I pianeti retrogradi, i nodi lunari e la luna nera

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    😱😱 ooooohhhhh interessante.... Ed ora mi sono pure spaventata un po... Ho trovato un sito che calcola il nodo lunare (nord e sud) inserisco la mia data e mi esce il responso su chi ero e su cosa devo lavorare in questa vita..... Poi dico fammi un po vedere la persona che mi piace.. inserisco la sua data ed esce lo stesso ed identico risultato... Mi viene il dubbio che dicano la stessa cosa a tutti allora inserisco la data di mia sorella e mi dice cose diverse.... Poi vengo qui leggo che il ciclo di cambio è 18/19 anni e mi viene un coccolone.... Tra me e questa persona ci sono 18 anni di differenza 😱😱 quindi mi viene un pensiero pensieroso: siamo la stessa persona, la stessa anima divisa in due, siamo fiamme gemelle???? E ce di più, la somma del mio anno di nascita da 24.... La somma del suo anno di nascita fa 24.... Pauraaaaaa😱😱
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sissy77 @ 11/3/2018, 21:32) 
    😱😱 ooooohhhhh interessante.... Ed ora mi sono pure spaventata un po... Ho trovato un sito che calcola il nodo lunare (nord e sud) inserisco la mia data e mi esce il responso su chi ero e su cosa devo lavorare in questa vita..... Poi dico fammi un po vedere la persona che mi piace.. inserisco la sua data ed esce lo stesso ed identico risultato... Mi viene il dubbio che dicano la stessa cosa a tutti allora inserisco la data di mia sorella e mi dice cose diverse.... Poi vengo qui leggo che il ciclo di cambio è 18/19 anni e mi viene un coccolone.... Tra me e questa persona ci sono 18 anni di differenza 😱😱 quindi mi viene un pensiero pensieroso: siamo la stessa persona, la stessa anima divisa in due, siamo fiamme gemelle???? E ce di più, la somma del mio anno di nascita da 24.... La somma del suo anno di nascita fa 24.... Pauraaaaaa😱😱



    Salve Sissy,

    Vuoi dire che tu e quella persona avete lo stesso segno solare, lo stesso Ascendente e quindi la stessa posizione dei Nodi nei segni e nella case?

    Comunque tranquillizzati, non siete la stessa persona, ma due persone ben distinte anche se in realtà poi vige le regola dell'Uno. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Ciao lagertha,
    🤔🤔🤔 domanda difficile ad una che di astrologia non ne sa molto.... Di sicuro non abbiamo lo stesso segno solare, io gemelli lui vergine, io ascendente gemelli lui non so perche non so la sua ora di nascita..... Il sito dove mi ha calcolato i nodi lunari mi ha chiesto solo le date.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OK, quindi senza il suo orario di nascita non possiamo trarre l'Ascendente e sapere in quale case cadono i suoi Nodi Lunari. Certamente, come hai detto, avendo 18 anni di differenza, i vostri nodi lunari cadono nello stesso segno, ma senza altri elementi è un pò difficile sapere se il vostro è un incontro karmico oppure no. Mi è capitato di vedere Nodi Lunari congiunti ma fra le due persone c'è solo un'amicizia che non va al di là e soprattuto non c'è un coinvolgimento significativo che faccia pensare ad una risoluzione del karma nell'attuale vita. Bisognerebbe analizzare meglio. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    🤔🤔🤔 tra noi solo amicizia no.... Ma è una storia lunga lunga 😂😂.... Mi aveva colpito sta storia che entrambi in base a questo sito "abbiamo vissuto" la stessa vita in altre vite hiihih.... Mi è venuto spontaneo pensare: 😱😱😱😱😱
    Hihijijij
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ah si, i siti automatici dicono tante cavolate. Solo un bravo astrologo che si intende di karmica ti potrebbe dire se fra voi ci sono dei vissuti insieme. :)
     
    Top
    .
  7. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. Pare che ho solo un pianeta retrogrado (Plutone con la Luna Nera, bene :huh: ).
    Nel caso dei Nodi Lunari ho il Nodo Lunare Nord in Acquario, quindi per studiare la faccenda dovrei considerare come pianeta retrogrado anche il governatore dell'Acquario, corretto o ho sparato cavolate? :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per studiare il proprio karma occorre studiare la posizione dei nodi per segno e casa. Inoltre i pianeti retrogradi. Se leggi l’articolo Spiega molto bene quali sono i punti karmici da analizzare nel TN.
     
