I NODI LUNARI

nei segni e nelle case ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    I Nodi Lunari indicano il cammino percorso dall'Entità nelle sue successive incarnazioni e ci rivelano il programma di sviluppo personale scelto dalla stessa Entità.

    Il Nodo Sud è considerato il recipiente che racchiude tutto ciò che l'anima ha acquisito nelle esistenze precedenti. Il Nodo Nord, indica la direzione e gli obiettivi della nuova incarnazione; cioè il Nodo Sud ci allontana dal passato, il Nodo Nord ci porta verso il futuro e i nostri attuali obiettivi. Il Nodo Sud è la chiave per conoscere il passato, costituisce un quadro generale delle idee, degli atteggiamenti, delle scelte del passato e dell'ambiente. In molti casi ci si può "aggrappare" al Nodo Sud cercando, così, di sfuggire al programma del Nodo Nord che, peraltro, si è scelto ed accettato prima di nascere. In questo caso ci manca il coraggio di affrontare le prove che ci sono necessarie per andare più lontano. I Nodi impegnano 18-19 anni per ripassare nella posizione natale, questo importante passaggio rappresenta, una possibile rinascita, un'occasione per liquidare gli aspetti più negativi del Karma, un'opportunità che è indicata dal segno e dalla Casa. Solitamente ad ogni passaggio l'individuo attraversa un periodo di crisi spirituale che si può risolvere positivamente, qualora decida di progredire. Verso i 36-38 anni ci si presenta un'altra possibilità per liberarci del passato; a questo punto, se rifiutiamo anche questa opportunità, il transito dei Nodi può divenire molto negativo. A 54-57 anni l'individuo ha la III crisi spirituale, in questo caso dovrà cedere o acconsentire a scelte che possono essere anche dolorose, se sono state rifiutate in precedenza. A 72-76 anni il soggetto deve avere già liquidato tutti i residui del proprio passato. Se il Nodo Sud ha cattivi aspetti, indica il punto debole del bilancio esistenziale. Il Nodo Nord è la chiave delle vite future e indica le nuove esperienze che si presentano in questa incarnazione. Esso spinge l'anima alla crescita e all'espansione; il segno e la Casa in cui cade indica le cose che possono aiutarci a progredire e a sviluppare le nostre qualità positive.

    Nodo Nord in Ariete-Nodo Sud in Bilancia

    Nelle esistenze precedenti le esperienze vissute non avevano permesso la formazione del "Sè" in questa vita il soggetto è indeciso e deve imparare a uscire dalla confusione E' suscettibile alle lusinghe, ma ha l'impressione di non riuscire a fare cose gradite agli altri. Tende a creare armonia con le persone ma si augura che non gli venga chiesto di prendere una decisione o una posizione precisa. Nelle incarnazioni precedenti la sua felicità era basata sul fallimento o sui successi degli altri e anche in questa vita vive la sua esistenza di riflesso. L'anima reincarnata porta con sè del risentimento perchè compie sacrifici per altre persone senza ricevere alcuna ricompensa per i suoi sforzi. Raggiungerà la pace quando imparerà a donarsi senza chiedere nulla in cambio. Confonde i suoi desideri con le necessità collettive, andando così facilmente incontro a stati depressivi. Essendo stato nel passato troppo sensibile e impressionabile, passerà buona parte della sua attuale vita a lottare contro i residui della sua ingenuità. Deve imparare
    a superare i problemi e dei bisogni di coloro che lo circondano e dominare le proprie emozioni, sempre ricordando che gli è stato insegnato ad amare, non a odiare.

    Nodo Nord in Toro-Nodo Sud in Scorpione

    Nelle passate incarnazioni il soggetto assumeva un atteggiamento difensivo verso tutti, sopratutto verso coloro che gli davano consigli. Era a contatto con la magia e in questa vita dovrà scrollarsi di dosso questo "Sè" inferiore Aveva un'energia sessuale forte ed era solito ricercare gratificazioni in tutti i tipi di relazioni personali. Anche se può apparire amorevole, sa macchinare complessi intrighi; non conosce la moderazione, sente di dover sfuggire di continuo a delle punizioni e nelle sue frequenti fughe, lascia indietro i resti di ciò che gli era stato caro Essendo intensa la sua emotività, il soggetto cerca costantemente valvole di sfogo. E' collerico quando non riesce ad esprimersi e tende a vendicarsi di coloro che ritiene gli abbiano fatto un torto. Non riesce a capire le cause dell'ostilità degli altri nei suoi confronti ed è molto ostinato. L'obiettivo di questa vita sarà raggiunto quando avrà sviluppato un sentimento d'amore nei confronti del mondo Raggiungerà la pace e la stabilità quando smetterà di seguire chi l'ha illuso o imbrogliato Il Nodo Sud dovrà aiutarlo a bruciare i ponti con il passato e a comprendere meglio se stesso, mentre il Nodo Nord, gli insegnerà a non sciupare inutilmente le sue energie.

