Eclissi di Sole Prenatale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Complimenti Natalia! La traduzione è praticamente perfetta!

    Non è facile fare la tripla traduzione! Almeno, così ci insegnavano all'Università e credo sia vero!

    Per quanto riguarda l'eclissi, io penso che si debba considerare quella totale, perché l'eclissi parziale è piuttosto debole.

     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprendo il discorso della forza dell'Eclissi, ma leggendo l'articolo tradotto da Nata, leggo che la casa dovrebbe essere la stessa di uno dei Nodi
    Allora se io prendo in considerazione l'Eclissi anulare, vedo che questa si è verificata a 2 gradi circa del Capricorno, cadendo così nella mia II casa e a 7 gradi dal mio nodo nord.....che si tratti di coincidenza?. L'altra eclissi quella totale, si presentava 8 mesi prima dalla mia nascita, e quindi sempre leggendo l'articolo, non sembrerebbe valida e da prendere in considerazione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Nel mio caso, l'eclissi solare totale si ebbe nel mese di febbraio. Nel mio tema risulta dunque essere in Ia casa, congiunta a Saturno e al Nodo Lunare Sud.

     
    Top
    .
  4. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so, ma io sono tentata considerare l'eclissi piutosto sotto l'aspetto dell'incontro tra la Luna ed il Sole, che sia totale, parziale o anulare importante e` che si incontrano nello stesso grado del segno zodiacale... Ovviamente c'e` la mia opinione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certamente! Siamo tutti qui sullo stesso Vascello (dovrei dire barca ma mi mi sembra più appropriato dire Vascello :lol: ) e cerchiamo di capire insieme, rispettando le opinioni di tutti.

    :)
     
    Top
    .
  6. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK! Tra tempo riporto dal libro di Rose Lineman - "Your Prenatl Eclipse" un frammento, ma di nuovo in inglese...
    "...Regardless of whether your prenatal eclipse occurs six months before or within moments of birth or any time between, its astrological aftereffect and karmic message are imprinted upon the horoscope.
    When you find your prenatal eclipse in the eclipse table, note its zodiacal position, the node at witch it occured (N=north, S=South), type (total, annular or partial) and its geographical longitude and latitude at the time it began at the noon point, or in the case of a partial eclipse, the greatest eclipse point, and its location at the time it ended...".
     
    Top
    .
  7. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Indipendentemente dal fatto che la tua Eclissi Prenatale avviene sei mesi prima o entro il momento di nascita o in qualsiasi momento dal questo periodo, i suoi effetti astrologici ed il messaggio karmico sono impressi nell'oroscopo.
    Quando trovate la vostra Eclissi Prenatale nella tabella dell'eclissi, notate la sua posizione zodiacale, il nodo al qualle si è verificata (N = nord, S = Sud), il tipo (totale, anulare o parziale) e la sua longitudine e latitudine geografica al momento dell'inizio nel punto mezzogiorno, o, nel caso di una parziale eclissi, il più grande punto dell'eclissi, e la sua posizione al momento quando è finita".

    Eh, di nuovo traduzione approssimativa, perche` non e` facile leggere nell'inglese, pensare nel rumeno ed esprimermi nell'italiano...
     
    Top
    .
  8. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NeoNata @ 9/1/2010, 16:30)
    "Indipendentemente dal fatto che la tua Eclissi Prenatale avviene sei mesi prima o entro i momenti di nascita o in qualsiasi momento dal questo periodo, i suoi effetti astrologici ed il messaggio karmico sono impressi nell'oroscopo.
    Quando trovate la vostra Eclissi Prenatale nella tabella dell'eclissi, notate la sua posizione zodiacale, il nodo al qualle si è verificata (N = nord, S = Sud), il tipo (totale, anulare o parziale) e la sua longitudine e latitudine geografica al momento dell'inizio nel punto mezzogiorno, o, nel caso di una parziale eclissi, il più grande punto dell'eclissi, e la sua posizione al momento quando è finita".
    Eh, di nuovo traduzione approssimativa, perche` non e` facile leggere nell'inglese, pensare nel rumeno ed esprimermi nell'italiano...

    Caspita, sei un genio!!! :D

    comunque pensando e ripensando, penso che in generale si possano prendere in considerazione tutte e tre i tipi di eclissi.
    Nel caso di quella totale, allora sicuramente ci sarà un 'impronta più forte nel campo di vita in cui cade.
    Nel caso di quella anulare, ci sarà un influsso intermedio e nel caso di quella parziale, l'incontro tra i due astri darà effetti minori, ma alla luce delle nuove considerazioni riguardo a Saturno, mi sa che la vicinanza di questo pianeta o del segno del suo domicilio possa dare una impronta importante all'incontro dei Luminari!! :D .
    Parere personale
    Ali
     
    Top
    .
  9. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sagia, Ali! :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 9/1/2010, 16:36)
    CITAZIONE (NeoNata @ 9/1/2010, 16:30)
    "Indipendentemente dal fatto che la tua Eclissi Prenatale avviene sei mesi prima o entro i momenti di nascita o in qualsiasi momento dal questo periodo, i suoi effetti astrologici ed il messaggio karmico sono impressi nell'oroscopo.
    Quando trovate la vostra Eclissi Prenatale nella tabella dell'eclissi, notate la sua posizione zodiacale, il nodo al qualle si è verificata (N = nord, S = Sud), il tipo (totale, anulare o parziale) e la sua longitudine e latitudine geografica al momento dell'inizio nel punto mezzogiorno, o, nel caso di una parziale eclissi, il più grande punto dell'eclissi, e la sua posizione al momento quando è finita".
    Eh, di nuovo traduzione approssimativa, perche` non e` facile leggere nell'inglese, pensare nel rumeno ed esprimermi nell'italiano...

