Modelli Planetari nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 11/1/2012, 23:59) 
    Ho letto qualcosa a proposito sul testo di Croizet. Io avrei un modello treppiede dove il pianeta focale è Giove; ma non fornisce alcuna indicazione utile o che sia pertinente con quel che mi riguarda. Se invece prendo in considerazione gli aspetti composti come il Kite, allora è Plutone. Ma se prendo il quadrato a T allora è Mercurio. In ogni caso nessuno di questi pianeti è significativo più di altri, tranne Mercurio perchè è dominante.

    Ciao Al Rami,

    quindi da quel che leggo, tu non ti senti interpretato da nessuno di questi tre pianeti?
     
    Top
    .
  2. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 12/1/2012, 20:44) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 11/1/2012, 23:59) 
    Ho letto qualcosa a proposito sul testo di Croizet. Io avrei un modello treppiede dove il pianeta focale è Giove; ma non fornisce alcuna indicazione utile o che sia pertinente con quel che mi riguarda. Se invece prendo in considerazione gli aspetti composti come il Kite, allora è Plutone. Ma se prendo il quadrato a T allora è Mercurio. In ogni caso nessuno di questi pianeti è significativo più di altri, tranne Mercurio perchè è dominante.

    Ciao Al Rami,

    quindi da quel che leggo, tu non ti senti interpretato da nessuno di questi tre pianeti?

    No e si.

    Ogni pianeta ha la sua importanza sia preso singolarmente che nel contesto del TN; ma mi caratterizza solamente Mercurio perchè è il mio pianeta dominante a prescindere dal quadrato a T.

    Stando ai modelli planetari dovrebbe essere Giove in 8^ la base del mio equilibrio poichè esso costituisce il pianeta focale del treppiede. Ma esso è importante indipendentemente dal fatto che sia focale o meno, così come gli altri corpi celesti. Ma se devo essere onesto, è solo Mercurio a essere determinante nella mia vita più di tutti gli altri pianeti focali.

    E poi a ciò dobbiamo aggiungere anche un'importante considerazione di tipo statistico: si è stabilito che il pianeta dominante è significativo nel TN di un individuo perchè lo dimostrano le statistiche dei Gauquelin: si tratta di una delle ricerche su cui si basa la validità "scientifica" dell'astrologia.

    Ora, attribuire ai pianeti focali importanza capitale come quella attribuibile alla dominante, significa che non avremmo mai potuto individuare dei picchi significativi nelle zone Gauquelin. Ciò significa che i pianeti focali evidentemente non hanno tutta questa importanza a meno che non li si considera secondo un'altra prospettiva. Ora io mi domando quale sia; e penso che la risposta la otterremmo solo chiedendolo a Crozier.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io peró trovo che tu sia molto Gioviano Al !

     
    Top
    .
  4. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e certo! sono sagittario!!!!!
     
    Top
    .
  5. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 12/1/2012, 23:55) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 12/1/2012, 20:44) 
    Ciao Al Rami,

    quindi da quel che leggo, tu non ti senti interpretato da nessuno di questi tre pianeti?

    No e si.

    Ogni pianeta ha la sua importanza sia preso singolarmente che nel contesto del TN; ma mi caratterizza solamente Mercurio perchè è il mio pianeta dominante a prescindere dal quadrato a T.

    Stando ai modelli planetari dovrebbe essere Giove in 8^ la base del mio equilibrio poichè esso costituisce il pianeta focale del treppiede. Ma esso è importante indipendentemente dal fatto che sia focale o meno, così come gli altri corpi celesti. Ma se devo essere onesto, è solo Mercurio a essere determinante nella mia vita più di tutti gli altri pianeti focali.

    E poi a ciò dobbiamo aggiungere anche un'importante considerazione di tipo statistico: si è stabilito che il pianeta dominante è significativo nel TN di un individuo perchè lo dimostrano le statistiche dei Gauquelin: si tratta di una delle ricerche su cui si basa la validità "scientifica" dell'astrologia.

    Ora, attribuire ai pianeti focali importanza capitale come quella attribuibile alla dominante, significa che non avremmo mai potuto individuare dei picchi significativi nelle zone Gauquelin. Ciò significa che i pianeti focali evidentemente non hanno tutta questa importanza a meno che non li si considera secondo un'altra prospettiva. Ora io mi domando quale sia; e penso che la risposta la otterremmo solo chiedendolo a Crozier.

