I pianeti retrogradi, i nodi lunari e la luna nera

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 16/4/2012, 12:37) 
    Posso farti un'altra domanda? Se un pianeta non ha alcun aspetto sia in moto diretto che retrogrado,come lo valuto? Oppure,nel mio caso,il secondo retrogrado (Urano) ha un unico aspetto di trigono,quindi armonico,per il resto non fa aspetti;anche Mercurio,anche se in moto diretto ha solo uno o due aspetti... Questo dal punto di vista karmico quanto conta? E se non ne avesse nessuno? :o:
    GRAZIE PER LA PAZIENZA :D Spero sia una domanda utile anche ad altri :)

    A volte capita di non essere in vena per le interpretazioni...dovresti lavorare sul tema di una persona a te molto vicina di cui conosci vita, morte e miracoli, piuttosto che sul tuo...un distacco ci vuole..

    Se un pianeta non riceve aspetti di alcun tipo non si esprimerà se non per il segno/casa e cuspide che governa...

    Urano lo interpreterai per quel trigono e Mercurio anche...il primo è karmico perché retrogrado...l'altro, Mercurio è in moto diretto e quindi lo valuti per gli aspetti che presenta.

    Chiedi pure quello che vuoi...la tua partecipazione è molto gradita ! :)
     
    Top
    .
  2. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti per il tema personale il discorso è più difficile perché manca il distacco,però conosco l'ora di nascita di poche persone :(

    Uhm quindi Mercurio in questo caso non ha valenza karmica,mentre i retrogradi sì e Saturno e Plutone hanno valenza karmica anche in moto diretto.. Stessa cosa per Chirone. Giusto? :) Mamma mia oggi sono proprio fusa! Mi chiedo come farò ad andare a lavoro... crazyeyes

    Grazie Nau! :)
     
    Top
    .
  3. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un'articolo interessante su Plutone retrogrado. Lo posto qui, va bene Nau?
    Altrimenti dimmi dove è meglio spostarlo.

    www.sarahsanti.it/plutoneretrogrado.html
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se ha una valenza karmica va benissimo Trea !

    Grazie!
     