    Caspita, sei un genio!!! :D

    comunque pensando e ripensando, penso che in generale si possano prendere in considerazione tutte e tre i tipi di eclissi.
    Nel caso di quella totale, allora sicuramente ci sarà un 'impronta più forte nel campo di vita in cui cade.
    Nel caso di quella anulare, ci sarà un influsso intermedio e nel caso di quella parziale, l'incontro tra i due astri darà effetti minori, ma alla luce delle nuove considerazioni riguardo a Saturno, mi sa che la vicinanza di questo pianeta o del segno del suo domicilio possa dare una impronta importante all'incontro dei Luminari!! :D .
    Parere personale
    Ali

    Penso tu abbia ragione.

    Nel mio caso, ad esempio, è totale, congiunta a Saturno e al Nodo Lunare Sud (quindi karmico). Allora ne deduco che questo aspetto dà un'impronta importantissima e determinante alla mia Anima prima che essa si reincarnasse. Non a caso, infatti, ritorna per me il significato di avere l'Acquario intercettato nella mia Ia casa e il Nodo Lunare Nord in Leone in VII casa.

    Il significato, infatti, che ricorre nel mio tema rispetto a queste configurazioni, è il dover agire per gli Altri, mettendo da parte i miei egoismi e di agire per il bene dell'umanità senza chiedere nulla in cambia, con umiltà. Questo è il compito karmico. Credo dunque che quanto è emerso dall'articolo trovato da Neonata altro non sia che la conferma di quanto già supponevo per aver interpretato gli aspetti nel mio tema natale.

     
    Top
    .
  11. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'entra anche la casa? La mia eclissi si e' verificata in casa 8. :unsure:

    O forse in VII? Ho paura di non capire... :( Chi mi aiuta?
     
    Top
    .
  12. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo gli articoli postati da Nata, è importante anche la casa in cui si è verificata l'eclissi. La tua si è verificata a crica 17 gradi dell'Ariete, quindi dovresti vedere se i 17 gradi sono già in VIII o ancora in VII...
     
    Top
    .
  13. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Eli!!! :wub:

    Si e' verificata in 8.casa, dunque.

    C'entrano anche gli aspetti? Lo chiedo perche' e' in netta opposizione a Plutone in 2.casa...
     
    Top
    .
  14. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK! Vorrei avere le risposte per tutto, ma davvero anche per me questo argomento delle Eclissi prenatali e` nuovo... Che sono riuscita trovare molto interessante, grazie ad una ricerca sull'internet, c'e` il libro di Rose Lineman - "your Prenatal Eclipse". L'idea e` che, facendo una ricerca dopo autore e titolo nel Google lbri, si puo leggere parzialmente online, cioe` non tutto il libro.
    Rose Lineman offre anche un metodo di calcolo, utilizzando l'Eclissi di Sole Prenatale e l'Eclissi di Luna vicina a questa, poi utilizzando il Ciclo Saros ecc. si arriva scoprire dove e quando si e` vissuta la vita precedente. Cioe` si tratta di Astrologia Karmica.
    Adesso, io ho portato tu qui i frammenti generali che possono interessarci tutti, ma, aldila` del fatto che per me e` un grande sforzo tradurre dall'inglese nell'italiano, c'e` il problema che non tutte le informazioni sono accessibili... Per esempio, si possono leggere gli aspetti di Saturno ed Urano con l'Eclissi Prenatale, ma non anche degli altri pianeti... Poi, altra cosa, se non ho capito male, i pianeti di Casa VIII indicano come e` finita la vita precedente... Infatti, nel libro e` spiegato anche il modo in qualle si puo` scoprire dopo che periodo di tempo ci siamo reincarnati.
    Per farvi un'idea lascio qui un link dove si puo` vedere il libro : www.astroamerica.com/eclipse.html
    Riconosco che mi piacerebbe poter comprarmi questo libro, ma, se non l'hanno tradutto nell'italiano, nel rumeno ne tanto... Provero` scoprire se esiste in qualche biblioteca dal mio paese :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per interpretare l'eclissi di Sole prenatale nel proprio tema natale, dovremmo tenere presente quanto segue:

    "Quando le energie della Luna e del Sole si incontrano in una eclissi allora le energie inconsce, quelle del passato, quelle delle memorie, sovrastano le energie calde e attuali del Sole e ciò serve per capire quale scelta è più giusta da fare.

    Nel momento in cui si sceglie è così che si sceglie quale dovrà essere il modo per poter evolvere in un futuro di Luce.

    La casa in cui l'aspetto si trova è importantissima perché quello è il punto da cui siamo entrati in questa incarnazione. Il nostro compito sarà quello di risolvere il nodo di quella casa che ci ospita al momento della scelta, e se non lo facciamo, non potremo andare avanti e progredire."

    Certamente anche gli aspetti coi pianeti contano.


    Edited by Nausicaa* - 11/1/2010, 13:14
     
    Top
    .
69 replies since 4/1/2010, 15:10   1836 views
  Share  
.