Quadrato a T nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nausicaa :woot:
    quindi l'ambiente generale di una casa non fa testo, è necessario un'opposizione con uno o più pianeti, ok. Nel caso che un pianeta transiti all'opposizione del pianeta focale deve essere comunque un evento davvero particolare nell'esistenza di una persona, immagino. che mi dici in proposito? grazie per la tua attenzione. ciao!
    reginadifiori
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (reginadifiori @ 10/4/2012, 23:25) 
    Ciao Nausicaa :woot:
    quindi l'ambiente generale di una casa non fa testo, è necessario un'opposizione con uno o più pianeti, ok. Nel caso che un pianeta transiti all'opposizione del pianeta focale deve essere comunque un evento davvero particolare nell'esistenza di una persona, immagino. che mi dici in proposito? grazie per la tua attenzione. ciao!
    reginadifiori

    Ciao cara,

    Se un pianeta è in transito sullo spazio vuoto del pianeta all'apice ci sarà qualche evento poiché si trova in opposizione al focale e quindi quadrato ai due piaenti in opposizione formando cosí una Grande Croce. Le valutazioni vanno fatte considerando il quadro generale del tema e ció che questi pianeti simboleggiano per il soggetto.

    :)
     
    Top
    .
  3. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reginadifiori @ 10/4/2012, 23:09) 
    Capisco Al Rami, e ti ringrazio per la tua risposta. 100 casi, cioè 100 persone importanti sono indubbiamente parecchie da incontrare e verificare da questo punto di vista di cui abbiamo detto, nel corso di una vita. mi piace pensare però yes che nel tema di talune persone con le quali sentiamo affinità ci sia spesso qualche punto che ci attrae irrimediabilmente fin da subito.
    buona serata

    controlla le statistiche di Didier Castille e di Discepolo e capirai...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Mi trovo proprio ora a valutare un tema molto complesso con 2 audratii a T che si sovrappongono e che focalizzano su un solo pianeta, ho notato che uno dei miei pianeti cade nel suo punto vuoto, vorrei capire meglio come posso aiutare questa persona.
    Mi chiedevo: è importante analizzare il significato del pianeta? Va valutato anche in base a cosa rappresenta nel mio tema natale (nel senso di ambito in cui si trova ed agiisce quindi nella mia vita) o no? E poi: sono importantoi anche al fine di capire come intervenire anch eeventuali altri aspetti sinastrici di questo pianeta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 6/12/2013, 13:46) 
    Mi trovo proprio ora a valutare un tema molto complesso con 2 audratii a T che si sovrappongono e che focalizzano su un solo pianeta, ho notato che uno dei miei pianeti cade nel suo punto vuoto, vorrei capire meglio come posso aiutare questa persona.
    Mi chiedevo: è importante analizzare il significato del pianeta? Va valutato anche in base a cosa rappresenta nel mio tema natale (nel senso di ambito in cui si trova ed agiisce quindi nella mia vita) o no? E poi: sono importantoi anche al fine di capire come intervenire anch eeventuali altri aspetti sinastrici di questo pianeta?

    Diciamo che il blocco ce lo ha chi ha il quadrato a T. Se questa persona ha due quadrati a T con lo stesso pianeta all'apice è chiaro che questo ne esce particolarmente provato ed incapace di realizzare ciò che rappresenta nel tema. Certamente è importante il suo significato e posizione nel tema natale in questione. Il fatto che un tuo pianeta sia sul suo punto vuoto, certo, significa che puoi avere un ruolo in base ai significati e posizione del tuo pianeta nel suo tema.

    No, nella sinastria non tengo conto dei modelli planetari ma della posizione dei pianeti fra i due temi natali. Certamente lì il nodo da sciogliere è molto grande. Analizzarei piuttosto i transiti importanti sul pianeta all'apice per vedere cosa hanno scatenato.

    Nau :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Purtroppo hai ragione Nausicaa, io conosco molto bene questa persona e, sebbene possa apparire molto semplice a chi ne ha una conoscenza superficiale, è invece molto complessa.
    Questo suo punto focale sembra veramente denso di implicazioni, non solo è punto focale del quadrato a T (che tra l'altro riguardano la luna che in tutte le sue opposizioni si scarica su marte... ), ma anche punto di scarico dei 2 pianeti centrali del tema a livello di personalità e cioè il suo sole ed il governatore dell'ascendente...
    Questo povero marte è davvero esplosivo ed è proprio per cercare di aiutare questa persona a elaborare le sue crisi di rabbia che vorrei capire come sfruttare il mio nettuno che appunto è nel suo punto vuoto... Mi devo mettere a studiare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per questo tema ti consiglio, se non lo hai ancora, il libro di Tracy Marks "Gli Aspetti Planetari" dove lei proprio affronta in quadrato a T in maniera particolare. L'ho trovato illuminante !

