in un determinato segno riguarda il primo marito mentre marte una storia contemporanea o che avviene dopo?
    ad esempio io ho sia sia il sole che marte in scorpione.significa che sono attratta e che avrò a che fare con persone con caratteristiche scorpioniche?t?
    enendo conto che ho gemelli in settima casa (e chirone...) con mercurio in decima dovrebbe indicare una persona con successo (e che mi realizzerà) con caratteristiche scorpioniche e mercuriali?

    inoltre....la legge sarebbe rappresentata secondo la tradizione da giove ( perchè appunto fa riferimento a zeus...) ma l'astrologia moderna tiene presente saturno....
     
    Top
    .
  3. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'intromissione ho un capricorno in casa VII e una luna in bilancia. Son poco pratico ma molto curioso.
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao arraphao :D

    Una settima casa in capricorno può non essere positiva per relazioni durature, può poi indicare un coniuge più anziano di noi, o particolarmente pesante; se gli aspetti che coinvolgono la casa o il pianeta che la riguarda sono positivi può pero riguardare anche un rapporto che si consolida o cresce nel tempo.

    Non ho bene capito se la tua luna in bilancia si trova nella settima casa, in ogni caso una luna in bilancia conferisce equilibrio, razionalità, diplomazia, misura, socievolezza ma anche un po di passività e poca volonta.

    Sarebbe più preciso valutando comunque tutto l'insieme.

    baci :D
     
    Top
    .
  5. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie,cercheró di essere piú completo nella richiesta, siete disponibilissimi, grazie

    alla settima casa é associato come pianeta Urano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Se la 7a cade in Capricorno la Luna in Bilancia sarà nella sua 4 o 5 casa.

    :)
     
    Top
    .
  7. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero Nau! :P

    Un urano in settima casa indica una vita sentimentale non stabile forse per una personale insofferenza ai legami...confermerebbe un po quella settima in capricorno

    Baci
     
    Top
    .
  8. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia posizione pianeti e segni nelle case, la settima casa con scorpione compare due volta, la prima con urano e la seconda con nettuno, in sequenza.

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 1/2/2013, 18:10) 
    Se la 7a cade in Capricorno la Luna in Bilancia sarà nella sua 4 o 5 casa.

    :)

    confermo luna in bilancia nella quinta casa e nella settima casa urano e nettuno, nell'interpretazione mi parla di coniuge nettuniano, onestamente ci capisco poco, :D
     
    Top
    .
  9. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella casa ottava ho un saturno ,urano, nettuno che corrispondono rispettivamente a acquario, capricorno, capricorno. Qundi da quel poco che so avrei probabilemente un matrimonio con un acquario che finisce male? ho sapito che il mio punto fortuna e in capricorno in casa 8, ci capisco poco, visto che da quel poco che ho capito per via del matrimonio casa VII e casa VIII hanno qualcosa in comune. help! xd
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Bisogna vedere il tema... Lo puoi postare?

    Cosí rimane difficile...

    Grazie!

    :)
     
    Top
    .
  11. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccoti il link com i dati del mio tema natale

    http://oroscopo.leiweb.it/tema-natale/tema...=38&lat_sign1=1

    grazie a te per la disponibilitá
     
    Top
    .
  12. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dagli elementi che hai fornito posso notare il tuo urano in settima e quindi instabilità sentimentale e in capricorno valgono le considerazione che ti ho fatto prima, per ciò che riguarda la settima vedo che vi è l'influenza del capricorno e del sagittario; il capricorno è governato da saturno e il tuo si trova in ottava casa nel segno dell'acquario e il sagittario governato da giove che si trova in terza casa in leone...questi danno qualche indicazione generale circa il tuo modo di relazionarti e cosi via come un probabile distacco emotivo, difficoltà finanziare legate anche al patner, grande energia fisica e sessuale...ma sono elementi che vanno meglio analizzati con gli aspetti che formano con il resto del tema e che formulati cosi dicono poco e niente :P ... la tabella che hai fornito mi sembra incompleta a riguardo...?! :huh:

    Il massimo per un'esame più accurato sarebbe postare un grafico del tema natale nella sezione Discussione su Carte Astrali Personali, se hai qualche difficoltà nel farlo siamo qua, basta chiedere :lol: ;)

    Baci
     
    Top
    .
  13. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non capisco ma se la mia settima (priva di pianeti) inizia con il cancro e termina con il leone anche il leone e il pianeta che regge e la sua posizione hanno peso come a indicare un secondo possibile rapporto duraturo o solamente il primo segno conta? Io ho divorziato e ho uno stellium in nona ma non capisco se da li si vede o no un secondo rapporto... comunque il segno della settima è prima cancro (la mia luna è in 12esima in sagittario afflitta da un saturno retrogrado opposto e infatti il primo matrimonio molto lungo è finito male) ma la seconda parte in leone mi ha fatto ossservare che il sole (pianeta del leone vero?) è in decima ben aspettato mi pare in scorpione ma ho letto qui che si guarda solo il primo segno giusto? sto facendo confusione.... baci a tutti
     
    Top
    .
  14. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ayanamsa! :D

    Come hai già giustamente osservato per osservare la settima casa, in relazione al primo matrimonio o convivenza, quando questa è priva di pianeti occorre osservare il segno in cui essa cade e la posizione e gli aspetti del pianeta governatore del segno. Per individuare il segno dal cui pianeta si avrà maggiore influenza per l'interpretazione della casa dovrà darsi priorità a quello in cui cade la cuspide della settima casa, nel tuo caso al segno del cancro.

    Dalla nona casa puoi invece trarre indicazione sul secondo rapporto importante con le stesse modalità.

    Spero di esserti stata utile:D

    baci ;)
     
    Top
    .
  15. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh si grazie ma su sta nona casa so solo che ho uno stellium e non capisco in relazione a questo argomento nulla a parte un divorzio il resto che capisco è legato a studi superiori e residenze all'estero, ho li in sequenza plutone, venere, urano e marte e poi l'mc, so che il governatore del segno in cui cade è venere xche è in bilancia e venere è nella stessa nuova casa, ma non riesco a trovare amterale per trarre conclusioni booh... non sapevo di questo ruolo della nona casa l'ho scoperto qui nel forum grazie bianca hai suggerimenti x link o testi x capire di piu? baci
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28105 views
  Share  
.