Aspetti Applicativi e Separativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annika2 @ 10/12/2011, 18:36) 
    Ma io non conosco nessuno che usa le progressioni. Frequento tuttora un corso, ma l'insegnante non usa progressioni.
    Certamente è importante seguire le orme di un maestro, ma non si può nemmeno prendere tutto per oro colato quello che ci dice.

    Sinceramente le progressioni non entusiasmano nemmeno me, semplicemente perché è un artefatto, così come i nodi, la Lilith, il Vertex ecc. però un'occhiatina la voglio dare prima di scartarle ;)

    Hai ragione a dire che non dobbiamo prendere per oro colato tutto ciò che dice un maestro; ed è per questo che serve a chiarire i nostri dubbi a proposito di quella cosa che ci "risulta" non funzionante.
    I nodi e le parti arabe, così come Lilith, si riferiscono a un'astrologia molto colta e matematica, che è quella Araba, dove si faceva largo uso di trigonometria sferica. E' vero che i punti sono virtuali e che per tale motivo indicano delle dinamiche non sempre dimostrabili poichè animistiche, spirituali, mistiche. Ma è peculiarità dell'astrologia esoterica stessa, l'approccio più vicino a una questione fideistica. Tutto sommato, definire artefatto questo tipo di astrologia non mi convince; ma per il semplice motivo che non comprendo cosa intendi per tale e se la definizione, per te ha risvolti negativi. Puoi chiarirmi questi punti?
     
    Top
    .
19 replies since 9/1/2010, 17:35   2139 views
  Share  
.