    Nodo Nord Gemelli-Nodo Sud Sagittario

    Il soggetto porta con sè in questa esistenza residui di impetuosità, non apprezza il punto di vista altrui e coltiva un atteggiamento auto-giustificante che gli impedisce di valutare con obiettività le sue azioni A causa delle sue molteplici attività, non ha imparato a focalizzare la propria attenzione su un settore particolare. Tenta spesso di sottrarsi alle responsabilità e ritiene che, portando a termine con celerità le sue occupazioni, potrà sperimentare quella libertà della quale la società lo priva. In questa incarnazione sta imparando a vivere in società, ma ha ancora paura delle reazioni altrui e solo occasionalmente si apre agli altri. La lezione da imparare è che dovrà vedere il mondo attraverso gli occhi altrui, mettendosi nei loro panni per capirli e farsi capire al meglio Il Nodo Nord indica che dovrà imparare la diplomazia e a rispettare i diritti degli altri, poichè nelle esistenze precedenti tendeva a calpestarli. Sarà un messaggiero per tutti coloro che entreranno in contatto con lui, perchè nelle incarnazioni passate aveva una naturale comprensione dell'universo, della quale, in questa, renderà partecipe gli altri.

    Nodo Nord in Cancro-Nodo Sud in Capricorno

    In questa incarnazione il soggetto porta con sè una grande quantità d'orgoglio e di superbia, esige che gli altri gli dimostrino rispetto e si unirà solo a coloro che gli serviranno per raggiungere un elevato stato sociale. Nelle esistenze passate ha lavorato duramente per ottenere riconoscimenti personali e in questa vita vorrebbe che tutti lo considerasse un martire. Per questa ragione rende il proprio lavoro più duro di quanto sia in realtà, trovandosi spesso
    di fronte ad obblighi e responsabilità eccessive. Facilmente si ammala fisicamente per non affrontare situazioni che lo fanno sentire inadeguato, è ostinato e crede che la sua vita sia una questione privata, perciò erige un muro tra sè e gli altri Se intravede un vantaggio personale diventa calcolatore e freddo utilizzando la debolezza altrui per raggiungere i suoi obiettivi. Nel suo passato ha saputo realizzarsi professionalmente senza guardare in faccia nessuno, adesso si trova a sperimentare nemerosi problemi familiari e sarà costretto a riconoscere le necessità emotive altrui La lezione da imparare è che bisogna sapersi scusare e non sentirsi superiori e deve imparare a non controllare tutto. Grazie al Nodo Nord, passerà attraverso esperienze che ne faranno riaffiorare la sensibilità, rendendosi conto che l'emozione è più importante del denaro. Il maggiore scopo nella presente incarnazione è di dare agli altri.

    Nodo Nord in Leone-Nodo Sud in Acquario

    Dalle vite passate ha ereditato la tendenza alla disperazione e all'auto commiserazione per non avere amici nel momento del bisogno; adesso desidera avere molte amicizie, ricerca amici provenienti da qualsiasi ceto sociale, ma non accetta i consigli che gli vengono dati. In questa vita il soggetto deve imparare a sviluppare la forza interiore; spesso infatti le situazioni lo costringeranno alla solitudine, perchè deve comprendere che, se vuole migliorarsi, deve agire in prima persona, superando l'innata tendenza all'apatia. La sua attenzione è sempre rivolta verso il futuro; è orgoglioso di essere diverso dagli altri e segue soltanto le sue regole Ha il talento, ma anche la capacità di fare molto per il genere umano, grazie alla conoscenza acquisita nelle altre esistenze. Il suo lavoro sarà quello di valutare la gente a superare e risolvere i problemi ed è - inoltre - in grado di assumere il comando con imparzialità. Può portare cambiamenti rivoluzionari e ha una grande capacità d'amare. Ma finisce con l'identificarsi solo con gli obiettivi che raggiunge, considerandoli la misura del suo valore. Ha bisogno di ammirazione, perdona coloro che sbagliano, ma non ammette giochi scorretti. Il suo karma consiste nel non inibire la propria ingenuità.

