i pianeti difficili nelle prime tre case rivelano traumi nei primi tre anni di vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denny62 @ 28/11/2010, 22:57) 
    mamma mia , non ci capisco niente, però volevo farvi una domanda: andrea ha 9 anni e a luglio ha perso una nonna, si può già capire ora se ha subito un trauma?
    non ha versato una lacrima quando gli è stato detto che era volata in cielo, è normale? scusate la mia ignoranza forse è anche la sezione sbagliata per porre questa domanda, cmq mi farebbe molto piacere se mi aiutate a capirci qualcosa di più... :huh:

    Denny per poter capirci qualcosa bisogna avere i dati completi, data di nascita orario e luogo di nascita. Naturalmente puoi mandarli in privato ad una di noi, noi postiamo il tema natale cancellando i dati... :) . Sarebbe interessante vedere il tema del tuo bimbo anche rispetto ad altri aspetti e situazioni che hai descritto in altre sezioni ;)
     
    Top
    .
  2. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio figlio ha tre pianeti in prima: Venere congiunta all'ascendente e a Plutone (entrambi in Scorpione) e Giove (in Sagittario)congiunto a Plutone.

    Plutone e Giove sono in quadrato a Marte in 9° e Saturno in 4°.

    In seconda ha il Sole congiunto a Mercurio, congiunto a Nettuno, congiunto a Urano (tutti in Capricorno). Nessuno dei pianeti della seconda forma aspetti negativi.

    La terza, sempre in Capricorno, è vuota.

    Frequenta gli psicologi da quando aveva 5 anni. Ha avuto un cambiamento improvviso un mese dopo la nascita del fratellino (lui aveva 2 anni e 5 mesi - quindi direi casa 2°, anche perché Mercurio è in 2°), nel senso che ha iniziato a parlare in modo molto strano e a comportarsi in modo strano. Ma come dicevo, il cambiamento è stato improvviso, nel senso che si è svegliato una mattina che era un'altra persona.

    Poi può avere avuto un altro trauma intorno ai 4 anni e mezzo (mi pare che come periodo corrisponda sempre a casa 2°) perchè io sono dovuta stare fuori qualche mese per lavoro e mi vedeva soltanto due volte a settimana. Quello è stato un trauma davvero, perchè si era visto in lui un regresso nell'autonomia e nell'atteggiamento. Mercurio è in sestile alla Luna (che si trova in Scorpione in 12°).

    Mi sembra però che la sua prima casa sia messa peggio, però io ho "studiato" (come dicevo sono proprio novizia) che la prima casa è collegata più alla nascita che non al periodo successivo.... In ogni caso ho scritto tutto, quindi se state raccogliendo materiale per qualche studio sulle prime tre case....
     
    Top
    .
  3. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 29/11/2010, 00:00) 
    CITAZIONE (denny62 @ 28/11/2010, 22:57) 
    mamma mia , non ci capisco niente, però volevo farvi una domanda: andrea ha 9 anni e a luglio ha perso una nonna, si può già capire ora se ha subito un trauma?
    non ha versato una lacrima quando gli è stato detto che era volata in cielo, è normale? scusate la mia ignoranza forse è anche la sezione sbagliata per porre questa domanda, cmq mi farebbe molto piacere se mi aiutate a capirci qualcosa di più... :huh:

    Denny per poter capirci qualcosa bisogna avere i dati completi, data di nascita orario e luogo di nascita. Naturalmente puoi mandarli in privato ad una di noi, noi postiamo il tema natale cancellando i dati... :) . Sarebbe interessante vedere il tema del tuo bimbo anche rispetto ad altri aspetti e situazioni che hai descritto in altre sezioni ;)

    Aggiungo qui il tema del bimbo di Denny :)
    image
     
    Top
    .
  4. denny62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    Top
    .
  5. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto guardando questo tema Denny da quando l'ho postato, ma non mi sembra di ravvisare nessun trauma legato alla morte della nonna. :) .
    Per il resto ho aperto una nuova discussione, dove possiamo parlare esclusivamente di lui :)
     
