Aspetti Applicativi e Separativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io non l'ho capita proprio così.

    Esempio: Luna a 10° dello Scorpione e Marte a 8° dello Scorpione. La Luna è il più veloce dei due, ha già superato la congiunzione esatta e quindi, da quanto ho capito l'aspetto è separativo.
    Ovviamente la Luna non è mai retrograda, quindi questo era un esempio generale.

    Altro esempio: Marte retrogrado a 17° del Sagittario. Urano a 15° della Vergine. Essendo Marte retrogrado va verso un quadrato esatto, quindi l'aspetto è applicativo.

    Questi esempi riguardano come ho capito io.

    Però non mi ci ritrovo con le a e le s di astrodienst, che tra le altre cose non corrispondono ai + e - di Starfisher. La tabella di Astrodiesnt mi dice che è applicativo e fino lì ci siamo, Venere è più veloce e l'aspetto sarà esatto quando arriva a 22°. Nella tabella di Starfisher ho un -, quindi dovrei intendere che il - indica che l'aspetto non è ANCORA esatto.

    Guardando nelle 2 tabelle sopra io ho ad esempio un sestile Venere - Nettuno. Venere a 20° e Nettuno a 22°.

    Se considero il sestile Sole - Luna con la Luna a 6° 33 (ed è il più veloce dei due) e il Sole è 6°09 dovrebbe essere un aspetto separativo e infatti sulla tabella di Astrodienst ho una S, ma sull'altra ho ancora un -. ???????

    Ma altre volte non mi trovo neppure con la tabella di astrodienst. Se ci fai caso, Marte è a 2° della Vergine e Giove è a 3° del Sagittario. Nessuno dei due è retrogrado eppure la tabella di Astrodienst ti dice che l'aspetto è separativo.
    Mentre quella di Starfisher ti dice che è applicativo (o comunque ha il -).


    Sono io che non ho capito un cavolo o sono le tabelle sbagliate?

     
    Top
    .
19 replies since 9/1/2010, 17:35   2139 views
  Share  
.