    Nodo Nord in Vergine-Nodo Sud in Pesci

    Nelle vite precedenti il soggetto ha accumulato vari pregiudizi che gli impedivano di vedere la verità, per cui in questa deve trovare la purezza di giudizio Deve superare la tendenza a dipendere dagli altri e impegnarsi a sviluppare un pensiero più autonomo Dovrà acquisire fiducia in se stesso e imparare a definire i suoi scopi e i suoi obiettivi personali. Nelle vite precedenti è stato imbrogliato a causa della sua tendenza a credere alle storie degli altri infatti il suo punto debole è la comprensione e la tenerezza di cuore. Dalle vite passate ha ereditato una buona intuizione, ma anche numerose crisi depressive; la lezione karmica è che non bisogna dipendere dagli altri. Eventi, circostanze e relazioni rischiano di confonderlo: deve imparare a dire di no e mantenere
    la sua posizione, dato che basta poco a emozionarlo e fargli cambiare idea. Il Nodo Sud gli può fare perdere lucidità nel comprendere ciò che sta cercando, quando questo gli sarà chiaro, comincerà ad evitare la tendenza agli eccessi che ha ereditato dalle vite precedenti. Il Nodo Sud gli offre l'occasione
    di perdonare chi lo ha ferito o lo ferisce nel presente, mentre il Nodo Nord gli permette di non perdere le conoscenze già acquisite: deve divulgare gli ideali di perfezione che ha accumulato nel passato.

    Nodo Nord in Bilancia-Nodo Sud in Ariete

    Il soggetto deve imparare a riconoscere i bisogni altrui Nelle vite precedenti ha appreso ad avere fiducia in sè e in questa esistenza deve trasferire questa fiducia agli altri. Deve guardarsi dal suo ego che può esercitare forti influenze sulle sue azioni, perchè questa tendenza gli potrà far vivere esperienze dolorose. Tende ad andare contro corrente e ad essere attratto dai compromessi e per non trovarsi solo, deve tenere a freno egoismo e vanità. Nelle esistenze passate considerava molto importante realizzarsi, in questa, il suo karma consiste nel dare, più che nel ricevere. La lezione karmica consiste nell'imparare che, finchè non condividerà le proprie emozioni con gli altri, ci sarà sempre qualcosa che manderà a monte i suoi sforzi. Dalle altre esistenze si porta dietro un'esagerata opinione di se stesso, quindi le esperienze che farà daranno "duri colpi" al suo ego. Deve abbandonare il suo egoismo per acquisire più comprensione nei confronti delle esigenze altrui, superare il significato del Nodo Sud, comprendendo che la maggiore frustrazione consiste nel vedere raggiunti dagli altri quegli obiettivi che aveva prefissato per sè. Comprendendo che egli non è che lo strumento per la realizzazione dei desideri altrui, salirà la scala delle reincarnazioni.

    Nodo Nord in Scorpione-Nodo Sud in Toro

    La persona che nasce con questa configurazione deve imparare ad accettare i cambiamenti, sia quelli che avvengono in lui, sia quelli che si manifestano nelle condizioni della sua esistenza. Questo le risulterà molto difficile in quanto tende ad aggrapparsi ai modelli di comportamento delle sue vite passate In queste era sensibile nei confronti degli altri in questa vita, comincia presto ad esplorare il mondo delle sue impressioni sensoriali Impara a scoprire e a capire ciò che è piacevole per sè e come realizzarlo ed ottenerlo, e questo lo porta a lotte di potere. Nelle vite passate ha accumulato esperienze negative che hanno reso pesante il suo karma. Desideroso di sentirsi potente a causa del senso di fallimento delle vite precedenti, cercherà un'occupazione di prestigio. Il suo karma - a un certo punto della sua vita - lo porterà ad essere coinvolto in questioni giudiziarie Grazie al Nodo Nord, che lo induce ad una continua trasformazione, inizierà ad eliminare i vecchi comportamenti Il suo bisogno di dipendenza interiore deve essere trasformato in assoluta indipendenza di pensiero e di azione. Adeguarsi a questo karma è doloroso, ma è tramite questa morte interiore che potrà rinascere.

    Nodo Nord in Sagittario-Nodo Sud in Gemelli

    In molte esistenze questo individuo cercava di essere utile a tutti finendo per perdersi nella superficialità. La lezione karmica consiste nell'imparare ad essere leale e fedele Dalle sue vite precedenti ha ereditato la paura di affidarsi a qualcosa o a qualcuno, ciò lo porterà a non compromettersi troppo e ad adattarsi alle esigenze del momento La sua espressione e il suo linguaggio cambiano di frase in frase e i suoi occhi esaminano attentamente chi ha di fronte per capire se lo si prende sul serio; in caso contrario comincia a parlare incessantemente e a fare "sfoggio" della sua cultura per essere valutato positivamente. Nelle vite passate non riusciva a concentrarsi per lungo tempo su una cosa sola, per cui tende spesso a cambiare opinione. Intorno ai 30 anni entrerà in conflitto con se stesso e verrà consigliato da una persona anziana Deve per prima cosa liberarsi della sua eccessiva superficialità, poi, evitare la sua tendenza ai ragionamenti "cavillosi" così comprenderà che le due facce della medaglia, rappresentano sempre la stessa medaglia. Di seguito sarà in grado di trasformare al meglio la conoscenza che ha acquisito nel passato.