    Top
    .
  6. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto la risposta che mi hai dato e sono andata a rileggere le domande e le risposte delle altre donne (ma che bel sito sono molto contenta di averlo trovato) volevo dirti che mi ha colpito quello che hai scritto a silotti, mi corrisponde io ho
    un marte in 3 casa e mia madre e' verbalmente molto violente ( esempio oggi era il compleanno di mio figlio grande e lei invitata e ben accolta ha commentato dicendo che lei non aveva bisogno di un cagnolino per se, consiglio che le dava mio marito, perche' era gia' circondata da molte bestie (noi...) soffro ma ormai ci ho fatto anche il callo, mentre Enad, il primogenito ha un sole in sestile con saturno che vuol dire ti prego?
     
    Top
    .
  7. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (leAlidelDestino @ 11/2/2010, 10:11) 
    In questo articolo di Lidia Fassio si parla dei traumi subiti prima dei tre anni di vita...si tratta, a mio avviso, di una teoria interessante, si potrebbe cercare di verificare se è solo una teoria o se c'è veramente una corrispondenza con la realtà
    Quindi forniteci qualche esempio e proveremo a studiare insieme, in base al vissuto personale, la situazione per cercare di capire cosa sia fondato e cosa no nell'articolo riportato qui:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46101452 :)

    Io sono un caso da manuale, mi sa'.

    Ho Marte in I casa (congiunto ad ascendente e Luna). Infatti, mia madre mi e' sempre sembrata un po' castrante perche' troppo battagliera...non saprei spiegarlo...

    Ho Plutone in 2.casa (quadrato al Sole). Forse c'entra la figura di mio padre. Alla nascita di mio fratello, (da quanto ho compreso anche dal racconto di mia madre), la mia vita si sconvolge parecchio. Oltre alle mie gelosie (forse in parte fondate perche' mia madre prendeva spesso le difese di mio fratello, anche piu' tardi negli anni, col risultato che ora possiedo un fratello non proprio ideale, maleducato anche verso mia madre), mia madre e cosi' l'intera famiglia si e' dovuta scontrare coi disagi della violenza di mio padre. I miei genitori divorziano al mio 7. anno circa di eta'. Ancora oggi possiedo un rapporto conflittuale, sopratutto con l'altro sesso...cerco in tutti i modi di "rimanere libera" e, quando mi lego ho solo forti dispiaceri. Credo sia una mia ferita profondissima e concordo con la Fassio.
    Poi, il governatore della 2.casa cade in 12. e si congiunge a Saturno...ci mancava solo questo!!

    Ho Urano in 3.casa. Ho cambiato da piccola 3 volte casa, ma sempre nello stesso luogo. E' vero, che questo non mi ha mai traumatizzato piu' di tanto. In realta' al proposito ho ricordi sbiaditi. Ma, di nuovo, cio' lo ricollegherei alla nascita di mio fratello, che scombussola il tutto. Cioe', non voglio dargli colpa ma credo che ho sofferto parecchio di mancanza di affetto.


    Cio' che volevo dire e che chiedo anche a voi altri. Ma e' solo mia questa sensazione di impotenza? Ce l'avete anche voi? Reagisco, come da Plutone in 2. proprio quando spesso sono al baratro, ma prima non riesco...mi sento spesso mancare iniziativa oppure terreno solido sotto i piedi e possiedo delle paure, che gli altri non comprendono e spesso me lo rinfacciano. Naturalmente cio' aggrava la sensazione con tanto di sensi di colpa.



     
    Top
    .
  8. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giogermani @ 9/1/2011, 17:13) 
    Ho letto la risposta che mi hai dato e sono andata a rileggere le domande e le risposte delle altre donne (ma che bel sito sono molto contenta di averlo trovato) volevo dirti che mi ha colpito quello che hai scritto a silotti, mi corrisponde io ho
    un marte in 3 casa e mia madre e' verbalmente molto violente ( esempio oggi era il compleanno di mio figlio grande e lei invitata e ben accolta ha commentato dicendo che lei non aveva bisogno di un cagnolino per se, consiglio che le dava mio marito, perche' era gia' circondata da molte bestie (noi...) soffro ma ormai ci ho fatto anche il callo, mentre Enad, il primogenito ha un sole in sestile con saturno che vuol dire ti prego?

    ciao Giogermani, ho trovato i tuoi dati nel tuo post di presentazione e mi permetto di mettere qui il tuo tema natale, se è un problema per te dimmelo pure che lo tolgo:
    image

    Gio ti posso chiedere se durante l'adolescenza tendevi a sfogare la mancanza di affetto con il cibo? E se di conseguenza hai avuto problemi alimentari che ti hanno portata a problemi con i tuoi primi approcci con i ragazzi?