    Top
    .
  9. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...siccome ho trovato un sito inglese che mi ha calcolato tutto, ho scoperto anche quali sono le mie posizioni retrograde: Nodo Nord in Acquario, Plutone, Urano e Nettuno.

    E ci sono svariate opposizioni, quadrature, quinconce tra loro.

    Il Nodo Karmico da sciogliere? La comunicazione e la mia diffidenza verso gli altri. Studiando i vari aspetti ho visto che va a sbattere tutto lì. Ciò trova conferma anche con gli strani sogni che sto facendo ultimamente; non mi fido degli altri perché in vite passate mi hanno fatto del male, fidandosi di chi non dovevano, moltissime vite fa dovevo essere qualcuno che ha avuto a che fare con conoscenze esoteriche e, vista la facile manipolazione delle masse (esattamente come oggi), ho preferito rintanarmi in me stessa e pensare solo alla mia individualità anziché comprendere che gli altri sono in evoluzione e, nel bene e nel male, hanno comunque bisogno di essere aiutati, anche se si lasciano soggiogare da strumenti di potere volti a ingabbiarli (politica e religione su tutti).
    Lavorare sulla comunicazione, comunque, e smetterla di rintanarmi è il cruccio più complicato da sciogliere per me. Dato che i pianeti mi hanno donato un’ottima intuizione (difficilmente sbaglio) ho la strana sensazione di essere intrappolata in questo karma da parecchio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non saprei. Non mi pronuncio senza vedere la carta. Non hai citato gli aspetti. Non so quale sia questo sito inglese e chi ti abbia detto queste cose che hai scritto. Mi fido solo di Astro.com, come ho spiegato diverse volte.
     
    Top
    .
  11. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho un po’ di tempo scriverò tutti gli aspetti.
    Li sto studiando tutt’ora e, ripeto, va a sbattere tutto sulla comunicazione. Poi, vabbè, può darsi pure che mi sbaglio ma sembra sia così. 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se magari posti il tuo TN o se vuoi mandarmi in MP i tuoi dati redigo il grafico come si deve ! ☺️
     
    Top
    .
  13. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, cercherò di essere sintetica e comprensibile. 😅

    Sigridd_TN_1

    Il mio Nodo Nord è in Acquario e quindi di per sè questo ha già a che fare con gli altri, con la comunità, con il modo di rapportarsi. Il debito karmico che mi trascino dietro dovrebbe essere lo snobismo ma...siccome ogni anima è unica e, quindi, ciascun'anima ha una storia diversa credo che il mio caso ha più a che fare con la diffidenza che non con lo snobismo vero e proprio.

    Lo snobismo se fossi appartenuta ad un ceto di alta borghesia o aristocratico. Ma non è che tutti quelli che hanno il NLS in Leone siano necessariamente stati degli aristocratici. Quel nodo indica un passato karmico che ha a che fare si, con l'Ego, sull'accentramento, sul credersi superiori. Ma anche coi figli, con la creatività ecc ecc. Il Nodo Nord in Acquario indica che hai una missione che è quella di staccarti dai bisogni dell'Ego per una visione più ampia, universale, per cui dovrai lavorare. Non pensare ai tuoi bisogni ma a quelli della Comunità per cui dovrai impegnarti senza ricevere nulla in cambio, in maniera totalmente disinteressata. Poi, i Nodi, sono quadrati a Mercurio e Plutone in segni fissi sull'asse I - VII, quella di cui parlavi precedentemente. Il tuo rapporto con gli altri e con te stessa, il tuo modo di comunicare e col Nodo in III, la comunicazione la fa da padrona.