    Nodo Nord in Capricorno-Nodo Sud in Cancro

    Questa configurazione indica che l'individuo sta imparando a raggiungere la maturità. Nelle esistenze precedenti ha lottato contro la sua mancanza di indipendenza, cercando contemporaneamente qualcosa a cui aggrapparsi; mentre in questa vita la confusione deriva dalle sue abitudini alla fuga e all'infantilismo, che ostacolano la sua crescita Desidera essere al centro dell'attenzione e preferisce che siano gli altri a sistemare i suoi tanti problemi; è capace di ammalarsi se si rende conto che questo gli può far guadagnare affetto In lui sono presenti sentimenti di fedeltà, ama i giovani, ma invecchia precocemente se il carico di problemi aumenta. Usa spesso gli altri come mezzo per ottenere ciò che desidera e mette alla prova la pazienza altrui, rifiutando, a causa della sua eccessiva emotività, le soluzioni che gli vengono offerte per risolvergli i problemi Soffre molto le separazioni e i distacchi e tende a conservare i rapporti il più a lungo possibile. La lezione karmica consiste nell'imparare a gestire bene le emozioni e nel crearsi un ideale per cui battersi nonostante le difficoltà personali che può incontrare, in modo da imparare ad assumersi delle responsabilità.

    Nodo Nord in Acquario-Nodo Sud in Leone

    Il Nodo Sud indica che nelle precedenti esistenze tutto ruotava attorno alla personalità del soggetto, il Nodo Nord, segnala che in futuro dovrà porsi al servizio dell'umanità Nelle vite precedenti disprezzava gli altri e il suo orgoglio lo portava a circondarsi di persone che lo adulavano e usava la sua forte volontà come mezzo per raggiungere i suoi fini Poichè tende a dominare gli altri, avrà difficoltà nel matrimonio Dalle vite precedenti ha ereditato la tendenza a manifestazioni egocentriche ed un carattere insopportabile per la maggioranza delle persone. Questo individuo, però non vuole essere simpatico, ma ammirato per le sue azioni, giungendo ad utilizzare chi gli sta vicino per raggiungere i suoi scopi. Anche se chiede consigli, fa sempre di testa sua, con i suoi cari è protettivo; ha la tendenza a legarsi con emarginati, scoprendo nuovi orizzonti da conquistare ed esplorare. Il suo karma gli deve insegnare a sacrificare la sua vita per una giusta causa. Il Nodo Nord potrà fargli raggiungere la felicità interiore quando sarà in grado di dimenticare i suoi bisogni personali e sostituirli con un atteggiamento umanitario.

    Nodo Nord in Pesci-Nodo Sud in Vergine

    Il risultato delle esistenze passate è la rigidità, ora il soggetto è consapevole dei suoi comportamenti sbagliati, però non riesce a liberarsene. Si trova spesso confrontato con situazioni, circostanze ed eventi che lo spingono a liberarsi del piano fisico-materiale, ma continuerà ad andare per la sua strada nonostante i vari ostacoli posti dalla natura. Ricerca l'ordine e si impone una ferrea disciplina, ma a causa di ciò soffrirà di disturbi fisici che aumentano la tensione degli organi interni Nelle esistenze precedenti la sua conoscenza era basata sui fatti e non sulle opinioni, mentre in questa accetta solo quello che è legittimato da un'autorità riconosciuta. Nell'attuale esistenza pensa che il mondo sia pieno di pericoli, perciò vuole essere sempre circondato da persone fidate. Dalle vite passate si porta dietro residui sessuali che lo inducono a privarsi dell'atto sessuale oppure a evitare le emozioni abbinate ad esso. E' un individuo con una grande tendenza all'analisi, è paziente e riesce a risolvere enigmi che richiedono la massima concentrazione Sperimenterà situazioni che lo aiuteranno a sviluppare un maggior senso di compassione. Quando si accorgerà che i suoi piani, sebbene siano ben progettati, si dissolvono nel nulla, comincerà ad evolvere. Qualche volta l'intuito gli farà intravedere la misteriosa essenza della vita, ma le reminescenze del passato gli causeranno ancora continui dubbi. E' una persona in costante stato di cambiamento.

