Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matilda1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nausica,

    leggo questi posti datati solo adesso... adesso che mi sto appassionando allo studio del mio tema natale. Mi manca però qualche tassello e data la eterogeneità delle nozioni astrologiche su internet e è un po' difficile ricostruire il tutto. Però vediamo se ho capito:

    Dalla VII casa si evince il tipo di partner a cui sei predisposta. corretto? ora, io ho la VII casa tra il segno del sagittario e quello del capricorno. Nella settima casa ho solo il pianeta nettuno ( un po' al limite con la VI, ma più verso la VII almeno questo emerge dalla effemeridi). Il fatto che la settima casa sia pressoché vuota, cosa vuol dire con specifico riferimento al partner?
    Se poi ho inteso quanto hai detto, le altre variabili da considerare sono: la posizione di Giove, Venere, luna e Sole corretto?Bene, io ho i primi tre pianeti in vergine in IV casa e il sole in V in bilancia. Riguardo a venere poi rilevo una quadratura con Marte ( in V in scorpione), aspetto che non è interpretato positivamente all'interno della coppia.
    Mi sai dire come procedere e cosa prendere in considerazione per imparare un po' di più a interpretare il tema natale?

    Grazie mille

    Andrea (sono una donna)
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28137 views
  Share  
.