    Per quanto riguarda il tuo bambino, Saturno in II potrebbe portarlo ad essere insicuro, ad essere poco strutturato a livello di autostima...ma come ti spiegavo senza vedere il tn è difficile esprimersi, se non vuoi rendere pubblici i suoi dati, ma vuoi avere un parere su di lui, puoi mandare i suoi dati con messaggio privato a me o Nausica e noi mettiamo il tn anonimo :)

    Edited by leAlidelDestino - 10/1/2011, 08:42
     
    Top
    .
  9. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hekate @ 9/1/2011, 19:11) 
    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 11/2/2010, 10:11) 
    In questo articolo di Lidia Fassio si parla dei traumi subiti prima dei tre anni di vita...si tratta, a mio avviso, di una teoria interessante, si potrebbe cercare di verificare se è solo una teoria o se c'è veramente una corrispondenza con la realtà
    Quindi forniteci qualche esempio e proveremo a studiare insieme, in base al vissuto personale, la situazione per cercare di capire cosa sia fondato e cosa no nell'articolo riportato qui:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46101452 :)

    Io sono un caso da manuale, mi sa'.

    Ho Marte in I casa (congiunto ad ascendente e Luna). Infatti, mia madre mi e' sempre sembrata un po' castrante perche' troppo battagliera...non saprei spiegarlo...

    Ho Plutone in 2.casa (quadrato al Sole). Forse c'entra la figura di mio padre. Alla nascita di mio fratello, (da quanto ho compreso anche dal racconto di mia madre), la mia vita si sconvolge parecchio. Oltre alle mie gelosie (forse in parte fondate perche' mia madre prendeva spesso le difese di mio fratello, anche piu' tardi negli anni, col risultato che ora possiedo un fratello non proprio ideale, maleducato anche verso mia madre), mia madre e cosi' l'intera famiglia si e' dovuta scontrare coi disagi della violenza di mio padre. I miei genitori divorziano al mio 7. anno circa di eta'. Ancora oggi possiedo un rapporto conflittuale, sopratutto con l'altro sesso...cerco in tutti i modi di "rimanere libera" e, quando mi lego ho solo forti dispiaceri. Credo sia una mia ferita profondissima e concordo con la Fassio.
    Poi, il governatore della 2.casa cade in 12. e si congiunge a Saturno...ci mancava solo questo!!

    Ho Urano in 3.casa. Ho cambiato da piccola 3 volte casa, ma sempre nello stesso luogo. E' vero, che questo non mi ha mai traumatizzato piu' di tanto. In realta' al proposito ho ricordi sbiaditi. Ma, di nuovo, cio' lo ricollegherei alla nascita di mio fratello, che scombussola il tutto. Cioe', non voglio dargli colpa ma credo che ho sofferto parecchio di mancanza di affetto.


    Cio' che volevo dire e che chiedo anche a voi altri. Ma e' solo mia questa sensazione di impotenza? Ce l'avete anche voi? Reagisco, come da Plutone in 2. proprio quando spesso sono al baratro, ma prima non riesco...mi sento spesso mancare iniziativa oppure terreno solido sotto i piedi e possiedo delle paure, che gli altri non comprendono e spesso me lo rinfacciano. Naturalmente cio' aggrava la sensazione con tanto di sensi di colpa.