    I NODI LUNARI NELLE CASE........

    Nodo Nord in I Casa-Nodo Sud in VII Casa

    Il soggetto nelle vite precedenti è "cascato" nell'errore di contare su persone di dubbia moralità. Ha passato molto tempo ad aiutare gli altri facendosi carico dei loro problemi e subendo eccessivamente la loro influenza, annullando la propria identità. Si evidenzia quanto detto sopra se il soggetto ha Nettuno congiunto all'Ascendente. In questa vita potrà essere un buon capo, se segue le proprie convinzioni senza rinunciare all'aiuto degli altri, dovrà trovare la propria individualità attraverso la sofferenza. Per raggiungere la felicità deve imparare a mediare i suoi bisogni con quelli altrui, senza bloccare
    o forzare il suo innato desiderio di indipendenza.

    Nodo Nord in II Casa- Nodo Sud in VIII Casa

    Questo individuo si porta dalle passate incarnazioni tendenze criminali e magiche che difficilmente riuscirà ad eliminare. Nelle esistenze precedenti usava spesso la sessualità - che considerava la sua forza - come mezzo per arrivare al potere. Il suo subconscio è bloccato dai sensi di colpa per i peccati compiuti in passato e per questo sperimenterà la paura della morte in giovane età, morte che vede come la giusta punizione per i suoi misfatti. Affinchè possa acquisire dei nuovi valori, dovrà riportare in superficie i ricordi delle vite precedenti, elaborarli, per poi eliminarli. Evolverà nella spiritualità quando capirà che non si può conservare ciò che si è ottenuto disonestamente.

    Nodo Nord in III Casa-Nodo Sud in IX Casa

    Il soggetto nelle vite precedenti ha acquisito saggezza e crescita spirituale esplorando il mondo senza limitazioni o restrizioni. In questa esistenza penserà sempre da persona libera, viaggerà molto, sopratutto con la mente, avrà molti incontri e un ampio campo d'azione Vede le sue relazioni come legami limitanti e si sente molto frustrato quando è legato sentimentalmente. In questa vita dovrà accettare la possibilità di perdere la sua libertà e dovrà imparare a lottare insieme gli altri La sua capacità di immagazzinare un gran numero di nozioni lo rendono capace di dare agli altri le informazioni di
    cui hanno bisogno. Ha un compito karmico da svolgere: essere un maestro per coloro che incontra.

    Nodo Nord in IV Casa - Nodo Sud in X Casa

    Il karma di questo individuo consiste nel superare il suo egocentrismo. Dalle vite passate ha ereditato il bisogno di riconoscimenti e apprezzamenti, in questa vita il conseguimento del successo costituisce la sua ricompensa, ma soffre di scontentezza perchè ciò che ottiene non è mai all'altezza delle sue aspettative. Tende a legarsi a persone più deboli per esercitare dominio e mettere in mostra il suo potere personale. Dovrà lottare all'interno dell'ambiente familiare e potrà vivere il conflitto di dover scegliere tra famiglia e carriera. Pur desiderando l'approvazione e l'amore della famiglia, vorrà sentirsi libero. Il suo compito karmico consiste nel risolvere le sue crisi emotive e trovare la maturità.

    Nodo Nord in V Casa-Nodo Sud in XI Casa

    Questo soggetto nelle vite precedenti soddisfava solo i suoi desideri in questa esistenza ha tanti sogni ai quali dovrà rinunciare. Dal passato ha ereditato l'intuizione e l'immaginazione, ma poichè usava i suoi talenti solo per soddisfare i propri bisogni, in questa esistenza dovrà imparare a condividerli con gli altri. La sua frustrazione nasce dalla diversità che trova tra il mondo reale e quello immaginario. Il Nodo Nord le offrirà la possibilità di creare da solo il suo destino. La sua vita scorrerà tra alti e bassi finchè non diventerà consapevole che le circostanze reali della sua esistenza sono create dai suoi pensieri. Il Nodo Sud lo invita a consacrarsi all'umanità e a capire che più darà agli altri, più riceverà per sè Se non imparerà questa lezione si troverà di fronte a numerosi fallimenti.

