i pianeti difficili nelle prime tre case rivelano traumi nei primi tre anni di vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo articolo di Lidia Fassio si parla dei traumi subiti prima dei tre anni di vita...si tratta, a mio avviso, di una teoria interessante, si potrebbe cercare di verificare se è solo una teoria o se c'è veramente una corrispondenza con la realtà
    Quindi forniteci qualche esempio e proveremo a studiare insieme, in base al vissuto personale, la situazione per cercare di capire cosa sia fondato e cosa no nell'articolo riportato qui:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46101452 :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Hio molti pianeti, personali nelle prime tre case (mercurio, venere, giove e sole in cuspide all'ascendente) ma penso che sia Urano in 3a, cancro, appena oltre la cuspide delle case 2/3, cmq ben aspettato con Luna e quadrato a Nettuno in 6a, bilancia, che possa indicare certi fatti avvenuti quando ero piccolina.

    Da piccola ho perso di seguito e all'improvviso il nonno e, cosa ancora più triste, un cuginetto che aveva 4 anni più di me ed era piccolino, 7 anni. Sono state morti assolutamente inaspettate.
    Ancora oggi, eppure ero piccola, avevo 2 e poi 3 anni, mi pare di ricordare mia madre e mia nonna che piangevano, è come una scena offuscata che non mi ha mai lasciato. Ho sempre sentito questa loro presenza .......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Posto qui il commento che avevo scritto nell'altro 3d!

    Si, infatti...io, ad esempio, ho pianeti nella Prima, Seconda, Terza, Quarta e Quinta Casa...eppure la mia infanzia è stata molto bella...
     
    Top
    .
  4. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono tentata considerare questa teoria moto interessante... Almeno nel mio caso penso che merita studiarla sul serio, perche` mi sono nata non desiderata, poi il mio padre era piutosto assente, ecc. Il mio piu' vecchio ricordo collegato al passato e` proprio il momento in qualle mamma e noi, i figli, abbiamo lasciato la casa natale, spostandoci in altra regione del paese, per essere insieme al mio padre... Cioe`, ricordo una casa, degli alberi, una fontana e dei bambini con qualli giocavo in quel giorno in qualle, non avendo il pulman per partire in viaggio, ci siamo fermati al zio di mamma... Poi, arrivati alla destinazione, gia` da quella eta` rimanevo da sola a casa, tutti partendo al lavoro o alla scuola, ed io dovevo vestirmi da sola, mangiare ecc... Non sono delle cose semplici da fare per una bambina di due anni e meta... Nel resto, cosa dire? Ho anche dei ricordi belli, perche`, essendo la piccolina della famiglia, tutti si dimostravano molto protettivi e teneri con me, quando tornavano dalla scuola o dal lavoro...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    anche io Nata, ero sola da piccola..col padre assente per lavoro! Chissà forse abbiamo pianeti piazzati in maniera simile!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perché non postate i temi, nella formato medio, cosí vediamo meglio...
     
    Top
    .
  7. sosandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho qualche testimonianza riguardo a questa teoria!
    Prima di tutto io ho Nettuno in prima casa e come dice l'articolo, mi ritrovo in pieno in questa spiegazione:

    CITAZIONE
    Nettuno può rappresentare anch’esso una situazione complessa che, tuttavia, viene quasi sempre percepita come il “sacrificio di qualcosa di importante” e la mancanza di un vero e proprio supporto adeguato di fronte a difficoltà e a sensazioni di perdita.

    La reazione a questo tipo di situazione è quasi sempre quello di estraneità e di fuga dall’ambiente; due possono essere le strade: la prima consiste nel ritirarsi in un proprio mondo il che aumenterà la sensazione di isolamento e di diversità rispetto all’esterno; la seconda può andare verso il senso di “dover far leva su sé stesso” perché non esistono supporti adeguati.

    In questo caso vi è spesso la sensazione che le cose siano inaffidabili e che, di conseguenza, non ci si può mai fidare di nessuno e di nulla.

    In caso contrario può esserci anche una personalità che resta dipendente dagli altri e che, in realtà, tende sempre ad appoggiarsi a qualcuno senza sviluppare una propria indipendenza.

    E' vero che io fino ai 5/6 anni di età non ricordo più nulla, ma penso che la mia reazione da adulta possa essere ricondotta a questa posizione, la sensazione di non potersi fidare di nessuno, ma allo stesso tempo mi sono sempre appoggiata alle figure maschili, cercando in loro ciò che sicuramente non ha saputo darmi mio padre ( lui non esisteva e quando c'era faceva solo danni). :D .

    Poi vi posso portare il caso di ognuno dei miei figli, che hanno tutti uno o più di questi pianeti nelle prime tre case :D :D ! E qui i traumi sono sicuramente da ricondurre, al cambio di casa, da una regione ad un'altra, la totale assenza del padre nei primissimi anni divita per tutte e tre le bambine. Poi vi posto i loro tn :)
     
    Top
    .
  8. °°Night°Dragonfly°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui.