    Caspita hai analizzato molto bene la tua situazione! Una volta in una discussione qui sul forum, mi sembra si parlasse di Luna prenatale :unsure: , ti avevo detto ciò che mi sembrava del tuo Plutone in II....spero di non stare facendo confusione con qualche altra utente...
    Penso comunque, che se si riesce a lasciare alle spalle le sofferenze, se le si prende come punto di forza, si può sviluppare una marcia in più rispetto ad altri...questo Plutone potrebbe essere un vantaggio per te, per riuscire a comprendere meglio la natura degli altri, capire che dietro a certi comportamenti ci possono essere sofferenze e travagli mascherati in un atteggiamento di innaturale spavalderia, e di conseguenza smettere anche di avere dei sensi di colpa..perchè se hai dei sensi di colpa vuol dire che c'è qualcosa che nascondi agli altri, ma anche a te stessa, ricacci sempre indietro certi sentimenti, non li affronti e ritrovi quelli che per te sono sentimenti negativi negli altri, soprattutto nel maschile, che tu rifiuti a priori...forse sei troppo ancorata alle tue paure e non riesci a lasciarle andare, forse perchè ti fanno sentire tanto sicura, anche se potrebbe sembrare un controsenso...
    sono tutte ipotesi le mie naturalmente, spunti di riflessione diciamo :)
     
    Top
    .
  10. nimise
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 11/2/2010, 11:11) 
    In questo articolo di Lidia Fassio si parla dei traumi subiti prima dei tre anni di vita...si tratta, a mio avviso, di una teoria interessante, si potrebbe cercare di verificare se è solo una teoria o se c'è veramente una corrispondenza con la realtà
    Quindi forniteci qualche esempio e proveremo a studiare insieme, in base al vissuto personale, la situazione per cercare di capire cosa sia fondato e cosa no nell'articolo riportato qui:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46101452 :)

    CITAZIONE (annika2 @ 1/2/2012, 17:50)
    Puoi certamente non volerlo vedere, perché il vederlo sarebbe troppo doloroso, ma non credo sia ciò che in analisi viene chiamato trauma.

    Tonando al tema, hai qualche esempio di persone con lesione tra 2a e 5a che hanno avuto traumi natali o post-natali?

    Anch'io trovo molto interessante questa teoria e porto a testimonianza il mio caso personale.

    Ho un Saturno fine 3° casa in pesci in cattivo aspetto con la Luna a fine casa 10° e , sucessivamente la Luna quadra sia il Sole che Mercurio. Io lo interpreto così :

    A un anno di vita sono stata portata a vivere dai nonni paterni. La spiegazione di mia madre ( secondo me non vera) era che dovevano lavorare e non potevano occuparsi di me! Peccato che con loro sono rimasti altri tre figli. Ma solo io non potevo?
    Quindi in quel Saturno credo di trovare quella sensazione, che mi ha accompagnato per gran parte della vita, di privazione sia dei genitori ( quinconce con Luna - madre- quadrata a Sole -padre- e quadrata a Mercurio - fratelli e sorelle- , che mi ha lasciato una ferita profonda tante' che nella mia testa di bambina ero convinta che mia madre fosse morta! Ho avuto problemi con il cibo superati quando all'eta' di 10 anni mi hanno riportato dai miei genitori ! Altro trauma perche' questo ulteriore cambiamento mi ha letteralmente spiazzato !

    -se si tratta di Saturno in genere c’è la sensazione è di essere stato deprivato e di aver subito una ingiustizia e una perdita che ha sottratto risorse importanti. Il bambino in genere mette meccanismi di difesa potenti tendenti a negare il trauma che ovviamente non si è in grado di superare.


    mi ci ritrovo perfettamente in questo e aggiungo anche che ho sempre avuto attacchi di panico, tremolii incontrollati, e paura di morire nelle piu' svariate situazioni! Mi ci sono voluti anni per capire che tutto quanto avveniva dentro di me era dovuto a cio'! Ancora non riesco a " fare pace" con mia madre con cui mantengo un rapporto formale del tipo" ciao come stai ! Io bene grazie", e dopo delle storie sentimentali devastanti ( al limite della nevrosi dove l'abbandono mi riportava a ripetere il dolore infantile) da 10 anni sono felicemente sposata con un figlio impegnativo ma stupendo. Dico questo perche' voglio allacciarmi alle parole della Fassio :

    "Con Marte il trauma è spesso netto e la ferita è profonda e lascia scarso margine di azione il che significa che da adulto tenderà spesso a “tagliare i ponti” con il suo vissuto perché sarà un modello acquisito e divenuto automatico: preferisce chiudere piuttosto che tentare di riconciliare le cose anche perché con questo archetipo vi è la sensazione di non avere alcun controllo sulle situazioni che, quindi, non resta che agire d’impulso e tagliare".