    Nodo Nord in VI Casa-Nodo Sud in XII Casa

    Questo individuo passa troppo tempo a pensare ai propri complessi accumulando molte paure, sopratutto immaginarie. Per questo motivo può vivere esperienze che non gli permettono di trovare la fiducia in se stesso. Il karma consiste nel prendersi le responsabilità e non piangere sulle proprie sventure. Il Nodo Nord segnala che in questa esistenza si è scelto la strada del sacrificio Per un certo periodo della sua vita avrà a che fare con ospedali. Questo soggetto è un guaritore nato, che può ricorrere a tecniche mistiche di cura. Si possono verificare guarigioni imspiegabili oppure miracolose nel corso della sua esistenza, per cui la lezione karmica consiste nell'imparare che la guarigione è determinata dalla fede Il Nodo Sud ha completato il ciclo karmico, quindi la negatività è da imputarsi solo alla sua esistenza attuale.

    Nodo Nord in VII Casa-Nodo Sud in I Casa

    Questo soggetto deve apprendere lezioni karmiche nel settore del matrimonio e delle associazioni. Nelle vite precedenti poteva contare solo su se stesso, in questa si rapporterà agli altri solo se non ostacoleranno la sua libertà. Il matrimonio non è una condizione adatta a lui. Di solito è separato, divorziato o single, non si rende conto del suo egoismo e incolpa sempre gli altri di questa situazione. Più è in disarmonia con se stesso, più si possono sviluppare disfunzioni fisiche ed emotive che tende a cronicizzare. Non ama dipendere dagli altri; la sua sicurezza interiore è basata sul loro controllo. Sviluppa raramente tutte le sue potenzialità, per totale mancanza di obiettività. Crescerà spiritualmente solo quando si metterà al servizio degli altri, se utilizzerà le sue energie solo per scopi personali, sarà molto infelice.

    Nodo Nord in VIII Casa- Nodo Sud in II Casa

    Il soggetto ha ereditato dalle esistenze passate una profonda gelosia per quello che possiedono gli altri, rischiando che questo desiderio si trasformi in brama di possesso. Ha un istinto sessuale "animalesco" che gli rende difficile l'adattamento all'etica sociale. A causa dei suoi potenti desideri, può incorrere in guai seri con la legge o la giustizia umana Deve imparare l'autocontrollo per tirare fuori la parte migliore di sè, dovrà passare prima nell'inferno. Nel corso della sua vita attuale potrà essere colpito da una malattia o incorrere in un incidente che lo porterà vicino alla morte: questo grave evento cambierà totalmente la sua vita. La lezione karmica consiste nel capire che quello che possiede deve essere utilizzato e non accumulato, dopo di chè potrà diventare attivo nel mondo degli affari.


    Nodo Nord in IX Casa-Nodo Sud in III Casa

    Questo soggetto, nelle vite precedenti, aveva un gran bisogno degli altri, in questa esistenza ha sentimenti rancorosi perchè, pur desiderando star solo, è destinato a frequentare molte persone. E' incapace di mantenere buoni rapporti; sempre immerso nei suoi pensieri, curioso e vivace intellettualmente, ama la lettura e gli piace esplorare il mondo intero. Teme l'impotenza sessuale e allo scopo di rassicurare se stesso, può assumere un comportamento promiscuo. Può subire, nel corso dell'esistenza una influenza determinante da parte di una persona straniera. La lezione karmica consiste nell'abbandonare la troppa superficialità e cercare di comunicare sinceramente con gli altri Il Nodo Nord lo aiuta a estirpare dubbi e problemi delle esistenze passate, permettendogli una grande crescita spirituale

    Nodo Nord in X Casa-Nodo Sud in IV Casa

    Il soggetto giunge a questa vita con un pesante karma nei confronti della famiglia. Nelle passate esistenze ha ignorato la famiglia d'origine, in questa è lui ad essere ignorato da lei. Dovrà combattere interiormente in molti momenti della sua vita per non provare risentimento Ma, indipendentemente dalle sue emozioni, non lascerà mai la sua famiglia d'origine. Reagisce alle situazioni familiari in modo infantile e, per superare i conflitti, deve imparare a maturare. Si dedicherà alla carriera solo quando comprenderà a fondo i bisogni di coloro che lo circondano. La lezione karmica consiste nell'eliminare la sua immaturità emotiva e sostituirla con un senso di responsabilità.

    Nodo Nord in XI Casa-Nodo Sud in V Casa

    Karmicamente, questo soggetto, eredita dal passato la sensazione di essere unico Ha un bisogno disperato di sentirsi amato e sviluppa la tendenza di non poter fare a meno dei complimenti altrui, diventando sempre più indifeso e infantile. Le associazioni sono molto importanti per questo individuo, perchè grazie ad esse, riuscirà a capire la sua vera identità. Il Nodo Nord gli insegnerà a capire il valore della vera amicizia e, a un certo punto della sua vita, avrà la possibilità di favorire la carriera di un'altra persona Il Nodo Sud, gli farà spendere parecchie energie per guadagnarsi le simpatie degli altri, ma continuando a concentrarsi solo su se stesso, finirà per separarsi dalle persone che ama. Se riuscirà a valutare se stesso nell'identico modo in cui è valutato dagli altri, eleverà il suo piano spirituale.