    Io ho molti pianeti nelle prime tre case:

    Marte, Saturno, Plutone in casa 1
    Giove e Cerere in casa 2
    Urano, Nettuno in casa 3

    Che dire?
    che ovviamente sussistono molti aspetti positivi e negativi che incidono su ogni pianeta in modo diverso.

    Il mio carattere presuntuoso ed istrionico (plutone in 1), super serio su certi ambiti (saturno in 1), spesso collerico e violento (marte in 1) sono imputabili ad un'infanzia molto particolare. Alla nascita precisamente.
    Nata con parto cesareo (marte -chirurgia- congiunto all'ascendente).

    Molto sicura di me per certe cose (Giove e Cerere in casa 2 -con aspetti misti-). Nell'infanzia ero nata sottopeso, nel giro di poche settimane mi sono ricostituita molto bene ed ero diventata bella cicciotta :)

    Ho interessi vari per tutti i settori "altenativi, originali, anticonformisti", sono un pò fuori dal comune per certe mie teorie all'avanguardia (Urano in 3), enigmatica, illusa, confusionaria a tratti folle (Nettuno -molto leso- in casa3, che ha segnato anche le mie "disavventure" scolastiche). Nell'infanzia ho imparato a scrivere all'asilo prima di tutti gli altri, ero brava a disegnare, ma ho avuto disavventure all'asilo con rischi di infezione o malattie (netuno -anticorpi- leso appunto).


    La mia infanzia è stata segnata da alti e bassi. Cose positive e negative. Un mix che anche i pianeti fanno rilevare.
     
    Top
    .
  9. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    E' presente nel mio TN il trauma da me subito da piccola e che poi a lasciato lacune di amore?
    Grazie

    Edited by _FataBenedetta - 27/11/2010, 21:53
     
    Top
    .
  10. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sillotti @ 27/11/2010, 21:01) 
    http://img135.imageshack.us/img135/4776/sillotti.gif

    E' presente nel mio TN il trauma da me subito da piccola e che poi a lasciato lacune di amore?
    Grazie

    Io provo a dire ciò che mi salta all'occhio, certo qui entriamo nel campo del privato..quindi ti chiedo scusa in anticipo per qualsiasi cosa che potrebbe contrariarti.
    Allora io prendo in considerazione Saturno in I in Toro (congiunto all'ascendente), e Marte in III in Cancro. Entrambi i pianeti sono in segni legati alla maternità, soprattutto il primo, e all'ambiente di famiglia di origine soprattutto il secondo. In più Marte è in III che è la casa legata all'entourage familiare di origine.
    A me sembra che il trauma sia legato quindi alla madre, una madre oltre che molto fredda e distante, in alcuni casi è stata percepita come minacciosa e in alcuni casi potrebbe aver dato segni di squilibrio? Con scenate anche molto violente soprattutto a livello verbale. Mi chiedo se per questo tuo padre ha deciso di abbandonare la vostra casa... :unsure:
     
    Top
    .
  11. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto tutto , ti spiego meglio in privato , nei particolari, chiedo scusa a tutti ma è molto personale per questo non ne parlo apertamente qui, l'unico dato "errato" è che mio padre non è mai andatop via di casa.

    Grazie Ali
     
    Top
    .
  12. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati non sei assolutamente costretta a scrivere di più, anzi posso anche cancellare la mia risposta!
     
    Top
    .
  13. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no , ho chiesto per sapere , e in una sezione dove tutti possono leggere, grazie grazie, sai è bello sapere che le paure di bambina che fosse colpa mia del mio comportamento fossero solo quello , delle paure ...in realtà era già tutto scritto e serviva per il mio cammino, una volta che si comprende si va oltre.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  14. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 11/2/2010, 13:42) 
    Posto qui il commento che avevo scritto nell'altro 3d!

    Si, infatti...io, ad esempio, ho pianeti nella Prima, Seconda, Terza, Quarta e Quinta Casa...eppure la mia infanzia è stata molto bella...

    Anch'io ho dei pianeti che vanno dalla prima casa fino alla 6°, ma la mia infanzia è solo stata bella a momenti, c'era violenza tra i miei... e a scuola non posso dire che sia andato tutto liscio... :wub:

    A quattro anni ero piena di tic nervosi.....
     
    Top
    .
  15. denny62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia , non ci capisco niente, però volevo farvi una domanda: andrea ha 9 anni e a luglio ha perso una nonna, si può già capire ora se ha subito un trauma?
    non ha versato una lacrima quando gli è stato detto che era volata in cielo, è normale? scusate la mia ignoranza forse è anche la sezione sbagliata per porre questa domanda, cmq mi farebbe molto piacere se mi aiutate a capirci qualcosa di più... :huh:
     
    Top
    .
40 replies since 11/2/2010, 10:11   1255 views
  Share  
.