    Il mio egocentrismo credo si concentri più sulla mia convinzione di avere ragione, per esempio due anni fa ho discusso con un'amica cattolicissima sul perché frequentassi yoga e lei cercava di convincermi che fosse peccato. Io ho difeso la mia tesi ma, anziché comprendere che lei ha ancora il suo percorso evolutivo da fare, ho sbroccato e non le ho più rivolto la parola, concludendo con "tanto si è capito che la strana sono io. Con questi non si può ragionare!".

    Lei era lo specchio di te.


    Stessa cosa vale per la politica. Insomma, a me da tremendamente fastidio che la maggior parte delle persone non capisca che religione e politica siano solo strumenti di divisione. Anziché rispettare le loro idee, in quanto fa comunque parte del loro percorso evolutivo animico, alzo i muri e mi ritrovo sola, o perlomeno con quelle due o tre che la pensano come me.
    Il risultato che ottengo, praticamente, è la stessa divisione che tanto detesto. E' una contraddizione, no?

    Ti sei risposta da sola.

    D'altra parte, però, odio le ingiustizie, gli strumenti di potere/controllo, le menzogne, i raggiri, le oppressioni e soprattutto l'omertà. Qui credo si spieghino quei miei Urano e Nettuno retrogradi, in particolare Nettuno per la dissolvenza dell'egocentrismo, cioè sul fatto che "non rispetto le idee altrui" che so di essere sbagliate. Da alcuni mesi, però, sto cominciando a capire che devono fare il loro percorso evolutivo e, quindi, non devo arrabbiarmi se, ad esempio, non credono nella reincarnazione.

    Questi li devi interpretare nel significato della Casa in cui si trovano. Il tuo karma con fratelli/sorelle, cugini, entourage familiare.

    Un'altra contraddizione di me stessa è che mi isolo per le mie idee ma, allo stesso tempo, aiuterei ugualmente quelle persone contro le quali ho alzato muri perché...è nella mia natura aiutare il prossimo (e alcuni se ne sono pure approfittati per questo ma non m'interessa).

    Tornando al mio tema natale....c'è il mio Mercurio in VII Casa che ha la quadratura col mio Nodo Nord, quindi problemi o ostacoli con associazioni e/o matrimonio (e questo mi fa pensare che dovrei imparare a gestire la comunicazione e il rapporto con un mio eventuale marito).
    Il mio Mercurio è pure opposto al mio Ascendente (Scorpione), al mio Plutone e alla mia Lilith.

    A proposito di Lilith...in questo caso direi "tendenza a dominare il partner"? :unsure:
    Me lo fa pensare anche il fatto che non solo riceve l'opposizione di Mercurio ma essa crea una quadratura anche col mio Nodo Nord in Acquario (anche qui la comunicazione...evvai! :lol: :wacko:).

    Più che altro Lilith è la ribellione, la tua Ombra quindi in forte contrasto col tuo partner. Con quella congiunzione Plutone-Lilith opposta al povero Mercurio in Toro in VII hai la tendenza a distruggere chiunque voglia entrare nella tua vita con intenzioni serie.

    Riguardo al mio Plutone...beh, anche lui crea un quadrato col mio Nodo Nord e pure col mio Nodo Sud (leone)....quindi le chiavi sono "comunicazione" ed "egocentrismo"...e siccome il mio Plutone è retrogrado direi che la frase del post a esso dedicato ci sta a pennello:

    "Il soggetto sarà costretto dagli eventi a trasformarsi: la morte (vera o simbolica) di persone, idee e cose in cui crede lo porterà alla trasformazione che gli darà l'accesso ad uno stadio superiore". :wub:

    Questo è tutto. Appena posso ti mando il mio tema natale completo in MP. 😅

    Edited by Lagertha• - 13/12/2018, 09:10
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco cara, ho inserito il tuo TN con i Transiti e Progressioni attuali, anche se non c'entrano con quanto hai scritto.

    Cercherò poi i riscontri nel TN rispetto a quanto hai scritto. :)
     
    Top
    .
  15. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Lagertha. 😊

    In quanto a quello che ho scritto mi riferivo al mio tema natale. Spero di non aver detto delle cavolate. 😅
    Poi mi farai sapere. 😅
     
    Top
    .
56 replies since 29/12/2009, 23:35   16506 views
  Share  
.