    Top
    .
  5. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Nausicaa, sono nuova, ho trovato il blog cercando una domanda specifica per approfondire le mie molte lacune nonostante la mia passione per i l'astrologia karmica, poi però le domande si sono modificate, mi dirai tu se puoi rispondermi o meno, la prima sarebbe a riguardo del mio karma (nodo nord in capricorno in prima casa quadrato a urano in nona in bilancia (li anche stellium di plutone venere urano e marte uno dietro l'altro e pure la metà del cielo verso lo scorpione) e sestile al sole in scorpione solo soletto... ho capito che devo diventare indipendente, responsabile e autonoma ma forse troppo tardi e non riesco a uscire dalle conseguenze sempre piu disastrose, il mio unico pianeta retrogrado è saturno in sesta in gemelli opposto a una luna in sagittario il 12esima........... ma che devo fare a 40 anni x trovare autonomia dato che sempre meno trovo lavoro e sempre meno stabile, non ho appoggi familiari, ho debiti di tasse enormi x me, un divorzio alle spalle e non ho un compagno, mi adatto a tutto da anni ma non ne esco comunque, so di aver commesso errori m comincio a pensare che ifniro in strada ci sono davvero vicina e una volta ci son gia finita, non trovo piu suggerimenti nel tema dato che giove non lo vedo bene x anni, urano nemmeno, plutone meno che meno ecc... inoltre non capisco come si vede se ci sara un altro rapporto serio dato che la settima è in cancro prima e in leone poi ma non capisco se la cuspide sia quella accanto alla 6 o all'ottava e non riesco a collegare il resto che suggerivi nel blog dal quale vi ho trovati con gioia anche perchè mi sento un po a casa qui grazie all'argomento :) e a proposito grazie x condividerlo e scusa la lunghezza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayanamsa @ 8/2/2013, 01:42) 
    Buonasera Nausicaa, sono nuova, ho trovato il blog cercando una domanda specifica per approfondire le mie molte lacune nonostante la mia passione per i l'astrologia karmica, poi però le domande si sono modificate, mi dirai tu se puoi rispondermi o meno, la prima sarebbe a riguardo del mio karma (nodo nord in capricorno in prima casa quadrato a urano in nona in bilancia (li anche stellium di plutone venere urano e marte uno dietro l'altro e pure la metà del cielo verso lo scorpione) e sestile al sole in scorpione solo soletto... ho capito che devo diventare indipendente, responsabile e autonoma ma forse troppo tardi e non riesco a uscire dalle conseguenze sempre piu disastrose, il mio unico pianeta retrogrado è saturno in sesta in gemelli opposto a una luna in sagittario il 12esima........... ma che devo fare a 40 anni x trovare autonomia dato che sempre meno trovo lavoro e sempre meno stabile, non ho appoggi familiari, ho debiti di tasse enormi x me, un divorzio alle spalle e non ho un compagno, mi adatto a tutto da anni ma non ne esco comunque, so di aver commesso errori m comincio a pensare che ifniro in strada ci sono davvero vicina e una volta ci son gia finita, non trovo piu suggerimenti nel tema dato che giove non lo vedo bene x anni, urano nemmeno, plutone meno che meno ecc... inoltre non capisco come si vede se ci sara un altro rapporto serio dato che la settima è in cancro prima e in leone poi ma non capisco se la cuspide sia quella accanto alla 6 o all'ottava e non riesco a collegare il resto che suggerivi nel blog dal quale vi ho trovati con gioia anche perchè mi sento un po a casa qui grazie all'argomento :) e a proposito grazie x condividerlo e scusa la lunghezza.

    Ciao cara,

    Puoi mandarmi i tuoi dati in MP (messaggio personale), con data, luogo ed ora di nascita? Senza vedere il grafico non riesco ad avere un quadro chiaro della tua situazione. Saró felice di darti qualche suggerimento su come sciogliere un nodo karmico. Ricordati peró che l'indipendenza non è solamente materiale, ma anche e soprattutto quella mentale.

    Scrivimi in privato cosí potró mettere il tuo grafico e poi vediamo da un punto di vista karmico.

    La 7a casa indica i rapporti in generale ed il partner/marito con cui conviviamo. Se tu hai già avuto questo tipo di esperienza allora dobbiamo considerare la 9a casa per le seconde unioni/convivenze (non importa se sposati o meno).

    Attendo i tuoi dati.

    Un caro saluto
    Nau :)
     
    Top
    .
  7. maryrm84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, per caso ho letto delle discussioni che hai fatto alcuni anni fa sul karma, volevo chiederti , per favore, se potresti farmi un quadro generale sul mio tema natale, karma, aspetti retrogadi etc. sono nata ad Adria provincia di Rovigo il 15 agosto del 1984 alle 20,10 . Grazie in anticipo. Maria
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maryrm84 @ 9/2/2015, 14:52) 
    ciao, per caso ho letto delle discussioni che hai fatto alcuni anni fa sul karma, volevo chiederti , per favore, se potresti farmi un quadro generale sul mio tema natale, karma, aspetti retrogadi etc. sono nata ad Adria provincia di Rovigo il 15 agosto del 1984 alle 20,10 . Grazie in anticipo. Maria

    Ciao e benvenuta, :)

    prima di postare ti devi presentare in Approdo e poi leggere i regolamenti, per avere un consulto bisogna essere utenti attivi. Puoi tranquillamente postare il tuo Tema natale e dare le tue considerazioni sugli aspetti. Il forum contiene tutto l materiale che ti serve per fare una prima interpretazione.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  9. maryrm84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok appena fatti entrambi.
    Grazie e a presto.
     