    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Avevo letto il suggerimento nella discussione, lo acquisterò di sicuro, visto che si tratta di un tema per me molto importante.
    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Eccomi qua dopo aver acquistato e già letto il libro: è bellissimo.
    Da una prima lettura, quindi l'analisi completa del tema la devo ancora fare, ho scoperto che per questa persona tutto si gioca sui valori dell'asse 3 casa -9 casa e gemelli-saggittario e che il riuscire a trovare l'equilibrio per questa persona risiede nel ruolo del suo Giove che tuttavia non è semplice da gestire perchè è retrogrado e opposto al sole... In compenso io ho oltre al mio Nettuno nel suo punto vuoto anche Chirone che fa da mediatore nel quadrato tra la luna e marte (che pare essere un pianeta molto importante nel suo tema, direi il dominante), il che mi spinge a pensare che non sia un caso che io e lui siamo legati, mi rimada ad un incontro karmico e qui ci sarebbe molto da dire, ma finirei fuoritema per il post.
    Ho scritto tutto ciò per dire grazie a te Nausicaa di avermi suggeroito il libro e per tutte le altre cose che sto imparando in questo forum, grazie a tutti voi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 11/12/2013, 10:38) 
    Eccomi qua dopo aver acquistato e già letto il libro: è bellissimo.
    Da una prima lettura, quindi l'analisi completa del tema la devo ancora fare, ho scoperto che per questa persona tutto si gioca sui valori dell'asse 3 casa -9 casa e gemelli-saggittario e che il riuscire a trovare l'equilibrio per questa persona risiede nel ruolo del suo Giove che tuttavia non è semplice da gestire perchè è retrogrado e opposto al sole... In compenso io ho oltre al mio Nettuno nel suo punto vuoto anche Chirone che fa da mediatore nel quadrato tra la luna e marte (che pare essere un pianeta molto importante nel suo tema, direi il dominante), il che mi spinge a pensare che non sia un caso che io e lui siamo legati, mi rimada ad un incontro karmico e qui ci sarebbe molto da dire, ma finirei fuoritema per il post.
    Ho scritto tutto ciò per dire grazie a te Nausicaa di avermi suggeroito il libro e per tutte le altre cose che sto imparando in questo forum, grazie a tutti voi.



    Prego cara ! Figurati ! E' per me un piacere !

    E' chiaro che avevo, mi pare di ricordare, senza rileggere la discussione, il tuo Nettuno coinvolto ed ora Chirone, il tuo ruolo di "guaritrice" per questa persona, sei la sua cura ! Certamente che è karmico, altrimenti non saresti così coinvolta !

    Un abbraccio

    Nau :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho letto con interesse questa discussione, avendo io stessa questo tipo di configurazione nel mio TN. Ora, dopo aver letto parecchio a proposito di questa configurazione planetaria, sono sorti in me tutta una serie di quesiti e vorrei discuterne con voi, sperando che il tutto possa risultare interessante a chi si trova in una situazione similare.
    Una domanda che mi è appena sorta, avendo conosciuto una persona che si è rivelata illuminante nel mettere a fuoco alcuni nodi della mia personalità, e che pone la sua congiunzione di Sole e Mercurio più Luna in prossimità dello mio spazio vuoto nella mia VII casa (il mio pianeta focale è Nettuno in I che quadra Mercurio al MC e la Luna in IV), la domanda è questa: il fatto che siano proprio i suoi luminari a opporsi al mio Nettuno, cosa comporta nel rapporto con questa persona? E per me che sfida sarà gestire il tutto? In quanto riempiendo lo "spazio vuoto" i suoi vanno proprio a quadrare perfettamente anche i miei luminari (io ho l'opposizione Sole-Luna proprio sull'asse dell'opposizione del quadrato a T).
    Inoltre il mio Nettuno si posiziona nella sua VIII.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 15/11/2014, 15:58) 
    Ho letto con interesse questa discussione, avendo io stessa questo tipo di configurazione nel mio TN. Ora, dopo aver letto parecchio a proposito di questa configurazione planetaria, sono sorti in me tutta una serie di quesiti e vorrei discuterne con voi, sperando che il tutto possa risultare interessante a chi si trova in una situazione similare.
    Una domanda che mi è appena sorta, avendo conosciuto una persona che si è rivelata illuminante nel mettere a fuoco alcuni nodi della mia personalità, e che pone la sua congiunzione di Sole e Mercurio più Luna in prossimità dello mio spazio vuoto nella mia VII casa (il mio pianeta focale è Nettuno in I che quadra Mercurio al MC e la Luna in IV), la domanda è questa: il fatto che siano proprio i suoi luminari a opporsi al mio Nettuno, cosa comporta nel rapporto con questa persona? E per me che sfida sarà gestire il tutto? In quanto riempiendo lo "spazio vuoto" i suoi vanno proprio a quadrare perfettamente anche i miei luminari (io ho l'opposizione Sole-Luna proprio sull'asse dell'opposizione del quadrato a T).
    Inoltre il mio Nettuno si posiziona nella sua VIII.



    Ciao Virginella,

    Bisognerebbe vedere la sinastria dei due temi e capire che incidenza o che settore della tua vita occupa questa persona. Mi è capitato, con una persona a cui tenevo molto, che occupasse lo spazio vuoto del mio quadrato a T, ma il nostro rapporto era puramente professionale ma di sicuro si trattava di una persona che ha stimolato la mia crescita, soprattutto professionale ed intellettuale. Bisogna vedere dunque che tipo di rapporto avete. Il suo Sole-Luna opposti al tuo Nettuno? E' qualcosa che lavora sul riconoscimento del tuo Ego e che ti espone ad inganni. Ma come ripeto, bisogna vedere la sinastria per poter avere una visuale più ampia di cosa rappresentano questi pianeti nei rispettivi temi.

    Nau
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Posso postare la sinastria qui di seguito o esiste uno spazio apposito?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Posso postare la sinastria qui di seguito o esiste uno spazio apposito?

    Ciao Virginella,
    esiste lo spazio Studio carte astrali dove trovi la sottosezione Sinastria e composita Dove puoi postare il tema!
    Lì puoi cercare di capire il significato della tua quadratura a T e che tipo di contributo ti può dare questa persona nello sviluppo del tuo spazio vuoto ^_^ . Leggerai nel regolamento che per avere l'opinione di altre persone è necessario prima dare la propria e visto che ti interessi della materia mi sembra un'ottima occasione per approfondire ;) !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Gentilissima Naty :wub: provvedo quanto prima! Ho molte considerazioni da condividere, peraltro, su questo argomento.. :)
     
    Top
    .
59 replies since 6/2/2010, 17:54   6678 views
  Share  
.