    Grazie della tua testimonianza Al Rami, ne ero curiosa. Quoto con te sul fatto che avremmo bisogno di avere più informazione sulla vera importanza del pianeta focale per poterlo definire, quindi sono dell'idea che avremmo bisogno di avere più informazione basandoci su diversi pareri, quello magari di diversi autori.

    Neifile
     
    Top
    .
  6. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 13/1/2012, 21:14) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 12/1/2012, 23:55) 
    No e si.

    Grazie della tua testimonianza Al Rami, ne ero curiosa. Quoto con te sul fatto che avremmo bisogno di avere più informazione sulla vera importanza del pianeta focale per poterlo definire, quindi sono dell'idea che avremmo bisogno di avere più informazione basandoci su diversi pareri, quello magari di diversi autori.

    Neifile

    Non è detto che altri autori, anche di fama mondiale, possano aver capito cosa intendesse Crozier. Per esempio, per quel che mi riguarda, non trovo alcuna corrispondenza tra pianeti focali e situazioni determinanti; ma sicuramente solo perchè non ho capito che cosa vuole dire l'autore. In ogni caso è qualcosa di diverso dalle dominanti e assolutamente incompatibile con esse.
     
    Top
    .
  7. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso ad esempio, Plutone, il mio pianeta focale è stato decisivo per capire tante cose sulla mia vita, ho potuto soprattuttto capire il senso di autodistruzione che ha caratterizzato un po' sempre la mia personalità.

    D'altra parte, riesco a spiegarmi il perché io abbia questa affinità con persone dello scorpione. Non so che dire, questo del pianeta focale mi incuriosisce molto, vorrei saperne di più.
     
    Top
    .
  8. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 16/1/2012, 21:27) 
    Nel mio caso ad esempio, Plutone, il mio pianeta focale è stato decisivo per capire tante cose sulla mia vita, ho potuto soprattuttto capire il senso di autodistruzione che ha caratterizzato un po' sempre la mia personalità.

    D'altra parte, riesco a spiegarmi il perché io abbia questa affinità con persone dello scorpione. Non so che dire, questo del pianeta focale mi incuriosisce molto, vorrei saperne di più.

    Plutone è molto stimolato?
    E' dominante?
    Sei scorpione o hai l'ascendente o la luna nel segno?
    Hai aspetti di Sole o Luna a Plutone?
    hai la casa 8^ stimolata?
    In tal caso Plutone assume importanza indipendentemente dal fatto che sia focale o meno.
     
    Top
    .
  9. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 16/1/2012, 21:36) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 16/1/2012, 21:27) 
    Nel mio caso ad esempio, Plutone, il mio pianeta focale è stato decisivo per capire tante cose sulla mia vita, ho potuto soprattuttto capire il senso di autodistruzione che ha caratterizzato un po' sempre la mia personalità.

    D'altra parte, riesco a spiegarmi il perché io abbia questa affinità con persone dello scorpione. Non so che dire, questo del pianeta focale mi incuriosisce molto, vorrei saperne di più.

    Plutone è molto stimolato?
    E' dominante?
    Sei scorpione o hai l'ascendente o la luna nel segno?
    Hai aspetti di Sole o Luna a Plutone?
    hai la casa 8^ stimolata?
    In tal caso Plutone assume importanza indipendentemente dal fatto che sia focale o meno.

    Ciao Al Rami,

    sto cercando di trovare il mio tn da qualche parte da allegartelo, così lo vedi....
    Intanto ti rispondo:
    sono ariete asc. sagittario, luna acquario. Non ho nemmeno un pianeta in scorpione. Se non sbaglio Giove è dominante del mio tn, congiunto all'ascendente, entrambi congiunti a Nettuno in 12° (anche questo secondo me parlerebbe di pericolo di probabile autodistruzione).
    Plutone nel mio tn secondo me non è stimolato.
    Non ho aspetti di sole o luna a Plutone.
    La casa 8 non è stimolata secondo me.

