il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ ariel @ 4/10/2011, 18:43) 
    Una cosa non mi è chiara però. In sinastria come si fa a capire tramite la posizione dei Vertex se l'incontro fra le due persone ha a che fare con karma?
    Devono essere in aspetto fra di loro? Oppure devono trovarsi nella medesima casa o medesimo segno? O forse in aspetto con i pianeti dell'altro? Inoltre per riorganizzare le idee confuse... karma nel senso di "debito karmico", quindi stiamo parlando di persone che possono aiutarci/non aiutarci nel risolvere il karma oppure persone nei confronti delle quali abbiamo dei debiti?

    Comunque da quando sono su questo forum e sto imparando a comprendere il mio Tema natale, mi rendo conto che ho scelto un percorso di Studi che non centra moltissimo con la mia vocazione...

    Purtroppo non possiamo verificare in alcun modo se un incontro è karmico perchè non ci è dato di sapere se il Karma esiste o meno. Però, volendo credere ad esso,se si ha fede nel karma (magari per vocazione spirituale) secondo il mio parere dovremmo ricercarlo attraverso punti estremamente mobili. L'ascendente deve essere implicato necessariamente perchè cambia ogni 4 minuti. Al Sole e agli altri corpi non attribuirei alcuna importanza. Infatti, che il proprio Vertex possa essere in aspetto di congiunzione (o altro) col Sole, capita milioni di volte. Facciamo un esempio. Immaginiamo che hai il vertex al 29° grado del sagittario. Se un aspetto al Sole fosse karmico, allora dovrebbe esserlo per tutti coloro i quali han il Sole al 29° grado del sagittario, cioè nate il 21 dicembre. Quante ce ne sono? centinaia di migliai! se allarghiamo ulteriormente le orbite ne troviamo milioni. Se ci aggiungiamo altri aspetti, allora centinaia di milioni di persone. L'aspetto "karmico" deve essere esclusivo, un aspetto tale che sia presente in una e una sola persona. E quale sarebbe? Non lo so, forse per l'appunto la congiunzione di esso all'ascendente dell'altro. E forse, ancora più esclusivo se fosse reciproco. Allora la cosa sarebbe degna di interesse indipendentemente dal fatto che possa essere definita Karmica o meno.
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47215 views
  Share  
.