I pianeti retrogradi, i nodi lunari e la luna nera

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mi sembra che la tua sia un'ottima interpretazione. Alcune cose da approfondire magari. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    Ho trovato qualcosa riguardo Chirone R
    IL POTENZIALE INESPRESSO DI
    CHIRONE RETROGRADO
    La persona che ha Chirone Retrogrado nel proprio Tema Natale tende a non cogliere all'istante le opportunità che la vita le offre. E' come se fosse impedita a usufruire delle condizioni favorevoli per l'attuazione di un proprio progetto.
    Tendenzialmente, ha una natura introspettiva e ama meditare o studiare da solo o in piccoli e affiatatissimi gruppi, anche se poi fatica a comunicare ciò che elabora.
    Per certi versi, ha un potenziale creativo immenso, delle idee geniali, spesso vere e proprie "esperienze vetta"; eppure, nel momento del confronto con gli altri, trova difficoltà a far sentire la sua voce.
    Da un punto di vista karmico, Chirone Retrogrado permette, se stimolato da un transito di Saturno o Urano, di fare chiarezza sul proprio karma, favorendo l'affioramento dei ricordi di vite passate, o di elementi di esse, che possono portare alla soluzione o, molto più spesso, alla semplice comprensione di problematiche ereditate da più esistenze, le quali impediscono l'evoluzione e costringono a vivere lo stesso copione esistenziale, cioè a ripetere coattivamente errori che confondono e allontanano dalla propria vera natura.
    http://saggezza-divina-zodiaco.blogspot.co...i-dng.luca.html
     
    Top
    .
  3. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sembra che la tua sia un'ottima interpretazione. Alcune cose da approfondire magari. :)

    Ho letto ora le tue spiegazioni, Lagertha. 😊
    Grazie mille. 😘
    Mi sorprende il fatto di essere riuscita ad interpretare correttamente in parte quei punti nel mio tema. 😅

    Riguardo al “non aspettarmi nulla in cambio” devo lavorarci perché, anche se le cose le faccio con disinteresse inizialmente, spesso le persone che aiuto neanche mi salutano per strada...e quindi finisco con la convinzione che aiuterò solo le persone a me più strette o eventuali persone di passaggio per strada che so di non incontrare più. 😓

    Riguardo ai “famigliari”???? 😐
    Centra per caso il fatto che il Nodo Nord si trova in Acquario (IV Casa)? 😐 Ho un bel rapporto con loro, con alcuni ci sono alti e bassi come in tutte le famiglie, e, anzi, guai a chi me li tocca! Ho avuto una vita burrascosa solo con mio padre (ma attualmente continuo comunque a mantenere i rapporti, anche se a distanza....e diciamo che l’ho perdonato, anche se non è stato facile).

    Riguardo al partner....interessante la spiegazione che mi hai dato su Lilith, anzi...mi hai dato proprio la conferma di essere stata io a far scappare il giovane Gemelli che stava flirtando con me. Anche se siamo usciti insieme io mi sono comportata in una maniera abbastanza rigida e freddina nei suoi confronti, ma solo perché volevo accertarmi avesse davvero delle intenzioni serie visto che ho una pessima idea degli uomini, purtroppo.
    Grazie alla mia intuizione lui mi è subito sembrato serio, ma la mia diffidenza non mi ha permesso di fidarmi.
    Ora ci siamo riavvicinati e mi sto comportando in maniera molto più morbida, tant’è che le nostre conversazioni hanno un’aria priva di tensione rispetto all’estate appena trascorsa. Speriamo bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma no, il tuo NL è in Iii Casa.

    Quel Mercurio in VII non è quella persona ma le caratteristiche di un possibile marito.

    Quanto ho scritto su Nettuno R riguarda la tua III e i cugini o fratelli, l’ambiente in cui sei cresciuta ed il tuo debito karmico nei loro confronti.

    @Skipp

    Grazie, sposto poi Chirone nella discussione che lo rigurda.
     
    Top
    .
  5. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Nodo Lunare è in III casa? 😮
    Pensavo che, essendo in Acquario, davo per scontato fosse in IV. 😓
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mi pareva che la mia spiegazione sulle cuspidi delle Case fosse chiara. Non vedi che è in Iii Casa?

    Edited by Lagertha• - 13/12/2018, 22:04
     
    Top
    .
  7. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è solo che mi sono distratta sull’Acquario. 😓😅
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Questo me l'ero perso ! Ho tutti i pianeti lenti retrogradi , un bel karma da sciogliere , in compenso però i miei nodi formano aspetti positivi con i pianeti che toccano ... il che alleggerisce un po' il peso ... ce la possiamo fare!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si! Gli aspetti armoniosi ai Nodi non rappresenta un blocco come i quadrati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Mi scuso in primis per la mia ignoranza in materia 😅 mi sono avvicinata da pochi giorni all'astrologia di questo tipo.
    Ho letto le spiegazioni interessanti di Lag e gli interventi degli altri utenti ma mi sono un pò confusa

    Io ho marte e giove retrogradi nel mio tema natale ,
    Marte è quadrato a giove
    Giove è trigono a sole , mercurio e saturno, e quadrato a Marte, urano e nettuno

    Come devo procedere per capire di che tipo di Karma si tratta?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Devi vedere in quali Case si trovano e poi la posizione dei Nodi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Allora ho controllato giove è in casa 7 e marte in casa 4
    Nodo N in casa 9 sestile a mercurio e saturno
     
    Top
    .
56 replies since 29/12/2009, 23:35   16505 views
  Share  
.