    Anche qui tutto vero e in effetti Saturno quadrato a Marte mi ha sempre portato ad agire in questo modo!

    Allego il mio tema natale.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Nimise,

    Felice di leggerti !

    Grazie per il tuo intervento, molto interessante! Volevo chiederti se hai forti valori Capricorno nel tuo tema, che purtroppo non è allegato. Se hai problemi ad allegarlo basta che tu ce lo dica e ti spieghiamo come fare.

    Grazie
    Nau :)
     
    Top
    .
  12. nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/8/2012, 10:29) 
    Ciao Nimise,

    Felice di leggerti !

    Grazie per il tuo intervento, molto interessante! Volevo chiederti se hai forti valori Capricorno nel tuo tema, che purtroppo non è allegato. Se hai problemi ad allegarlo basta che tu ce lo dica e ti spieghiamo come fare.

    Grazie
    Nau :)

    Ciao Nausicaa!

    Mi scuso ma sono gg che provo e riprovo ad allegare il mio tema ma non ci riesco !!! Che imbranata!

     
    Top
    .
  13. nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Spero di esserci riuscita!!!!



    Edited by Nimise - 22/11/2012, 09:53
     
    Top
    .
  14. nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/8/2012, 10:29) 
    Ciao Nimise,

    Felice di leggerti !

    Grazie per il tuo intervento, molto interessante! Volevo chiederti se hai forti valori Capricorno nel tuo tema, che purtroppo non è allegato. Se hai problemi ad allegarlo basta che tu ce lo dica e ti spieghiamo come fare.

    Grazie
    Nau :)

    Grazie per l'aiuto. :wacko:

    Rispondo a te Nau in riferimento alla domanda forti valori Capricorno. Credo di si visto quel Saturno dominante. Credo anche quella Luna in X ° in Bilancia ( tutto riporta al segno Capricorno). Aggiungo anche che questo segno
    e' stato importante per me visto che mia nonna era Capricorno ( ma con valori Pesci ), le storie piu' importanti con Sagittari ma forti valori Capricorno , un marito Sagittario ma con Luna Capricorno e un figlio Capricorno !
    Ora non so' se e' stata la mia Dominante ad aver influito "positivamente" sui tanti eventi negativi infantili , portandomi una forza mentale a volte incredibile, o se quei pianeti Sole e Mercurio in 8° ad avermi fatto vivere la mia infanzia
    interiormente ma positivamente ( Leone), o ancora quel Nettuno a fine 11° in Scorpione. Fatto sta' che mi sono sempre ritenuta "fortunata" rispetto ad altre persone e ringrazio sempre il cielo per non aver subìto cose peggiori di questa!

    Purtroppo non ho ancora approfondito il lato Karmico del mio tema e della mia infanzia , e la Fassio non lo menziona, ma cerchero' di farlo da sola e magari scoprire altre cose profonde per meglio capirmi , accettarmi e comprendermi.

    Poi volevo anche ringraziare Nau, Treasa , e questo splendido Vascello che mi ha aperto un mondo che conoscevo gia' ma non avevo mai "scandagliato " così in profondita' !

    Un abbraccio
    Nimise
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Nimise,

    Non può che farci piacere ció che scrivi perché dedichiamo molto tempo e risorse personali a questo Forum senza alcun compenso. Lo facciamo per aiutare gli Altri e questo ci basta.

    Ti posso dare una mano ad interpretare il tema dal punto di vista karmico ma mi mancano alcuni elementi come il Vertex, nel tema.

    Mi chiedevo se quel Saturno non cada proprio in IV, invece. Sei sicura dell'ora di nascita? Ad ogni modo è congiunto a Chirone, la ferita (la madre che rifiuta Chirone) e quindi penso che sia proprio originata da lí.

    Su Chirone: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=55313262
     
    Top
    .
40 replies since 11/2/2010, 10:11   1255 views
  Share  
.