    Nodo Nord in XII Casa-Nodo Sud in VI Casa

    Il soggetto nelle vite passate era perfezionista e critico nei confronti del mondo, in questa trova difficoltà a fronteggiarlo. Passerà buona parte dell'esistenza immerso nei suoi pensieri e può andare incontro a crisi di coscienza Può venire colto da malattie che lo costringono ad un temporaneo isolamento e influenzano negativamente le sue capacità lavorative. Questi periodi lo aiuteranno a rafforzare la sua coscienza. Il Nodo Sud indica che eredita dal passato molto nervosismo, perciò deve riuscire a selezionare ciò che è importante senza perdersi in sciocchi dettagli. Dovrà affrontare molte prove, poichè ha necessità di sviluppare maggiore comprensione nei confronti degli altri. Il suo karma verrà eliminato quando capirà che il suo stato di salute dipende dalla stabilità della sua mente e del suo animo.


    fonte:http://www.athanor.biz


    Edited by Nausicaa* - 3/3/2013, 19:17
     
    Top
    .
  2. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nodo Nord in II Casa- Nodo Sud in VIII Casa

    Questo individuo si porta dalle passate incarnazioni tendenze criminali e magiche che difficilmente riuscirà ad eliminare. Nelle esistenze precedenti usava spesso la sessualità - che considerava la sua forza - come mezzo per arrivare al potere. Il suo subconscio è bloccato dai sensi di colpa per i peccati compiuti in passato e per questo sperimenterà la paura della morte in giovane età, morte che vede come la giusta punizione per i suoi misfatti. Affinchè possa acquisire dei nuovi valori, dovrà riportare in superficie i ricordi delle vite precedenti, elaborarli, per poi eliminarli. Evolverà nella spiritualità quando capirà che non si può conservare ciò che si è ottenuto disonestamente.

    Mamma mia quanto è vero :o:. Spesso per caso dico "nella mia vita precedente sarò stata un criminale altrimenti non è possibile che abbia così tante difficoltà in tutti i campi della mia vita ". E la paura della morte è una cosa che in determinati periodi si impossessa di me in modo molto invadente...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il NLN in VIII è uno dei più difficili insieme a quello in XII.

    Sul Forum trovate il significato karmico delle case d'Acqua, la IV, la VIII e la XII.
     
    Top
    .
  4. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa nausicaa , non riesco a trovare la discussione sull' VIII casa. Ho trovato solo quella sulla XII e sulla IV

    CITAZIONE
    Nodo Nord in Acquario-Nodo Sud in Leone

    Il Nodo Sud indica che nelle precedenti esistenze tutto ruotava attorno alla personalità del soggetto, il Nodo Nord, segnala che in futuro dovrà porsi al servizio dell'umanità Nelle vite precedenti disprezzava gli altri e il suo orgoglio lo portava a circondarsi di persone che lo adulavano e usava la sua forte volontà come mezzo per raggiungere i suoi fini Poichè tende a dominare gli altri, avrà difficoltà nel matrimonio Dalle vite precedenti ha ereditato la tendenza a manifestazioni egocentriche ed un carattere insopportabile per la maggioranza delle persone. Questo individuo, però non vuole essere simpatico, ma ammirato per le sue azioni, giungendo ad utilizzare chi gli sta vicino per raggiungere i suoi scopi. Anche se chiede consigli, fa sempre di testa sua, con i suoi cari è protettivo; ha la tendenza a legarsi con emarginati, scoprendo nuovi orizzonti da conquistare ed esplorare. Il suo karma gli deve insegnare a sacrificare la sua vita per una giusta causa. Il Nodo Nord potrà fargli raggiungere la felicità interiore quando sarà in grado di dimenticare i suoi bisogni personali e sostituirli con un atteggiamento umanitario.

    Vorrei farti una domanda. Quindi, io per scontare questo "bagaglio " abbastanza pesante, dovrei mettermi al servizio degli altri?
    Non sono molto propensa verso i bipedi, ma la mia "missione" si è spostata verso di quattro zampe. Mi occupo da anni di animali abbandonati...
    Mi ritrovo comunque in alcuni atteggiamenti, citati nel trafiletto. La tendenza a legarmi con gli "emarginati" anche se la definirei più attrazione verso menti un po' complicate o persone con vissuti complicati.È vero che tendo a voler dominare gli altri.

