Modelli Planetari nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Tutti i modelli hanno un Punto Focale, un Pianeta Focale, un Pianeta Guida.

    Sono Pianeti Focali:

    1) Il pianeta solitario in un emisfero

    2) Un pianeta all’apice di una Croce a T

    3) Un pianeta all’apice di un Aquilone

    4) Il manico del Ventaglio

    5) Il manico del Secchio.

    Questi assumono grande importanza nel TN, tanto che io li inserisco nella Dominante Planetaria. Il Pianeta Focale, messo in condizioni particolari, indica il tipo di energia di cui la persona dispone per affrontare le difficoltà della vita, e la sua posizione per casa e per segno fornisce l’indicazione di come quell’energia può essere impiegata, attraverso la valutazione dell’Elemento, del segno e del quadrante. Il “Punto Focale” è rappresentato dal luogo in cui si trova un Pianeta Focale, ma anche da quello in cui è collocato il Pianeta Guida, che apre il Modello nell’ordine dello Zodiaco

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Fonte: www.convivioastrologico.it

     
    Top
    .
  2. lucia di marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un pianeta fine 1 casa urano - plutone in 3 - saturno in 4 nettuno in quintq- luna e venere in 6 - sole-giove-mercurio e marte in ottava che forma ha il mio tema chi è il pianreta guida?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Ciao Lucia,

    in base alle regole del forum dovresti presentarti in approdo e poi se lo desideri postare il tuo tema natale per consentire di rispondere al tuo quesito dopo aver visionato chiaramente la carta.

    A presto

    Daluce
     
    Top
    .
  4. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che interessante cara Nau, molto interessante questo del pianeta focale.....interessante il fatto che questo pianeta indichi il tipo di energia di cui la persona dispone per affrontare le difficoltà della vita. Potremmo provare a vedere i diversi casi nei tn, se vi va......

    Mi sembra di avere il modello locomotiva, e a questo punto direi che il pianeta focale sarebbe plutone!!!

    "Il Pianeta Focale, messo in condizioni particolari, indica il tipo di energia di cui la persona dispone per affrontare le difficoltà della vita, e la sua posizione per casa e per segno fornisce l’indicazione di come quell’energia può essere impiegata, attraverso la valutazione dell’Elemento, del segno e del quadrante. Il “Punto Focale” è rappresentato dal luogo in cui si trova un Pianeta Focale, ma anche da quello in cui è collocato il Pianeta Guida, che apre il Modello nell’ordine dello Zodiaco."



    Andrea :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,845
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il mio sembrerebbe quello a spruzzo, me lo aveva già detto Nau, ma con certe congiunzioni nella 1a e 2a casa!
     
    Top
    .
  6. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 18/5/2011, 11:43) 
    Il mio sembrerebbe quello a spruzzo, me lo aveva già detto Nau, ma con certe congiunzioni nella 1a e 2a casa!

    Ciao Mar, e quale sarebbe il tuo pianeta focale??? Solo se me lo vuoi dire....

    Andrea
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neifile71 @ 18/5/2011, 17:34) 
    CITAZIONE (mar-landy @ 18/5/2011, 11:43) 
    Il mio sembrerebbe quello a spruzzo, me lo aveva già detto Nau, ma con certe congiunzioni nella 1a e 2a casa!

    Ciao Mar, e quale sarebbe il tuo pianeta focale??? Solo se me lo vuoi dire....

    Andrea

    E' il pianeta che apre dall'Ascendente... :)



    Edited by mar-landy - 19/5/2011, 12:21
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,845
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/5/2011, 19:16) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 18/5/2011, 17:34) 
    Ciao Mar, e quale sarebbe il tuo pianeta focale??? Solo se me lo vuoi dire....

    Andrea

    E' il pianeta che apre dall'Ascendente... :)

    Ah grazie!
    Allora il mio dovrebbe essere Mercurio anche se il Sole è in cuspide tra 12a e ASC congiunto a quest'ultimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,763
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Anche a me è il modello spruzzato!!!!E se ho capito bene..il pianeta che apre è Nettuno......-.-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (mar-landy @ 19/5/2011, 12:21) 
    QUOTE (Nausicaa* @ 18/5/2011, 19:16) 
    E' il pianeta che apre dall'Ascendente... :)

    Ah grazie!
    Allora il mio dovrebbe essere Mercurio anche se il Sole è in cuspide tra 12a e ASC congiunto a quest'ultimo.

    Penso sia Mercurio Mar.... ;)

    QUOTE (_FataBenedetta @ 19/5/2011, 12:25) 
    Anche a me è il modello spruzzato!!!!E se ho capito bene..il pianeta che apre è Nettuno......-.-

    Si...trascendentale fanciulla.... ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,763
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :lol:
     
    Top
    .
  12. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora cara Nau, il mio pianeta focale sarebbe giove??? (dico per l'ascendente in sagittario).

    Nei
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neifile71 @ 20/5/2011, 21:32) 
    Allora cara Nau, il mio pianeta focale sarebbe giove??? (dico per l'ascendente in sagittario).

    Nei

    Hai il modello a spruzzo tu?
     
    Top
    .
  14. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/5/2011, 21:43) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 20/5/2011, 21:32) 
    Allora cara Nau, il mio pianeta focale sarebbe giove??? (dico per l'ascendente in sagittario).

    Nei

    Hai il modello a spruzzo tu?

    No cara Nau, ho se non erro il modello a locomotiva, quindi se non sbaglio, il mio pianeta focale sarebbe Plutone secondo me.......

    Se fosse così, si giusticherebbe la mia entrata e uscita dall'inferno: le angosce quando ci sono sono forti...... mi portano all'inferno a soffrire, e si sta parecchio male..... e se fosse plutone si spiegherebbe molto bene il fatto che vada tanto d'accordo col segno dello scorpione.

    A questo punto confermo che il mio pianeta focale è Plutone.

    Nei.

    Cara Nau, non ti andrebbe di aprire una discussione astrologica sui punti focali e su come agiscono sui tn????

    Edited by Neifile71 - 21/5/2011, 12:57
     
    Top
    .
  15. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Cara Nau, immagino che il punto focale sia la stessa cosa del pianeta guida, o sbaglio???


    "Il “Punto Focale” è rappresentato dal luogo in cui si trova un Pianeta Focale, ma anche da quello in cui è collocato il Pianeta Guida, che apre il Modello nell’ordine dello Zodiaco"
     
    Top
    .
48 replies since 13/3/2010, 19:35   2367 views
  Share  
.