    Top
    .
  10. aquariusboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Stavo riflettendo sull' età dell' anima. Nel mio tn non ci sono pianeti retrogradi ma Saturno, maestro del Karma, è congiunto al NS. Questo aspetto potrebbe indicare un' anima antica che ha già superato vari cicli di incarnazione?

    L' assenza dei pianeti retrogradi potrebbe invece indicare un soggetto che comincia la sua esistenza come se fosse una pagina bianca perchè l’ incarnazione precedente dell’ anima ha risolto i suoi problemi. Ma di questo non sono per niente certo :P

    Quanto a Lilith in IV casa ho letto che può indicare un soggetto che
    ha un conflitto irrisolto in ambito familiare
    può fare fatica a tagliare il cordone ombelicale con la famiglia di origine
    può avere un rifiuto nei riguardi della madre la quale allo stesso tempo risulta istintivamente molto seducente
    può avere un complesso sessuale derivante dalle dinamiche familiari
    può esserci una lontananza fisica o psicologica tra il soggetto e i genitori
    può pensare che sarebbe stato meglio nascere in un luogo diverso e in un altro contesto sociale
    Sembrerebbe il quadro di un figlio che sente pulsioni non etero-dirette e non sa come dirlo ai genitori supercattolici e in carriera, sentendosi lontano da loro...

    Edited by aquariusboy - 14/2/2016, 21:19
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aquariusboy @ 13/2/2016, 22:55) 
    Salve!
    Stavo riflettendo sull' età dell' anima. Nel mio tn non ci sono pianeti retrogradi ma Saturno, maestro del Karma, è congiunto al NS. Questo aspetto potrebbe indicare un' anima antica che ha già superato vari cicli di incarnazione?

    L' assenza dei pianeti retrogradi potrebbe invece indicare un soggetto che comincia la sua esistenza come se fosse una pagina bianca perchè l’ incarnazione precedente dell’ anima ha risolto i suoi problemi. Ma di questo non sono per niente certo :P

    Quanto a Lilith in IV casa ho letto che può indicare un soggetto che
    ha un conflitto irrisolto in ambito familiare
    può fare fatica a tagliare il cordone ombelicale con la famiglia di origine
    può avere un rifiuto nei riguardi della madre la quale allo stesso tempo risulta istintivamente molto seducente
    può avere un complesso sessuale derivante dalle dinamiche familiari
    può esserci una lontananza fisica o psicologica tra il soggetto e i genitori
    può pensare che sarebbe stato meglio nascere in un luogo diverso e in un altro contesto sociale
    Sembrerebbe il quadro di un figlio che sente pulsioni non etero-dirette e non sa come dirlo ai genitori supercattolici e in carriera, sentendosi lontano da loro...



    In linea di massima si ma bisogna studiare il tema nel suo insieme. Non è Lilith l'unico significato dell'espressione sessuale ma semmai il lato oscuro di ognuno di noi.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Porto su questo post perché è un post molto importante per l'astrologia karmica.
     
    Top
    .
  13. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 22/3/2012, 20:59) 
    No, Chirone retrogrado non è tenuto in considerazione...Chirone è un asteroide, o ciò che resta di una cometa..la sua retrogradazione non è tenuta in considerazione forse perché ha di per sé un valore karmico...che è il significato delle retrogradazione...

    Ah, e per chi ha i nodi retrogradi Nausica è quello che hai scritto sopra giusto? Di per sé io non ho pianeti retrogradi però Saturno quadra i miei nodi che ha Valenza karmica però nn saprei come interpretarlo, io le vedo come un blocco al mio percorso evolutivo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sopra dove?
     
    Top
    .
  15. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 16/12/2016, 14:47) 
    Sopra dove?

    Nel articolo che hai postato insieme ai pianeti retrogradi. Ti sei soffermata sui nodi e Lilith..
     
    Top
    .
56 replies since 29/12/2009, 23:35   16505 views
  Share  
.