    Inoltre la VIII casa è "divisa" tra cancro e leone. (La cuspide cade in cancro)e oltre al nodo sud in VIII ho chirone (in cancro) e Giove in leone (governatore del mio ascendente...) come poi mi fece notare Virginella, ho un saturno molto importante nel tema... incide anche questo in tema karma?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sinceramente non ho mai usato i governatori dei Nodi Lunari per capire il tipo di karma. Solo le congiunzioni, e così non le usano i principali astrologi che trattano astrologia karmica seria. Ora sembra che si debbano inventare di tutto per diversificare e distinguersi ma l'astrologia non è invenzione e solo gli astrologi possono dare l'OK.

    Per me fa fede e resta la casa in cui si trovano i Nodi.

    OK, scusa Piccola, pensavo di aver messo anche la VIII karmica e non l'ho fatto. Lo farò al più presto perché l'VIII è di difficile interpretazione.

    Si, secondo la posizione nei segni devi fare proprio quello che hai scritto, Piccola. Occuparti di animali o diseredarati è un modo, come descritto in psicologia, per non confrontarti con gli esseri umani "normali". Gli animali hanno bisogno di te e non interagiscono intellettualmente e i bisognosi o diseredati, hanno un'esigenza di sopravvivenza. Dunque tu crei rapporti con chi diventa dipendente da te e non ti confronti con quel Nodo Lunare in Acquario che ti dice di aprirti e far parte dell'umanità attivamente, l'Umanità tutta, anche quella che non ti piace. Poi bisogna studiare in che casa cade il NLN e NLS per il karma. Chirone merita uno studio a parte e si riferisce ai significati che sappiamo e che puoi trovare sul Forum. :)
     
    Top
    .
  6. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre avuto un amore per gli animali smisurato. Circa 5anni fa ,dopo aver chiuso un capitolo della mia vita inutile, ho deciso di cominciare a fare questa cosa sul serio. Fino ad ora, occuparmi di loro, è l'unica cosa che mi appaga.E che soprattutto non intendo mollare.. la costanza nelle cose non è il mio forte!
    La cosa più difficile per me è aprirmi emotivamente con qualcuno, sto sempre ad una certa distanza di sicurezza dai bipedi,sia in amicizia che in amore. Mentre invece gli altri vedono in me quasi sempre qualcuno con cui sforgarsi e che da buoni consigli , perchè si sentono capiti, capisco al volo e sento gli stati d'animo degli altri( questo forse "colpa" di chirone e infatti mi ritrovo in pieno nel trafiletto trovato sul forum .) Il "sapere" o accorgermi delle cose prima mi frena molto. Quando si va nel profondo io mi ritiro completamente. Un mix di cose che forse vanno messe insieme e che non riesco a fare !
    Comunque grazie sono cose davvero interessanti !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Capisco! Lodevole ciò che fai ma x la legge del karma, essendo il tuo un karma di relazioni continuerà a proprsi fino a che non andrai verso il Nodo Nord, e questo implicherà una rinascina ancora più complicata. Ecco perché è importante sciogliere i nodi karmici.
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi per sciogliere questi nodi, devo anche analizzare la casa in cui si trova il nodo nord ? Cioè nella II? Bisogna prendere in considerazione anche i pianeti presenti in questa casa ?
     
    Top
    .
  9. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nodo Nord in XI Casa-Nodo Sud in V Casa

    Karmicamente, questo soggetto, eredita dal passato la sensazione di essere unico Ha un bisogno disperato di sentirsi amato e sviluppa la tendenza di non poter fare a meno dei complimenti altrui, diventando sempre più indifeso e infantile. Le associazioni sono molto importanti per questo individuo, perchè grazie ad esse, riuscirà a capire la sua vera identità. Il Nodo Nord gli insegnerà a capire il valore della vera amicizia e, a un certo punto della sua vita, avrà la possibilità di favorire la carriera di un'altra persona Il Nodo Sud, gli farà spendere parecchie energie per guadagnarsi le simpatie degli altri, ma continuando a concentrarsi solo su se stesso, finirà per separarsi dalle persone che ama. Se riuscirà a valutare se stesso nell'identico modo in cui è valutato dagli altri, eleverà il suo piano spirituale.

    Ha ragione sono troppo infantile! <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    127
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Io ho nodo nord in cancro in settima casa, quindi dovrò orientarmi verso tutto ciò che é sociale e verso la mia famiglia e il mio passato.
     
    Top
    .
9 replies since 3/3/2013, 16:47   20239 views
  Share  
.