    Sinceramente non sono molto esperta in materia, ma appena avrò + tempo ti farò avere il mio tn.!
     
    Top
    .
  10. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 16/1/2012, 22:32) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 16/1/2012, 21:36) 
    Plutone è molto stimolato?
    E' dominante?
    Sei scorpione o hai l'ascendente o la luna nel segno?
    Hai aspetti di Sole o Luna a Plutone?
    hai la casa 8^ stimolata?
    In tal caso Plutone assume importanza indipendentemente dal fatto che sia focale o meno.

    Ciao Al Rami,

    sto cercando di trovare il mio tn da qualche parte da allegartelo, così lo vedi....
    Intanto ti rispondo:
    sono ariete asc. sagittario, luna acquario. Non ho nemmeno un pianeta in scorpione. Se non sbaglio Giove è dominante del mio tn, congiunto all'ascendente, entrambi congiunti a Nettuno in 12° (anche questo secondo me parlerebbe di pericolo di probabile autodistruzione).
    Plutone nel mio tn secondo me non è stimolato.
    Non ho aspetti di sole o luna a Plutone.
    La casa 8 non è stimolata secondo me.

    Sinceramente non sono molto esperta in materia, ma appena avrò + tempo ti farò avere il mio tn.!

    Infatti. E' meglio che sia un astrologo a definire il temperamento di un soggetto analizzando il grafico astrologico piuttosto che sia il soggetto stesso a diagnosticarsi delle caratteristiche che potrebbero essere solamente il frutto di una proiezione o di una scorretta interpretazione delle proprie tendenze: per esempio si può dare un aggettivo diverso da quello che sarebbe più calzante.

    Ma al di la di questo, è necessario comprendere cosa intendi per autodistruzione, in che misura si manifesta tale atteggiamento, in quale ambito e naturalmente vedere il grafico astrologico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco il link dove si trova il tema natale di Neifile: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=52613759

    Basta fare un search con l'apposito tool in alto a destra vicino alla lista membri e si trova tutto.

    Nau ;)
     
    Top
    .
  12. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo ragione: Plutone è Dominante perchè in zona Gauquelin, quindi più forte perchè dal lato della 9^: riceve una moltitudine di aspetti ed è pure opposto a Venere.
    Che volevamo di più?

     
    Top
    .
  13. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un modello a secchio con manico e il mio pianeta focale è Giove.

    Non so dire però se il modello rivesta veramente importanza, perché io sono molto "gioviale" a prescindere dal modello, nel senso che ho i pianeti personali tutti in Sagittario e tutti in aspetto a Giove!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Neifile71 @ 18/1/2012, 15:43) 
    Intanto ti invio i miei dati, non riesco a postare il tn:
    Neifile, nata a Londra il 19 aprile del 71 alle 23:30.

    Per autodistruzione intendo fare cose che so che non mi fanno bene solo perchè ho voglia di farle, trasgredire.

    Il tema natale è visibile al link riportato sopra.

    Grazie, Nau
     
    Top
    .
  15. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/1/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 18/1/2012, 15:43) 
    Intanto ti invio i miei dati, non riesco a postare il tn:
    Neifile, nata a Londra il 19 aprile del 71 alle 23:30.

    Per autodistruzione intendo fare cose che so che non mi fanno bene solo perchè ho voglia di farle, trasgredire.

    Il tema natale è visibile al link riportato sopra.

    Grazie, Nau

    L'ho appena visto, grazie mille cara Nau!


    CITAZIONE (Al Rami @ 17/1/2012, 13:34) 
    Avevo ragione: Plutone è Dominante perchè in zona Gauquelin, quindi più forte perchè dal lato della 9^: riceve una moltitudine di aspetti ed è pure opposto a Venere.
    Che volevamo di più?

    Ciao Al, non ci capisco niente: dici che sarebbe Plutone e non Giove il pianeta dominante nel mio tn?
    La zona Gauguelin cosa sarebbe? Come vedi la congiunzione che indica il tn con il MC, la consideri o no?
    L'opposizione di Plutone a Venere la trovi indicante di autodistruzione anche dopo i 37?

    Grazie,

    Neifile
     
    Top
    .
48 replies since 13/3/2010, 19:35   2367 views
  Share  
.